View Full Version : Ma non esite una mobo 790X con SB750???
Come da oggetto sto cercando una scheda madre con chipset 790X, non mi serve il GX perchè non userei la grafica integrata quindi perchè buttare i soldi? Ho visto in giro che ci sono svariate 790X ma tutte con SB600, non riesco a trovarne con SB750. Non esite o sono io incapace???
P.s. ho visto che a breve uscirà una Gigayte con queste caratteristiche, ma è la prima?
pippo_zuka
04-02-2009, 12:57
ASUS M3A79-T Deluxe chipset 790fx sb750 ;)
ASUS M3A79-T Deluxe chipset 790fx sb750 ;)
Eh eh lo sapevo ci sareste cascati!
L'FX l'ho scartato a priori per una mera questione di prezzo e perchè ha comunque caratteristiche di cui non ho bisogno.
Avrei ripiegato volentieri sul più economico X, ma in abbinamento all'SB750, se solo esistesse...
pippo_zuka
04-02-2009, 13:44
GIGABYTE MA790XT-UD4P
penso sia l'unica (ma è quella di cui parlavi tu)
Mmmh si mi sa... tra l'altro deve ancora uscire e costerà come una FX, tanto vale...
patrix78
04-02-2009, 16:33
ASUS M3A79-T Deluxe tutta la vita! Diffidare delle imitazioni ;)
ASUS M3A79-T Deluxe tutta la vita! Diffidare delle imitazioni ;)
A ridaje... leggere il post no eh?
patrix78
04-02-2009, 17:14
Lo so, l'ho letto il post, ma pagare sui 100 euro per una scheda "azzoppata" mi sembra una cosa stupida, in fondo 40 euro di differenza non cambiano la vita... ;)
Cambiano cambiano...
Poi se quella è una scheda "azzoppata"...
pippo_zuka
04-02-2009, 17:56
Mmmh si mi sa... tra l'altro deve ancora uscire e costerà come una FX, tanto vale...
Prokoo 18 febbraio 129€
però ha ragione patrix il chipset è lo stesso ma mancante di alcune parti (nn so esattamente quali^^)
il tutto per meno di 20 auro in meno (la M3A79-T Deluxe sempre da prokoo 146€)
patrix78
04-02-2009, 18:07
Allora credo che una soluzione potrebbe essere di aspettare un pochino... con l'avvento della M4A79-T i prezzi potrebbero calare un pochino...
Oppure prendi una M3A78-t che ti puoi portare a casa con un 130 euro spese comprese. Io nel PC cerco il risparmio più su una VGA che sulla scheda madre, ma se non si può o vuole spendere lo posso capire. Purtroppo il mondo dell'hardware (come quello dell'auto) è un investimento a perdere...
SfiAndrInA
04-02-2009, 19:26
Ciao !
La MA790XT-UD4P monta DDR3 e procio AM3 e non sò se convenga ancora come prezzo .
Certo io aspetterei ancora un pò perchè stanno uscendo tutte ora ste schedozze e escono vari agiornamenti pure delle pluri premiate asus sia con lìFX che con il GX .
Sul sito della gigabyte compare anche una certa GA-MA790X-UD4 con sochet AM2 e DDR2 . Questa monta il 790X abbinato al 750 , ma sinceramente non l'ho mai vista in giro ....
Ciao !
...Sul sito della gigabyte compare anche una certa GA-MA790X-UD4 con sochet AM2 e DDR2 . Questa monta il 790X abbinato al 750 , ma sinceramente non l'ho mai vista in giro...
E' il modello che dico io, L'UNICA che sembrerebbe fare al caso mio per ora, peccato non sia ancora uscita e che il probabile prezzo di vendita si allinei ad analoghi modelli con chipset FX...
SfiAndrInA
05-02-2009, 01:00
E' il modello che dico io, L'UNICA che sembrerebbe fare al caso mio per ora, peccato non sia ancora uscita e che il probabile prezzo di vendita si allinei ad analoghi modelli con chipset FX...
Guarda non credo , la MA790XT-UD4P che è la stessa scheda ma con DDR3 e qualcosina in + costa attualmente 129 su Drak.. , considerando che la MA790XT-UD4 è con supporto a DDR2 ed ha qualcosa in meno suppongo che si collochi come prezzo intorno alle 100€ pressapoco . Poi considera che sono appena uscite . Ma scusa , se tu non devi fare dell'OC e ti serve + che altro un buon Chipset , xchè non prendi la ECS AM2+ A790GXM-A .
Questa è la versione Black dell'ECS e quindi la top di gamma . Come accoppiata ha il 790GX e il 750 e viene attualmente 95€ . Anche se ha l'integrata a tè non importa , anzi un giorno che la dovrai vendere varrà di + visto che attualmente qulla è l'intgrata migliore sul mercato . Avrai quindi tutti i benefici del 750 + 2 PCI-E in caso tu voglia fare un CrossFire . Oltretutto ha pure un buon reparto alimentazione e permette anche un discreto OC nell'evenienza .
Il tuo consiglio mi sembra buono SfiAndrInA (anche se non ho mai avuto ECS...) però se la Giga con 790X e SB750 costerà attorno ai 100€ me la posso ancora permettere! Sai percaso quando sarà disponibile?
SfiAndrInA
05-02-2009, 18:30
Il tuo consiglio mi sembra buono SfiAndrInA (anche se non ho mai avuto ECS...) però se la Giga con 790X e SB750 costerà attorno ai 100€ me la posso ancora permettere! Sai percaso quando sarà disponibile?
Questo propio non lo sò , ma probabilmente uscirà assimieme alle nuove che già stanno uscendo . Quindi entro la fine di febbraio .
Guarda , la ECS fà da una vita schede madre a basso costo . Sono state sempre pluripremiate e da un pò ha incominciato ad adottare anche chipset di fascia elevata alzando la mira su prodotti di fascia medio alta . Quindi ha aggiunto la serie Black Series e la A790GXM-A è propio la loro punta di diamante per socket AM2+ .
Io ho la versione precedente con 780G e 700 e ti posso garantire che è un'ottimo prodotto . Per la mia esperienza nulla a che vedere con le Asrock che 9 a 10 hanno sempre qualche problema ....
pippo_zuka
05-02-2009, 18:58
te l'ho detto il 18 febbraio da prooko a 129 euro ;)
SfiAndrInA
05-02-2009, 19:13
te l'ho detto il 18 febbraio da prooko a 129 euro ;)
forse non hai ben letto
forse non hai ben letto
Già, la gente fa fatica a leggere...
Questo propio non lo sò , ma probabilmente uscirà assimieme alle nuove che già stanno uscendo . Quindi entro la fine di febbraio .
Guarda , la ECS fà da una vita schede madre a basso costo . Sono state sempre pluripremiate e da un pò ha incominciato ad adottare anche chipset di fascia elevata alzando la mira su prodotti di fascia medio alta . Quindi ha aggiunto la serie Black Series e la A790GXM-A è propio la loro punta di diamante per socket AM2+ .
Io ho la versione precedente con 780G e 700 e ti posso garantire che è un'ottimo prodotto . Per la mia esperienza nulla a che vedere con le Asrock che 9 a 10 hanno sempre qualche problema ....
Il tuo ragionamento quadra, non ci sono dubbi, è che se volessi una scheda madre con chispet GX, beh, la scelta e ampia e, se permetti, preferisco Gigabyte che non mi ha mai tradito o, se proprio devo lanciarmi, vorrei provare Sapphire, che come partner Ati-AMD non può deludermi! :)
E POI NON VOGLIO QUESTO STRAMALEDETTO CHIP GRAFICO INTEGRATO!!! :D
SfiAndrInA
05-02-2009, 20:22
Il tuo ragionamento quadra, non ci sono dubbi, è che se volessi una scheda madre con chispet GX, beh, la scelta e ampia e, se permetti, preferisco Gigabyte che non mi ha mai tradito o, se proprio devo lanciarmi, vorrei provare Sapphire, che come partner Ati-AMD non può deludermi! :)
E POI NON VOGLIO QUESTO STRAMALEDETTO CHIP GRAFICO INTEGRATO!!! :D
Hihihhihi ok propio non riesco a vendertela sta integrata :D
A parte gli scherzi , era solo per una questione di prezzi , se poi vuoi sperdere di + per la certezza della qualità fai bene a fidarti di ciò che conosci , ma non sempre qualità equivale a prezzi elevati .
A sto punto il consiglio che ti posso dare è di aspettare fino alla fine del mese per fare abbassare i prezzi e vedere cos'altro propone il mercato ...
Beh si intanto vediamo quando esce e a quanto la GA-MA790X-UD4, poi si vedrà...
pippo_zuka
06-02-2009, 16:54
sfardina nn è che ho letto male, nn so se sia gia uscita (a sto punto credo di si)...ma arriva nel mio negozio di fiducia il 18 febbraio ;)
SfiAndrInA
08-02-2009, 16:39
sfardina nn è che ho letto male, nn so se sia gia uscita (a sto punto credo di si)...ma arriva nel mio negozio di fiducia il 18 febbraio ;)
Xchè è il tuo negozio Prokoo ?
E comunque abbiamo capito che la madre uscirà il 18 da tè , ma il discorso aveva preso un'altra piega .
SfiAndrInA
08-02-2009, 21:09
Azz stavolta avevo letto male io ...
E comunque abbiamo capito che la madre uscirà il 18 da tè , ma il discorso aveva preso un'altra piega .
Si più che altro non si trattava del modello per il quale il nostro amico continua a sponsorizzare l'ennesimo negozio online...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.