PDA

View Full Version : Consiglio multifun. laser colori 500 euro F/R CAD

Johnn
04-02-2009, 12:44
Sto cercando di capire quale può essere una stampante multifunzione laser a colori a circa 500 euro.
L'utilizzo sarà SOHO, volumi di stampa non elevati, principalmente b/n, ma deve:

- avere interfaccia ethernet;
- fronte retro automatico;
- anche se non sarà l'utilizzo principale, deve stampare qualcosa dal CAD (sarebbe interessante che gestisse il formato A3, ma il budget mi pare troppo limitato, confermate?);
- costi di mantentimento non esorbitanti.

Con queste caratteristiche ho trovato:

Brother DCP-9045CDN
Oki C3530 MFP

Alcune Dell sono interessanti, ma non hanno il F/R di serie e a parte costa tantissimo.
Ho notato che molte stampanti con caratteristiche simili stanno sui 300 euro. Il salto tra 300 e 500 euro corrisponde anche ad un aumento di qualità di pari valore, oppure si possono risparmiare i 200 euro?

Non essendo per niente esperto del campo vi chiedo qualche indicazione anche in linea di massima sulle marche, quali sono quelle più "giocattolo", e quali sono invece i muli che non ti abbandonano mai.

Grazie.

Johnn
06-02-2009, 15:17
UP! :stordita:

Blind Guardian
07-02-2009, 00:05
il "salto" attualmente ti porta a spendere circa 650euro per avere una color-laser seria rispetto ad una giocattolosa. Sostanzialmente le riconosci dalla velocità di stampa a colori sostanzialmente uguale a quella in bianco/nero ed entrambe dalle parti almeno delle 16-20ppm.

quelle gioattolose ti vanno comunque bene qualora tu stampassi una volta a colori ogni 10 in bianconero.

se devi stampare roba realizzata in cad, di A4 te ne fai poco poco però.

se stampi molto B/N io ti consiglierei una laserina BN (con fronteretro e rete... meno di 200euro) e una inkjet A3 usata (100euri?) o A4 nuova per i colori e per il cad.

Johnn
08-02-2009, 21:10
Grazie mille! Ho girato i consigli al diretto interessato che sta valutando. :)