PDA

View Full Version : Login Utente Automatico

IzE_Design
04-02-2009, 14:14
Salve...

volevo sapere se esiste un modo, mi spiego, io nel computer con XP Pro SP2 sono l'unico utente amministratore, e quando avvio il computer si accende facendo il login automatico... dopo che ho installato il NetFrameWork 2.0 per poter usare autocad ed altri programmi, ora quando accendo il computer mi compare sempre la schermata per scegliere l'utente anche se sono l'unico... come posso fare per disattivarla? ho provato ma non ci sono riuscito, in piu ti cambia anche il task manager, se prima premevo CTRLèALTèCanc mi si apriva direttamente, ora invece mi compare un menu con quello che vorrei fare... mi potete aiutare?

Grazie mille!

.:Sephiroth:.
04-02-2009, 15:12
Salve...

volevo sapere se esiste un modo, mi spiego, io nel computer con XP Pro SP2 sono l'unico utente amministratore, e quando avvio il computer si accende facendo il login automatico... dopo che ho installato il NetFrameWork 2.0 per poter usare autocad ed altri programmi, ora quando accendo il computer mi compare sempre la schermata per scegliere l'utente anche se sono l'unico... come posso fare per disattivarla? ho provato ma non ci sono riuscito, in piu ti cambia anche il task manager, se prima premevo CTRLèALTèCanc mi si apriva direttamente, ora invece mi compare un menu con quello che vorrei fare... mi potete aiutare?

Grazie mille!

lo vorrei sapere anche io!

dopo aver installato l'antenna usb della pinnacle, adesso anche essendo l'unico utente sul computer devo selezionare il mio account all'avvio...come faccio a rimuoverlo?

AMIGASYSTEM
04-02-2009, 15:52
Devi cancellare gli utenti che ci sono in più tipo ASP.net,devi lasciare solo il tuo utente e il Guest non attivo,se invece hai più utenti puoi settare la cosa lanciando da start: control userpasswords2,mettendo la spunta su per utilizzare ...

04-02-2009, 20:30
Devi cancellare gli utenti che ci sono in più tipo ASP.net,devi lasciare solo il tuo utente e il Guest non attivo,se invece hai più utenti puoi settare la cosa lanciando da start: control userpasswords2,mettendo la spunta su per utilizzare ...

ho trovato l'account asp .net

se lo cancello quindi risolvo il problema? oppure ne creo un nuovo?

non serve a nulla quest asp.net?

AMIGASYSTEM
04-02-2009, 21:56
ho trovato l'account asp .net

se lo cancello quindi risolvo il problema? oppure ne creo un nuovo?

non serve a nulla quest asp.net?

Sicuramente risolvi quell'utente non ti cambia la vita,se lo vuoi tenere (non credo lo userai mai),se lo cancelli non crei alcun danno,se lo vuoi tenere prova a fare la seconda procedura spiegata.

05-02-2009, 00:01
Sicuramente risolvi quell'utente non ti cambia la vita,se lo vuoi tenere (non credo lo userai mai),se lo cancelli non crei alcun danno,se lo vuoi tenere prova a fare la seconda procedura spiegata.

ok allora dopo provvederò a cancellarlo, ma per curiosità, a cosa serve l'utente asp.net?

IzE_Design
05-02-2009, 11:49
ok allora dopo provvederò a cancellarlo, ma per curiosità, a cosa serve l'utente asp.net?

apri il menu start fai ESEGUI e digita "control userpasswords2" disattiva la spunta... funziona senza dover eliminare alcun account! ho provato ed è a posto...

AMIGASYSTEM
05-02-2009, 14:24
apri il menu start fai ESEGUI e digita "control userpasswords2" disattiva la spunta... funziona senza dover eliminare alcun account! ho provato ed è a posto...

@ IzE_Design
Se guardi su,vedi che ho detto anche questa possibilità

@ Sephiroth
L'utente asp.net serve solo a chi sviluppa applicazioni che utilizzano questo genere di linguaggio ASP.NET ed è quindi inutile per la maggior parte dei normali utilizzatori di PC.

Puoi anche disabilitarlo dal registro:

HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows NT\CurrentVersion\Winlogon\SpecialAccounts\UserList

Creare una chiave DWord con il nome ASPNET e assegnandole il valore "0".

IzE_Design
05-02-2009, 14:48
@ IzE_Design
Se guardi su,vedi che ho detto anche questa possibilità

infatti io ho seguito il tuo consiglio, ho solo replicato che se usi questa strada si mette tutto a posto senza dover cancellare alcun utente...

05-02-2009, 21:19

la spunta da togliere è la prima? quella ke disattiva tutti e tre gli utenti? se è cosi lo tolta ma all'avvio mi chiede sempre di selezionare l'utente...come mai?

AMIGASYSTEM
06-02-2009, 02:11
la spunta da togliere è la prima? quella ke disattiva tutti e tre gli utenti? se è cosi lo tolta ma all'avvio mi chiede sempre di selezionare l'utente...come mai?

No,la spunta la devi togliere.
Comunque se esce ancora,usa gli altri sistemi.

@ Sephiroth

Ok ;)

06-02-2009, 09:10
niente, non riesco a togliere la schermata di login

digito in esegui "control userpasswords2", mi esce la schermata con gli account del computer, tolgo la spunta a "per utilizzare questo computer è necessario che l'utente immetta il nome e la password", faccio applica e mi chiede di inserire la password dell'utente ASPNET, io lascio vuoto e clicco ok.

Riavvio e non è cambiato nulla, devo sempre selezionare il mio account....

cos'è che sbaglio?

AMIGASYSTEM
06-02-2009, 09:54
niente, non riesco a togliere la schermata di login

digito in esegui "control userpasswords2", mi esce la schermata con gli account del computer, tolgo la spunta a "per utilizzare questo computer è necessario che l'utente immetta il nome e la password", faccio applica e mi chiede di inserire la password dell'utente ASPNET, io lascio vuoto e clicco ok.

Riavvio e non è cambiato nulla, devo sempre selezionare il mio account....

cos'è che sbaglio?

Nel non cancellare sto benedetto (mica tanto) utente ASPNET.

06-02-2009, 15:37
Nel non cancellare sto benedetto (mica tanto) utente ASPNET.

ma IzE_Design è riuscito disabilitando semplicemente la casella, o sbaglio?

IzE_Design
06-02-2009, 15:40

io si, dopo aver disabilitato la spunta ti si apre una finestrella dove chiede utente e password, inderisci il nome del tuo utente o amministratore, la password, premi ok o applica e dovrebbe essere a posto... almeno, l'ho fatto su 3 computer e in tutti e tre ha smesso di chiedere il login....

AMIGASYSTEM
06-02-2009, 16:44

Non so se lui aveva ASPNET,oppure dei semplici utenti che non hanno i settaggi di particolari di ASPNET.

IzE_Design
06-02-2009, 16:52
Non so se lui aveva ASPNET,oppure dei semplici utenti che non hanno i settaggi di particolari di ASPNET.

si, ho ancora l'utente aspnet non l'ho cancellato...

06-02-2009, 20:23
si, ho ancora l'utente aspnet non l'ho cancellato...

potresti spiegarmi bene come hai fatto?

grazie

AMIGASYSTEM
07-02-2009, 10:16
potresti spiegarmi bene come hai fatto?

grazie

Lancia da Start il comando:

control userpasswords2

Evidenzia l’utente che vuoi far partire in automatico

Togli la spunta su Per utilizzare questo computer ………