PDA

View Full Version : Upgrade pc e consigli

greypilgrim85
04-02-2009, 16:21
Sto per aggiornare il pc in firma con una Asus P5E. Nel pc attuale, mi dà all'avvia di XP sempre l'avviso di nuova periferica (HD audio) che ancora non ho capito che driver dovrei installare. Avrò gli stessi problemi con la SupremeFXII della suddetta mobo?

Poi, avevo mezza idea di passare a Vista sp1 ma che dite aspetto il 7?

Per l'overclock, riuscirò a portare l'e6400 sui 3ghz per uso quotidiano con la ram V-data in firma (sono due moduli ddr2 a 667, anche se cpuz dice che il manufacturer è a-data)?

Che programmi free consigliereste da usare come antivirus e firewall? (Avg stranamente in questi giorni non si aggiorna dà sempre errore di connessione!)

Grazie!

00devastetor00
05-02-2009, 18:52
per i driver con la nuova scheda madre se li installi correttamente(li scarchi dal sito del produttore o dal cd se ce l'hai) non hai poblema...per l'overclock si, riesci ma devi cmbiare il dissipatore, e per vista la scelta sta a te e a quello ch eci devi fare, ovvi per vista meglio 4Gb di ram anch ese con 2Gb se la cava, la scelta sta a te e all'utilizzo che ci devi fare :sofico:

greypilgrim85
06-02-2009, 12:08
Si si come dissipatore ho un Cooler Master HyperTX2, non ho grandi esigenze. L'e6400 portato a 3ghz penso che sia più che sufficiente per i videogame tipo Mass Effect.

Per Vista non so nemmeno se andare sui 32 o sui 64 bit, ma cmq se installo quello a 64 i videogame e la applicazioni (word, nero, pinnacle) a 32 vanno ugualmente giusto?

Poi ho due HD uno da 160 e uno da 320: su quale è meglio installare il SO? Quello grande o quello piccolo? Son tutti e due EIDE, quindi non dovrebbe esserci differenza giusto?

Grazie!