View Full Version : Google Latitude mostra la posizione geografica dei tuoi contatti
Redazione di Hardware Upg
04-02-2009, 14:56
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/software/google-latitude-mostra-la-posizione-geografica-dei-tuoi-contatti_27936.html
Con Google Latitude e Google Maps è possibile visualizzare la posizione geografica dei propri contatti
Click sul link per visualizzare la notizia.
Notturnia
04-02-2009, 15:13
se uno usa quel sistema non puo' dopo lamentarsi che gli altri sanno dov'è... serve proprio a quello..
quindi problemi di privacy non li vedo..
a meno di totale incapacità a capire (non sapevo come esprimerlo meglio :-D)
A quando la possibilità di sapere quando vanno in bagno i tuoi contatti?
ATTENTI
Google ci controlla!!!
overclock80
04-02-2009, 15:20
Beh, in realtà problemi di privacy ce ne sono.
Vallo a spiegare ad esempio alla fidanzata/moglie che viene a sapere dell'esistenza di questo servizio che tu non lo vuoi usare.....lei ti farà:
"E' perchè non posso sapere dove sei?? Hai un altra?? :mad: :mad: "...:D :D :D :D
google mi spaventa sempre di più...
voglio tornare ai tempi di arpanet! asd
[è una battuta... la seconda]
PhirePhil
04-02-2009, 15:26
condivido il punto di vista di overclock80, non usarlo potrebbe essere visto come un tentativo di nascondere qualcosa :(
SwatMaster
04-02-2009, 15:28
Ma a Montain View non dormono mai? :sofico:
condivido il punto di vista di overclock80, non usarlo potrebbe essere visto come un tentativo di nascondere qualcosa
è vero... però siamo anche grandi e vaccinati... se uno lo trova comodo lo usa se no amen...
L'ultima risorsa di ogni ragazza gelosa.. XD
se controllate bene all'ultima riga dell'articolo c'è scritto che si può anche impostare manualmente la propria posizione.
La setti sulle coordinate dell'ufficio e vai a giocare a calcio con gli amici :D
Stanno utilizzando Android :)
Bronx.sbt
04-02-2009, 15:37
be se uno nn lo vuole usare evidentemente qualcosa da nascondere ce l ha...quindi nn ci si puo lamentare..se uno si sposa si prende tutto il pacchetto altro che privacy..nn prendetevela con le regole sulla privacy ma prendetevela cn voi stessi!ahahah
ninjanet
04-02-2009, 15:48
be se uno nn lo vuole usare evidentemente qualcosa da nascondere ce l ha...quindi nn ci si puo lamentare..se uno si sposa si prende tutto il pacchetto altro che privacy..nn prendetevela con le regole sulla privacy ma prendetevela cn voi stessi!ahahah
Come per dire hai voluto la biciclietta.....e ora pedala, anche in salita!!!!!
Claudinho_ita
04-02-2009, 15:49
Provato ora..veramente molto molto carino..
Confermo che si può impostare manualmente la propria posizione e anche rimanere invisibili sulla mappa...
Ma e' stupendo! O_O
Questi servizietti mi tentano sempre di piu' sul fare una mini-flat dati per il cellulare... speriamo che arrivi alla svelta in Italia.
ninjanet
04-02-2009, 15:51
Ma e' stupendo! O_O
Questi servizietti mi tentano sempre di piu' sul fare una mini-flat dati per il cellulare... speriamo che arrivi alla svelta in Italia.
beh se è solo per questo servizio bastano anche tutte le varie "finte" flat visto che i dati scambiato sono talmente pochi che bastano e avanzano i mega che ti danno....
Claudinho_ita
04-02-2009, 15:54
ma è possibile trovare anche le persone che stanno sul pc?
dal video sembra di si, ma non ho capito come fare :-\
Si'-si', proprio a quelle pensavo: con la Wind sono 8 €/mese per circa 488 MB.
Con Fastweb invece sono 10 €/mese (prendendo anche le flat dati e voce per il telefono fisso) per 500 MB, fra l'altro su rete 3.
Fastweb mi tenta parechcio, pero' e' anche l'unico operatore che non mi copre in ULL. :-/
helmen84
04-02-2009, 15:56
GRANDI!!!
Google Rules!
iRambler
04-02-2009, 16:35
Partendo dal presupposto che uno dovrebbe sposarsi responsabilmente, ci tuttavia a volte della privacy all'interno di una coppia e' necessaria: mica esistono solo gli/le amanti nella vita, magari fosse cosi'! ;)
D3stroyer
04-02-2009, 16:39
finalmente. mi piace.
una curiosita', il servizio funziona solo con google maps mobile oppure anche con maps+contatti gmail?
grazie
MiKeLezZ
04-02-2009, 20:20
bhe è spettacolare,
mi immagino già fra qualche anno che all'apertura della rubrica si apra google earth, e tu cerchi i tuoi contatti spostando il globo!
per esempio se vuoi chiamare gianni di roma ti sposti su roma e poi cerchi la sua abitazione..
eventualmente vedi anche la sua posizione attuale, tipo che magari è fuori casa, e quindi lo contatti al cellulare!
wow
Bellissimo!!
Certo, la ragazza gelosa ti frega! Ma si può sempre inventare qualche balla vecchio stile, del tipo è saltato questo, ero in un bunker ecc ecc :D
bLaCkMeTaL
04-02-2009, 21:36
beh, si vede che la frase "dove sei?!", inzierà a scomparire dal ns. vocabolario...
al di là degli scherzi, mi sembra un'ottimo strumento, poi i criteri della gente ...ad ognuno il suo.
Partendo dal presupposto che uno dovrebbe sposarsi responsabilmente, ci tuttavia a volte della privacy all'interno di una coppia e' necessaria: mica esistono solo gli/le amanti nella vita, magari fosse cosi'! ;)
Si, ma a quel punto non hai un problema di privacy, hai un problema con tua moglie... Se vuoi il tuo spazio ne parli con tua moglie, mica con google :D
gianluca.f
05-02-2009, 08:00
bellissimo...
tralasciando che potrebbe essere uno strumento molto carino, ma non una novità (nokia lo fa' già da qualche mese), mi vien da dire, leggendo i messaggi, che la metà di voi dovrebbe cambiare morosa :D
SuperSandro
05-02-2009, 08:19
Io farei così:
1) compro un vecchio blackberry usato
2) metto una scheda ricaricabile con pochi euro
3) porto il mio blackberry in una stanza d'albergo Trieste (è la prima città che mi è venuta in mente).
4) Subito dopo vado a Torino (altra città casuale) e ammazzo mia moglie.
5) In seguito raggiungo Trieste e quando gli inquirenti mi interrogano, dico "Chi, io?... Ma se sono stato sempre qui: chiedetelo a Google"
SuperSandro
05-02-2009, 08:23
Si, ma a quel punto non hai un problema di privacy, hai un problema con tua moglie... Se vuoi il tuo spazio ne parli con tua moglie, mica con google :D
...e tua moglie potrebbe anche essere più comprensiva di Google ;)
... leggendo i messaggi, che la metà di voi dovrebbe cambiare morosa :D
...
...
... o moglie :eek:
SuperSandro
05-02-2009, 08:35
... o moglie :eek:
Ehi, io non c'entro nulla: sono già stato assolto per insufficienza di prove. :D
carcaroff
05-02-2009, 08:38
Ma per favore.........:rolleyes:
Scommetto che tu abbia già un rilevatore gps sottocutaneo impiantato nel braccio, perchè se tu non ce l'avessi passeresti per uno che ha da nascondere qualcosa.................:stordita: :fagiano:
Pokeroso
05-02-2009, 09:11
Io farei così:
1) compro un vecchio blackberry usato
2) metto una scheda ricaricabile con pochi euro
3) porto il mio blackberry in una stanza d'albergo Trieste (è la prima città che mi è venuta in mente).
[/I]
Putroppo il Grande Fratello non si accontenta di sapere dove sei dai dati GPS, ma controlla ingressi e uscite dalle autostrade, telecamere dei benzinai, passaggi di carte di credito e così via.
Tanto questa tecnologia servirà solo a Google a farti sapere qual'è l' inserzionista AdSense più vicino. :D
senza contare una bella prova del nove con una Videochiamata di verifica!! ahahah
ora si che puoi controllare la morosa
xxxxxxxx
05-02-2009, 23:12
Ma qualcuno ha pensato al Largo consuno di Batteria?
Credete davvero di riuscire anche a TELEFONARE? dopo un massiccio uso di GPS e robette varie?
Noo ma questa è veramente UNA RIVOLUZIONE!!!!
IloveNAPLES
06-02-2009, 13:40
Ieri ho provato a connettermi tramite il mio cellulare a questo programma (cosi mi usciva scritto dalla pagina internet sul pc) però mi è uscito scritto "coming soon" come mai? non è ancora disponibile??
edit: ora sul sito online è uscito scritto che sarà disponibile a breve per gli iphone, ieri non c'era scritto e quindi non ci avevo pensato xD.
mi sono connesso con l'n78 e sembra funzionare
thegreatlisp
16-02-2009, 15:56
caro dove sei? sono in ufficio (lol! :D)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.