PDA

View Full Version : ASUS P5Q3 sopra i 30°...

2ndwing
04-02-2009, 16:12
buon giorno a tutti e innanzitutto complimenti per il fornitissimo forum.
Vengo subito al dunque: ho da poco assemblato un pc con scheda madre ASUS P5Q3, processore INTEL Q9300, 4gb ram GSKILL, ZOTAC GTX260, alimentatore ENERMAX PRO82+ da 625W, coolink SILENTATOR all'interno di un case ENERMAX (con ventola frontale da 12cm). Va una bomba...per le mie esigenze, of course!:D
attraverso le utility asus (nonchè hardware monitor da bios) ho notato che, a riposo, la temperatura della MB raramente scende sotto i 30°. Quando gioco, poi...supera i 50° :cool: La temp della cpu, probabilmente grazie al SILENTATOR, raramente supera i 30°.
Quanto mi devo preoccupare della temperatura della mb? è normale secondo voi avere questi valori? :confused: ho aggiornato i driver di tutte le utility asus, compreso il bios...inoltre ho fatto anche un test a case aperto (:eek: ) ottenendo gli stessi valori. Non so che altro fare, mi aiutate per favore?
Grazie in anticipo!

StateCity
04-02-2009, 16:43
hai collegato il fan del case ?

dirklive
04-02-2009, 18:00
ho assemblato vari pc con quella mobo uno con un dissi zalmann sul procio ed uno raffreddato ad acqua, comunque la temperatura rilevata dalla mobo oscillava sempre dai 35 ai 45 gradi, quindi trovo abbastanza normale che dopo un pò che ci giochi rilevi quelle temperature.

Suhadi_Sadono
04-02-2009, 19:05
buon giorno a tutti e innanzitutto complimenti per il fornitissimo forum.
Vengo subito al dunque: ho da poco assemblato un pc con scheda madre ASUS P5Q3, processore INTEL Q9300, 4gb ram GSKILL, ZOTAC GTX260, alimentatore ENERMAX PRO82+ da 625W, coolink SILENTATOR all'interno di un case ENERMAX (con ventola frontale da 12cm). Va una bomba...per le mie esigenze, of course!:D
attraverso le utility asus (nonchè hardware monitor da bios) ho notato che, a riposo, la temperatura della MB raramente scende sotto i 30°. Quando gioco, poi...supera i 50° :cool: La temp della cpu, probabilmente grazie al SILENTATOR, raramente supera i 30°.
Quanto mi devo preoccupare della temperatura della mb? è normale secondo voi avere questi valori? :confused: ho aggiornato i driver di tutte le utility asus, compreso il bios...inoltre ho fatto anche un test a case aperto (:eek: ) ottenendo gli stessi valori. Non so che altro fare, mi aiutate per favore?
Grazie in anticipo!
Finchè non ti appaiono strane schermate blu sono normali.

2ndwing
04-02-2009, 20:21
siete tutti molto gentili nell'avermi risposto.
Per info comunico che sono attive sia la ventola frontale che quella del coolink (della cpu).
inoltre non mi appare nessuna scritta "blu" quindi, come dite, non dovrei allarmarmi... tuttavia quando attivo il ProbeII partono gli allarmi...:mad: dovrei preoccuparmi??:muro:

dirklive
04-02-2009, 20:27
basta che il valore di default di probe (che è impostato basso per quella mobo ) lo alzi non avrrai la scocciatura dei beep