PDA

View Full Version : Come vi sembra il samsung 2243bw?

fabulas
04-02-2009, 11:55
Salve, vorrei acquistare un monitor, essendomi trovato bene con il monitor samsung che ho adesso sono orientato sempre su questa marca. Adesso dando un'occhiata sul sito samsung e guardando i vari modelli ho visto che il 2243bw dovrebbe essere il miglior monitor tra quelli disponibili in versione silver....voi che ne dite? il t220 non mi piace esteticamente oltretutto è nero e a me i monitor neri non piacciono. Qualcuno che ha il 2243bw che mi sa dire com'è realmente questo monitor? Grazie

Lo devo usare per giocare, guardare la tv visto che ho una scheda sat e vedere magari qualche dvd....

http://img128.imageshack.us/img128/5156/gnt510860vg8.jpg

Sul sito samsung lo riporta di colore nero ma ho visto su google che esiste anche in versione silver.

Queste sono le sue caratteristiche:

Pannello: Area di visuale 22"
Risoluzione: 1680 x 1050
Luminosità :300 cd/m²
Contrasto : DC 8000:1 (1000:1) (Typ.)
Tempo di risposta : 5 ms
Angolo di visuale (Orizzontale/Verticale) 170˚/160˚ (CR > 10)
Colori supportati 16.7 Mil
Segnali Input Segnale video Analog RGB, DVI
Segnale sync. Separate H/V, Composite, SOG
Connettori 15pin D-SUB, DVI-D
Alimentazione Consumo energetico: 40 W
Consumo in Stand By (DPMS) : < 1W
Tipo Built-in
Caratteristiche Plug & Play DDC 2B
Accessori opzionali : Cavo DVI-D
Caratteristiche speciali: MagicBright3, Off timer, Image SizeColor Effect, Customized key, MagicWizard & MagicTune with AssetManagement, Windows Vista Premium, DVI with HDCP, MagicRotation S/W (Pivot), Safe Mode (DownScaling in UXGA)
Compatibilità Mac: Si
Wall-Mount VESA 75 mm
TCO TCO'03
Colore Monitor : Silver
Base Funzione : Altezza adattabile, Pivot, Swivel, Tilt
Tipo HAS (80 mm)

fabulas
05-02-2009, 20:23
c'è qualcuno che mi può rispondere? Grazie:)

Abilmen
05-02-2009, 22:30
Meglio certamente il 2253BW se giochi; il 2243BW con i suoi 5ms di rt, ha i cristalli un po' lenti, per cui in molti giochi, se hai l'occhio allenato, vedresti le famigerate scie (anche se accettabili). Il 2253 invece ha un rt di 2ms, per cui la reattività negli fps e guida, è molto superiore e le scie (o ghosting) sono cmq pressochè escluse.

fabulas
06-02-2009, 11:05
I valori dichiarati non sono sempre reali quindi non è detto che un monitor dichiarato con 2ms sia realmente + veloce di uno con 5ms...

Abilmen
06-02-2009, 11:18
Vero che le case gonfiano i dati....ma un 2ms gonfiato sarà cmq sempre più reattivo di un 5ms gonfiato. Se tu vai su questo sito attendibile di test-web (francese), tra gli oltre 70 monitor testati, troverai dei 2ms e dei 5 ms...in questi ultimi, tra i "contro" c'è quasi sempre la "remanence" (scie), mentre nei 2 ms troverai la reattività quasi sempre tra i pro.

http://www.lesnumeriques.com/article-312.html

Poi se un utente prova un gioco su un 5ms e non vede scie (magari ha l'cchio un poco lento) fa benissimo a prenderlo perchè lo deve poi usare lui e non un hard gamer. Ma deve vederlo direttamente prima di prenderlo, il che è dura. Meglio stare nel sicuro con un 2ms no?

fabulas
06-02-2009, 11:36
si hai ragione, cmq visto che gli ultimi monitor samsung cioè la serie T risale a metà dell'anno scorso, pensi che uscirà tra poko quale versione nuova e quindi migliore della serie T? io non seguo questo campo quindi non so ogni quanto tempo la samsung fa nuovi modelli...Grazie