PDA

View Full Version : Problemi formattazione HD Maxtor 6 L200MO SCSI

gabrywynd
04-02-2009, 12:10
Salve a tutti. Stavo cercando di formattare perchè infetto da alcuni virus, ho salvato il salvabile su un HD esterno e quando vado a fare l'installazione di windows XP mi appare la schermata blu dove c'è scritto che sull'unità non è installato nessun disco rigido. Eppure in gestione periferiche è riconosciuto
CHe fare?
Grazie!
Gabriele

gabrywynd
04-02-2009, 12:35
Salve a tutti. Stavo cercando di formattare perchè infetto da alcuni virus, ho salvato il salvabile su un HD esterno e quando vado a fare l'installazione di windows XP mi appare la schermata blu dove c'è scritto che sull'unità non è installato nessun disco rigido. Eppure in gestione periferiche è riconosciuto
CHe fare?
Grazie!
Gabriele

Ad integrazione o correzione....
Non so bene differenza tra SCSI e SATA, ma in gestione periferiche è scritto che si tratta di HD SCSI, ma sulla motherboard è collegato al connector SATA... spero di aver dato luce :)

dirklive
04-02-2009, 12:40
potrebbe essere che in fase di caricamento di windows con f6 ci voglia l'inserimento di un driver!!

gabrywynd
04-02-2009, 13:42
non ho driver da installare... non mi erano mai stati richiesti prima... continua a non riconoscere il disco rigido... ma è normale che nel BIOS tra primary e secondary ci sia solo il cd/dvd?

dirklive
04-02-2009, 18:28
è normale se il canale è un canale ide e il tuo hd è interfaccia sata, verifica nel bios che non ci sia un opzione per abilitare hd sata.

gabrywynd
04-02-2009, 19:59
è normale se il canale è un canale ide e il tuo hd è interfaccia sata, verifica nel bios che non ci sia un opzione per abilitare hd sata.

Ho controllato.. .era già impostato su SATA... devo installare i drivers dell'hd come dicevi tu... ma non riesco a capire come sia possibile che occorra avere il floppy!!? ma non siamo nel 2009?

dirklive
04-02-2009, 20:41
se il sistema che installi è vista e non xp allora puoi usare una penna usb