cezco
04-02-2009, 12:10
Ciao a tutti, vi espongo il mio problema...ho notato che in windows non si può impostare la visualizzazione di una cartella in maniera univoca (ossia in modo che ogni volta aperta tale cartella il suo aspetto sia sempre lo stesso). In particolare se ho una cartella qualsiasi vorrei poter scrivere un file di impostazione (che venga letto automaticamente alla sua apertura) che contenga la visualizzazione che quella cartella deve avere (ad esempio potendo impostare la visualizzazione con ANTEPRIMA piuttosto che con DETTAGLI e magari persino le colonne da visualizzare, la disposizione dei file e delle sottocartelle). Ho pensato di aggiungere qualche valore al file DESKTOP.INI contenuto in ogni cartella, ma non riesco a trovare i valori necessari a svolgere le funzioni di cui sopra. Allora mi sono chiesto se possa esistere un programma esterno (magari alternativo all' explorer di windows) che permetta tale personalizzazione, ma per il momento non sono riuscito a trovare niente di utile.
Nella pratica (per essere ancora più chiaro) il mio obbiettivo è organizzare una cartella MUSICA contenente tot. sottocartelle con ARTISTA ognuna delle quali contenga tot. sottocartelle ALBUM contenenti i file audio. La cartella MUSICA dovrebbe trovarsi su un HD esterno (da ciò la necessità di una visualizzazione UNIVOCA, che quindi non cambi a seconda del pc sul quale apro la cartella) e dovrebbe visualizzare le anteprime delle cartelle ARTISTA, le quali dovrebbero a loro volta visualizzare le anteprime delle cartelle ALBUM, che infine dovrebbero visualizzare i file audio in colonne catalogate come artista, titolo canzone, titolo album, numero brano, ecc.
Sperando di aver chiarito qual'è il mio dilemma, attendo ansioso vostri consigli. Grazie
Nella pratica (per essere ancora più chiaro) il mio obbiettivo è organizzare una cartella MUSICA contenente tot. sottocartelle con ARTISTA ognuna delle quali contenga tot. sottocartelle ALBUM contenenti i file audio. La cartella MUSICA dovrebbe trovarsi su un HD esterno (da ciò la necessità di una visualizzazione UNIVOCA, che quindi non cambi a seconda del pc sul quale apro la cartella) e dovrebbe visualizzare le anteprime delle cartelle ARTISTA, le quali dovrebbero a loro volta visualizzare le anteprime delle cartelle ALBUM, che infine dovrebbero visualizzare i file audio in colonne catalogate come artista, titolo canzone, titolo album, numero brano, ecc.
Sperando di aver chiarito qual'è il mio dilemma, attendo ansioso vostri consigli. Grazie