PDA

View Full Version : Resident Evil 5: nessuna modifica al gameplay e record di download

Redazione di Hardware Upg
04-02-2009, 10:21
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/resident-evil-5-nessuna-modifica-al-gameplay-e-record-di-download_27921.html

Capcom smentisce le voci degli ultimi giorni che facevano riferimento a possibili cambiamenti al gameplay.

Click sul link per visualizzare la notizia.

Severnaya
04-02-2009, 10:24
nn so se riusciranno a superarlo, ma il cooperative di l4d è veramente incredibile

D3stroyer
04-02-2009, 10:31
eh, uno spasso proprio..

pescanoce
04-02-2009, 10:32
scaricato sia su ps3 che su xbox360 e devo dire che graficamente è veramente eccezionale.
grafica a parte non mi sono trovato a mio agio con i comandi e con il sistema di puntamento lento e macchinoso.

Xile
04-02-2009, 10:32
Ho provato la demo e anche io ho trovato quel difetto nel gameplay, prevedo un clamoroso Flop :asd:

int main ()
04-02-2009, 10:37
scaricato sia su ps3 che su xbox360 e devo dire che graficamente è veramente eccezionale.
grafica a parte non mi sono trovato a mio agio con i comandi e con il sistema di puntamento lento e macchinoso.

ti quoto i comandi fanno schifo, poi il fatto che non ti puoi muovere mi fà sentire un peso morto >_< non lo comprerò

pescanoce
04-02-2009, 10:38
ho riscontrato inoltre una differenza di velocità nel sistema di puntamento tra le 2 demo:
la demo scaricata su ps3 ha un sistema di puntamento parecchio più veloce (cmq macchinoso) rispetto alla versione demo 360.
forse sono 2 build differenti!? boh...

per quanto riguarda la parte grafica sottolineo invece il gran lavoro fatto in casa capcom rendendo le due versioni identiche.

nvidiati
04-02-2009, 10:40
anche io ho trovato molto macchinoso il gameplay. Inoltre giocando ho notato un fastidiosissimo difetto grafico. Sembra che manchi il vsync. Come mi giro vedo lo schermo che si spezza in due:D

insomma il classico effetto che si ha in mancanza di vsync..succede anche a voi?

nvidiati
04-02-2009, 10:41
ho riscontrato inoltre una differenza di velocità nel sistema di puntamento tra le 2 demo:
la demo scaricata su ps3 ha un sistema di puntamento parecchio più veloce (cmq macchinoso) rispetto alla versione demo 360.
forse sono 2 build differenti!? boh...

per quanto riguarda la parte grafica sottolineo invece il gran lavoro fatto in casa capcom rendendo le due versioni identiche.

Nella versione 360 se vai nelle opzioni puoi modificare la velocita di puntamento ;)

krizalid
04-02-2009, 10:42
dovevano farlo per una altra console!Uff...

pescanoce
04-02-2009, 10:45
non sapevo della possibilità di poter configurare la velocità di puntamento...

ho abbandonato la demo presto...molto presto. :-)

4rdO
04-02-2009, 10:45
Personalmente trovo il gioco veramente una tristezza.
Se graficamente può essere accettabile (le textures degli ambienti mi lasciano un pò cosi a dire il vero) il gameplay e' 2 passi indietro,e tocca veramente il fondo con i cadaveri che scompaiono in effervescenza,in periodi dove vendono giochi come Dead Space e Fallout 3 che a splatter ne hanno da vendere questa della Capcom e' vermante una scelta ridicola perche' il gioco e' catalogato come HORROR.

goldorak
04-02-2009, 10:47
Che idiozia non poter sparare e muovere il personaggio contemporaneamente.
Ma quelli della Capcom lo sanno no che siamo nel XXI secolo ? :asd:
Doom 3 soffriva di un problema analogo (o luce o spari) ma almeno in questo caso si poteva moddare. Con la versione console di RE5 te la tieni cosi' com'e' con tutti i limiti demenziali.

nvidiati
04-02-2009, 10:48
fondo con i cadaveri che scompaiono in effervescenza,

i cadaveri aspirina li odio pur io!:D

Forse è per risparmiare memoria video:muro:

pescanoce
04-02-2009, 10:50
quoto in tutto 4rdO.

sicuramente non acquisterò questo gioco.
fortunatamente la demo uscita prima del 13 marzo.

int main ()
04-02-2009, 10:50
Che idiozia non poter sparare e muovere il personaggio contemporaneamente.
Ma quelli della Capcom lo sanno no che siamo nel XXI secolo ? :asd:
Doom 3 soffriva di un problema analogo (o luce o spari) ma almeno in questo caso si poteva moddare. Con la versione console di RE5 te la tieni cosi' com'e' con tutti i limiti demenziali.

ficata il mod con la bat luce :sofico:

Souldust
04-02-2009, 10:53
Sinceramente da fan della serie Resident Evil, questo gioco è una completa delusione, si è assolutamente andato a perdere l'atmosfera che c'era dietro ogni angolo, trasformandolo in uno sparatutto dove solo il numero di nemici mette agitazione.

Consiglio a tutti di giocare a Resident Evil Chronicles a mio avviso un idea brillante di CAPCOM.

nvidiati
04-02-2009, 11:01
Sinceramente da fan della serie Resident Evil, questo gioco è una completa delusione, si è assolutamente andato a perdere l'atmosfera che c'era dietro ogni angolo, trasformandolo in uno sparatutto dove solo il numero di nemici mette agitazione.

Consiglio a tutti di giocare a Resident Evil Chronicles a mio avviso un idea brillante di CAPCOM.

vero, avrei preferito un'ambientazione metropolitana, come re2 e 3:cry:

io non ho finito neanche il 4, gli zombi con l'accento spagnolo mi davano troppo fastidio:muro:

beppe90
04-02-2009, 11:02
allora graficamente stupendo tranne il problema che quando ti giri di scatto c'è un problema di "taglio"in 2 dello schermo come se nn ci fosse il vsync e poi e un gioco troppo macchinoso e lento nn mi piace il gameplay e il fatto che nn si può sparare mentre si cammina e una grossa pecca....mi sa che qsta cosa sarà una tra qlle determinanti...anke perchè penso che sotto il profilo gameplay molti la pensino come me...

Marcus Scaurus
04-02-2009, 11:03
Certo che di Resident Evil c'è rimasto solo il nome...

Non è più horror... Non è più nemmeno survival... E come sparatutto o action game fa un po' pena... Forse è ora di rivedere un po' le cose e tornare alle origini? Non in senso di vecchiume, per carità, le cose evolvono, però con un minimo di spirito critico!
Peccato per tutti quelli che lo compreranno, perché se si paragona il 4 (cioè il paparino di questo) al 2, ma anche all'1, al 3, allo 0 o al code veronica, ci si rende conto che non c'è più una saga. E poi mi tirano fuori cose come Degeneration che invece mi infondono speranza! Ma perché!!! :muro:

Cmq, per me è scaffale! (al di la del fatto che non ho console nextgen... Perché per un vero RE l'avrei comprata).

Consiglio
04-02-2009, 11:10
anche io ho trovato molto macchinoso il gameplay. Inoltre giocando ho notato un fastidiosissimo difetto grafico. Sembra che manchi il vsync. Come mi giro vedo lo schermo che si spezza in due:D

insomma il classico effetto che si ha in mancanza di vsync..succede anche a voi?

bé è cmq una demo...

jiadin
04-02-2009, 11:12
Fa così schifo? Sembrate tutti proprio delusi.. io non gioco da tanto tempo e sono possessore di GC e PS2, oldgen oramai! :D
Però ricordo ancora il primo, giocato all'epoca sulla psx, il secondo preso addirittura NTSC/USA per non aspettare e il 3, che forse rimane quello che più mi ha deluso della saga vera e proprio. I vari spin-off come Code Veronica o lo Zero, li ricordo comunque con piacere, soprattutto lo zero. Rigiocare poi su GC al primo, in grafica migliorata è stata veramente un'emozione, gli stessi posti, ricordavo tutta la conformazione della casa anche a distanza di anni. Il 4, anche se già diverso dagli altri, secondo me era comunque bello, graficamente e a livello di gameplay...

rmarango
04-02-2009, 11:12
allora graficamente stupendo tranne il problema che quando ti giri di scatto c'è un problema di "taglio"in 2 dello schermo come se nn ci fosse il vsync e poi e un gioco troppo macchinoso e lento nn mi piace il gameplay e il fatto che nn si può sparare mentre si cammina e una grossa pecca....mi sa che qsta cosa sarà una tra qlle determinanti...anke perchè penso che sotto il profilo gameplay molti la pensino come me...

Per risolvere questo problema io ho trovato casualmente la soluzione che e' quella di impostare la risoluzione della console (parlo pero' della versione per 360) identica a quella nativa del gioco e cioe' 720p o 1280 x 720 per chi usa la VGA...e posso confermare che il difetto sul vsync sparisce :)

nvidiati
04-02-2009, 11:13
spero che risolvano, altrimenti mi devo stare con un secchio di lato al divano per raccogliere il vomito, oppure dovrò giocare a stomaco vuoto. La volta buona che dimagrisco?:stordita: :D

nvidiati
04-02-2009, 11:14
Per risolvere questo problema io ho trovato casualmente la soluzione che e' quella di impostare la risoluzione della console (parlo pero' della versione per 360) identica a quella nativa del gioco e cioe' 720p o 1280 x 720 per chi usa la VGA...e posso confermare che il difetto sul vsync sparisce :)

cacchio! è dire che ci avevo pensato!:muro:

grazie per la dritta ;)

Therinai
04-02-2009, 11:34
ma perché se la prendono tutti con la storia che non si può sparare e muoversi contemporanemaente? l'1 il 2 e il 3 erano tutti così, mi sembra anche code veronica. Nel 4 si può camminare piano mentre si spara, comunque non correre. Non so gli altri capitoli perché non li ho giocati. Insomma alla fine è una caratteristica della serie.
Per il resto non so, non ho consoles e non posso neanche provarlo, aspetterò,, forse invano, la versione pc :(

jack"the ripper"
04-02-2009, 11:40
Provato su ps3..bello..ma i comandi non mi vanno bene per niente:mad:

Marcus Scaurus
04-02-2009, 11:45
ma perché se la prendono tutti con la storia che non si può sparare e muoversi contemporanemaente? l'1 il 2 e il 3 erano tutti così, mi sembra anche code veronica. Nel 4 si può camminare piano mentre si spara, comunque non correre. Non so gli altri capitoli perché non li ho giocati. Insomma alla fine è una caratteristica della serie.
Per il resto non so, non ho consoles e non posso neanche provarlo, aspetterò,, forse invano, la versione pc :(

Perché i primi erano survival horror, nonché creati negli anni '90. Se poi si vuole trasformare una serie in quello che non è almeno lo si faccia bene. Ci sono dettagli che per alcuni tipi di gioco sono passabili, altri meno. Questo è uno del secondo tipo...

Mentre i primi RE erano esplorazione, trama, lentezza nel movimento e paura ad ogni passo, il 4 e il 5 sono vedi carica e spara... Tradotto -> sono action games. E in un action games sparare da fermo non è il max del diveritmento e, in fin dei conti, probabilemnte non ha senso!

predator87
04-02-2009, 11:47
ma che fine hanno fatto i beneamati re1, re2, re3 e code veronica? :cry: :cry:
dal 4 in poi non c'è niente di resident evil..
solo il nome..

Therinai
04-02-2009, 11:50
Perché i primi erano survival horror, nonché creati negli anni '90. Se poi si vuole trasformare una serie in quello che non è almeno lo si faccia bene. Ci sono dettagli che per alcuni tipi di gioco sono passabili, altri meno. Questo è uno del secondo tipo...

Mentre i primi RE erano esplorazione, trama, lentezza nel movimento e paura ad ogni passo, il 4 e il 5 sono vedi carica e spara... Tradotto -> sono action games. E in un action games sparare da fermo non è il max del diveritmento e, in fin dei conti, probabilemnte non ha senso!

in effetti nel 4 quando mi trovavo a dover ammazzare orde di posseduti che correvano pure... diventava quasi una rottura di palle.

Consiglio
04-02-2009, 11:52

ma infatti...

Rinha
04-02-2009, 11:53

Quoto assolutamente e aggiungo che dopo essersi abituati a RE4 sul Wii cambiare sistema di controllo è davvero ostico... :fagiano:

Therinai
04-02-2009, 11:55
ma infatti...

solo che come giustamente Marcus Scaurus ha fatto notare nel 4 e nel 5 non devi confrontarti con 3 o 4 nemici alla volta, ma con valanghe di zombie e soci. E da quello che ho visto in quest'ultimo capitolo è ancora peggio

linea77
04-02-2009, 11:55
Un sistema di controllo a mio parere frustrante che impallidisce imho a confronto a quello di Metroid Prime corruption per WII...

porradeiro
04-02-2009, 12:24
a me manco parte la demo :)

ghiltanas
04-02-2009, 12:27
Certo che di Resident Evil c'è rimasto solo il nome...

menomale, pensavo di essermene accorto solo io.
bei tempi quelli di re director's cut per play1

mau.c
04-02-2009, 12:32
mah, anche io che normalmente uso solo pc il sistema di puntamento di re4 per ps2 l'ho trovato un po' macchinoso e lento, chiaro la difficoltà nel gameplay sta un po' tutta là, ma è anche un po' frustrante. direi che è molto rischioso continuare su questa linea, bisogna avere un po' di coraggio il gameplay va un po' migliorato piano piano, non è sempre bene proporre la stessa cosa. vediamo un po'...

alexiomi
04-02-2009, 12:53
hanno fatto uscire prima la demo per raccogliere tutti i vostri commenti, tutti negativi o quasi (compreso il mio) sul gameplay, per vedere se non fosse il caso di tenersi da parte una patch da buttare fuori all'ultimo minuto. Vedremo.

Cmq un gioco con comandi difficili è morto in partenza, imho.
Il peggiore esempio a mio avviso è stato Alone in the dark

ghiltanas
04-02-2009, 12:56
hanno fatto uscire prima la demo per raccogliere tutti i vostri commenti, tutti negativi o quasi (compreso il mio) sul gameplay, per vedere se non fosse il caso di tenersi da parte una patch da buttare fuori all'ultimo minuto. Vedremo.

come nn quotare il peggiore esempio :rolleyes:
cmq riscrivere il sistema di comandi nn solo nn è facile credo, ma a volte può anche essere infattibile...bisogna mettersi in testa che il gioco finale al 99% è come la demo, poi cambiano qualcosa, ma riscrivere i comandi la vedo molto dura

mau.c
04-02-2009, 12:58

la news dice chiaramente che non c'è da aspettarsi nulla in tal senso, una patch che modifichi il gamplay in tale modo mi pare un po' complicata a questo punto, con la demo uscita, direi che il gioco deve essere bello che pronto e già ottimizzato per il gameplay che era previsto avesse... dare la possibilità di sparare mentre ti muovi adesso significherebbe dover rivedere tutti i livelli di difficoltà, dall'inizio alla fine... oppure avere un gioco magari troppo facile...

ghiltanas
04-02-2009, 13:00
insomma nn è + un survival horror, nn è unfps, nn è re, ma che è? :rolleyes: :help:

mau.c
04-02-2009, 13:01
insomma nn è + un survival horror, nn è unfps, nn è re, ma che è? :rolleyes: :help:

è un'avventura grafica punta e clicca... :asd:

Consiglio
04-02-2009, 13:02
quoto mau.c ma del resto è sempre stato così resident evil! i comandi sono sempre stati quelli! sparavi da fermo! è ovvio altrimenti è + facile scansare i zombi e quindi la probabilità di morte diminuiva e quindi il gioco in se era una cazzata!
cmq volevo chiedere se qualcuno sapesse se il gioco ha una storia, un obiettivo! uno scopo principale! non volessi che bisogna solo uccidere sti zombi altrimenti la capcom se lo può tenere...
qualcuno lo sa? una storia tipo rev4?

ghiltanas
04-02-2009, 13:09
quoto mau.c ma del resto è sempre stato così resident evil! i comandi sono sempre stati quelli! sparavi da fermo! è ovvio altrimenti è + facile scansare i zombi e quindi la probabilità di morte diminuiva e quindi il gioco in se era una cazzata!
cmq volevo chiedere se qualcuno sapesse se il gioco ha una storia, un obiettivo! uno scopo principale! non volessi che bisogna solo uccidere sti zombi altrimenti la capcom se lo può tenere...

si ma bisogna vedere l'accostamento delle meccaniche di gioco alla tipologia di movimenti. Se ti muovi come in re 1, però sei contro 30 zombie che corrono i 100mt in 8 secondi e saltano 18 metri in lungo, qualcosa nn quadra :mbe:
Molto meglio allora restare tipo il primo, in cui gli zombie erano zombie, nn atleti professionisti dotati di qi pari a 200 :muro:

mau.c
04-02-2009, 13:12

e no scusa, il gioco va pensato dall'inizio in modo che ti puoi muovere, poi ottimizzi, magari gli zombie vanno un po' più veloci, tu sei più veloce di loro, però mentre prendi la mira ti puoi muovere ma sei più lento, il gioco va tutto ottimizzato tenendo conto di questo, è comunque una mancanza perchè si può fare tranquillamente. infatti chi è abituato adesso a GTA4 smadonnerà non poco, perchè ovviamente li si può fare e ormai sembrava la cosa più normale del mondo, questi di RE dovrebbero un po' uscire di casa, magari provare qualche altro gioco :asd:

Consiglio
04-02-2009, 13:14
si ma bisogna vedere l'accostamento delle meccaniche di gioco alla tipologia di movimenti. Se ti muovi come in re 1, però sei contro 30 zombie che corrono i 100mt in 8 secondi e saltano 18 metri in lungo, qualcosa nn quadra :mbe:
Molto meglio allora restare tipo il primo, in cui gli zombie erano zombie, nn atleti professionisti dotati di qi pari a 200 :muro:

questo è vero che non sono zombi, ma cmq appunto hanno messo un player che ti accompagna in tutto il tragitto!
cmq nessuno sa se questo rev5 ha una storia?

krizalid
04-02-2009, 13:16
questo è vero che non sono zombi, ma cmq appunto hanno messo un player che ti accompagna in tutto il tragitto!

Allora non sono zombie ma umani contaminati da un virus,poi Re5 Ovviamente hai una storia (vedere wikipedia no??)

grifis87
04-02-2009, 13:28
ho provato e terminato la demo! In primis trovo eccezionale l'idea del multyplayer. Graficamente il gioco mi sembra valido e gli zombi sono animati abbastanza bene! Premettendo che ho apprezzato solo il quarto capitolo della serie RE (ovviamente per gusti personali) mi ritengo soddisfatto del lavoro svolto da Capcom! però...va bene che mentro si cammina nn si può sparare....MA POSSIBILE CHE PER CARICARE UN'ARMA BISOGNA STARE IMMOBILI??? Apparte questo...il gioco mi sembra bello. Il fatto che il sistema sia macchinoso imho è voluto...l'incapacità di avere sempre tutto sotto controllo alimenta la tensione imho

mau.c
04-02-2009, 13:37
l'incapacità di avere sempre tutto sotto controllo alimenta la tensione imho

non è sbagliato... però è anche un po' frustrante, quando ti accoppano perchè non sei riuscito a cambiare arma velocemente è abbastanza noioso

nvidiati
04-02-2009, 13:46
a me manco parte la demo :)

:eek:

krizalid
04-02-2009, 13:53
in tutti i RE gli zombie sono umani contaminati da un virus...:O

No!In alcuni Re sono Morti e poi resuscitati (zombie).in re4 sono essere Umani vivi ma infettati dal plagas

dadadasdasdad
04-02-2009, 13:57
Di Resident Evil ce ne è uno solo: il primo su PSX. Il resto è tutta fuffa.

Dal secondo capitolo in poi si è persa tutta l'ispirazione, lasciando soltanto l'aspetto commerciale da "macchina per vendere copie sfruttando un titolo famoso che fu una killer-app su PSX".

PS: per carità niente di strano, visto che le software house e i distributori sono imprese a scopo di lucro e come tali pensano giustamente al profitto. All'atto di valutare il gioco nel suo aspetto ludico, però, non posso far altro che constatare quanto detto.

Grey 7
04-02-2009, 14:00
ma lol lo dicevo io che sta serie ormai stava cadendo. Già dal 4 si capiva l'andazzo. Ora non è piu nè survival nè tantomeno horror. E come action fa lo stesso schifo, ci sono giochi decisamente migliori. Apprezzo il fatto che non ci si possa muovere mentre si spara, pero tutto il resto non va
floppete :)

krizalid
04-02-2009, 14:01
in quali sono morti resuscitati? nell'1-2-3 se mi ricordo male sono tutti contaminati dal T-virus (e varianti)...

Vabè :doh:

Mr Resetti
04-02-2009, 14:05
avrà pure fatto il record di download, ma non so quanti di questi si tramuteranno in vendite finali!!!

Per me è da scaffale... tra l'altro dopo aver provato la demo di questo ho provato anche le demo di Dead Space e di FEAR2.... tutti e due gli stanno nettamente davanti, sia per gameplay (FEAR è un "semplice" FPS ma moooolto ignorante e godurioso; Dead Space non ha i problemi di RE5 nel muoversi e sparare) sia per la scagazza che ti fanno venire!!!

La saga di RE, per come è concepita adesso deve rivedere qualcosa!!!

krizalid
04-02-2009, 14:06
Allora Zombie : esseri senza cervello idioti e senza strategia
Umani contagiati (parlo di RE4 e 5):Parlano interagiscono e sono più veloci.
Sei contento ora?

mau.c
04-02-2009, 14:10
Di Resident Evil ce ne è uno solo: il primo su PSX. Il resto è tutta fuffa.

Dal secondo capitolo in poi si è persa tutta l'ispirazione, lasciando soltanto l'aspetto commerciale da "macchina per vendere copie sfruttando un titolo famoso che fu una killer-app su PSX".

PS: per carità niente di strano, visto che le software house e i distributori sono imprese a scopo di lucro e come tali pensano giustamente al profitto. All'atto di valutare il gioco nel suo aspetto ludico, però, non posso far altro che constatare quanto detto.

è così, ancora oggi tanta gente è legata al brand playstation e le compra perchè ricorda che in passato ha provato delle emozioni giocando a giochi come questo. non nego che ai tempi di psx disprezzavo la console, ma dopo una notte da incubo passata a giocare a RE insieme ad amici la desideravo tantissimo...
però sono poi rimasto un po' deluso dai seguiti un po' troppo simili.
RE4 per fortuna ha rotto un po' gli schemi che si erano fatti un po' troppo ripetitivi, però adesso non rifacciano 3 RE tutti uguali al 4...

Consiglio
04-02-2009, 14:19
è così, ancora oggi tanta gente è legata al brand playstation e le compra perchè ricorda che in passato ha provato delle emozioni giocando a giochi come questo. non nego che ai tempi di psx disprezzavo la console, ma dopo una notte da incubo passata a giocare a RE insieme ad amici la desideravo tantissimo...
però sono poi rimasto un po' deluso dai seguiti un po' troppo simili.
RE4 per fortuna ha rotto un po' gli schemi che si erano fatti un po' troppo ripetitivi, però adesso non rifacciano 3 RE tutti uguali al 4...

il quarto era stupendo...insieme al secondo...:) a me cmq piace qst...di certo non è ai livelli dei precedenti...ma del resto come tutti i sequel dei giochi...faccio esempio a need for speed...o crash...per dirne uno...o pes...

Diobrando_21
04-02-2009, 16:21
che delusione ragazzi! E pensare che lo aspettavo da tanto...bella grafica ma un gameplay ridicolo...e la versione ps3 rallenta pure parecchio...mah. Ho preso da poco il pc nuovo e dopo aver visto la qualità e la fluidità di cui è capace, posso dire che la ps3 farà a breve un bel volo dalla finestra...hanno stufato! i giochi che girano decentemente si contano sulla punta delle dita e te li fanno pure pagare bei soldoni....tristezza a palate!!!

nvidiati
04-02-2009, 16:34
che delusione ragazzi! E pensare che lo aspettavo da tanto...bella grafica ma un gameplay ridicolo...e la versione ps3 rallenta pure parecchio...mah. Ho preso da poco il pc nuovo e dopo aver visto la qualità e la fluidità di cui è capace, posso dire che la ps3 farà a breve un bel volo dalla finestra...hanno stufato! i giochi che girano decentemente si contano sulla punta delle dita e te li fanno pure pagare bei soldoni....tristezza a palate!!!

la versione 360 gira fluidissima ma ha un problema con le risoluzioni 1080p, va beh, è un demo...

hai seicentosessantasei messaggi!:eekk:

scrivine subito un altro!:eek: :D

Diobrando_21
04-02-2009, 17:09
la versione 360 gira fluidissima ma ha un problema con le risoluzioni 1080p, va beh, è un demo...

hai seicentosessantasei messaggi!:eekk:

scrivine subito un altro!:eek: :D

aaaaahhhh :eekk:

scritto :D

cmq un mio amico ha la 360 e anche lui mi ha detto che è fluidissimo...apposta comincio a stufarmi della ps3...i giochi belli ci sono ma sono pochi rispetto alle delusioni! :cry:

Grey 7
04-02-2009, 17:21
porta pazienza la ps3 è intenzionalmente difficile da programmare :asd:

ghiltanas
04-02-2009, 18:31

argh, odio queste cose :mad: , ame piace andare in solitario, tanto dopo sennò mi tocca preoccuparmi di 2 omini invece che uno, perchè quello gestito dall' ia sarà deficiente e a rischio morte ogni 3x2 :muro:

ghiltanas
04-02-2009, 18:31
porta pazienza la ps3 è intenzionalmente difficile da programmare :asd:

:sbonk:

ghiltanas
04-02-2009, 18:34

l'ultimo insuccesso di Mariottide :asd:

Consiglio
04-02-2009, 18:50

non capisco dove rallenta bah! :muro: :muro: :muro:

[Alex]
04-02-2009, 19:30
argh, odio queste cose :mad: , ame piace andare in solitario, tanto dopo sennò mi tocca preoccuparmi di 2 omini invece che uno, perchè quello gestito dall' ia sarà deficiente e a rischio morte ogni 3x2 :muro:
ed è esattamente ciò che succede anche in re 5 :asd:

Therinai
04-02-2009, 19:58

almeno, da quello che ho capito, in re5 il deficiente è armato, pensa alla deficiente che dovevamo scortare in re4... ogni tanto la facevo crepare per dispetto :sofico: e pure in re2!

ps: e ha anche dei bei ciapet quella di re5! :asd:

[Alex]
04-02-2009, 20:04
ps: e ha anche dei bei ciapet quella di re5! :asd:
ti distraggono :asd:

mau.c
04-02-2009, 20:04
bhe si spera che ti dia una mano se ha una pistola. dai sarà fatta in modo che se la cava e ti guarda le spalle...

LosooM
04-02-2009, 21:37
Mah himo il miglior RE è LFD! XD
Scherzi a parte io ho potuto giocare al primo capitolo da un amico ma non avendo console non me lo son potuto godere... il secondo per pc m'è piaciuto ma era in inglese ed ai tempi non lo conoscevo bene e non me lo son potuto godere a dovere.
Il terzo (Nemesis se non ricordo male) l'ho finito un paio d'anni fa con la mia psx e non era male ma non avendo seguito la storia precedente probabilmente non è stato chissàcchè (al contrario di dinocrysis e seguito che mi piacquero una cifrona!).
Il quarto (acquistato iperscontato) un annetto fa mi è piaciuto molto anche epr i bazar... e i minigiochi. Tuttavia sembrava a volte ripetitivo... ma fa nulla perchè la storia era interessante!
Il cinque se mai uscisse per pc non sarebbe neanche lontanamente tra le mie priorità anche perchè non ho un note da sogno... ed aspetto Wolfenstein II e DooM IV!

Er_Monnezza
04-02-2009, 22:36
Scaricato da Live il giorno dell uscita, ci ho giocato mezz ora e poi l ho cancellato. Premetto che ho giocato a RE1,2 e 3(su PC), e avrei fatto la spesa molto volentieri x console, ma purtroppo il gameplay di questo gioco è veramente abominevole, non si può assolutamente paragonarlo ai capitoli precendenti... Vedrò se e quando uscirà x PC!

Er_Monnezza
04-02-2009, 22:47
Dimenticavo la difficoltà del cambio arma e ricariche e giu di lì... Stavo dando fuor da matto... Si potrebbe fare un bel questionario prima che esca,forse forse capiscono di aver toppato ;)

Consiglio
04-02-2009, 23:02
bah! è sempre stato così il gameplay...bah :muro: rev non è mai stato un FPS...non dimentichiamolo...se volete camminare e sparare...giocate a cod! questo non è un FPS...

zakko
05-02-2009, 00:17
QUOTO Consiglio alla grandissima! :D

Parte del fascino del gioco è dovuto anche a questa scarsa giocabilità :)
Sembra un controsenso ma è così.
Spero sia all'altezza dei precedenti (il 4 nn mi è piaciuto molto) pero' gia il fatto del co-op è veramente azzeccato!!!

harry-popper
05-02-2009, 06:44
aaaaahhhh :eekk:

scritto :D

cmq un mio amico ha la 360 e anche lui mi ha detto che è fluidissimo...apposta comincio a stufarmi della ps3...i giochi belli ci sono ma sono pochi rispetto alle delusioni! :cry:

io ho preso xbox da dicembre (ho anche ps3 dal day one) ed è da dicembre che uso solo xbox, giochi più fluidi, online più curato e funzionale e ho scoperto dei titoli che in un anno e mezzo di ps3 non ho visto, come mass effect(esageratamante stupendo) e gears ofwar 1 &2 ,
rispolvererò ps3 verso fine febbraio quando uscirà killzone, fino ad allora solo X ;) che è la console per eccellenza !!!

comunque rientrando in tema, io sono amante della serie, il 2° e il 4° capitolo sono stati i miei preferiti specialmente il 4 , nel 5° hanno voluto riprendere la strada del 4, senza zombie , ma con pazzi che ti corrono incontro, secondo me l'esordio in next-gen avrebbero dovuto fare un ritorno a racoon city e far ritornare gli zombie perchè la vera saga è quella, il 4 e il 5 nn sembrano neanche resident evil, avrebbero potuto intitolarli in altri modi e nessuno avrebbe notato analogie con resident evil.
magari potevano fare una versione inserendo il personaggio femminile di "alice" interpretato dalla jovovic nel film, secondo me avrebbero dato un senso alla saga invece di innovarlo a tal punto da non sembrare più resident evil.

Evil_Sephiroth
05-02-2009, 07:10
Nella versione 360 se vai nelle opzioni puoi modificare la velocita di puntamento

anche nella v ps3^^

MENO MALE che non han messo il corri e spara avrebbero snaturato RESIDENT EVIL

Ah il gameplay non è poi così invariato: La telecamera regolabile IMHIO è una cavolata COLOSSALE per un gioco come RE che faceva della suspance e delle inquadrature il suo punto forte

Evil_Sephiroth
05-02-2009, 07:15
cmq la cosa buona è che in tutte e due le versioni non ho riscontrato cali di frame rate e problemi di fluidità. Almenio quello

per il resto chi si lamenta dei "difetti" di gameplay forse non sa cosa è resident evil, poter muovere la camera, cambiare arma come in un fps e sparare muovendosi sarebbero un controsenso

la camera la hanno messa, speriamo che le rimanenti due se le dimentichino

nvidiati
05-02-2009, 07:39
secondo me questo gioco, per come l'hanno fatto a livello di gameplay, migliora molto se giocato con tastiera e mouse. Per colpire uno zombie in testa ci metto una vita!

Prevedo una versione pc:O :D

beppe8682
05-02-2009, 07:45
allora, la prima sensazione che ho avuto nel guardare i primi trailer era quella di avere a che fare con un manichino con un bel paletto nel culetto come alter-ego, ora voi mi confermate tutto, benee...
comunque venderà un botto, comunque aspetterò la versione PC, di sicuro questo è un tastiera/mouse game...

prometeox303
05-02-2009, 09:22
ho sempre amato re....ma questo è ingiocabile...ufffaaaaaaaaaaaaaaa

Consiglio
05-02-2009, 11:05
cmq la cosa buona è che in tutte e due le versioni non ho riscontrato cali di frame rate e problemi di fluidità. Almenio quello

per il resto chi si lamenta dei "difetti" di gameplay forse non sa cosa è resident evil, poter muovere la camera, cambiare arma come in un fps e sparare muovendosi sarebbero un controsenso

la camera la hanno messa, speriamo che le rimanenti due se le dimentichino

bene...

allora, la prima sensazione che ho avuto nel guardare i primi trailer era quella di avere a che fare con un manichino con un bel paletto nel culetto come alter-ego, ora voi mi confermate tutto, benee...
comunque venderà un botto, comunque aspetterò la versione PC, di sicuro questo è un tastiera/mouse game...

perché uscirà per pc?

bah! quello è uguale...bah :mc: :muro:

Diobrando_21
05-02-2009, 11:43
bah! è sempre stato così il gameplay...bah :muro: rev non è mai stato un FPS...non dimentichiamolo...se volete camminare e sparare...giocate a cod! questo non è un FPS...
si ma così nn è nemmeno un survaival...cmq se dici ke nn rallenta deduco ke nn hai mai visto un gioco girare a 60fps fissi...il pc in firma l'ho preso x disperazione e m sta dando soddisfazioni ke la ps3 ancora nn m ha dato...ok ed ora speriamo in killzone 2 va...se rinizia!

ghiltanas
05-02-2009, 12:11
io cmq ripongo le mie speranza in silent hill che sta per uscire...spero che almeno quello sia un horror angoscioso come si deve :sperem:

ghiltanas
05-02-2009, 12:14

penso tutti sappiano quanto io preferisca mouse e tastiera, però per un gioco del genere imho è inaccettabile che col pad sia quasi ingiocabile

Wolfhwk
05-02-2009, 12:19
in tutti i RE gli zombie sono umani contaminati da un virus...:O

Esatto, ma nei primi 3 e code Veronica si tratta di cadaveri ambulanti, rianimati dal virus.Infatti lo zombie divora e uccide un soggetto sano passandogli l'infezione, e quest'ultimo si rialza dopo un po'. Ma è anche vero che il virus provoca la morte cerebrale, visto che i primi infetti di Raccoon city sono stati morsi dai topi. Si tratta quindi di cadaveri.
Nel 4 sono umani con la plaga, vivi con il parassita,controllati dalla regina(bastone di saddler).Quindi funzioni cerebrali intatte.
Nel 5, boh ??

ghiltanas
05-02-2009, 12:22
Esatto, ma nei primi 3 e code Veronica si tratta di cadaveri ambulanti, rianimati dal virus.Infatti lo zombie divora e uccide un soggetto sano passandogli l'infezione, e quest'ultimo si rialza dopo un po'. Ma è anche vero che il virus provoca la morte cerebrale, visto che i primi infetti di Raccoon city sono stati morsi dai topi. Si tratta quindi di cadaveri.
Nel 4 sono umani con la plaga, vivi con il parassita,controllati dalla regina(bastone di saddler).Quindi funzioni cerebrali intatte.
Nel 5, boh ??

ecco un altro punto imho fondamentale. si è perso il senso di "zombie"
per definizione hanno le funzioni celebrali ridotte, molto ridotte e quindi nn mi piace granchè l'idea che corrano e ragionino...

gigi88
05-02-2009, 12:23
io cmq ripongo le mie speranza in silent hill che sta per uscire...spero che almeno quello sia un horror angoscioso come si deve :sperem:

Hai ragione, speriamo! :)

Wolfhwk
05-02-2009, 12:27
Per quanto riguarda il gameplay non ci sono storie...
Io la chiamo mancanza di realismo.
Mettimi nemici pericolossisimi, duri da abbattere(con la scusa della rigenerazione cellulare) ma non intralciarmi nel gameplay.:rolleyes:
A questo punto non è nè tps puro nè survival horror... potevano metterceli i comandi alla gears of war.
Per chi ha menzionato doom3 e la dannata torcia: anche quella se la potevano tranquillamente risparmiare. Ho capito che si tratta di una scelta ma non ha senso nel 2100 e qualcosa. Piuttosto mettimi situazioni in cui la torcia finisce le batterie...:doh:

Diobrando_21
05-02-2009, 12:29
ma come si fa a dire ke nn rallenta?...cioè è evidente, nn è una questione d punti d vista...COD 4 o il 5 quelli vanno fluidi e rev5 nn gira come COD, quindi rallenta punto...poi il fatto d nn poter muoversi mentre si mira sarà pure caratteristico, però su rev1 nn avevi una mandria d zombi ke correvano a 2000 all'ora! Eddai!

Wolfhwk
05-02-2009, 12:29
ecco un altro punto imho fondamentale. si è perso il senso di "zombie"
per definizione hanno le funzioni celebrali ridotte, molto ridotte e quindi nn mi piace granchè l'idea che corrano e ragionino...

Giustissimo.
Ora si combatte contro gente impazzita alla doomsday. Bah:rolleyes:

Wolfhwk
05-02-2009, 12:32
ma come si fa a dire ke nn rallenta?...cioè è evidente, nn è una questione d punti d vista...COD 4 o il 5 quelli vanno fluidi e rev5 nn gira come COD, quindi rallenta punto...poi il fatto d nn poter muoversi mentre si mira sarà pure caratteristico, però su rev1 nn avevi una mandria d zombi ke correvano a 2000 all'ora! Eddai!

Quoto
Avranno preso spunto da left4dead??

gigi88
05-02-2009, 12:33
Giustissimo.
Ora si combatte contro gente impazzita alla doomsday. Bah:rolleyes:

Infatti..

Consiglio
05-02-2009, 12:41
si ma così nn è nemmeno un survaival...cmq se dici ke nn rallenta deduco ke nn hai mai visto un gioco girare a 60fps fissi...il pc in firma l'ho preso x disperazione e m sta dando soddisfazioni ke la ps3 ancora nn m ha dato...ok ed ora speriamo in killzone 2 va...se rinizia!

primo i giochi multipiattaforma sono sempre stati migliori su pc perché è una cazzata programmare! secondo vatti a vedere metal gear o uncharted che girano che è una favola poichè sono programmati solo ed esclusivamente su ps3...se non lo sai anche sulla 360 alcuni giochi girano meno del pc! tipo far cry 2 ti va a 30fps, mentre sul pc 60fps...caro sul pc è una cazzata programma (ovvio per gli esperti) perché c'è già da tempo rispetto alla 3 e alla 360... :muro:

Wolfhwk
05-02-2009, 12:43
anche nella v ps3^^

MENO MALE che non han messo il corri e spara avrebbero snaturato RESIDENT EVIL

Ah il gameplay non è poi così invariato: La telecamera regolabile IMHIO è una cavolata COLOSSALE per un gioco come RE che faceva della suspance e delle inquadrature il suo punto forte

Eh sì, meno male...:rolleyes:
Si vede che gli sviluppatori hanno esaurito le idee da un pezzo, per far paura un gioco horror deve avere come protagonista un personaggio handicappato(scusate la durezza del termine), così il giocatore entra in crisi e butta via il joystick.:asd:

Wolfhwk
05-02-2009, 12:45
primo i giochi multipiattaforma sono sempre stati migliori su pc perché è una cazzata programmare! secondo vatti a vedere metal gear o uncharted che girano che è una favola poichè sono programmati solo ed esclusivamente su ps3...se non lo sai anche sulla 360 alcuni giochi girano meno del pc! tipo far cry 2 ti va a 30fps, mentre sul pc 60fps...caro sul pc è una cazzata programma (ovvio per gli esperti) perché c'è già da tempo rispetto alla 3 e alla 360... :muro:

Ma i linguaggi non erano universali??
Che ci sarà, c++,java, utilizzo di maya...
Semmai i programmatori si trovano di fronte ad un hardware diverso da un comune pc.

ghiltanas
05-02-2009, 12:52

quando i giochi sono multipiattoforma c'è sempre da fare corna su corna

si cerca di realizzare compromessi che quasi sempre deludono e ne esce un gioco mediocre (io parlo ovviamente delle versioni pc dei giochi)

Consiglio
05-02-2009, 13:00
Ma i linguaggi non erano universali??
Che ci sarà, c++,java, utilizzo di maya...
Semmai i programmatori si trovano di fronte ad un hardware diverso da un comune pc.

certo| link (http://www.gamesblog.it/post/9848/far-cry-2-non-andra-a-60-frame-al-secondo)

Diobrando_21
05-02-2009, 13:56
sbagli...allora i giochi su pc girano meglio xké ha un hardware nettamente superiore alle console...poi mi parli d MGS4 e Uncharted (sicuramente i migliori titoli x ps3)...girano bene? si è vero, finché nn rallentano...confermi solo quello ke ho già detto: nn hai mai visto un gioco girare a 60fps fissi...m spiace x te

Consiglio
05-02-2009, 16:47
sbagli...allora i giochi su pc girano meglio xké ha un hardware nettamente superiore alle console...poi mi parli d MGS4 e Uncharted (sicuramente i migliori titoli x ps3)...girano bene? si è vero, finché nn rallentano...confermi solo quello ke ho già detto: nn hai mai visto un gioco girare a 60fps fissi...m spiace x te

si si ma io intedevo dire che è la stessa cosa anche su xbox! tu invece hai detto che la versione per ps3 rallenta...

ciocia
05-02-2009, 19:10
Giocato 10 minuti e rimasto deluso, non e' certo il gioco che fa per me, peccato.

Diobrando_21
06-02-2009, 00:39
si si ma io intedevo dire che è la stessa cosa anche su xbox! tu invece hai detto che la versione per ps3 rallenta...se è la stessa cosa sul 360 non lo so, ma sulla ps3 rallenta e come...

Consiglio
06-02-2009, 01:10
se è la stessa cosa sul 360 non lo so, ma sulla ps3 rallenta e come...

cmq a me non rallenta...nn capisco xkè a te lo fa...

Diobrando_21
06-02-2009, 09:05
cmq a me non rallenta...nn capisco xkè a te lo fa...

:O fidati! tu sei convinto che non ti rallenta perché evidentemente non te ne rendi conto....la domanda da farsi è: gira a 60 fps fissi? e la risposta è: no! Capisci? non sono punti di vista è un dato di fatto, e non penso che tu utilizzi 2 PS3 in SLI occate :D per ovviare al problema...il gioco è uguale per tutti e infatti non sono solo io a dirlo...poi aò fai come ti pare...

Consiglio
06-02-2009, 11:07
:O fidati! tu sei convinto che non ti rallenta perché evidentemente non te ne rendi conto....la domanda da farsi è: gira a 60 fps fissi? e la risposta è: no! Capisci? non sono punti di vista è un dato di fatto, e non penso che tu utilizzi 2 PS3 in SLI occate :D per ovviare al problema...il gioco è uguale per tutti e infatti non sono solo io a dirlo...poi aò fai come ti pare...

ma allora non hai capito che un gioco multi (che sta anche sul pc) non girerà mai a 60fps sulle console? ma poi quel minimo che rallenta che ci frega a noi! che neanche si nota! anche sul pc ho sempre giocato a 30fps e non mi sono mai lamentato!

Diobrando_21
06-02-2009, 11:49
ma allora non hai capito che un gioco multi (che sta anche sul pc) non girerà mai a 60fps sulle console? ma poi quel minimo che rallenta che ci frega a noi! che neanche si nota! anche sul pc ho sempre giocato a 30fps e non mi sono mai lamentato!
si certo poi uno c passa sopra è ovvio, anke xké sennò nn giocheresti a nulla...era solo per precisare la cosa...anke xké nn ci dimentichiamo ke tutti i filmati visti fino ad ora erano
fluidissimi...quindi m sento pure preso in giro

Consiglio
06-02-2009, 13:26
si certo poi uno c passa sopra è ovvio, anke xké sennò nn giocheresti a nulla...era solo per precisare la cosa...anke xké nn ci dimentichiamo ke tutti i filmati visti fino ad ora erano
fluidissimi...quindi m sento pure preso in giro

su questo hai ragione ma i filmati non credo siano da considerare in nessun game...