View Full Version : Ads pubblicitari su iPod Touch
hardvibes
04-02-2009, 13:38
oggi ho installato il firmware 2.2.1 e qualche giochino gratis
il problema è che adesso mi ritrovo con un noiosissimo ads su alcune applicazioni
comincio ad averne piene le scatole di queste pubblicità...prima su qualsiasi sito, poi addirittura durante i video di youtube.........e adesso sul mio ipod touch?????? EH NO EH!!!!
qualcuno sa se è possibile eliminarli?
non è questione di touch o firmware… sono i singoli programmatori che decidono se mettere o meno delle pubblicità.
i modi per non avere i banner sono due:
- comprare la versione "completa" del gioco in questione.
- stare scollegato da internet quando li usi, in modo che non riesca a collegarsi ai server per scaricare le pubblicità.
Di solito funziona così: io programmatore faccio un gioco e decido che vale xy euro. Ne rilascio due versioni: una a pagamento che costa xy euro, e una gratuita ma con le pubblicità (che mi danno gli stessi xy euro di ricavo).
L'utente decide: se lo vuole gratis si becca la pubblicità, se non vuole la pubblicità lo paga.
È un trend generale che va al di là dei programmi per iPod/iPhone. Anche sul computer iniziano a dare queste opzioni. Prendi ad esempio Twitterrific (il client per Mac, non quello per iPhone), che ha due versioni esattamente come detto sopra.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.