Entra

View Full Version : domanda su stampante multifunzione wireless....

trevi63
04-02-2009, 12:12
ciao
Scusate se richiedo la vostra attenzione ma le stampanti multifunzione wireless, funzionano senza installare nessun software?

Nel senso : ammettiamo che dal notebook o macbook clicco su stampa .... la stampante si mette a funzionare da sola senza aver bisogno di software?

- la stampante, si deve collegare al modem via ethernet? oppure è indipendente dal modem?

Per cortesia mi spiegate meglio??

Grazie infinite.

trevi63
05-02-2009, 09:59
minkia..... nessuno mi sa dare una risposta?

iron84
26-03-2009, 12:12
Anche a me interessa il funzionamento di queste stampanti.

Neon89
10-04-2009, 19:15
Scusate se richiedo la vostra attenzione ma le stampanti multifunzione wireless, funzionano senza installare nessun software?

Normalmente ogni stampante è fornita del suo driver originale e quindi va installata. Ci possono essere anche delle utility per utilizzarla come scanner, stampare sui cd, ecc... L'utility più importante (io uso da una settimana una Epson PX700W :D ) è il programma di setup che, dopo l'installazione dei drivers, la configura sulla porta preferita (USB, ethernet o wifi) senza bisogno del pannello di controllo di windows.

ammettiamo che dal notebook o macbook clicco su stampa .... la stampante si mette a funzionare da sola senza aver bisogno di software?

Alla fine dell'installazione è vista come una stampante di rete.

- la stampante, si deve collegare al modem via ethernet? oppure è indipendente dal modem?

No, se usata in wi-fi non va collegata a nulla; se interessa avere anche il collegamento ethernet, allora va connessa a uno switch/router della propria rete/accesso internet. ;)