PDA

View Full Version : Wi-Fi Protected setup: non si collega...

arsenio.lupin
04-02-2009, 09:59
Salve a tutti,
ho un notebook con scheda wi-fi intel 5100agn e relativo software wi-fi intel.
Ho appena preso il router Linksys WRT110.
Se nelle configurazioni del router lascio come SSID il defaul ("linksys") il notebook si collega immediatamente, ma logicamente la rete non è protetta.

Cliccando allora sul Wi-Fi protected setup, ho impostato un SSID personale e ho configurato la protezione WPA2 AES o TKIP.

Il software wi-fi di intel mi riconosce il nuovo SSID e mi chiede il PIN del router per la connessione.
Il problema è che sotto il router non c'è alcun PIN, mentre nella schermata del Wi-Fi protected setup ne viene indicato uno.
Ho immesso tale PIN, ma il notebook non riesce a collegarsi (Dice: problema nell'acquisizione dei paramentri di configurazione)

Non capisco. Qualcuno mi saprebbe aiutare?

(nota tecnica: ho dovuto aggiornare il firmware del router perchè quello originale era in tedesco... ora ho l'ultima versione inglese)

Intrepido
04-02-2009, 17:45
Cliccando allora sul Wi-Fi protected setup, ho impostato un SSID personale e ho configurato la protezione WPA2 AES o TKIP.

Quando hai fatto questo hai inserito una password, inserisci quella alla richiesta che ti fa il programma delle intel

arsenio.lupin
04-02-2009, 18:39
Quando hai fatto questo hai inserito una password, inserisci quella alla richiesta che ti fa il programma delle intel

Mah, nel router ho messo una password personale di 11 caratteri per il SSID, mentre il programma della intel mi chiede prima il PIN del router e poi, quando compare la schermata del sistema di sicurezza e scelgo WPA2, c'è un box con scritto "password(chiave)" ed è già compilato con una lunghissima stringa alfanumerica.

Intrepido
06-02-2009, 00:13
Mah, nel router ho messo una password personale di 11 caratteri per il SSID,

Ok, allora lascia stare l'utility intel e prova con zero config (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=19034801&postcount=2).

arsenio.lupin
12-02-2009, 21:45
Scusate il ritardo.
Ho eliminato il prog. della Intel e con Zero Config si è connesso subito in WPA2.
Mi ha chiesto una password (2 volte per conferma). Ho messo quella che ho messo nel router e si è connesso subito.
A questo punto sono protetto da intrusioni/abusi della mia linea?

Intrepido
12-02-2009, 23:58
Scusate il ritardo.
Ho eliminato il prog. della Intel e con Zero Config si è connesso subito in WPA2.
Mi ha chiesto una password (2 volte per conferma). Ho messo quella che ho messo nel router e si è connesso subito.
A questo punto sono protetto da intrusioni/abusi della mia linea?

Hai messo una pass bella lunga (almeno venti caratteri), e non di senso compiuto?
Allora per ora si può dire di si.

arsenio.lupin
13-02-2009, 09:21
Uhm... non è di senso compiuto, ma è di soli 11 caratteri (compresi numeri).
Provvedo ad "irrobustirla" :cool:

Grazie!!! :)

holly88
13-02-2009, 12:10
io l'ho già capita...appena passo da te mi rubo la connessione :D :D :D :D :D :D

arsenio.lupin
13-02-2009, 13:45
Davvero???? :eek:
Allora metto l'anagramma dell'intero primo canto dell'Inferno di Dante! :D :D :D :sofico: