View Full Version : Samsung Omnia i900: smartphone full touchscreen
Redazione di Hardware Upg
04-02-2009, 14:57
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/telefonia/2136/samsung-omnia-i900-smartphone-full-touchscreen_index.html
Sul mercato italiano ormai da mesi Samsung Omnia rappresenta ancora uno dei modelli di punta del produttore coreano. Si tratta di uno smartphone Windows Mobile con interfaccia full touchscreen e spiccata vocazione multimediale
Click sul link per visualizzare l'articolo.
ThePunisher
04-02-2009, 15:02
Certo, il layer grafico ‘TouchWiz’ porta via risorse importanti, a scapito di reattività e autonomia, e non può gareggiare con il supporto di una tastiera fisica completa per la digitazione di lunghi testi, ma nel complesso il risultato è buono.
Per questo aspetterò l'N97 con tastiera QWERTY.
supertigrotto
04-02-2009, 15:09
ancora con queste risoluzioni ridicole?
io ho una 640x480 con un qtek 9000 che è vecchissimo ormai.
Che lascino ste risoluzioni ai cellularini ma non ai pocket pc phone uffa!
Per fortuna è previsto un fratello maggiore dell'omnia con risoluzione più elevata.
Nicky Grist
04-02-2009, 15:15
La risoluzione del display è l'ultima cosa a cui penso con questi terminali. Ho usato l'omnia per alcuni giorni perchè un mio amico me lo ha dato per configurargli un software di navigazione gps. Ho maledetto samsung più volte. Il gps di questo terminale ha una sacco di problemi, windows mobile non è fatto per un utilizzo touch ed è molto lento. Francamente a mio parere senza un tastierino tutti questi terminali, iphone compreso, sono dei semplici giochini per banfarsi con gli amici. Nulla di pratico e utilizzabile con efficienza.
supertigrotto
04-02-2009, 15:16
TFT LCD Touch Screen
Risoluzione 400x240 pixel
262144 colori
3,2 diagonale
Una cosa del genere poteva andare bene 4 anni 0 5 anni fa per un entry level ma ora dai,non prendiamoci in giro,è veramente bassina la risoluzione
ashtisdale93
04-02-2009, 15:21
Davvero una bella recensione, complimenti!
il Samsung Omnia è senza dubbio lo smartphone più completo attualmente in commercio e costa davvero pochissimo considerato tutti i possibili usi.
Un altro capolavoro Samsung!
io lo trovo un ottimo prodotto, comodo ed intuitivo, il pennino non si usa quasi mai, e nelle rare volte dove occorre si può far tutto con l'unghia anche se non è il massimo della comodità ma si usa raramente.
il menu è comodo e funzionale e anche la digitazione è abb comoda a patto di usare il phonepad a telefono verticale e la querty a telefono orizzontale.
io che odio il pennino lo trovo un ottimo terminale, pagato nuovo 340€
hardware di tutto rispetto, buon telefono ma il touchflo3d e' avanti anni. incomprensibile poi quel pennino da checca appeso fuori :)
supertigrotto
04-02-2009, 15:32
Windows mobile lo trovo un ottimo os,secondo me sono le interfacce che appesantiscono troppo l'os,io con il wm5 mi trovo bene
..::DAVE::..
04-02-2009, 15:36
provato con mano, il touchscreen lo ritengo veramente poco reattivo, devi tappare più volte per eseguire un comando, con le dita malissimo, col pennino così così. indietro rispetto agli htc un abisso rispetto all'iphone (provati tutti e 3, ho un htc) ovviamente IMHO
afhaofhasofhaohfa
04-02-2009, 15:41
Non voglio scatenare flames ma secondo me windows mobile è "inchiodato" anche con hardware di punta. Ho tenuto un terminale con il suddetto sistema operativo nudo e crudo (quindi senza i vari layer per un utilizzo totalmente touch) per una settimana ed ora lo sto vendendo per tornare a symbian...
Nicky Grist
04-02-2009, 15:46
Supertigrotto, sono daccordo con te, sono le interfacce touch che appesantiscono ma prprpio perchè windows non è nativo per essere utilizzato con le dita.
Kralizek
04-02-2009, 15:49
chi pensa che Windows Mobile sia un chiodo evidentemente non ha mai fatto un giro su XDA ;)
Certo che presentare la recensione dell'Omnia i900 dopo tanto tempo che é uscito significa proprio stare sul pezzo! :P
A quando una bella recenzione sul Touch HD, quello si che é un cellulare. E magari metteteci su una rom di XDA prima di testarlo, cosí da capire il vero valore aggiunto di un WM rispetto ad un Symbian o un iPhone.
Io li ho provati tutti: iPhone, HTC, QTek, Samsung ...
Fanno schifo tutti quanti. Come diceva qualcuno, i touch al momento attuale servono solo per assolvere a un desiderio di fare i fighetti, ma come utilizzo pratico hanno poco e niente. L'unico che ha un'interfaccia quasi usabile è appunto iPhone, peccato che in questo caso è molto interfaccia e pochissimo telefono. Con i prezzi che propinano questi scempi, credo che non sia ancora giunto il momento per acquistare un terminale del genere.
Poca fluidità, i touch estremamente impacciati, si commettono errori di digitazione continui, molto spesso è necessario premere quello che si vuole piu' volte, a volte partono applicazioni per errore perchè si è premuta l'icona immediatamente a fianco a quella che si voleva... Uno schifo. Del resto è inutile adattare le pere per fargli fare le arance: questi sistemi non sono pronti per il touch. Non sono pensati per esserlo e pure il tanto decantato "TouchFLO" in realtà, a parte l'essere appunto da fighetti, è solo un layer che cerca blandamente di adattare qualcosa a fare quello per cui non è stato progettato.
E c'è gente che ha il coraggio di dire che l'HTC Diamond è un'ottimo telefono, quando un'icona va premuta 3 volte su 4 prima di fare quello che si vuole... :rolleyes:
Mi fanno ancora piu' sorridere quelli che poi considerano questi telefoni di "fascia business". Se pensassero a lavorare al posto di farci i giochini probabilmente si accorgerebbero di quanto possono essere inadatti e poco pratici.
appleroof
04-02-2009, 15:54
Fanno schifo tutti quanti. Come diceva qualcuno, i touch al momento attuale servono solo per assolvere a un desiderio di fare i fighetti, ma come utilizzo pratico hanno poco e niente. L'unico che ha un'interfaccia quasi usabile è appunto iPhone, peccato che in questo caso è molto interfaccia e pochissimo telefono. Con i prezzi che propinano questi scempi, credo che non sia ancora giunto il momento per acquistare un terminale del genere.
Poca fluidità, i touch estremamente impacciati, si commettono errori di digitazione continui, molto spesso è necessario premere quello che si vuole piu' volte, a volte partono applicazioni per errore perchè si è premuta l'icona immediatamente a fianco a quella che si voleva... Uno schifo.
E c'è gente che ha il coraggio di dire che l'HTC Diamond è un'ottimo telefono, quando un'icona va premuta 3 volte su 4 prima di fare quello che si vuole... :rolleyes:
anche il nokia 5800 mi pare ottimo, e si trova sui 300 euro
http://www.telefonino.net/Nokia/Video/n1615/Nokia-5800-Xpress-Music.html
anzi attualmente per prezzo/pretsazioni/qualità e non ultima usabilità mi pare il best-buy
SwatMaster
04-02-2009, 15:54
-cut-
Mi fanno ancora piu' sorridere quelli che poi considerano questi telefoni di "fascia business". Se pensassero a lavorare probabilmente si accorgerebbero di quanto possono essere inadatti e poco pratici.
Faglielo capire al 45-50enne imprenditore, tutto vestito di marca, scarpe lucide e Cayenne, il cui unico scopo nella vita è giocare a fare il figo davanti alle 20enni per portarsele a letto. :rolleyes:
il Samsung Omnia è senza dubbio lo smartphone più completo attualmente in commercio e costa davvero pochissimo considerato tutti i possibili usi.
Un altro capolavoro Samsung!
No, non costa pochissimo. :rolleyes: E scriverci, con quel coso, è il classico "pain in the ass". Quindi tutti i possibili usi sono nulli in confronto al fatto che non fa agevolmente quello che fa un banale telefono da 30€: scrivere testo.
io l'ho preso principalmente per lavoro, infatti della fotocamera, lettore divx ecc non me ne frega niente,
l'unica cosa che mi interessava è una gestione delle mail efficente e possibilità di accesso comodo ad internet
avevo pensato anche all i780 ma mi costava di più e ad un bb poi ho scelto l'omnia più che altro per il parco di freeware esistenti e il fatto di poterci scrivere dei sw se mi servono
Non se ne sta parlando pochissimo, ma per chi vuole un bel cellulare, full touchscreen, buonissima autonomia e costo giusto, io dico LG KP500.
199 euro prezzo ufficiale.
Ce l'ho da un mesetto, qualche lieve difetto di gioventù ma è quasi ufficiale il nuovo firmware che li corregge,per il resto touch buonissimo, sistema operativo proprietario e quindi leggero (accetta comunque programmi java) connettività edge, accelerometri, buonissimo display, fotocamera media (3megapixel ma senza flash), con un uso moderato fa 3-4 giorni senza problemi, a me è durato pure di più, quasi una settimana dove avevo mandato poco più che qualche sms o poche chiamate.
Nicky Grist
04-02-2009, 15:59
Io ho da alcuni mesi un asus p750 con le sue pecche ho però la possibilità di utilizzare il dispositivo in tre modi. Tasti hardware, pennino e con la Spb Mobile Shell installata anche con le dita. Per me è una cosa molto utile, mi da modo di utilizzare in ogni ambito il modo migliore per immettere dati.
Non se ne sta parlando pochissimo, ma per chi vuole un bel cellulare, full touchscreen, buonissima autonomia e costo giusto, io dico LG KP500.
199 euro prezzo ufficiale.
Ce l'ho da un mesetto, qualche lieve difetto di gioventù ma è quasi ufficiale il nuovo firmware che li corregge,per il resto touch buonissimo, sistema operativo proprietario e quindi leggero (accetta comunque programmi java) connettività edge, accelerometri, buonissimo display, fotocamera media (3megapixel ma senza flash), con un uso moderato fa 3-4 giorni senza problemi, a me è durato pure di più, quasi una settimana dove avevo mandato poco più che qualche sms o poche chiamate.
va be scusa ma di smartphone ha ben poco, è giusto un cellulare touchscreen :D :D
MasterFox
04-02-2009, 16:01
mah... capolavoro non dirrei proprio, anzi...
lo schermo fa molto pena, si vedono i pixel enormi, l'interfaccia va abbondantemente a scatti, poi quel pennino a penzolone non l'ho capito... dato che con tutto quello spessore potevano integrare su un lato, e non parliamo della fotocamera 5Mp fasulli che fa foto veramente penosi (meglio il 3.2 del diamond). l'ho usato per 2 giorni e mi è bastato.
Nessuno '85
04-02-2009, 16:12
ancora con queste risoluzioni ridicole?
io ho una 640x480 con un qtek 9000 che è vecchissimo ormai.
Che lascino ste risoluzioni ai cellularini ma non ai pocket pc phone uffa!
Per fortuna è previsto un fratello maggiore dell'omnia con risoluzione più elevata.
è 240x320 il mio E51 che è solo 2"... alla faccia dei fratelli maggiori che hanno monitor più grande ma di pari risoluzione! Qui ci voleva più risoluzione!
Senza ombra di dubbio molto, molto meglio il touch HD !
Lo uso per navigare in internet (quando necessario), consultare i manuali, alcuni fogli elettronici, Email, navigatore e poi per alcune cose meno "professionali" (divx, giochini, MP3...)
maaaaaaaaa... carino in se il telefono... ma qualcuno mi spiega che è quel rossetto attaccato penzolante a lato del telefono stesso?
maaaaaaaaa... carino in se il telefono... ma qualcuno mi spiega che è quel rossetto attaccato penzolante a lato del telefono stesso?
è il pennino, se ti interessa lo attacchi li ma io preferisco tenerlo nella custodia del cell tanto nn lo uso mai
è il pennino, se ti interessa lo attacchi li ma io preferisco tenerlo nella custodia del cell tanto nn lo uso mai
è la prima volta che vedo un pennino di quelle dimensioni.. tanto che pensavo che non fosse lui quello di cui parlava nell'articolo... carina come trovata....
è la prima volta che vedo un pennino di quelle dimensioni.. tanto che pensavo che non fosse lui quello di cui parlava nell'articolo... carina come trovata....
è estensibile, lo tiri fuori dal cappuccio(la parte argento) e si allunga fino a 6-7 cm
SwatMaster
04-02-2009, 16:58
è estensibile, lo tiri fuori dal cappuccio(la parte argento) e si allunga fino a 6-7 cm
Cos'è, un indovinello? :sofico:
crespo80
04-02-2009, 17:00
fosse stato rosa avrebbe avuto un successo disarmante tra le ragazze, ha pure il mascara incorporato :D
Cos'è, un indovinello? :sofico:
fosse stato rosa avrebbe avuto un successo disarmante tra le ragazze, ha pure il mascara incorporato :D
:D :D :D :D :D
Bell'articolo, complimenti:D
Adesso ci vorrebbe anche una bella recensione del Nokia 5800 Tube e anche di un confronto tra i due sistemi Symbian e Windows Mobile con i loro pro e contro e le principali funzionalità;)
Sono indeciso proprio tra questi due, il Tube e l'Omnia:sofico:
ps. per chi ha le mani alla Gianni Morandi nn può pretendere di centrare l'icona al primo colpo... :D scherzo, cmq imho penso che se lo schermo è sufficientemente sensibile e preciso, stà all'untente acquistare quella sensiblità e precisione;)
io ce l'ho mi trovo benissimo , ha tutto. l'unica pecca l'interfaccia touch non sempre ottima senza pennino. spero che sia upgradabile con un 6.5 mobile o qualche altro aggiornamento...
cmq ottimo cellulare
io ce l'ho mi trovo benissimo , ha tutto. l'unica pecca l'interfaccia touch non sempre ottima senza pennino. spero che sia upgradabile con un 6.5 mobile o qualche altro aggiornamento...
cmq ottimo cellulare
Chiamala unica pecca. Un cellulare completamente touch che ha come "unica pecca" un'interfaccia touch non sempre ottima. Tanto per confermare quello che dicevo io. Per quanto riguarda l'upgrade, aspetta e spera ;)
Ti garantisco che ci stai andando leggero con la valutazione, forse perchè l'hai comprato e i soldi che ci hai speso ti mitigano il giudizio...
Io mi trovo abbastanza bene con l'Omnia, solo che Samsung o Microsoft potrebbero rilasciare qualche aggiornamento ogni tanto...
Io penso che acquisterò l' M8800 che ha le stesse caratteristiche a differenza del wi-fi e di un sistema proprietario. . ( e' molto piu' veloce , fa' meglio i filmati e legge tutto !! )
Phabio76
04-02-2009, 17:40
ma all'atto pratico è una ciofeca.
Distante anni luce dall'interfaccia di apple.
ma all'atto pratico è una ciofeca.
Distante anni luce dall'interfaccia di apple.
ciofeca non direi e costa comunque 160€ in meno di iphone
TnS|Supremo
04-02-2009, 17:56
Io ho messo il manila e non uso mai il pennino, la gente che parla di ciofega mi fa lollare non poco cmq :asd:
Io ho messo il manila e non uso mai il pennino, la gente che parla di ciofega mi fa lollare non poco cmq :asd:
io lo uso senza pennino con la shell originale:D :D
gianly1985
04-02-2009, 18:05
io lo trovo un ottimo prodotto, comodo ed intuitivo, il pennino non si usa quasi mai, e nelle rare volte dove occorre si può far tutto con l'unghia anche se non è il massimo della comodità ma si usa raramente.
il menu è comodo e funzionale e anche la digitazione è abb comoda a patto di usare il phonepad a telefono verticale e la querty a telefono orizzontale.
Specifica però che non fai utilizzo di alcuna applicazione, visto che le applicazioni sono le stesse di tutti i Windows Mobile, non sono specifiche per Samsung Omnia, quindi è impossibile che non si faccia uso del pennino visto che il 99% delle applicazioni sono pensate per il pennino.
E' un po' questa la contraddizione di questi terminali WM con interfaccia posticcia dito-friendly, come rilevavamo nell'altro thread.
Questo senza polemica e giusto per non illudere nessuno.
Poca fluidità, i touch estremamente impacciati, si commettono errori di digitazione continui, molto spesso è necessario premere quello che si vuole piu' volte, a volte partono applicazioni per errore perchè si è premuta l'icona immediatamente a fianco a quella che si voleva... Uno schifo. Del resto è inutile adattare le pere per fargli fare le arance: questi sistemi non sono pronti per il touch. Non sono pensati per esserlo e pure il tanto decantato "TouchFLO" in realtà, a parte l'essere appunto da fighetti, è solo un layer che cerca blandamente di adattare qualcosa a fare quello per cui non è stato progettato.
Mi fanno ancora piu' sorridere quelli che poi considerano questi telefoni di "fascia business". Se pensassero a lavorare al posto di farci i giochini probabilmente si accorgerebbero di quanto possono essere inadatti e poco pratici.
Guarda secondo me i casi sono 3:
1- hai delle dita grandi come badili
2- hai la tremarella cronica
3- non hai mai provato NESSUNO dei terminali che hai citato.
Specifica però che non fai utilizzo di alcuna applicazione, visto che le applicazioni sono le stesse di tutti i Windows Mobile, non sono specifiche per Samsung Omnia, quindi è impossibile che non si faccia uso del pennino visto che il 99% delle applicazioni sono pensate per il pennino.
E' un po' questa la contraddizione di questi terminali WM con interfaccia posticcia dito-friendly, come rilevavamo nell'altro thread.
Questo senza polemica e giusto per non illudere nessuno.
per mail internet messaggi, im word excel il pennino non serve altri programmi per adesso non mi sono serviti
Guarda secondo me i casi sono 3:
1- hai delle dita grandi come badili
2- hai la tremarella cronica
3- non hai mai provato NESSUNO dei terminali che hai citato.
Ce ne sarebbe pure un quarto: noti nemmeno un quinto di quello che usi e non sai fare paragoni, valutazioni e quant'altro. Oppure semplicemente ti accontenti di poco.
1) Ho le dita normali.
2) Quella ce l'avrà tua sorella, magari ;)
3) Non vengo quà di certo a sparare fesserie. Che i touch di questi terminali sia impreciso e forzato lo dicono tutte le testate giornalistiche di questo mondo, basta leggere. Windows Mobile 6.1 non è fatto per il touch, tutto il resto sono chiacchiere da ragazzini. Chi ce li ha, parla di "usare le unghie" e comunque i possessori un quanto critici ammettono che il touch non è per niente perfetto... Proprio un bel modo di dire che un touch "va bene", che io ho la tremarella o che ho le dita grosse come "badili"... :rolleyes:
Tra l'altro le critiche che lancio a questi terminali stanno scritte su tutte le recensioni di questo mondo, quindi inutile nascondersi dietro a falsi giustificativi solo per voler giustificare quelle 500€ spese per questi oggettini tutti fighi e niente sostanza. Ma quello che va a risolvere WIndows Mobile 6.5 sono proprio i problemi che critico adesso quà, e che tu sembri voler negare quando invece è la stessa Microsoft a riconoscere. Prima impara ad essere obiettivo, evita di dare patologie croniche alla gente (e quindi impara l'educazione) e poi forse puoi venire a parlare con me.
winnertaco
04-02-2009, 18:13
ma l'avete usato mai? io sinceramente si, non era mio per fortuna, però devo dire che è lentissimo e spesso si blocca per frazioni di secondo e poi riparte..mah, più che capolavoro lo chiamerei, INSUCCESSO SAMSUNG!
gianly1985
04-02-2009, 18:18
per mail internet messaggi, im word excel il pennino non serve altri programmi per adesso non mi sono serviti
Non lo metto in dubbio, infatti per il tuo uso sicuramente è perfetto, ma resta il fatto che in termini generali c'è questa contraddizione della corsa al rendere finger-friendly i menù e le schermate d'inizio quando poi le applicazioni (che dovrebbero essere la ragione principale per la quale si acquista uno smartphone) nella quasi totalità dei casi non lo sono, per ovvie ragioni. A questo va aggiunto il fatto che, sempre per mantenere la compatibilità con le suddette applicazioni (comprese quelle che richiedono puntamenti molto fini, tipo fare uno sketch, cosa non permessa invece da un touch capacitivo come quello di iPhone e Palm Pre, dove si possono fare disegni solo grossolani), i WM restano ancora TUTTI con schermi a tecnologia resistiva, che come è noto non sono una gioia per l'immediatezza e l'utilizzo con le dita.
Completamente diversa la situazione di altre piattaforme (come il citato Pre e l'iPhone) pensate fin dall'inizio per l'utilizzo con le dita, dove il 100% delle applicazioni sono completamente finger-friendly.
Non lo metto in dubbio, infatti per il tuo uso sicuramente è perfetto, ma resta il fatto che in termini generali c'è questa contraddizione della corsa al rendere finger-friendly i menù e le schermate d'inizio quando poi le applicazioni (che dovrebbero essere la ragione principale per la quale si acquista uno smartphone) nella quasi totalità dei casi non lo sono, per ovvie ragioni. A questo va aggiunto il fatto che, sempre per mantenere la compatibilità con le suddette applicazioni (comprese quelle che richiedono puntamenti molto fini, tipo fare uno sketch, cosa non permessa invece da un touch capacitivo come quello di iPhone e Palm Pre, dove si possono fare disegni solo grossolani), i WM restano ancora TUTTI con schermi a tecnologia resistiva, che come è noto non sono una gioia per l'immediatezza e l'utilizzo con le dita.
Completamente diversa la situazione di altre piattaforme (come il citato Pre e l'iPhone) pensate fin dall'inizio per l'utilizzo con le dita, dove il 100% delle applicazioni sono completamente finger-friendly.
su quello ti dò pienamente ragione, il touch e l'interfaccia di iphone non hanno eguali, devo dirti però che il discorso finger friendly è importante almeno sulle funzioni principali.
ho sempre odiato usare il pennino per operazioni basilari come sms o scorrere la rubrica, mentre posso accettarlo se serve per un'applicazione specifica (che ovviamente si usa meno spesso ).
Esattamente... Andiamolo a spiegare a qualche maleducato che non si tratta di tremarella ma si tratta di capire quello che si usa. Io infatti dalle prove che ho fatto, l'iPhone è indubbiamente il migliore per quanto riguarda l'uso propriamente touch, mentre HTC & company, per il prezzo a cui vengono proposti e considerando che sono SOLO ad uso touch, sfiorano il limite del ridicolo, se non fosse che hanno una buona dotazione hardware. Lo continuo a scartare (iPhone), perchè un telefono che non ha funzioni basilari e con una chiusura software in quel modo, per me non è un telefono ma solo un giocattolo da fighetti. Poi è indubbio che per le esigenze di qualcuno è pure troppo (resta da capire cosa ci deve fare uno con iPhone se per lui è troppo, se non sopperire all'esigenza del fattore cool & fashion).
su quello ti dò pienamente ragione, il touch e l'interfaccia di iphone non hanno eguali, devo dirti però che il discorso finger friendly è importante almeno sulle funzioni principali.
ho sempre odiato usare il pennino per operazioni basilari come sms o scorrere la rubrica, mentre posso accettarlo se serve per un'applicazione specifica (che ovviamente si usa meno spesso ).
Il problema è che le funzioni "basilari" che sono "finger friendly" sono poche comunque. Restano scoperte tutte quelle funzionalità del SO, comunque basilari, che sono adatte solo al "vecchio" paradigma e che il concetto di touch lo implementano solo negli slogan commerciali. Prendi HTC per esempio: tolto il touchflo, che comunque non è altro che un pannelletto cool con quattro funzioni in croce, tutto il resto del sistema rimane comunque basato sul vecchio paradigma. Quindi quello che dici è vero se fosse che tutto ciò che è necessario sarebbe "finger friendly". Ma siccome non lo è ...
Per me sta roba non ha ancora senso, non almeno fino all'implementazione di Windows Mobile 6.5 (su cui ho anche delle perplessità). Alla fine prima di vedere qualcosa che sia veramente degno di essere considerato mi sa che ci tocca aspettare Windows Mobile 7.0
Esattamente... Andiamolo a spiegare a qualche maleducato che non si tratta di tremarella ma si tratta di capire quello che si usa. Io infatti dalle prove che ho fatto, l'iPhone è indubbiamente il migliore per quanto riguarda l'uso propriamente touch, mentre HTC & company, per il prezzo a cui vengono proposti e considerando che sono SOLO ad uso touch, sfiorano il limite del ridicolo, se non fosse che hanno una buona dotazione hardware. Lo continuo a scartare (iPhone), perchè un telefono che non ha funzioni basilari e con una chiusura software in quel modo, per me non è un telefono ma solo un giocattolo da fighetti. Poi è indubbio che per le esigenze di qualcuno è pure troppo (resta da capire cosa ci deve fare uno con iPhone se per lui è troppo, se non sopperire all'esigenza del fattore cool & fashion).
Il problema è che le funzioni "basilari" che sono "finger friendly" sono poche comunque. Restano scoperte tutte quelle funzionalità del SO, comunque basilari, che sono adatte solo al "vecchio" paradigma e che il concetto di touch lo implementano solo negli slogan commerciali. Prendi HTC per esempio: tolto il touchflo, che comunque non è altro che un pannelletto cool con quattro funzioni in croce, tutto il resto del sistema rimane comunque basato sul vecchio paradigma. Quindi quello che dici è vero se fosse che tutto ciò che è necessario sarebbe "finger friendly". Ma siccome non lo è ...
nn ho mai usato touch flow ma chiamate sms mail internet word excel si usano tranquillamente senza pennino, ho usato anche lo smart reader che è una comodità(permette un'importazione automatica dei biglietti da visita cartacei nella rubrica)
altro nn ho usato :-)
gianly1985
04-02-2009, 18:36
Questo dipende dall'uso di ognuno, io sono dell'idea che se si compra uno smartphone lo si fa per le applicazioni e mi ritrovo ad usare applicazioni in continuazione su iphone, e come me gli altri utenti iphone (come da statistiche (http://www.macrumors.com/2009/02/02/iphone-users-far-more-likely-to-download-games-and-apps/)).
Il problema delle applicazioni è che, perchè non siano solo "lo sfizio delle prime 2-3 volte", deve essere possibile usarle senza "stressarsi" (uso questo termine per esigenze di sintesi)....con questo approccio del dito-friendly posticcio ma solo per le schermate del sistema, con gli schermi resistivi, con la necessita di impegnare 2 mani a "punteruolare", come rilevava mjordan il tutto rischia di diventare una grande pantomima dove poi l'usabilità nel quotidiano (a parte i "survivors" con livelli di sopportazione e sacrificio elevati) delle applicazioni è decisamente scarsa....e si finisce per non usarle, come evinco da tanti thread dove l'attenzione è tutta su fotocamere, uso come modem, ecc.
TnS|Supremo
04-02-2009, 18:45
Per me sta roba non ha ancora senso, non almeno fino all'implementazione di Windows Mobile 6.5 (su cui ho anche delle perplessità). Alla fine prima di vedere qualcosa che sia veramente degno di essere considerato mi sa che ci tocca aspettare Windows Mobile 7.0
Tralasciando il fatto che sei di una arroganza allucinante....
Attualmente le funzioni BASILARI almeno per l'omnia (visto che qui si parla dell'omnia) sono "finger friendly" e per funzioni basilari io intendo: Scrivere un sms, sfogliare la rubrica, sfogliare i programmi, attivare il bluetooth/wifi, mettere il telefono in silenzioso ecc.ecc.
Ovviamamente se uno deve fare cose specifiche o magari usare qualche programma in particolare per lavoro l'uso del pennino è OBBLIGATORIO ma questo vale per TUTTI gli smartphone in commercio...
Quella dei "survivors" non potevi spiegarla meglio. :asd: Sono pienamente d'accordo, per alcune cose l'uso quotidiano diventa nocivo.
gianly1985
04-02-2009, 18:54
Attualmente le funzioni BASILARI almeno per l'omnia (visto che qui si parla dell'omnia) sono "finger friendly" e per funzioni basilari io intendo: Scrivere un sms, sfogliare la rubrica, sfogliare i programmi, attivare il bluetooth/wifi, mettere il telefono in silenzioso ecc.ecc.
Per quelle funzioni basilari però bastava un nokia serie40 se posso permettermi....
Ripeto, è questa la grande contraddizione INSANABILE, possiamo metterci a fare la conta "questa applicazioni sì, questa no, questa forse" ma il succo non cambia, per forza di cose il 99% delle applicazioni sarà fatta per il pennino.
Che poi le funzioni non-da-smartphone e qualcosina delle funzioni da smartphone si riesca a fare con le dita non è una consolazione.
Poi se tu mi dici "si ma per quello che faccio io va bene" ovviamente non ti si può controbattere nulla, ma la contraddizione permane.
Ovviamamente se uno deve fare cose specifiche
Non si tratta di cose "specifiche", si tratta di usare le applicazioni, perchè no anche giochi, ma perchè caspita se lo compra uno lo smartphone se non per le applicazioni di terze parti da installare? :) E il 99% di queste non sono sviluppate con in mente Samsung Omnia, sono sviluppate con in mente Windows Mobile e relativo pennino.
TnS|Supremo
04-02-2009, 18:56
Per quelle funzioni basilari però bastava un nokia serie40 se posso permettermi....
Ripeto, è questa la grande contraddizione INSANABILE, possiamo metterci a fare la conta "questa applicazioni sì, questa no, questa forse" ma il succo non cambia, per forza di cose il 99% delle applicazioni sarà fatta per il pennino.
Che poi le funzioni non-da-smartphone e qualcosina delle funzioni da smartphone si riesca a fare con le dita non è una consolazione.
Poi se tu mi dici "si ma per quello che faccio io va bene" ovviamente non ti si può controbattere nulla, ma la contraddizione permane.
Non si tratta di cose "specifiche", si tratta di usare le applicazioni, perchè no anche giochi, ma perchè caspita se lo compra uno lo smartphone se non per le applicazioni di terze parti da installare? :) E il 99% di questi non sono sviluppati con in mente Samsung Omnia, sono sviluppati con in mente Windows Mobile.
Infatti il fatto è che se uno compra uno smartphone poi non può lamentarsi che deve usare il pennino.
Ovviamamente se uno deve fare cose specifiche o magari usare qualche programma in particolare per lavoro l'uso del pennino è OBBLIGATORIO ma questo vale per TUTTI gli smartphone in commercio...
Sono arrogante perchè dico la mia opinione in merito? O perchè rispondo a uno che si permette di dirmi che ho "la tremarella cronica"? O forse anche perchè non sai accettare una visione diversa dalla tua? Le funzioni basilari, cosa sono, non stanno alla tua opinione: le funzioni basilari, sono quelle del SO (che è uguale su tutti gli smartphone in commercio, e infatti io li critico tutti, mica solo Omnia). In secundis, come dice gianly, uno smartphone completamente touch che poi si ritrova ad avere applicazioni che sono tutto tranne che touch friendly è proprio un paradosso di concetto. Per te "sfogliare i programmi" è una funzione basilare, molti in genere sto telefono se lo comprano per usarli, i programmi. Tra l'altro, in questa stessa recensione, non si parla mai del "touch" in se per se: solo applicazioni multimediali, fotocamera, hardware, tastiera estesa, ecc. ecc. Nessuna impressione d'uso su sensibilità, qualità del tocco e via dicendo; te lo dico io perchè: c'era da criticare troppo. A me l'articolo non è piaciuto: usa troppo toni di "diplomazia" laddove invece un'articolo fatto bene tira fuori i pregi e i difetti senza peli sulla lingua. Da questo articolo invece sembra tutto bello e niente ottimo. Gli articoli diplomatici servono a poco.
Infatti il fatto è che se uno compra uno smartphone poi non può lamentarsi che deve usare il pennino.
Può lamentarsi eccome. Perchè questi terminali vengono reclamizzati come "touch" nel senso dell'uso delle dita e non nel senso dell'uso del pennino. Altrimenti non si mettevano nemmeno a fare touchflo, touchwiz e cagate varie. Usavamo tutti il pennino e stop. Se poi uno pubblicizza un telefono da usare con le dita e invece scopre che senza il dannato pennino sfiora quasi il paradosso, allora si lamenta si: perchè vengono pubblicizzati per cose che in realtà non possono fare. Questo non l'ho scritto io:
Il lato inferiore ospita solo il foro per il microfono, mentre non è stato previsto, contrariamente a quanto solitamente avviene per i dispositivi basati su sistema operativo Microsoft Windows Mobile, un alloggiamento per il pennino, ritenuto a tutti gli effetti superfluo.
Ritenuto superfluo (dal marketing), niente alloggiamento ma si rivela in realtà comunque necessario pena prendersi un'esaurimento nervoso. Non divrei lamentarmi? E il pennino dove me lo metto, in tasca che mi si punta pure sui cog**ioni? Ah già, tenerlo appeso con il laccio è cool & fashion. Non è una questione di telefono: è una questione di SO che attualmente usano solo gli hack piu' stravaganti per adattarlo a cose per cui non è progettato. C'è poco da discutere, i limiti non sono opinioni ma in questo caso sono tecnici. I widget della GUI non sono progettati per le dita. Chiaro e semplice.
Possessore di Omnia da ormai 6 mesi...Personalmente, io e questo smartphone ci siamo subito trovati "reciprocamente simpatici". Personalmente, non ho nulla da dire, se non che sono soddisfatto di aver speso soldi per questo telefono. Alla fine, lo "smartphone perfetto" non esiste, quindi credo sia abbastanza inutile stare continuamente a dire "l'Omnia fa schifo per questo, l'Iphone fa schifo per quello"...Ogni cellulare ha i suoi pregi e le sue pecche. Ognuno è libero di scegliere in base alle proprie esigenze... ;)
Sicuramente. Ma è proprio perchè lo smartphone perfetto non esiste che se ne parla. Altrimenti compravamo tutti quello perfetto e chiudevamo la discussione, senza nemmeno pubblicare un'articolo.
TnS|Supremo
04-02-2009, 19:11
Può lamentarsi eccome. Perchè questi terminali vengono reclamizzati come "touch" nel senso dell'uso delle dita e non nel senso dell'uso del pennino. Altrimenti non si mettevano nemmeno a fare touchflo, touchwiz e cagate varie. Usavamo tutti il pennino e stop. Se poi uno pubblicizza un telefono da usare con le dita e invece scopre che senza il dannato pennino sfiora quasi il paradosso, allora si lamenta si: perchè vengono pubblicizzati per cose che in realtà non possono fare. Questo non l'ho scritto io:
Ritenuto superfluo (dal marketing), niente alloggiamento ma si rivela in realtà comunque necessario pena prendersi un'esaurimento nervoso. Non divrei lamentarmi? E il pennino dove me lo metto, in tasca che mi si punta pure sui cog**ioni? Ah già, tenerlo appeso con il laccio è cool & fashion.
Ti dirò che a me quel pennino piace davvero...:asd: cmq semplicemente non compri quel tipo di telefono se sai che certe cose non ti andranno bene
Ti dirò che a me quel pennino piace davvero...:asd: cmq semplicemente non compri quel tipo di telefono se sai che certe cose non ti andranno bene
Infatti io non l'ho comprato. Quindi? Non dovrei parlarne?
Per tutti coloro che avevano l'Omnia e adesso non l'hanno più perché non rispondeva prontamente ai comandi!
Vi comunico che con gli ultimi firmware ufficiali e soprattutto coi "semi ufficiali", io ad esempio ho il k2, l'uso è diventato sensibilissimo e pronto come non mai.
Per quello che riguarda i temi, se ne possono trovare in quantità, ottimi e gratuiti.
Per Windows mobile 6.1 si trovano una marea di programmi e con Vista sul PC ci va a nozze.
Certo si può fare di meglio ma per adessso non sono in molti ad esserci riusciti.
Provato l'Omnia e l'IPhone:il Samsung ha un touch screen molto inferiore per diversi aspetti,dalla sensibilit alla difficoltà nello scrivere
afhaofhasofhaohfa
04-02-2009, 21:09
chi pensa che Windows Mobile sia un chiodo evidentemente non ha mai fatto un giro su XDA ;)
Capisco che questo ed altri terminali siano decisamente da "smanettoni" ma per me un sistema operativo deve necessariamente essere funzionale out of the box: non ho la minima intenzione di perdere tempo dietro ad un telefono per farlo funzionare decentemente
possiedo Omnia 16GB da 3 mesi, da 2 giorni lo aggiornato con DXIA2, firmware modificato e va alla grande...come software gps uso IGO 8, si presta molto bene mai avuto problemi lo uso spesso. Senza saper usarlo e modificarlo fa schifo, questo terminale non è proprio per ogni persona, come dice anche l'articolo. Sono stato parecchie ore su internet per dover ottimizzarlo al massimo e adesso sono stracontento, è un smartphone con potenziale. Per i possessori di questo Omnia consiglio l'aggiornamento del ROM se volete veramente essere soddisfati.
Per tutti coloro che avevano l'Omnia e adesso non l'hanno più perché non rispondeva prontamente ai comandi!
Vi comunico che con gli ultimi firmware ufficiali e soprattutto coi "semi ufficiali", io ad esempio ho il k2, l'uso è diventato sensibilissimo e pronto come non mai.
Per quello che riguarda i temi, se ne possono trovare in quantità, ottimi e gratuiti.
Per Windows mobile 6.1 si trovano una marea di programmi e con Vista sul PC ci va a nozze.
Certo si può fare di meglio ma per adessso non sono in molti ad esserci riusciti.
quoto
Capisco che questo ed altri terminali siano decisamente da "smanettoni" ma per me un sistema operativo deve necessariamente essere funzionale out of the box: non ho la minima intenzione di perdere tempo dietro ad un telefono per farlo funzionare decentemente
sono d'accordo con te, io se potessi li farei anche un Overclock a questo Marvell 625Mhz :D
appleroof
04-02-2009, 21:34
possiedo Omnia 16GB da 3 mesi, da 2 giorni lo aggiornato con DXIA2, firmware modificato e va alla grande...come software gps uso IGO 8, si presta molto bene mai avuto problemi lo uso spesso. Senza saper usarlo e modificarlo fa schifo, questo terminale non è proprio per ogni persona, come dice anche l'articolo. Sono stato parecchie ore su internet per dover ottimizzarlo al massimo e adesso sono stracontento, è un smartphone con potenziale. Per i possessori di questo Omnia consiglio l'aggiornamento del ROM se volete veramente essere soddisfati.
quello che mi chiedo sempre quando leggo commenti di questo tipo, e che non metto in dubbio quanto al contenuto e proprio per questo mi interrogo, è perchè non lo rendono così già in fabbrica :stordita: (questo esempio per 1000, anche fuori dalla telefonia)
perché si ha la fretta di mettere il prodotto sul mercato, anticipare la concorrenza o non stargli troppo indietro.
Una volta sul mercato, coi feedback della clientela si corregge e si migliora quello che è possibile.
che ridere ... chi dice dei pixel giganti o della fotocamera penosa inferiore agli htc non lo ha manco visto da lontano un omnia.con un firmware aggiornato va una scheggia superiore di molto all HD che possiedo anche sopratutto con i divx non ricompressi...la fotocamera poi in condizioni di luce e' superiore a qualunque device anche al n95 figuriamoci un htc.il mio hd a confronto e' da censura .poi chi lamenta problemi col gps sappia che il problema come spesso succede e' lui stesso visto che va benone e piglia di media 2 satelliti piu degli htc.sul web esistono mille video e review dove mostrano la superiorita rispetto agli altri smartphone.poi vi e' anche chi dice che symbian e' superiore si...a certificati senz altro.non contiamo poi il tvout comodo con risoluzione tv 640*480 senza alcuna perdita di frame ed i video che purtroppo hd fa a 320 e penosi.prima di riempirsi la bocca proviamoli i device...io x gente che parla a vanvera o preso l hd convinto di vendere l omnia scoprendo a mie spese che e' inferiiore in tutto display a parte peccato che l area desktopvisibile sia sempre uguale a quella omnia visto che l interfaccia barre comprese utilizzano il doppio dei pixel omnia finendo per aver zero vanraggi.inoltre gli ultimi omnia hanno un touch sensibilissimo..insomma non e' un caso se qualunque review lo da vincente...chi lo denigra lo ha visto solo in foto o non e' un utente adatto a winmobile se non sa renderlo fruibile con pochi tweak.io al lavoro lo uso con i clienti come router wi.fi o per presentazioni in ppt in giro collegato al tritubo altro che giochini mai visto device cosi completo e flessibile!pixel giganti?non direi visto che ad occhio non noto grosse differenze di definizione con l hd.per i giochi ci sta apple...l unico difetto che nessuno ha citato e cio la dice lunga su chi dichiara di averlo provato e' la scarsa visibilita di giorno alla luce solare ma su quello si salva solo ifogn.byez:banned: a proposito vi scrivo da un omnia con l'hd nel cassetto da vendere.chi fosse interessato...
Massimo87
04-02-2009, 22:34
chi usa questo telefono OTB e dice che è veloce e riattivo, secondo me non ha molto chiaro cosa significhi fluidità..
il menù di lato quando lo scorri va a scatti, cioaccare il menù start con il pollice va 1 volta su 2..
questo telefono avrà pure 800 frocerie, peccato che per usarlo in modo decente tocca caricare sopra ROM custom, dato che come al solito tutte le società (da Apple a Samsung) cacciano sempre i cellularmi menomati e poco ottimizzati :rolleyes:
io ho il suddetto telefono e mi ci trovo benissimo, forse a volte un po lento ma basta metterci una rom custom e poi va velocissimo.
Praticamente la parte telefonica mi sembra la migliore in assoluto, la batteria dura parecchio (quasi 4/5 giorni con uso normale), digitare i messaggi è facilissimo e molto veloce (io uso la tastiera "Samsung Phonepad"), gps + wifi integrato, in più scatta foto molto belle x essere un telefono (meglio di HTC e Iphone).
Va be la risoluzione non è stratosferica ma x quello che penso io un cellulare serve soprattuto x telefonare e digitare sms. Per navigare ci sono i netbook o i desktop.
Inoltre ha il comodissimo pad centrale che semplifica molto la vita nella navigazione dei menu.
Oddio quante cose ridicole che ho letto:D c'è anche chi ha detto che il diamond ha la fotocamera meglio dell'Omnia:sofico: :sofico: ci vuole coraggio eh:D
L'Omnia è un prodotto da smanettoni... se dovete comprarlo così come è senza smanettamenti vari LASCIATE PERDERE! l'interfaccia touchWiz fa schifo ha 1000 applicazioni samsung inutili che occupano spazio etc..etc..
L'Omnia diventa INSUPERABILE se sfruttate le potenzialità di Windows Mobile e ci mettete su una ROM cucinata...
Provate a mettere su programmi come spb mobile shell s2u2 e l'eccezionale phonealarm....
Non esiste un terminale che abbia windows mobile e al tempo stesso una fotocamera come quella dell'omnia che è la MIGLIORE mai montata su dispositivo WM. ma non è solo la fotocamera dove eccelle ma tutte le doti multimediali che passano anche dall'uscita TV che trasformal'omnia in un lettore divx. (divx cn i quali gli htc hanno problemi)
Inoltre rispetto al diamond ha una DURATA BATTERIA anni luce avanti... un vantaggio enorme secondo me perchè permette di utilizzarlo come un dispositivo VERAMENTE ALL IN ONE.
Io lo uso come lettore mp3 (autonomia 20 ore di riproduzione), ci vado su internet, lo uso come telefono, lo uso come fotocamera e per piccoli video(questi però nn buoni) lo uso come torcia in svariate situazioni(utilissima funzione), lo uso come navigatore satellitare (GPS meglio del HD guardatevi i confronti su youtube) e soprattuto all'università mi è indispensabile la qualità della fotocamera per fare foto di appunti e testi... è come avere una fotocopiatrice con se...:D (provate a fare la stessa cosa con un diamond)
poi devo dire che I NUOVI OMNIA hanno un touchscreen MOLTO più sensibile dei vecchi.(io ne ho uno vecchio purtroppo)
Sullo schermo sono daccordo la risoluzione non standard da qualche problema anche con alcune applicazioni ma provate a mettere un omnia di fianco ad un diamond. L'omnia ha una luminosità molto molto più elevata ma dal canto suo il diamond vanta una definizione elevatissima ma al tempo stesso uno schermo più piccolo.
Non esprimete giudizi su un prodotto che avete provato forse per 2-3 giorni o magari perchè avete visto 3-4 video online...
sono d'accordo con te, io se potessi li farei anche un Overclock a questo Marvell 625Mhz :D
guarda che si può fare:O (io nn ci ho provato però:Prrr: )
gianly1985
04-02-2009, 23:41
Ragazzi bravi mi piacciono queste testimonianze, continuate così sulla linea "senza smanettarlo pesantemente e cambiare rom è un pezzo di ferraglia", che sto raccogliendo un sacco di materiale da postare quando mi rompono le balle sul Jailbreak di iphone che infrange la garanzia :asd: Grazie! :)
( :D )
Non esprimete giudizi su un prodotto che avete provato forse per 2-3 giorni o magari perchè avete visto 3-4 video online...
Condivisibile. Tu magari impara a trovare pure i difetti di una cosa, perchè quando posti 90 righe di commenti con solo elogi, pregi e figate, sei credibile tanto quelli che commentano con una prova di 2-3 giorni, ma forse pure meno. Magari che ne so, potresti provarne tu un'altro modello per 2-3 giorni e imparare a capire le differenze da un terminale che non sia il tuo. :asd:
C'è un semplice motivo per cui dico ciò: chi dice che l'interfaccia di Omnia è fluida, la fluidità non sa nemmeno dove sta di casa. E comunque quà dentro la gente parla del terminale uscito dalla scatola e concepito da mamma samsung, non un telefono modificato con ROM custom e menate varie. Con questo ragionamento allora tutti i telefoni e dispositivi del mondo sono fighi e scintillanti.
Condivisibile. Tu magari impara a trovare pure i difetti di una cosa, perchè quando posti 90 righe di commenti con solo elogi, pregi e figate, sei credibile tanto quelli che commentano con una prova di 2-3 giorni, ma forse pure meno. Magari che ne so, potresti provarne tu un'altro modello per 2-3 giorni e imparare a capire le differenze da un terminale che non sia il tuo. :asd:
Hai letto il mio intervento o ti sei limitato alle ultime 3 righe?:rolleyes:
ho criticato pesantemente l'interfaccia touchwiz i video che soprattutto all'interno non sono per nulla soddisfacenti (ovvio sono meglio di quelli dell'htc ma lontani anni luce da n95 etc..) e ho fatto notare che la risoluzione dello schermo non standard alcune volte crea problemi oltre ad avere una definizione minore.
Mi hai fatto venire in mente un altro difetto, ha un UNICO attacco per cuffie,PC,caricabatterie...
Per il resto niente da criticare.....e' tutta questione di saperlo usare.
C'è un semplice motivo per cui dico ciò: chi dice che l'interfaccia di Omnia è fluida, la fluidità non sa nemmeno dove sta di casa. E comunque quà dentro la gente parla del terminale uscito dalla scatola e concepito da mamma samsung, non un telefono modificato con ROM custom e menate varie. Con questo ragionamento allora tutti i telefoni e dispositivi del mondo sono fighi e scintillanti.
NO... un omnia "smanettato" è il terminale più completo sul mercato. Per esempio su un diamond puoi mettere tutte le rom che vuoi ma utilizzarlo come lettore mp3 cn quella batteria è ridicolo come utilizzarlo come macchinetta fotografica... se il soggetto si muove pià veloce di 1cm/anno la foto viene mossa, mentre l'omnia per farti un esempio ha l'antiscuotimento e una batteria che dura più del doppio.
Ragazzi bravi mi piacciono queste testimonianze, continuate così sulla linea "senza smanettarlo pesantemente e cambiare rom è un pezzo di ferraglia", che sto raccogliendo un sacco di materiale da postare quando mi rompono le balle sul Jailbreak di iphone che infrange la garanzia :asd: Grazie! :)
( :D )
non conosco come funziona il jailbreak ma il passaggio ad una rom cucinata è reversibile posso riportarlo in garanzia quando voglio. Anche il jailbreak è così? se si allora nessun problema ;-)
gianly1985
05-02-2009, 00:26
non conosco come funziona il jailbreak ma il passaggio ad una rom cucinata è reversibile posso riportarlo in garanzia quando voglio. Anche il jailbreak è così? se si allora nessun problema ;-)
Sì, si può ripristinare il firmware pulito originale.
DarkBandit
05-02-2009, 00:59
Hai letto il mio intervento o ti sei limitato alle ultime 3 righe?:rolleyes:
ho criticato pesantemente l'interfaccia touchwiz i video che soprattutto all'interno non sono per nulla soddisfacenti (ovvio sono meglio di quelli dell'htc ma lontani anni luce da n95 etc..) e ho fatto notare che la risoluzione dello schermo non standard alcune volte crea problemi oltre ad avere una definizione minore.
Mi hai fatto venire in mente un altro difetto, ha un UNICO attacco per cuffie,PC,caricabatterie...
Per il resto niente da criticare.....e' tutta questione di saperlo usare.
NO... un omnia "smanettato" è il terminale più completo sul mercato. Per esempio su un diamond puoi mettere tutte le rom che vuoi ma utilizzarlo come lettore mp3 cn quella batteria è ridicolo come utilizzarlo come macchinetta fotografica... se il soggetto si muove pià veloce di 1cm/anno la foto viene mossa, mentre l'omnia per farti un esempio ha l'antiscuotimento e una batteria che dura più del doppio.
Quoto in pieno!
l'unico difetto che ha (a mio parere) è la mancanza del jack audio separato dalle porte dati/ricarica,anche se le cuffie sono davvero buone e comode a mio parere...
Io comunque il pennino l'ho talmente tanto usato che non so più neanche dove ce l'ho e non spenderò un secondo per cercarlo,perchè l'unica utilità che ha mai avuto per me è stato per fare un soft reset,ma per quello va bene qualsiasi penna...
Per il resto,settato bene è magnifico,butti via i widget che fanno pena e con il manila 21 è usabilissimo e fluido (e so cosa vuol dire fluido),la batteria dura parecchio,e fa tutto quello che deve fare egregiamente...
Comunque dalla redazione che seguo tutti i giorni mi aspettavo parecchio di più...l'Omnia è uscito ad agosto e fate la recensione adesso??quando per l'ifuffa ne avete fatte parecchie e anche prima dell'uscita??poi che rom avevate su??:mbe: mi aspettavo sinceramente almeno un po' più di obbiettività scusate...
Massimo87
05-02-2009, 08:41
Per il resto,settato bene è magnifico,butti via i widget che fanno pena e con il manila 21 è usabilissimo e fluido (e so cosa vuol dire fluido),la batteria dura parecchio,e fa tutto quello che deve fare egregiamente...
siamo sempre lì, inutile che ci girate intorno.. per avere un cellulare decente dovete caricare su ROM illegali e modificate perdendo la garanzia (voglio vedere se ti si sfascia il cavo di collegamento come lo ripristini :))
almeno l'iPhone non avrà tutte le supermegagalattiche caratteristiche dell'Omnia, ma almeno OTB a livello di fluidità e velocità gli da una pista ;)
il tutto IMHO, e premetto che ho l'iPhone e l'Omnia l'ho provato per 2 settimane (è di un collega che lo ha tutt'ora)
ciauz :)
EDIT: visto adesso il video del Manila 2D.. è la bella copia del SPB custom di HTC o sbaglio?
EDIT2: finito ora il video.. hanno preso proprio tutto il touchFLO, ma lol :D
Come dicevano molti è Windows Mobile il problema. Non discuto sulle funzionalità ma se si è abituati ad un iPhone la differenza è davvero lampante. Questo ripeto SOLO per quanto riguarda l'interfaccia...
NWEvolution
05-02-2009, 09:27
io ce l'ho... e dopo 2 mesi di utilizzo.... penso che il symbian sia il + semplice e intuitivo os per phone.
e che per questo punto, chi usa il cell per telefonare, gli conviene un Nokia e non un iPhone o un WM.
ma devo ammettere che questo smarthphone è molto utile per vantarsi con gli amici e umiliare i possessori dell'iPhone.
Fa cose che di solito solo i computer fanno.
insomma.. ho l'emulatore del Gameboy sul cellulare!... io che da piccolo ci perdevo ore a giocare a Pokemon Red.. ora me la sto godendo da matti.. magari anche altri phone ce l'hanno... ma sinceramente non li avevo mai visti.
NWEvolution
05-02-2009, 09:29
e dimenticavo... molti lo vedono lento..
ma io uso un N73 per lavoro... e il suo symbian è una tartaruga in confronto al WM dell'omnia
DarkBandit
05-02-2009, 10:00
siamo sempre lì, inutile che ci girate intorno.. per avere un cellulare decente dovete caricare su ROM illegali e modificate perdendo la garanzia (voglio vedere se ti si sfascia il cavo di collegamento come lo ripristini :))
almeno l'iPhone non avrà tutte le supermegagalattiche caratteristiche dell'Omnia, ma almeno OTB a livello di fluidità e velocità gli da una pista ;)
il tutto IMHO, e premetto che ho l'iPhone e l'Omnia l'ho provato per 2 settimane (è di un collega che lo ha tutt'ora)
ciauz :)
EDIT: visto adesso il video del Manila 2D.. è la bella copia del SPB custom di HTC o sbaglio?
EDIT2: finito ora il video.. hanno preso proprio tutto il touchFLO, ma lol :D
Il Manila 21 di cui parlavo è solo l'adattamento dell'interfaccia proprietaria degli htc,non l'hanno copiata,hanno semplicemente adattato il touchflo alle risoluzioni non htc..e cmq io ho su una rom ufficiale,infatti il manila è un semplicissimo cab che si installa e si disinstalla,e non è illegale...:O
e poi "voglio vedere se ti si sfascia il cavo di collegamento come lo ripristini :)"....cioè secondo te se rompo il cavo io porto il cell in assistenza con su una rom cooked??(che non ho ma fa lo stesso)....o ho appena vinto il mongolino d'oro 2009,oppure compro un altro cavo dai...:muro:
@NWEvolution:dove l'hai preso l'emulatore del gameboy?? lo voglio anche io!!:sofico:
gianly1985
05-02-2009, 10:03
e dimenticavo... molti lo vedono lento..
ma io uso un N73 per lavoro... e il suo symbian è una tartaruga in confronto al WM dell'omnia
Ah beh allora...
Prova un symbian dell'era post-n95....compreso 6120 classic che costa niente e distrugge il tuo n73 a velocità....
L'emulatore gba c'è anche su iphone, ma quelli da restare a bocca aperta è lo scummvm...col touch di iphone é una meraviglia...
Un_Amico
05-02-2009, 10:17
In assoluto il migliore e il più completo in quella fascia di prezzo. Quelli che lamentano la poca reattività del touch hanno provato la vecchia versione. Nei modelli in vendita attualmente hanno cambiato lo schermo e la reattività è impressioanante, quasi al livello Iphone e probabilmente il migliore fra gli SmartPhone. E poi è il più completo, non gli manca niente: GPS, videochiamata, WiFi, fotocamera 5 MP con flash, radio FM, 8/16 GB di memoria integrata, uscita TV da utilizzare per vedere Divx in HD 480P , io mi trovo benissimo mai un problema, stabilissimo e con l'ultima ROM e SPB shell e Poket plus praticamente non utilizzo più il pennino e faccio tutto con le dita.
Vedere i video sotto per Credere: D :) :O
http://www.youtube.com/watch?v=KbtvieI66mE
http://www.youtube.com/watch?v=Yxgx_9RaRJk
DarkBandit
05-02-2009, 10:17
Ah beh allora...
Prova un symbian dell'era post-n95....compreso 6120 classic che costa niente e distrugge il tuo n73 a velocità....
L'emulatore gba c'è anche su iphone, ma quelli da restare a bocca aperta è lo scummvm...col touch di iphone é una meraviglia...
scummvm c'è anche per winmobile...ma i giochi dove si trovano?ogni tanto un po di svago ci vuole :D :D
gianly1985
05-02-2009, 10:41
ma devo ammettere che questo smarthphone è molto utile per vantarsi con gli amici e umiliare i possessori dell'iPhone.
1) SOLDI BEN SPESI ALLORA :asd: (non hai idea quanto EMBLEMATICO sia quello che dici e quanto confermi determinate mie teorie :) )
2) Spera di non incontrare mai me con l'iphone in mano :D Intanto ti metto questo post:
iPhone è il miglior telefono per il gaming (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=26160692&postcount=169)
E potrei farne uno analogo per le applicazioni non giocose...
3) c'è chi le cose PUO' farle e le fa davanti agli amici per sboroneggiare, c'è invce chi le cose le FA sul serio perchè qualcuno gli ha creato una interfaccia come si deve e gliele ha rese piacevoli..
gianly1985
05-02-2009, 10:46
scummvm c'è anche per winmobile...
Anche su Symbian, PSP e NDS per la cronaca.
(e su Mac e Pc ovviamente)
ma i giochi dove si trovano?ogni tanto un po di svago ci vuole :D :D
I giochi non si può dire dove si trovano perchè sono ancora protetti da copyright :read: Si dovrebbe possedere la copia originale in teoria...
Qui trovi la lista compatibilità ufficiale:
http://www.scummvm.org/compatibility.php
Sì, si può ripristinare il firmware pulito originale.
allora non vedo dove sia il problema...
gianly1985
05-02-2009, 11:38
allora non vedo dove sia il problema...
Infatti per me non c'è :D
E' nelle dispute da forum che qualcuno ogni tanto solleva questa obiezione...
DarkBandit
05-02-2009, 11:48
http://img27.imageshack.us/img27/1180/snc00119ud9.th.jpg (http://img27.imageshack.us/my.php?image=snc00119ud9.jpg)
:D :D :D :D
Sire_Angelus
05-02-2009, 12:00
é ridicolo il fatto che la sony propone da 6 anni uno smartphone totalmente touchscreen basato su symbian uiq e nessuno se lo caga.. menntre io ne sono semplicemente innamorato.. xke non una recensione sul p1i?
Massimo87
05-02-2009, 12:26
Il Manila 21 di cui parlavo è solo l'adattamento dell'interfaccia proprietaria degli htc,non l'hanno copiata,hanno semplicemente adattato il touchflo alle risoluzioni non htc..e cmq io ho su una rom ufficiale,infatti il manila è un semplicissimo cab che si installa e si disinstalla,e non è illegale...:O
e poi "voglio vedere se ti si sfascia il cavo di collegamento come lo ripristini :)"....cioè secondo te se rompo il cavo io porto il cell in assistenza con su una rom cooked??(che non ho ma fa lo stesso)....o ho appena vinto il mongolino d'oro 2009,oppure compro un altro cavo dai...:muro:
@NWEvolution:dove l'hai preso l'emulatore del gameboy?? lo voglio anche io!!:sofico:
mi sono espresso male, intendevo la porta sul cellulare non il cavo ;)
Massimo87
05-02-2009, 12:31
Fa cose che di solito solo i computer fanno.
e di grazia in cosa li umili? per lo scambio bluetooth al max..
il resto dove lo mettiamo?
Mobile Safari vs Mobile IE? non c'è nemmeno bisogno..
Fluidità vs Scattosità? come sopra..
ce ne sono altre se vuoi, ma giustamente se non si spala merda sul melafonino non si è contenti.. :D
Aspetto con ansia una recensione sul Nokia 5800!
...
2) Spera di non incontrare mai me con l'iphone in mano :D Intanto ti metto questo post:
iPhone è il miglior telefono per il gaming (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=26160692&postcount=169)
..
si ma è il peggior telefono per il TELEFONING uahuah
Si vede proprio che l'Omnia l'hai provato per ben due settimane. Al punto da non esserti neanche accorto della presenza di Opera Mobile...;)
sshhhhhhh non togliergli le loro certezze
cmq mi avete incuriosito, appena mi stufo dell'HD voglio provare l'omnia ... l'unica mia remora è lo schermo con risoluzione non standard, e quindi ci vogliono grafiche studiate apposta
gianly1985
05-02-2009, 13:35
si ma è il peggior telefono per il TELEFONING uahuah
Per il telefoning (che devo intendere come scambio di filmini porno via BT e via MMS, fra le poche attività non possibili su iphone) comprati un nokia serie40, ce ne sono di ottimi...
Da come stai reagendo mi sa che ho fatto centro con alcuni post di questo thread...
La verità di una piattaforma utilizzata pedestramente dal 95% degli utenti fa male...
Per il telefoning (che devo intendere come scambio di filmini porno via BT e via MMS, fra le poche attività non possibili su iphone) comprati un nokia serie40, ce ne sono di ottimi...
Da come stai reagendo mi sa che ho fatto centro con alcuni post di questo thread...
La verità di una piattaforma utilizzata pedestramente dal 95% degli utenti fa male...
smettila di arrampicarti sugli specchi
hai un cesso di telefono (se hai l'iphone) che non fa il telefono, però è ottimo per giocare
via BT ci si possono scambiare un casino di cose, non solo porno, ma anche foto, documenti ... etc etc ...
usato l'mms solo una volta quando una amica mi mandò la sua foto con il suo nuovo taglio di capelli, non mi manca l'assenza dell'mms, se però qualcuno me lo mandasse mi toccherebbe andare sul sito del mio gestore per vederla, e da un telefono da 500 euro mi pare una grave mancanza ...
gianly1985
05-02-2009, 14:09
smettila di arrampicarti sugli specchi
hai un cesso di telefono (se hai l'iphone) che non fa il telefono, però è ottimo per giocare
:D
Va bene....
via BT ci si possono scambiare un casino di cose, non solo porno, ma anche foto, documenti ... etc etc ...
Via WIFI tramite ftp, atp, bonjour, http, ecc. (ovviamente tramite facili applicazioni) se ne possono scambiare ancora di più...
usato l'mms solo una volta quando una amica mi mandò la sua foto con il suo nuovo taglio di capelli, non mi manca l'assenza dell'mms, se però qualcuno me lo mandasse mi toccherebbe andare sul sito del mio gestore per vederla, e da un telefono da 500 euro mi pare una grave mancanza
Jailbreaka e li puoi avere, così come per rendere DECENTE il tuo wm installi rom cooked e tastiere/skin di terze parti...
Io preferisco perdermi quella volta l'mms e godermi tutto il resto, le scelte si fanno su base statistica nella vita, il resto è superstizione...
Va bene....
Via WIFI tramite ftp, atp, bonjour, http, ecc. (ovviamente tramite facili applicazioni) se ne possono scambiare ancora di più...
Jailbreaka e li puoi avere, così come per rendere DECENTE il tuo wm installi rom cooked e tastiere/skin di terze parti...
Io preferisco perdermi quella volta l'mms e godermi tutto il resto, le scelte si fanno su base statistica nella vita, il resto è superstizione...
Con il mio WM posso fare tutto quello che posso fare con una ROM coocked, non è che mi è impossibilitato l'utilizzo di programmi di terzi ... forse non hai ben presente questa differenza
con l'iphono se non cucini non ci fai niente con un WM se non cucini ci fai le stesse cose magari più lentamente
gianly1985
05-02-2009, 15:02
con l'iphono se non cucini non ci fai niente con un WM se non cucini ci fai le stesse cose magari più lentamente
Ma ti pare poco? :) Rispetto ad un MMS che ti perdi all'anno?
NWEvolution
05-02-2009, 15:30
Ma ti pare poco? :) Rispetto ad un MMS che ti perdi all'anno?
Ma ti pare poco? :) Rispetto ad un secondo che ti perdi all'anno?
No, non costa pochissimo. :rolleyes: E scriverci, con quel coso, è il classico "pain in the ass". Quindi tutti i possibili usi sono nulli in confronto al fatto che non fa agevolmente quello che fa un banale telefono da 30€: scrivere testo.
Come su tutti i 3,2" con la qwerty.
Altrimenti ci sono decine di tastiere finger friendly da provare, free e non.
Oppure c'è il T9, tasti enormi di default... :boh:
NWEvolution
05-02-2009, 15:38
scusate l'off topic.. ma mi era venuto un dubbio... e cosi ho fatto una ricerchina...
iPhone Bluetooth Support:
Hands-Free Profile (HFP)
Headset Profile (HSP)
Phone Book Access Profile (PBAP)
Synchronisation Profile (synch) (IrMC)
iPhone Bluetooth Does Not Support:
Advanced Audio Distribution Profile (A2DP)
Audio/Video Remote Control Profile (AVRCP)
Basic Imaging Profile (BIP)
Basic Printing Profile (BPP)
Cordless Telephony Profile (CTP)
Device ID Profile (DID)
Dial-up Networking Profile (DUN)
Fax Profile (FAX)
File Transfer Profile (FTP)
General Audio/Video Distribution Profile (GAVDP)
Generic Access Profile (GAP)
Generic Object Exchange Profile (GOEP)
Human Interface Device Profile (HID)
Intercom Profile (ICP)
Object Push Profile (OPP) << this is what we need for file transfer.
Personal Area Networking Profile (PAN)
Serial Port Profile (SPP)
Service Discovery Application Profile (SDAP)
SIM Access Profile (SAP,SIM)
Video Distribution Profile (vdp)
Wireless Application Protocol Bearer (WAPB)
spero sia le feature vecchie e non del 3G....
gianly1985
05-02-2009, 15:39
Ma ti pare poco? :) Rispetto ad un secondo che ti perdi all'anno?
UN SECONDO all'ANNO? :)
Fosse così poco non ci sarebbe la gente che perde ORE ED ORE sui forum a cercare di DECENTIZZARSI il wm :asd: Puoi leggere tanto materiale in questo thread e altri...
gianly1985
05-02-2009, 15:40
spero sia le feature vecchie e non del 3G....
No, è vero. Non lo supporta. Ma come, non lo sai?? Tu che, come hai detto, passi i pomeriggi ad "umiliare quelli con iphone"? :D Pensavo fosse fra i tuoi cavalli di battaglia....
NWEvolution
05-02-2009, 16:04
No, è vero. Non lo supporta. Ma come, non lo sai?? Tu che, come hai detto, passi i pomeriggi ad "umiliare quelli con iphone"? :D Pensavo fosse fra i tuoi cavalli di battaglia....
sinceramente non ho mai usato il blutooth con quelle dell'iPhone dando per scontato che facesse le stesse cose del mio... (l'iPhone veniva umiliato con molto meno... ad esempio la riproduzione e registrazione di filmati)
..ottimo.. ora so un'altro campo in cui l'iPhone è inferiore. :D Mi divertirò molto di + a chiedere "mi passi quel filmato?" :sofico:
DarkBandit
05-02-2009, 18:15
sinceramente non ho mai usato il blutooth con quelle dell'iPhone dando per scontato che facesse le stesse cose del mio... (l'iPhone veniva umiliato con molto meno... ad esempio la riproduzione e registrazione di filmati)
..ottimo.. ora so un'altro campo in cui l'iPhone è inferiore. :D Mi divertirò molto di + a chiedere "mi passi quel filmato?" :sofico:
a tutti i miei amici che hanno comprato l'aifono appena me l'hanno mostra orgogliosissimi e pieni di fighettaggine io ho risposto "bellissimo! mi fai un video e poi me lo mandi via bluetooth???"....e loro "non so come si faccia...spe che guardo..." io rispondevo "no no tranquillo non sbatterti troppo!!non puoi!!"
e la loro ultima battuta era "ma come??figurati se non puoi...i video li faceva anche il mio nokia vecchio di 3 anni...figurati se questo che ha la fotocamera da 10mpx non li fa...e poi il bluetooth c'è pure!"
poverini...:cool:
gianly1985
05-02-2009, 18:27
Gli dite anche "EPIC FAIL" ai vostri amici fighetti con l'iphone? :asd:
TnS|Supremo
05-02-2009, 18:32
1)
L'unica risposta per telefono per gaming è questa: :rotfl:
e di grazia in cosa li umili? per lo scambio bluetooth al max..
il resto dove lo mettiamo?
Mobile Safari vs Mobile IE? non c'è nemmeno bisogno..
Fluidità vs Scattosità? come sopra..
ce ne sono altre se vuoi, ma giustamente se non si spala merda sul melafonino non si è contenti.. :D
Giustamente la gente parla tanto per.. calcolando che su l'omnia è preinstallato opera...
gianly1985
05-02-2009, 18:41
L'unica risposta per telefono per gaming è questa: :rotfl:
Cosa ti da ridere così tanto? Il fatto che quello che ho postato dimostra delle potenzialità (ed era quello lo scopo, non far vedere i giochini) che fanno impallidire le grigie e anemiche applicazioni del tuo WM? :) (se le usi, perchè qui ad usarle sono 3 persone mi sa)
Mi sembra più un riso isterico che altro...
Appena mi libero dagli esami farò un post analogo di screenshot delle APPLICAZIONI, tranquillo....non ci sono solo i giochi...
Anche se ovviamente non basterà mai nessun post ad abbracciare tutte le 17000 applicazioni, sono solo assaggi...
TnS|Supremo
05-02-2009, 18:45
Cosa ti da ridere così tanto? Il fatto che quello che ho postato dimostra delle potenzialità (ed era quello lo scopo, non far vedere i giochini) che fanno impallidire le grigie e anemiche applicazioni del tuo WM? :) (se le usi, perchè qui ad usarle sono 3 persone mi sa)
Mi sembra più un riso isterico che altro...
Appena mi libero dagli esami farò un post analogo di screenshot delle APPLICAZIONI, tranquillo....non ci sono solo i giochi...
Anche se ovviamente non basterà mai nessun post ad abbracciare tutte le 17000 applicazioni, sono solo assaggi...
Ma no, non postare nulla... qui si parla dell'omnia... ah forse non sai le applicazioni che girano per il WM :asd:
Cmq basta con questo OT
Ma no, non postare nulla... qui si parla dell'omnia... ah forse non sai le applicazioni che girano per il WM :asd:
Cmq basta con questo OT
ma che che dici, windows mobile non ha applicazioni anzi tutti quelli che lo hanno usano solo sms ed mms, le uniche 3 persone al mondo che usano applicazioni win mobile hanno il dito mignolo di 3mm di diametro. :D :D :D :D :D :D
ps @gianly non te la prendere mi raccomando, si ride un pò
gianly1985
05-02-2009, 18:53
1) le so più io di tanti possessori di WM che lo usano solo per mms, foto, video e "umiliare i possessori di iphone" :asd: (poi quando dico che ormai WM è in mano pure ai ragazzini....)
2) ce ne sono sicuramente un'ordine di grandezza in più di quelle che sono su iphone, ma se permetti AppStore esiste solo da 6 mesi, Wm esiste da ANNI
3) il mio discorso non era sul COSA, ma era sul COME, ma non pretendo che sia compreso da tutti...l'importante è poi che i numeri mi danno ragione e su WM trovare un utente che usa le applicazioni regolarmente (e non i primi 2 giorni) è cosa rara...e parliamo di un forum che dovrebbe essere sopra la media nazionale come cultura informatica....non oso pensare lì fuori...viva gli smartphone usati come macchina fotografica + tomtom warezzone :rolleyes:
gianly1985
05-02-2009, 18:55
ma che che dici, windows mobile non ha applicazioni anzi tutti quelli che lo hanno usano solo sms ed mms, le uniche 3 persone al mondo che usano applicazioni win mobile hanno il dito mignolo di 3mm di diametro. :D :D :D :D :D :D
....disse il primo che ha detto "Uso poco le applicazioni" :D
ps @gianly non te la prendere mi raccomando, si ride un pò
Figurati :read:
TnS|Supremo
05-02-2009, 18:56
1) le so più io di tanti possessori di WM che lo usano solo per mms, foto, video e "umiliare i possessori di iphone" :asd: (poi quando dico che ormai WM è in mano pure ai ragazzini....)
2) ce ne sono sicuramente un'ordine di grandezza in più di quelle che sono su iphone, ma se permetti AppStore esiste solo da 6 mesi, Wm esiste da ANNI
3) il mio discorso non era sul COSA, ma era sul COME, ma non pretendo che sia compreso da tutti...l'importante è poi che i numeri mi danno ragione e su WM trovare un utente che usa le applicazioni regolarmente (e non i primi 2 giorni) è cosa rara...e parliamo di un forum che dovrebbe essere sopra la media nazionale come cultura informatica....non oso pensare lì fuori...viva gli smartphone usati come macchina fotografica + tomtom warezzone :rolleyes:
Stai parlando del nulla, ma ti pagano alla apple?
bah che gente.
gianly1985
05-02-2009, 19:01
Sta parlando del nulla, ma ti pagano alla apple?
bah che gente.
Ma le statistiche me le invento io?
http://www.macrumors.com/2009/02/02/iphone-users-far-more-likely-to-download-games-and-apps/
Iphone è lo smartphone dove si scaricano più apps e giochi, in proporzione. Inoltre è lo smartphone da cui si naviga di più, in proporzione. FINE. Stop. Verità incontrovertibile affermata da decine di news in questi mesi. E, diciamocelo, confermato da quello che si vede nella vita di tutti i giorni e sul forum, anche se questo non ha valenza statistica...
Con il jailbreak sto vedendo che iphone ha risolto una parte delle sue incredibili limitazioni... però molti suoi problemi sono legati all'HW e non sono risolvibili, la fotocamera è impresentabile, il bluetooth è bloccato, non ha il flash che secondo me è utilissimo e usabile in svariate situazioni e il software disponibile non è assolutamente paragonabile a WM...
Mi sembra di essere oggettivo... per esempio.. io sul mio omnia ho messo programmi che mi risolvevano i circuiti di elettrotecnica e mi è stato utilissimo per preparare l'esame cn l'iphone nn credo esistano applicazioni di questo calibro visto che il sistema operativo iphone parte come cellulare mentre windows mobile è stato concepito come strumento di lavoro...
Poi mi pare che l'iphone (gianly correggimi se sbaglio) non ha ancora un multitasking degno di tale nome, per non parlare della personalizzazione che può avere un WM rispetto ad iphone dove non puoi per esempio installare tastiere di terze parti come la rivoluzionaria touchpal che veramente stravolge l'usabilità di un terminale. Unaltra cosa gravissima è che non esiste un software di navigazione degno di tal nome come IGO8 o tomtom... !
ovvio l'iphone ha dalla sua un interfaccia incredibilmente veloce e come immediatezza è sicuramente superiore ad ogni WM in commercio ma credo che i suoi vantaggi siano molto limitati anche dalla politica della apple...
TnS|Supremo
05-02-2009, 19:04
Ma le statistiche me le invento io?
http://www.macrumors.com/2009/02/02/iphone-users-far-more-likely-to-download-games-and-apps/
Iphone è lo smartphone dove si scaricano più apps e giochi, in proporzione. Inoltre è lo smartphone da cui si naviga di più, in proporzione. FINE. Stop. Verità incontrovertibile affermata da decine di news in questi mesi. E, diciamocelo, confermato da quello che si vede nella vita di tutti i giorni e sul forum, anche se questo non ha valenza statistica...
Forse non hai capito che non ce ne frega un CASSO, sei OT basta... sei irritante
gianly1985
05-02-2009, 19:30
però molti suoi problemi sono legati all'HW e non sono risolvibili, la fotocamera è impresentabile
Vabbè, per le foto al volo è onesta per essere una 2mpx, inoltre l'OS fa molto nell'elaborazione, le foto sono superiori alle altre 2mpx che ho avuto. (esempio (http://img.skitch.com/20090205-f879pg5ii9xwih86m1rudxct5u.jpg))
e il software disponibile non è assolutamente paragonabile a WM...
Per essere dopo solo 6 mesi c'è tanta roba, anche specifica...vedremo quando avrà qualche anno...intanto basta vedere se c'è quello che ci serve...
Mi sembra di essere oggettivo... per esempio.. io sul mio omnia ho messo programmi che mi risolvevano i circuiti di elettrotecnica
Vanno bene questi programmi?
http://img.skitch.com/20090205-fiyd6n9kgear1c33qexuxxh82f.jpg
http://img.skitch.com/20090205-ccbwcfaij5749aaebt92dbw58g.jpg
http://img.skitch.com/20090205-siht99ysn7ihwi6p4qyn8e3q3.jpg
e mi è stato utilissimo per preparare l'esame cn l'iphone nn credo esistano applicazioni di questo calibro visto che il sistema operativo iphone parte come cellulare mentre windows mobile è stato concepito come strumento di lavoro...
Mai dire mai :)
Iphone parte come smartphone e console di gioco...c'è di tutto
Io mi occupo di medicina e ho interi database di farmaci con calcolatori di interazioni e tutto quanto, calcolatori di formule particolari che si usano in medicina, ecc.
Poi ci sono calcolatrici per tutti i gusti, dizionari interi con pronuncia e illustrazioni, ecc. il tutto con la solita piacevolezza e comodità delle apps di iphone.
Poi mi pare che l'iphone (gianly correggimi se sbaglio) non ha ancora un multitasking degno di tale nome
Ci vuole il jailbreak.
, per non parlare della personalizzazione che può avere un WM rispetto ad iphone dove non puoi per esempio installare tastiere di terze parti come la rivoluzionaria touchpal che veramente stravolge l'usabilità di un terminale.
Questa è una esigenza che sorge quando quella di default è insoddisfacente, che non è il caso di iphone. Comunque dopo aver JBato si può personalizzare parecchio.
Unaltra cosa gravissima è che non esiste un software di navigazione degno di tal nome come IGO8 o tomtom... !
Questa è vera. Ma se non ti serve il navigatore diventa molto meno grave. Anzi per nulla grave. Io ce l'ho standalone, molti lo hanno in macchina e a moltissimi non serve proprio. Non facciamone una tragedia assoluta, ma solo personale.
ovvio l'iphone ha dalla sua un interfaccia incredibilmente veloce e come immediatezza è sicuramente superiore ad ogni WM in commercio ma credo che i suoi vantaggi siano molto limitati anche dalla politica della apple...
Basta informarsi se le apps che ci servono esistono e dopo si sta a posto...senza eccessive seghe mentali sulle "politiche di apple"...almeno io molto pragmaticamente la vedo così...
gianly1985
05-02-2009, 19:31
Forse non hai capito che non ce ne frega un CASSO, sei OT basta... sei irritante
Non è OT, si parla di omnia e si fanno confronti con le alternative che offre il mercato, altrimenti sulla base di cosa lo giudichi? Se non sei interessato non leggere.
albasnake
05-02-2009, 19:56
Io con l'Omnia mi trovo bene, funzionalità di telefonia rapide e intuitive, fotocamera stellare per la categoria, ricezione wifi migliore di molti portatili che si vendono oggi, ricezione GPS all'altezza di un navigatore dedicato di oggi, batteria dalla durata eccezionale, ottime funzionalità multimediali e interfacciamento perfetto con PC e con altri dispositivi bluetooth. Il pennino è appiccicato fuori perché l'interfaccia è pensata per usarlo con le dita, ed effettivamente io non lo uso quasi mai, magari per navigare o per andare un attimo più veloce a scrivere, in genere se ne può anche fare a meno. Il Touch screen è sicuramente migliorabile, non sono un esperto in materia, però ho notato che mi sbaglia qualche ditata di troppo.
Per quanto mi riguarda Samsung ha centrato in pieno l'obiettivo di costruire un "All in One Phone", mi offre tutte le funzionalità che mi serve avere sempre in tasca ad un livello qualitativo elevato.
TnS|Supremo
05-02-2009, 20:00
Non è OT, si parla di omnia e si fanno confronti con le alternative che offre il mercato, altrimenti sulla base di cosa lo giudichi? Se non sei interessato non leggere.
No, tua stai facendo come i PamPini, dicono qualcosa che c'è per il WM e tu vai cercando l'alternativa per l'iphone, cosa che trovo assolutamente inutile .
NWEvolution
05-02-2009, 20:02
Vabbè, per le foto al volo è onesta per essere una 2mpx, inoltre l'OS fa molto nell'elaborazione, le foto sono superiori alle altre 2mpx che ho avuto. (esempio (http://img.skitch.com/20090205-f879pg5ii9xwih86m1rudxct5u.jpg))
l'hai fatta tu?... vuoi dirmi che hai l'ipod shuffle?.. ammettilo lavori per apple. o almeno vivi per apple.
Per essere dopo solo 6 mesi c'è tanta roba, anche specifica...vedremo quando avrà qualche anno...intanto basta vedere se c'è quello che ci serve...
Io mi occupo di medicina e ho interi database di farmaci con calcolatori di interazioni e tutto quanto, calcolatori di formule particolari che si usano in medicina, ecc.
Poi ci sono calcolatrici per tutti i gusti, dizionari interi con pronuncia e illustrazioni, ecc. il tutto con la solita piacevolezza e comodità delle apps di iphone.
io faccio lo sviluppatore di software, mi hanno chiesto di produrre software per l'iPhone su commissione.
Mi hanno detto:
Conosci le capacità del cellulare, capisci che è inutile, chi lo compra vuole dimostrare di aver speso 500€ per qualcosa, e quindi è disposto a spenderci miliaia di euro in applicazioni anche inutili solo per far vedere che fa qualcosa in + degli altri.
Quindi ci possiamo fare i soldi molto semplicemente, conosco un medico che ti comprerebbe subito iPills (che era il software che avrei dovuto sviluppare).
abbiamo iniziato il progetto, speranzosi di guadagnarci qualcosa nei confronti degli utenti iPhone (io di malavoglia, odio rubare soldi alla gente quando non sento che me li merito)
Disegnato il sistema e tutto.. poi venuto il tempo di svilupparlo.
Apple ci fa: 76€ per iniziare lo sviluppo. (che facevamo noi, apple voleva soldi per sviluppare su iPhone)
+ il 10% dei guadagni andavano a loro.
io mi sono rifiutato di continuare, non intendevo dare soldi a una azienda di ladri, che negli ultimi 10 anni non ha fatto altro che produrre prodotti scadenti e vendirli soltanto con il marketing.
I prodotti decenti di Apple si contano sulle dita di una mano.
in più.. iPhone non ha niente dello smarthphone, è un cellulare tipo nokia economico. Se credi che quello sia uno smarthphone non ne hai mai provato uno vero.
per ora l'unica applicazione che esiste ed esisterà solo per iPhone perchè gli attuali dispositivi WM (Omnia tra tutti) non possono supportarlo... era quello che disegnava una birra sullo schermo e girando l'iPhone verso la bocca si vedeva la birra rovesciarsi. Era spettacolare.
Ci vuole il jailbreak.
lo sai che per WM esiste l'interfaccia iPhone che lo rende identico? in china lo vendono.
Questa è una esigenza che sorge quando quella di default è insoddisfacente, che non è il caso di iphone. Comunque dopo aver JBato si può personalizzare parecchio.
ci sono parecchi filmati di tastiere dell'iPhone che cadono dallo schermo.... letteralmente. E molti altri che si lamentano di avere le dita troppo grosse.
l'omnia ha 7 tastiere diverse per tutte le esigenze, dita enormi, pennino, t9 con tastierino numerico, t9 con tastiera normale, tastiera win.. etc..
Questa è vera. Ma se non ti serve il navigatore diventa molto meno grave. Anzi per nulla grave. Io ce l'ho standalone, molti lo hanno in macchina e a moltissimi non serve proprio. Non facciamone una tragedia assoluta, ma solo personale.
questo è un bel discorso... a parte che ammetto che il GPS dell'omnia fa schifo.. bisogna mettere 2 applicazioni di terze parti per registrarlo.
tu fai passare le mancanze dell'iPhone come "tragedie personali" non degne di nota, insomma tutte cose che non servono cosi spesso... ma se servono.. se fregato.
sta li la differenza.. WM può. iPhone no.
Basta informarsi se le apps che ci servono esistono e dopo si sta a posto...senza eccessive seghe mentali sulle "politiche di apple"...almeno io molto pragmaticamente la vedo così...
mmh gia... se Microsoft installa IE su Windows... è monopolio da multare subito.
se Apple impedisce gli altri di sviluppare software che non sia approvato da loro e imposta Safari come unico browser... è stile di vita.
TnS|Supremo
05-02-2009, 20:09
questo è un bel discorso... a parte che ammetto che il GPS dell'omnia fa schifo.. bisogna mettere 2 applicazioni di terze parti per registrarlo.
tu fai passare le mancanze dell'iPhone come "tragedie personali" non degne di nota, insomma tutte cose che non servono cosi spesso... ma se servono.. se fregato.
sta li la differenza.. WM può. iPhone no.
Guarda che con IGO8 non serve nessun programma di terze parti per andare.
l
per ora l'unica applicazione che esiste ed esisterà solo per iPhone perchè gli attuali dispositivi WM (Omnia tra tutti) non possono supportarlo... era quello che disegnava una birra sullo schermo e girando l'iPhone verso la bocca si vedeva la birra rovesciarsi. Era spettacolare.
non più!
l'HTC TOUCH HD ha il sensore di orientamento, chiamiamolo giroscopio, non so se anche l'OMNIA (del quale son invidioso della fotocamera nettamente superiore a quella HTC) e quindi anche la birra la posso bere :-)
albasnake
05-02-2009, 20:20
non più!
l'HTC TOUCH HD ha il sensore di orientamento, chiamiamolo giroscopio, non so se anche l'OMNIA (del quale son invidioso della fotocamera nettamente superiore a quella HTC) e quindi anche la birra la posso bere :-)
Anche l'Omnia ha l'accelerometro: oltre al display che si orienta automaticamente (con sensibilità impostabile) è utilizzato anche per altre cose utili, tipo se appoggi il cell capovolto su un tavolo disattiva automaticamente i suoni; esistono anche dei giochi assolutamente stupendi che sfruttano l'accelerometro al 100%.
Anche l'Omnia ha l'accelerometro: oltre al display che si orienta automaticamente (con sensibilità impostabile) è utilizzato anche per altre cose utili, tipo se appoggi il cell capovolto su un tavolo disattiva automaticamente i suoni; esistono anche dei giochi assolutamente stupendi che sfruttano l'accelerometro al 100%.
allora anche con l'omnia possiamo bere la birra :-)
me li dici in PVT un po' di giochi che sfruttano l'accelerometro? io ho solo quello del pallina
gianly1985
05-02-2009, 20:30
l'hai fatta tu?... vuoi dirmi che hai l'ipod shuffle?.. ammettilo lavori per apple. o almeno vivi per apple.
Veramente è solo il telecomando del mio iMac quello....
Ho un Mac, fra l'altro preso usato a 4 soldi, qualche problema?
io faccio lo sviluppatore di software, mi hanno chiesto di produrre software per l'iPhone su commissione.
Mi hanno detto:
Conosci le capacità del cellulare, capisci che è inutile, chi lo compra vuole dimostrare di aver speso 500€ per qualcosa, e quindi è disposto a spenderci miliaia di euro in applicazioni anche inutili solo per far vedere che fa qualcosa in + degli altri.
Quindi ci possiamo fare i soldi molto semplicemente, conosco un medico che ti comprerebbe subito iPills (che era il software che avrei dovuto sviluppare).
Quindi sei una persona adulta? :) Dopo che avevi parlato di "umiliare chi ha iphone" pensavo di parlare con ragazzini...
Se permetti non mi fido di tutta questa storia (guarda caso da te che non simpatizzi per iphone) (e non sapevi neanche bene i limiti del suo BT)...
E poi possono aver detto questo a te i tuoi committenti, ma la realtà su Appstore è un'altra....tante applicazioni e a buon mercato...
Apple ci fa: 76€ per iniziare lo sviluppo. (che facevamo noi, apple voleva soldi per sviluppare su iPhone)
+ il 10% dei guadagni andavano a loro.
I 76euro non sono "per iniziare lo sviluppo", sono ALL'ANNO (all'anno) (ANNUALI) (Prezzo ridicolo per una cosa lavorativa) per far parte del programma del programma developers e beccarsi tutto il supporto possibile e stare SU UNA VETRINA STRAORDINARIA in tasca a milioni di persone che è appstore.
La percentuale trattenuta da apple se ricordo bene è 30% del prezzo di Appstore, non 10%.
io mi sono rifiutato di continuare, non intendevo dare soldi a una azienda di ladri, che negli ultimi 10 anni non ha fatto altro che produrre prodotti scadenti e vendirli soltanto con il marketing.
Eccallà...
:rolleyes: E tu saresti uno sviluppatore?
in più.. iPhone non ha niente dello smarthphone, è un cellulare tipo nokia economico.
:rotfl:
Ripeto: e tu saresti uno sviluppatore? Stiamo bene...per favore stai alla larga dalla programmazione su OSX e su iPhone...
lo sai che per WM esiste l'interfaccia iPhone che lo rende identico? in china lo vendono.
E 3: e tu saresti uno sviluppatore?
mmh gia... se Microsoft installa IE su Windows... è monopolio da multare subito.
Ma cosa c'entra, tu i tuoi acquisti li decidi su ste pippe? :doh:
se Apple impedisce gli altri di sviluppare software che non sia approvato da loro e imposta Safari come unico browser... è stile di vita.
Falso, ci sono vari browser alternativi a Safari su appstore.
Guarda che con IGO8 non serve nessun programma di terze parti per andare.
Infatti, cos'avrebbe il gps che non va? :confused:
Semmai è TomTom 7 a non interfacciarsi col gps dell'omnia, e non a caso, visto che è scritto per gli HTC.
EDIT...e gianly, una mancanza del genere è GRAVE, non ci sono cazzi.
Anche l'Omnia ha l'accelerometro.
Appunto, anche se lo uso manualmente perchè in automatico è insopportabile, anche a sensibilità basse.
gianly1985
05-02-2009, 20:43
EDIT...e gianly, una mancanza del genere è GRAVE, non ci sono cazzi.
SE non mi serve, posso IGNORARLA nel momento in cui devo decidere OCULATAMENTE come spendere i miei 500euro? Posso? O devo RICERCARE UNA COMPLETEZZA TEORICA al costo magari di rinunciare a determinate caratteristiche TRASVERSALI (quali il touch di iphone)? Solo questo sto dicendo....è una mancanza che nel momento in cui non ti serve, NON INFLUENZA IL RESTO DELLA USER EXPERIENCE....diverso sarebbe se avesse un touch scarso o fosse lento come la fame, quelle sono cose TRASVERSALI che IMPATTANO SU TUTTE LE ATTIVITA'.
Mi sono spiegato? Si è capita la differenza fra un tomtom o un mms che manca e invece una caratteristica TRASVERALE che è migliore o peggiore?
....disse il primo che ha detto "Uso poco le applicazioni" :D
Figurati :read:
a parte che posti solo parte del discorso
l'originale era uso poco le applicazioni a parte internet mail word excel quindi non è vero che non uso le applicazioni ho detto che con queste non ho bisogno del pennino.
se poi usare queste APPLICAZIONI per te non è usare uno smartphone non so che dirti, questo è la maggior parte delle cose che chiedo ad un telefono ( e tra parentesi non tutto sarebbe fattibile con il tuo supremo iphone) , per il resto ho 2 workstaion un fisso e un mbp
gianly1985
05-02-2009, 21:37
a parte che posti solo parte del discorso
l'originale era uso poco le applicazioni a parte internet mail word excel quindi non è vero che non uso le applicazioni ho detto che con queste non ho bisogno del pennino.
Legittimissimo.
se poi usare queste APPLICAZIONI per te non è usare uno smartphone
Assolutamente, mi limito solo a rilevare che fai poco utilizzo di applicazioni di terze parti (e altri ancora meno di te), cosa che magari fa sì che non si evidenzino determinate differenze rispetto ad iphone. (e che si evidenzi la necessità di pennino). Tutto qui.
SE non mi serve, posso IGNORARLA nel momento in cui devo decidere OCULATAMENTE come spendere i miei 500euro? Posso? O devo RICERCARE UNA COMPLETEZZA TEORICA al costo magari di rinunciare a determinate caratteristiche TRASVERSALI (quali il touch di iphone)? Solo questo sto dicendo....è una mancanza che nel momento in cui non ti serve, NON INFLUENZA IL RESTO DELLA USER EXPERIENCE....diverso sarebbe se avesse un touch scarso o fosse lento come la fame, quelle sono cose TRASVERSALI che IMPATTANO SU TUTTE LE ATTIVITA'.
Mi sono spiegato? Si è capita la differenza fra un tomtom o un mms che manca e invece una caratteristica TRASVERALE che è migliore o peggiore?
Direi che è una pecca grave anche se non trasversale.
Non è che diventa una questione personale e non grave in valore assoluto perchè non influenza il resto della user experience, l'agps è una main feature, non una roba di contorno.
Il navigatore torna utile e viene sfruttato (anche raramente) dal 99% delle persone se è così antisbatta da essere integrato nel terminale. :O
E non mi dire che chi lo usa spesso compra a cuor leggero un accrocchio extra senza il giramento di coglioni di averne già uno che però non serve a un cazzo. :confused:
P.S.: lo snobbare ciò che non serve dopo un'oculata valutazione si applica a qualsiasi cosa, ma non è che azzeriamo il senso critico nel recensire qualcosa in virtù del "questo a me non serve". :mbe:
...mi limito solo a rilevare che fai poco utilizzo di applicazioni di terze parti (e altri ancora meno di te)...
magari perkè WM ha tutto quello che serve e funzionante e non ha bisogno di software di terze parti per renderlo usabile?
il software di terze parti che serve è OPERA e YOUTUBEPLAYER ... per il resto ha tutto funzionante da subito
Su dai la fotocamera dell'iphone è inguardabile il mio samsung d600 faceva foto e video migliori... prova a fare la foto di un testo vedi se riesci a leggere...
ottimo nn credevo esistesse qualcosa del genere anche per iphone
I giochi non fanno parte dei mie interessi tanto che sul mio omnia ho 0 giochi nemmeno quelli di windows mobile quindi è una parte che non mi interessa...
Beh ribadisco comunque che per numero di applicazioni win mobile è un altra cosa.
Ci vuole il jailbreak.
eh ora non vorrei dire cose inesatto ma cn il jail break hai il backgrounder, io non so come funziona ma conosco la differenza che c'è tra multitasking e backgrounder. permette l'esecuzione contemporanea di più applicazioni?
http://www.cootek.com/
questa è LA tastiera quelle samsung sono ottime ma in confronto a questa sfigurano.
per me è gravissima al pari della fotocamera scadente e del bluetooth bloccato... ne faccio un intenso uso.
Allo stato attuale Windows mobile è ancora lontano per numero e qualità delle applicazioni però devo dire che a differenza di quando appena uscito sono stati fatti enormi passi avanti, anche l'ottima calcolatrice SpaceTime ormai è supportata da iphone.
Rimangono però i gravissimi difetti di cui ho parlato prima ai quali aggiungerei il PREZZO assolutamente fuori mercato imho.
e con questo chiudo non ho intenzione di mettermi a discutere ulteriormente che non ho tempo;)
gianly1985
05-02-2009, 22:11
Direi che è una pecca grave anche se non trasversale.
Ripeto: può essere "filosoficamente" grave, ma se AL SINGOLO non serve non deve importare e non deve essere RAGIONE DI PRIVARSI DI ALTRO, sarebbe folle.
Non è che diventa una questione personale e non grave in valore assoluto perchè non influenza il resto della user experience, l'agps è una main feature, non una roba di contorno.
L'agps c'è, ha un fix velocissimo, viene usato per Google maps, per vari programmi per il tracking gps per chi fa ciclismo, navigazione e altro, e da numerose applicazioni location-aware, per esempio io ho iOctane che in base alla mia posizione gps mi dà tutte le stazioni di servizio che ho intorno con affianco il prezzo della benzina in ogni stazione.
Il navigatore torna utile e viene sfruttato (anche raramente) dal 99% delle persone se è così antisbatta da essere integrato nel terminale. :O
Hai usato la parola giusta, "anche raramente". Sarebbe folle, per preservare questa funzione usata "anche raramente" (e comunque non penso proprio dal 99%...), scendere magari a compromessi su una caratteristica trasversale utilizzata QUOTIDIANAMENTE.
P.S.: lo snobbare ciò che non serve dopo un'oculata valutazione si applica a qualsiasi cosa, ma non è che azzeriamo il senso critico nel recensire qualcosa in virtù del "questo a me non serve". :mbe:
Non è questione di senso critico, è questione di MASSIMIZZARE questa sommatoria:
Sommatoria di (S x f)i per i che va da 1 ad n.
Dove S è lo score che dò al modo di svolgere una certa funzione da parte di un certo cellulare.
f è la frequenza con cui IO uso quella funzione.
Capisci bene che una funzione usata "anche raramente" conta una mazza in questa sommatoria :)
Almeno IO per qualsiasi mio acquisto mi regolo così, in opposizione alla nerdosa "ricerca olistica della completezza del TUTTO", per la serie usare il coltellino svizzero per cenare a tavola. (per esemplificare i paradossi a cui si può arrivare)
gianly1985
05-02-2009, 22:26
ottimo nn credevo esistesse qualcosa del genere anche per iphone
Visto ;)
E come quello c'è tanta altra roba specifico, certo dagli il tempo di nascere a questa piattaforma mobile.....AppStore esiste da luglio, non puoi pretendere che abbia lo stesso numero di WM che esiste da anni, ma almeno mi puoi concedere che per essere i primi vagiti di questa piattaforma sono abbastanza incoraggianti?
Beh ribadisco comunque che per numero di applicazioni win mobile è un altra cosa.
Certo, ma questo l'ho detto pure io prima, non si discute.
Poi però ho anche aggiunto qualche considerazione sul "come" delle applicazioni, comunque quello va visto applicazione per applicazione...
eh ora non vorrei dire cose inesatto ma cn il jail break hai il backgrounder, io non so come funziona ma conosco la differenza che c'è tra multitasking e backgrounder. permette l'esecuzione contemporanea di più applicazioni?
Sì. Es. un p2p scarica una canzone e nel frattempo apri un'altra cosa. Oppure mantieni aperto un IM funzionante e fai altro.
per me è gravissima al pari della fotocamera scadente e del bluetooth bloccato... ne faccio un intenso uso.
Perfetto, la sommatoria che proponevo per te depone decisamente a sfavore di iphone, per te iphone è off limits.
Rimangono però i gravissimi difetti di cui ho parlato prima ai quali aggiungerei il PREZZO assolutamente fuori mercato imho.
Bah....non voglio ricordare i prezzi di uscita di certi plasticoni nokia...
E non voglio ricordarti che WM lo paghi meno di osx mobile perchè il costo di sviluppo è spalmato fra mille mila cellulari diversi...
Capisci bene che una funzione usata "anche raramente" conta una mazza in questa sommatoria :)
Almeno IO per qualsiasi mio acquisto mi regolo così, in opposizione alla nerdosa "ricerca olistica della completezza del TUTTO", per la serie usare il coltellino svizzero per cenare a tavola. (per esemplificare i paradossi a cui si può arrivare)
Non se lo score è parecchio alto. :confused:
Potrei darti ragione su altre feature, ma non sul gps. :O
Io per "raramente" intendo quella volta a settimana (facciamo anche solo due al mese?) in cui praticamente chiunque lo userebbe se fosse incluso nel pacchetto.
Se consideri che in quel 99% c'è un buon 60% di persone che lo sfrutterebbe più spesso (tu per primo, hai il tomtom!), e che magari comprerà un aggeggio dedicato (sempre tu), vedrai che nemmeno f è così basso.
Va beh, potremmo andare avanti ore... :asd:
gianly1985
05-02-2009, 22:34
Se consideri che in quel 99% c'è un buon 60% di persone che lo sfrutterebbe più spesso (tu per primo, hai il tomtom!), e che magari comprerà un aggeggio dedicato (sempre tu), vedrai che nemmeno f è così basso.
Ma io col tomtom standalone ho tolto quel termine della sommatoria che me la poteva rendere sconveniente :D E' fatta apposta la cosa, certo è un compromesso ma almeno non ho rinunciato ad iphone e non mi è costato niente* perchè non è un problema per me avere 2 dispositivi separati (uso solo 1 auto e ce l'ho sempre nascosto dentro qualora servisse).
Per chi ritiene che il gioco non valga la candela, ovviamente non resta che evitare iphone...
Questo lo rimprovero ad Apple, senza ste 2-3 caxxate poteva evitarsi di allontanare tanti potenziali clienti...
*nb: approfitto per ricordare al gentile pubblico che i software di navigazione di cui si parla quasi sempre si pagano e costano come e più di un navigatore standalone, non dimentichiamolo questo nelle nostre valutazioni
gsorrentino
09-02-2009, 11:55
Certo che presentare la recensione dell'Omnia i900 dopo tanto tempo che é uscito significa proprio stare sul pezzo! :P
A quando una bella recenzione sul Touch HD, quello si che é un cellulare. E magari metteteci su una rom di XDA prima di testarlo, cosí da capire il vero valore aggiunto di un WM rispetto ad un Symbian o un iPhone.
Gli XDA sono HTC con alcune personalizzazioni.
*nb: approfitto per ricordare al gentile pubblico che i software di navigazione di cui si parla quasi sempre si pagano e costano come e più di un navigatore standalone, non dimentichiamolo questo nelle nostre valutazioni
ma anche molto spesso si trovano assieme agli smartphone a 50 euro in più ...
tipo il mio htc p3300 aveva il tomtom6 con la mappa europea tutto licenziato tomtom a 50 euro in più rispetto alla versione senza tomtom ... e quella mappa l'ho usata anche sull' htc touch hd con la stessa licenza senza dover craccare niente
gianly1985
09-02-2009, 12:07
... e quella mappa l'ho usata anche sull' htc touch hd con la stessa licenza senza dover craccare niente
Sicuro che sia previsto/legale? :confused: (indipendentemente dal fatto che sia stato necessario o meno craccarla)
Sicuro che sia previsto/legale? :confused: (indipendentemente dal fatto che sia stato necessario o meno craccarla)
sulla licenza non c'è scritto che io non possa spostare la mappa su un altro dispositivo ...
gianly1985
09-02-2009, 12:26
sulla licenza non c'è scritto che io non possa spostare la mappa su un altro dispositivo ...
Per il software sono molto restrittivi (una volta si poteva trasferire la licenza 2 volte, adesso nemmeno più quello, parlo di TomTom), credevo lo fossero anche per le mappe. Resta il fatto che il software va ricomprato per ogni telefono (seppur può capitare di poter sfruttare promozioni come quella che dici tu), cosa che a qualcuno può risultare non conveniente rispetto a dotarsi di uno stand-alone.
Per il software sono molto restrittivi (una volta si poteva trasferire la licenza 2 volte, adesso nemmeno più quello, parlo di TomTom), credevo lo fossero anche per le mappe. Resta il fatto che il software va ricomprato per ogni telefono (seppur può capitare di poter sfruttare promozioni come quella che dici tu), cosa che a qualcuno può risultare non conveniente rispetto a dotarsi di uno stand-alone.
uno stand-alone costa minimo 200 euro per un entrylevel ... e cmq anche li gli aggiornamenti delle mappe sono a pagamento
gianly1985
09-02-2009, 13:02
uno stand-alone costa minimo 200 euro per un entrylevel ...
Cosa? Quanti anni fa? :)
Io per natale ho preso un TomTom One ultima versione (quello con la ventosa nuova, cioè il v4) a 110 euro....
E se scendiamo in marche meno nobili/famose ne ho visti anche a 69euro...
E almeno non dovrò rispenderli ad ogni cambio di cellulare.
Tutto dipende dalle esigenze, ma non nascondiamoci che parte del successo dei navigatori su smartphone è dovuto alla pirateria, perchè economicamente in molti casi (non sempre eh) sono una martellata nei gioielli di famiglia.
Cosa? Quanti anni fa? :)
Io per natale ho preso un TomTom One ultima versione (quello con la ventosa nuova, cioè il v4) a 110 euro....
E se scendiamo in marche meno nobili/famose ne ho visti anche a 69euro...
E almeno non dovrò rispenderli ad ogni cambio di cellulare.
Tutto dipende dalle esigenze, ma non nascondiamoci che parte del successo dei navigatori su smartphone è dovuto alla pirateria, perchè economicamente in molti casi (non sempre eh) sono una martellata nei gioielli di famiglia.
se a 110 € ma quando? con la mappa del'italia e basta?
e se ti servisse quella europea?
gianly1985
09-02-2009, 13:31
A me bastava Italia, comunque il discorso non cambia, guarda qua:
http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=europa&id=314&prezzoMin=&prezzoMax=&sbox=sb
albasnake
09-02-2009, 19:57
Io a parità di prezzo preferisco di gran lunga il navigatore mobile, troppo comodo, puoi anche caricare gli indirizzi direttamente dalla rubrica. Oltre al fatto che puoi star sicuro che non lo dimentichi a casa :)
paulus69
10-02-2009, 20:38
dai zago....stavolta devo dar ragione a gianly:a natale c'era il garmin a 59€ presso i trony.
paulus69
10-02-2009, 20:51
@redazione,recensione inutile ed obsoleta in data odiena:a 7 mesi dall'uscita in italia...quindi un'eternità in elettronica....l'aveta fatta perchè ci siete scivolati mettendoci inavvertitamente il piede sopra?
Un_Amico
11-02-2009, 15:35
@redazione,recensione inutile ed obsoleta in data odiena:a 7 mesi dall'uscita in italia...quindi un'eternità in elettronica....l'aveta fatta perchè ci siete scivolati mettendoci inavvertitamente il piede sopra?
Magari si sono resi conto che interessa, è andato benissimo come vendite ne hanno venduti moltissimi e continuano a venderne.......... basta fare una breve ricerca per rendersene conto infatti si sono sviluppate molte comunità che sfornano una ROM moddata ogni 2 giorni e che praticamente hanno personalizzato tutto il software esistente e lo hanno ottimizzato per l'omnia.
Non vedo niente di strano a recensire un prodotto che interessa, pagine viste e accessi penso sono dati molto importanti anche per Hwupgrade penso.......:)
Magari si sono resi conto che interessa, è andato benissimo come vendite ne hanno venduti moltissimi e continuano a venderne.......... basta fare una breve ricerca per rendersene conto infatti si sono sviluppate molte comunità che sfornano una ROM moddata ogni 2 giorni e che praticamente hanno personalizzato tutto il software esistente e lo hanno ottimizzato per l'omnia.
Non vedo niente di strano a recensire un prodotto che interessa, pagine viste e accessi penso sono dati molto importanti anche per Hwupgrade penso.......:)
vedremo se riserveranno la stessa attenzione anche all'HTC TOUCH HD o se quella samsung p solo una recensione pubblicitaria per svuotare i magazzini prima dell'arrivo del nuovo modello con risoluzione maggiore
paulus69
11-02-2009, 19:56
io lo comprai ai primi di settembre dopo aver spulciato tutto il web alla ricerca di recensioni decenti.....ovviamente trovate ed pure esaustative.
ma pensa tu:il primo smartphone con il wm6.1 e una telecamera da 5mp,etc etc...
certo che se aspettavo la redazione....:rolleyes:
Un_Amico
12-02-2009, 09:53
"A pensar male si pa peccato ma ci si azzecca"........:D :D :)
Magari è pubblicità ma in ogni caso sicuramente HTC TOUCH HD ha venduto molto meno rispetto all'Omnia anche per una questione di prezzo. Quindi magari non ci sarà lo stesso interesse..........realmente è tardiva come recensione ma considero l'Omnia ancora oggi vedendo quello che offre il mercato il terminale più completo e quello sicuramente con il miglior rapporto qualità/prezzo.
"A pensar male si pa peccato ma ci si azzecca"........:D :D :)
Magari è pubblicità ma in ogni caso sicuramente HTC TOUCH HD ha venduto molto meno rispetto all'Omnia anche per una questione di prezzo. Quindi magari non ci sarà lo stesso interesse..........realmente è tardiva come recensione ma considero l'Omnia ancora oggi vedendo quello che offre il mercato il terminale più completo e quello sicuramente con il miglior rapporto qualità/prezzo.
quando uscì non aveva il prezzo di 330€ come adesso :-)
io lo stavo per comprare ma mi ha fatto desistere la risoluzione monitor strana
porconedoro
12-02-2009, 10:30
Ottimo PPC!
L'ho comprato 3 mesi fa e sono pienamente soddisfatto!
A parte un momento di smarrimento iniziale dovuto alla mancanza di tasti fisici, mi sono subito abituato impostando la tastiera Samsung Phonepad...come quella dei comuni telefoni.
La reattività del telefono con la nuova Rom è aumentata notevolmente e fino a adesso non ho riscontrato bug a parte la batteria che mi dura solo un paio di giorni...(ma pare sia la media per cell di questo tipo...e utenti del mio tipo che stressano parecchio il cell...!).
Molto efficiente per posta elettronica e navigazione internet.
Navigatore satellitare eccezionale, Igo8 (non preinstallato), con mappe 3D e fix dei satelliti abbastanza veloce con xtra attivati.
Voto 9.5/10
dariogemello
19-05-2009, 13:06
Non si mette in dubbio la superiorità dello schermo dell’iPhone.
Io comunque continuo a trovare programmi per il mio Samsung Omnia e li porto alla vostra attenzione, magari possono risultarvi utili.
Iskoot: Programma che trasforma l’Omnia in uno Skypephone (bisogna avere una scheda 3) per chiamare fino a dieci ore al giorno gli utenti skype pressocchè gratuitamente.
QR-Codes: trasforma il dispositivo in un lettore di codici che si possono creare gratuitamente su internet.
Pocket Rar: (non ha bisogno di commenti).
Microsoft Reader: (il miglior lettore per godersi un buon libro su dispositivi mobili).
TCPMP Player: Il miglior lettore Video (legge praticamente di tutto, anche i file FLV (quelli di You Tube).
MJustice: Se dovessero rubavi l’Omnia, basta mandarvi un SMS ed il dispositivo, non appena avrà acquisito i dati GPS ve ne manderà uno con la posizione del vostro dispositivo nel globo terrestre. E se dovessero cambiare la SIM, vi manderà un SMS con il numero della nuova scheda.
Voice Speed Dial: Chiamata vocale.
Net Framework 3.5: Non lo avete ancora aggiornato?
N.B.: Tutti i programmi di cui ho parlato sono gratuiti.
Non si mette in dubbio la superiorità dello schermo dell’iPhone.
...
veramente lo schermo dell'iphone non è un granché ... forse ti riferivi al touch screen capacitivo ... che sono due cose ben differenti
gianly1985
19-05-2009, 20:59
veramente lo schermo dell'iphone non è un granché ...
"Non è un granchè" mi pare fuorviante come informazione, anche lo schermo, pur essendo superato da alcuni concorrenti recenti, è un ottimo schermo lcd con bei colori e uno dei pochi che si leggono bene sotto il sole. Nessuno vedendolo dal vivo si sognerebbe di dire "non è un granchè".
Io ho sempre avuto telefoni nokia. Ora ho avuto sottomano un iphone, un omnia e un 5800. L'iphone è veloce e fluido ma il prezzo è decisamente elevato. L'omnia invece si blocca molto spesso, è lento e poco reattivo. Come qualità/prezzo il nokia è avanti anni luce e cercando lo si trova tranquillamente a 250€...
Ci sarà l'aggiornamento a Windows Mobile 6.5?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.