PDA

View Full Version : Terminati i lavori su Race Pro per XBox 360

Redazione di Hardware Upg
04-02-2009, 08:27
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/terminati-i-lavori-su-race-pro-per-xbox-360_27922.html

Si tratta del primo titolo di SimBin per XBox 360.

Click sul link per visualizzare la notizia.

6duca5
04-02-2009, 08:32
Fanno parte del roster di Race Pro anche le vetture GT di Aston Martin, Saleen, Audi e Dodge Viper
niente maserati???

nvidiati
04-02-2009, 08:52
quelli della simbin dovrebbero aggiornare il motore grafico. Hanno rotto con sto motore 3d di f12002 moddato e con gli alberi 2d!

E poi ho letto che la versione 360 girerà a 720p (upscalato a 1080p) a 30fps!

mtk
04-02-2009, 08:52
niente maserati,ferrari,le vecchie alfa 75 turbo evoluzione,le m3 4 cilindri,twr....meno male che su pc abbiamo fatto il pieno :asd:

mtk
04-02-2009, 08:53
niente maserati,ferrari,le vecchie alfa 75 turbo evoluzione,le m3 4 cilindri,twr....meno male che su pc abbiamo fatto il pieno :asd:

celima
04-02-2009, 08:56
e il supporto ai volanti "seri"??????
se ci saranno le solite limitazioni del 360 con i volanti....sarà sempre un buco nell'acqua

sofficinifindus
04-02-2009, 09:22
ma è un gioco di sole gare a campionato, o qualche aspetto di "tuning" alla GranTurismo?

aspetto di provarlo :)

darios81
04-02-2009, 09:36
quelli della simbin dovrebbero aggiornare il motore grafico. Hanno rotto con sto motore 3d di f12002 moddato e con gli alberi 2d!

E poi ho letto che la versione 360 girerà a 720p (upscalato a 1080p) a 30fps!

Come si vede che non capisci niente e fai pure disinformazione cosa che gli admin dovrebbero riprendere.

Il motore di F12002 e' il gmotor1 fatto dagli ISI che poi hanno fatto il gmotor2 per rfactor usato in parte (ma rifinito meglio ) anche per GTR2 ( dei simbin ).
Questa e' la trasposizione su console di RACE07 che haun motore ancora piu evoluto del gmotor 2 ( che poi forse e' un aggiornamento ) , cmq le differenze ci sono tutti e sono tanginbili , visto che RACE07 e' molto piu bello di GTR2 che e piu bello di rfactor che e piu bello di F12002 ( parlo graficamente ).

Per il gioco invece e' una rivoluzione per le console : un gioco di stampo simulativo su console e' la prima volta che viene prodotto

Eraser|85
04-02-2009, 09:40
x nvidiati: Gli alberi vicini non mi sembrano affatto bidimensionali.. mentre quelli più lontani mi sembra di si, ma sono degli impostors.. vengono usati anche in crysis e farcry, non mi sembra che nessuno se ne sia mai lamentato, anzi...

x darios81: E Forza Motorsport2 che cos'è? Un arcade? :doh:

BullsEye
04-02-2009, 09:44
sul fronte volante siamo al solito punto

Microsoft si fa pagare per costurire una periferica compatibile.
Logitech ha dichiarato che non svilupperà volanti per Xbox360 (per il momento)

Quindi la scelta ricade su:
Xbox wheel
e Fanatec Porsche 911 S

GianL
04-02-2009, 09:58
ma per il motore grafico Lizard non è la Prima assoluta qui?

Nenco
04-02-2009, 09:58
x darios81: E Forza Motorsport2 che cos'è? Un arcade? :doh:

Beh di certo non è una simulazione

(a me è piaciuto tantissimo eh)

MariusWolf
04-02-2009, 10:00
Per il gioco invece e' una rivoluzione per le console : un gioco di stampo simulativo su console e' la prima volta che viene prodotto

Cosaaaah???? E dimmi allora Forza Motosport2 cos'è?

MariusWolf
04-02-2009, 10:02
Ma quando maih!!! Ma se è stato considerato a "livello di simulazione" addirittura meglio di GTR2!!

darios81
04-02-2009, 10:10
@Eraser|85 :
Forza Motorsport 2 in ambito console e' il piu simulativo.Purtroppo paragonato ai giochi PC ti accorgi che e piu la componente Arcade che quella Simulativa.
Gioda da 5 anni ad rfactor e Gtr2 quando capita.Forza Motorsport 2 se paragonato a questi due e'come la Nutella col Pecorino....

@MariusWolf : e' un bel gioco Forza Motorsport 2 , ma non e'migliore di GTR2 e tanto meno rfactor.
Fidati ci gioco da un bel e con rFactor faccio campionati online da 3 anni...

MariusWolf
04-02-2009, 10:15
Bè questo è quello che credi tu....io pure gioco a GTR2 e a forza....e per me il secondo è superiore.

darios81
04-02-2009, 10:17
Bè questo è quello che credi tu....io pure gioco a GTR2 e a forza....e per me il secondo è superiore.

Vabbe scusami allora non ne capisci niente o ci giochi col Joypad.
Hai mai giocato a GTR2 con n G25 od anche un DFP ? Penso da quello che dici no...

Gurzo2007
04-02-2009, 10:28
FM2 sarebbe simulativo? si vabbé e babbo natale abita ai caraibi...

nvidiati
04-02-2009, 10:32
Come si vede che non capisci niente e fai pure disinformazione cosa che gli admin dovrebbero riprendere.

Il motore di F12002 e' il gmotor1 fatto dagli ISI che poi hanno fatto il gmotor2 per rfactor usato in parte (ma rifinito meglio ) anche per GTR2 ( dei simbin ).
Questa e' la trasposizione su console di RACE07 che haun motore ancora piu evoluto del gmotor 2 ( che poi forse e' un aggiornamento ) , cmq le differenze ci sono tutti e sono tanginbili , visto che RACE07 e' molto piu bello di GTR2 che e piu bello di rfactor che e piu bello di F12002 ( parlo graficamente ).

E io invece dico che ne capisco più di te visto che ho provato tutte le mod a pagamento di rfactor, ovvero race 07, gtr, gtr2 ecc :D

Se tu vuoi essere convinto del contrario, contento tu..

Io dico che nel 2009 i giochi dovrebbero avere una grafica migliore. Al gmotor 2 manca l'hdr, un antialiasing decente e altre chicche grafiche. Uno che viene da giochi come forza motorsport 2, pgr4 e grid ,si ritroverà shokkato (in negativo ovviamente) dalla grafica di questo gioco. Che poi gira pure a 30fps su 360!:muro:

Sul pc mi girava al doppio degli fps con una 7600gt..la 360 ha na scheda video molto piu potente..

nvidiati
04-02-2009, 10:33
Vabbe scusami allora non ne capisci niente o ci giochi col Joypad.
Hai mai giocato a GTR2 con n G25 od anche un DFP ? Penso da quello che dici no...

oh ma solo tu capisci le cose in questo thread? :D

Vai piano con le offese che alla prossima ti segnalo ;)

PS. ovviamente a livello simulativo rfactor e i vari cloni (gtr2 ecc..) sono superiori a forza motorsport 2, io parlavo solo di grafica

darios81
04-02-2009, 10:50
E io invece dico che ne capisco più di te visto che ho provato tutte le mod a pagamento di rfactor, ovvero race 07, gtr, gtr2 ecc :D

Se tu vuoi essere convinto del contrario, contento tu..

Io dico che nel 2009 i giochi dovrebbero avere una grafica migliore. Al gmotor 2 manca l'hdr, un antialiasing decente e altre chicche grafiche. Uno che viene da giochi come forza motorsport 2, pgr4 e grid ,si ritroverà shokkato (in negativo ovviamente) dalla grafica di questo gioco. Che poi gira pure a 30fps su 360!:muro:

Sul pc mi girava al doppio degli fps con una 7600gt..la 360 ha na scheda video molto piu potente..

Se tu dici un'inesatezza mica posso darti ragione.Oltretutto da come esponi la situazione e le tue opinioni , mi fai capire che tendi solo a sparare a zero su un titolo.

Tanto per cominciare :
- Rfactor non ha e non avra' mai mod a pagamento.Sono tutte disponibili su un rfactorcentral e ti puoi scaricare praticamente tutto da piste a mod a plugin di vario genere.
- GTR2 , RACE07 , non sono aggiornamenti o update dei giochi da te esposti ma sono giochi ben diversi ( l'unico aggiornamente e' GTR EVOLUTION 2008 ).
- Il gmotor lo utilizzano solo GTR2 e Rfactor.Anche se il motore e' identico le differenze in termini grafici sono tangibili al punto che GTR2 e' migliore di rfactor.Cmq GTR2 ed Rfactor per chi non lo sapesse sono complementari.
- Sul punto della grafica purtroppo non ci hai azzeccato proprio.Il punto forte di questi giochi non e' se hanno l'ultimo ritrovato in effetti grafici ( anche perche non ci faresti caso ) , ma sono gli algoritimi che gestiscono la fisica e rendono REALE e VERITIERO il gioco e la guida.
Su questo punto FM2 non e' fatto bene , mentre GTR2 ,rFactor e anche RACE07 sonopraticamente una manna dal cielo per chi ama questi giochi.

Poi sempre rimanendo in tema : l'antialising funziona bene , e tutto e' legato alleconversioni ( su rfactor ma anche su GTR ) dei mod.
Rfactor ha mod e piste chegraficamente sono bellissimi con livelli di simulazioni altissimi.Lo stesso GTR2 graficamente vedendo il replay fa la sua figura che non sfigura affatto come fai credere con FM2( che e' di una piattezza disarmante in certi momenti ).
Lo stesso mod degli MMG o dei CTDP sulla f12008 ha praticamente modelli che visti in game sono incredibili.
Poi considerato che cmq il gioco e' sviluppato e ottimizzato per la componente online ,

MariusWolf
04-02-2009, 10:52
oh ma solo tu capisci le cose in questo thread? :D

Vai piano con le offese che alla prossima ti segnalo ;)

PS. ovviamente a livello simulativo rfactor e i vari cloni (gtr2 ecc..) sono superiori a forza motorsport 2, io parlavo solo di grafica

Si lui è un luminare delle simulazioni....quando è nato è uscito con il volante in mano...:Prrr: cmq sia ho giocato a tutti e 2 sia con il pad che con il volante...
Dfp di Logitech per GTR2...

nvidiati
04-02-2009, 11:00
Se tu dici un'inesatezza mica posso darti ragione.Oltretutto da come esponi la situazione e le tue opinioni , mi fai capire che tendi solo a sparare a zero su un titolo.

Tanto per cominciare :
- Rfactor non ha e non avra' mai mod a pagamento.Sono tutte disponibili su un rfactorcentral e ti puoi scaricare praticamente tutto da piste a mod a plugin di vario genere.
- GTR2 , RACE07 , non sono aggiornamenti o update dei giochi da te esposti ma sono giochi ben diversi ( l'unico aggiornamente e' GTR EVOLUTION 2008 ).
- Il gmotor lo utilizzano solo GTR2 e Rfactor.Anche se il motore e' identico le differenze in termini grafici sono tangibili al punto che GTR2 e' migliore di rfactor.Cmq GTR2 ed Rfactor per chi non lo sapesse sono complementari.
- Sul punto della grafica purtroppo non ci hai azzeccato proprio.Il punto forte di questi giochi non e' se hanno l'ultimo ritrovato in effetti grafici ( anche perche non ci faresti caso ) , ma sono gli algoritimi che gestiscono la fisica e rendono REALE e VERITIERO il gioco e la guida.
Su questo punto FM2 non e' fatto bene , mentre GTR2 ,rFactor e anche RACE07 sonopraticamente una manna dal cielo per chi ama questi giochi.

Poi sempre rimanendo in tema : l'antialising funziona bene , e tutto e' legato alleconversioni ( su rfactor ma anche su GTR ) dei mod.
Rfactor ha mod e piste chegraficamente sono bellissimi con livelli di simulazioni altissimi.Lo stesso GTR2 graficamente vedendo il replay fa la sua figura che non sfigura affatto come fai credere con FM2( che e' di una piattezza disarmante in certi momenti ).
Lo stesso mod degli MMG o dei CTDP sulla f12008 ha praticamente modelli che visti in game sono incredibili.
Poi considerato che cmq il gioco e' sviluppato e ottimizzato per la componente online ,

evidentemente non hai caito che era una battuta. Lo so che i mod di rfactor sono gratuiti:rolleyes:

Io preferisco di gran lunga FM2, sia per grafica, sia per parco auto. A livello si fisica, rfactor e i vari cloni sono migliori. Ma secondo me FM2 è volutamente meno simulativo. io penso che il 95 percento di quelli che giocano alle console non sanno nemmeno cosa sia un volante ;) per questo hanno fatto questa scelta..

Comunque continui a non capire quello che scrivo..lasciamo stare va..

nvidiati
04-02-2009, 11:10
Tanto per essere chiari, ecco FM2:

http://forzamotorsport.net/NR/rdonlyres/D65E003B-6D94-495B-A42D-45EF154A4010/7669/Lamborghini_04.jpg

e questo è race pro:

http://www.games4all.it/wp-galleryo/race-pro-gallery-3/racepro-03.jpg

quale vi sempra graficamente migliore?:)

G-DannY
04-02-2009, 11:14
CUT
quale vi sempra graficamente migliore?:)

Decisamente meglio Race Pro. FM2 è troppo giocattolosa come grafica, e si vede subito. (PS: ho sia FM2 che GTR Evolution ;) )

nvidiati
04-02-2009, 11:15
Decisamente meglio Race Pro. FM2 è troppo giocattolosa come grafica, e si vede subito. (PS: ho sia FM2 che GTR Evolution ;) )

questione di gusti:O

darios81
04-02-2009, 11:15
evidentemente non hai caito che era una battuta. Lo so che i mod di rfactor sono gratuiti:rolleyes:

Io preferisco di gran lunga FM2, sia per grafica, sia per parco auto. A livello si fisica, rfactor e i vari cloni sono migliori. Ma secondo me FM2 è volutamente meno simulativo. io penso che il 95 percento di quelli che giocano alle console non sanno nemmeno cosa sia un volante ;) per questo hanno fatto questa scelta..

Comunque continui a non capire quello che scrivo..lasciamo stare va..

Ma da quanto in qua un gioco si giudica per la grafica.Tra l'altro FM2 non fa gridare al miracolo manco da quel punto di vista e se poprio dobbiamo essere chiari rfactor e' praticamente infinito in confronto a FM2 , visto la plerotra di MOD e PIST disponibile.
Sono disponibili dai Rally fino alle F1....

Gurzo2007
04-02-2009, 11:18
certo ke giudicare migliore fm2 solo per la grafica ce ne vuole...( peccato ke poi le prenda dal lato simulativo)...a sto punto allora gt5 è il migliore gioco simulativo della storia? ma per favore

@MariusWolf
prova rfactor o gtr2 con un logitech g25 poi ne riparliamo

G-DannY
04-02-2009, 11:22
questione di gusti:O

Quanto ti pare, ma non puoi venirmi a dire che FM2 abbia una grafica migliore (per me migliore = più realistica).

I vari GTR2, Race07, GTR Evo etc, pure nella loro semplicità grafica riescono ad essere migliori di tanti altri... Eccoti altri screen... Secondo te quale è più REALISTICO?

GTR Evo
http://i241.photobucket.com/albums/ff78/wierdo124/evo_16.jpg

Forza 2
http://www.hwupgrade.it/articoli/videogiochi/1742/grafica2_s.jpg

Nenco
04-02-2009, 11:47
Quanto ti pare, ma non puoi venirmi a dire che FM2 abbia una grafica migliore (per me migliore = più realistica).

I vari GTR2, Race07, GTR Evo etc, pure nella loro semplicità grafica riescono ad essere migliori di tanti altri... Eccoti altri screen... Secondo te quale è più REALISTICO?]

Secondo mè graficamente FM2

le altre sembrano macchinine radiocomandate, per non parlare del tracciato, colpa dell'illuminazione scadente

nvidiati
04-02-2009, 11:54
ma se a rfactor mancano millemila effetti grafici come fa ad essere migliore di FM2, ma dai!

E poi FM2 ha una profondità di campo che rfactor e simili si sognano. Comuqne no ho mai detto che rfactor faccia schifo. Adoro giocare a rfactor col volante, ma a livello grafico è nettamente inferiore.

Vi ricordo inoltre che FM" gira a 60fps, race pro a 30...

Monoaural
04-02-2009, 13:00
Definizione di "simulativo" per i giocatori di giochi di corse:

Simulativo = Difficile che non si riesce a stare in pista, anche se nella realta' non e' minimamente cosi' difficile.

Gurzo2007
04-02-2009, 13:19
@nvidiati

quindi tu giudichi un simulativo solo per la grafica? allora siamo apposto, come se gtr2 & co facciano schifo a grafica...ma per favore... allora giochiamo tutti a gt5 ke ha la grafica migliore...mah

ps non vorrei dire ma a me le auto sembrano di plastica http://www.gametrailers.com/player/17540.html

@Monoaural
se fosse così facile allora tutti saremmo dei piloti di f1 ;)

G-DannY
04-02-2009, 13:30

Simulativo = Difficile che non si riesce a stare in pista, anche se nella realta' non e' minimamente cosi' difficile.

Eh si eh... Ti voglio proprio vedere a montare su un 550 Maranello del FiaGt con tutti quei cavalli e trazione posteriore se riesci a guidarla così facilmente come si guida in un qualunque gioco di corse su console con joypad... :asd:

Lo sai quale è la cosa più "difficile" nelle simulazioni di corse con le auto? Che mancano i riferimenti sensoriali più importanti, ossia le accelerazioni e decelerazioni e l'accelerazione G laterale, il cosiddetto CULOMETRO. Senza il culometro è difficile effettivamente, dato che andare a 50 o 200 e frenare da 250 a 30 all'ora sullo schermo del pc non ti trasmette nessuna sensazione di quel tipo e non ti rendi bene conto del comportamento della macchina...

Ecco perchè sono difficili i giochi di guida "simulativi".

Giusto per farti un esempio, nella realtà se fai una curva a 200 con una macchina lo "senti addosso" quando la macchina sta al limite e se fai 201 te ne voli via... Nel gioco invece non avendo questa risposta sensoriale, nel 90% dei casi continui a pigiare a stecca e te ne accorgi che vai lungo quando ormai è tardi.

Stessa cosa e ancora più evidente per le frenate ;)

nvidiati
04-02-2009, 13:43
@nvidiati

quindi tu giudichi un simulativo solo per la grafica? allora siamo apposto, come se gtr2 & co facciano schifo a grafica...ma per favore... allora giochiamo tutti a gt5 ke ha la grafica migliore...mah

ps non vorrei dire ma a me le auto sembrano di plastica http://www.gametrailers.com/player/17540.html

questo lo stai dicendo tu, io non l'ho mai detto

Se leggete solo mezza riga di quello che scrivo non è colpa mia :O

Ti assicuro che le auto non sembrano affatto si plastica, anzi ;)

Per non parlare dell'audio :eek:

Chicco79
04-02-2009, 13:43
G-Danny descrizione perfetta! ;)

assolutamente d'accordo!
complimenti per la sintesi, personalmente non sarei riuscito a spiegarlo meglio! :)

Valdaster
04-02-2009, 13:52

Meno male che ogni tanto c'é qualcuno che mi ricorda il motivo per cui nn scrivo più come una volta su questo forum! :muro:
Post riempiti solo per fare numero.....bah!!
Ma ti rendi conto di cosa hai scritto? Se a te piacciono i gioci arcade nessuno ti dice niente, ma evitiamo di scrivere bestialità di questo tipo.

Perdonatemi se mi prendo la briga di voler parlare per tutti coloro che amano i giochi di simulazione, ma per "noi":
SIMULAZIONE = fisica il più possibile realistica (di auto e circuiti), eventi atmosferici che interagiscono con la fisica delle auto, intelligenza artificiale veramente "intelligente", regolazioni e messa a punto delle auto (per alcuni giochi con telemetria direttamemnte derivata dalla realtà), sensazioni e feedback di guida ricevuti grazie a periferiche all'altezza (volanti e pedaliere) e progettazione del motore di gioco stesso, ecc.
Nn certo perché vai fuori pista senza sapere il perché. Certo....se giochi a GTR o rFactor con un pad....lasciamo perdere a priori. Ognuno ha i propri gusti....ci mancherebbe che fosse il contrario, ma cerchiamo di essere obiettivi sui giudizi.

Anche io ho passato a suo tempo mesi e mesi su GT1 e GT2 sulla Play1.....altrettanti mesi e mesi su Forza 2 su Xbox360 (tanto per citare 2 esempi personali), ma nn per questo me ne esco con cose inappropriate. Per la grafica....de gustibus viva Dio! Ma al livello simulativo puro, giochi come GT Legend, GTR, rFactor e Race 07 sono il max. Nn per niente rFactor viene anche utilizzato da alcuni piloti reali per allenarsi su alcuni circuiti (ovviamente con postazioni che noi ci sognamo)! ;)

Ripeto....ognuno é giusto che esponga il proprio parere civilmente e democraticamente, ma affermare che tutti gli amanti di giochi di simulazione siano così superficiali ....questo NO! Nn lo hai detto esplicitamente, ma il commento mi sembra eloquente.
Ma poi il tuo commento deriva da un'esperienza personale da pilota reale? No perché dire "....Difficile che non si riesce a stare in pista, anche se nella realta' non e' minimamente cosi' difficile....", mi sembra alquanto azzardato.
Io nn sono un pilota reale (magari), ho solo avuto la fortuna di giracchiare qualche volta in pista da amatore, ma nn ho la presunzione di dire certe cose.

Scusate lo "sfogo" lungo, nn era mia intenzione ammorbare nessuno. :p

Buona vita a tutti! ;)

qboy
04-02-2009, 14:31
ma tranne la parte simulativa solo a me sembra che sia una copia di grid?

nvidiati
04-02-2009, 14:58
spiegati meglio...secondo me non c'entra nulla. Grid ha una trama , nel senso che devi crearti un team e gestirlo. Race pro invece è molto piu simulativo, puoi fare campionati ma non c'è alcuna trama...

Graficamente ho letto che hanno finalmente aggiunto qualche effetto tipo hdr, mi sembra di capire, spero di non aver detto una cazzata.

balamata
04-02-2009, 16:51
Forza è un po' simulativo....gtr è simulazione, quando lo preverete capirete

jack lende
04-02-2009, 17:17
Tralasciando per un attimo il modello di guida: certo che a vedere questo o FM2 e poi a vedere GT5 che gira a 1080p e 60fps (con interni meravigliosi) sembra di vedere due generazioni di console diverse.
Ok, i Poliphony sono maestri, ma questi giochi graficamente sono parecchio sottotono.

Nemmeno linko un'immagine, che tanto si sa di cosa parliamo.

(salterà fuori il solito che viene a dire che i circuiti di GT sono scarni, quando ci sono i confronti che mostrano come FM2 abbia l'erba dipinta così come i cordoli...)

G-DannY
04-02-2009, 17:52
Tralasciando per un attimo il modello di guida: certo che a vedere questo o FM2 e poi a vedere GT5 che gira a 1080p e 60fps (con interni meravigliosi) sembra di vedere due generazioni di console diverse.
Ok, i Poliphony sono maestri, ma questi giochi graficamente sono parecchio sottotono.

(salterà fuori il solito che viene a dire che i circuiti di GT sono scarni, quando ci sono i confronti che mostrano come FM2 abbia l'erba dipinta così come i cordoli...)

Graficamente vince a mani basse... Ma se poi vai a vedere che sono ormai 11 anni (GT1 è del 98) che si possono ancora fare le gare in quel gioco strisciando muro muro e vincendo tutto solo con un auto con molti cavalli cosa mi dici?

Se si parla graficamente, i vari "simulatori" come GTR Evo e RFactor hanno una grafica più che all'altezza di quello che "gli serve".

E' la differenza tra l'apparenza e la sostanza. GT5 come i suoi predecessori (a parte le truzzate di truccare le auto etc etc) ha un apparenza da 10 ma una sostanza da 5. GTR e RFactor hanno un'apparenza magari da 6,5 (oltre la sufficienza sicuro) e una sostanza da 10.

Poi sono questioni di punti di vista, dipende dal genere che piace "al giocatore" che esprime la sua opinioni.

Per me i vari GT1-2-3-5-500 e cloni sono dei passatempi, GIOCHI DI GUIDA DA JOYPAD. GTR e RFactor sono giochi da volante ;)

skassa
04-02-2009, 18:16
sul fronte volante siamo al solito punto

Microsoft si fa pagare per costurire una periferica compatibile.
Logitech ha dichiarato che non svilupperà volanti per Xbox360 (per il momento)

Quindi la scelta ricade su:
Xbox wheel
e Fanatec Porsche 911 S

Non ho capito perche' dite che l'unico volante per xbox360 è solo quello della microsoft e che la logitech non fa' alcun volante per xbox360, il mio amico ha un logitech compatibile da circa un anno e si trova benissimo:

Logitech DriveFX Racing Wheel for Xbox 360

http://www.simhq.com/_technology2/technology_092a.html

Gurzo2007
04-02-2009, 20:25
@nvidiati

sei tu ke stai continuando a dire ke graficamente fm2 sia superiore agli altri..ma alla fine non direi proprio( gt5 lo disintegra per esempio, e anche lui viene considerato un simulativo)...basta vedere i vari video hd presi dalla x360, ma se poi un simulativo lo si giudica superiore ad un altro per la grafica siamo apposto, i simulatori si dovrebbero confrontare su altri parametri, ed rfactor gtr2 e simili vincono a mani basse su tutti i pseudo simulativi per console...

ps nel video postato la macchina sembra di plastica..e non solo in quel video...anche nell'immagine postata da te

*Pegasus-DVD*
04-02-2009, 21:22
fm2 a me sembra un arcade.... lho molllato per quello ...

nvidiati
04-02-2009, 21:33

ma che dici? in FM2 cè anche l'erba in 3d ;)

Comunque la grafica di gt5 è migliore, io sono onesto:O

nvidiati
04-02-2009, 21:35
Poi sono questioni di punti di vista, dipende dal genere che piace "al giocatore" che esprime la sua opinioni.

Per me i vari GT1-2-3-5-500 e cloni sono dei passatempi, GIOCHI DI GUIDA DA JOYPAD. GTR e RFactor sono giochi da volante ;)

quoto:O

nvidiati
04-02-2009, 21:38
@nvidiati

sei tu ke stai continuando a dire ke graficamente fm2 sia superiore agli altri..ma alla fine non direi proprio( gt5 lo disintegra per esempio, e anche lui viene considerato un simulativo)...basta vedere i vari video hd presi dalla x360, ma se poi un simulativo lo si giudica superiore ad un altro per la grafica siamo apposto, i simulatori si dovrebbero confrontare su altri parametri, ed rfactor gtr2 e simili vincono a mani basse su tutti i pseudo simulativi per console...

ps nel video postato la macchina sembra di plastica..e non solo in quel video...anche nell'immagine postata da te

ma secondo me voi non capite l'italiano, o siete troppo fanboy, non so che dirvi..mi mettete in bocca cose che non ho mai detto:muro:

Evil_Sephiroth
05-02-2009, 07:16
boh se la fisica non sarà migliore che nei video FORZA 2 lo distruggerà questo race PRO

nvidiati
05-02-2009, 09:09
Ancora ho letto che giudicate "PLASTICOSA" la grafica delle auto in Forza Motosport. Quello è perchè fanno un cattivo uso del rendering e dei riflessi.

1) I colori sono troppo forti, provate a ridurre i colori del 20 % sul televisore e forse si avvicineranno alle tinte reali.

nei giochi per console la pittura oltre che SPARATA CON TEMPERATURE MICIDIALI è omogenea. A dire il vero anche GTR 2 soffre un po' di questo problema, cioè i colori sembrano quelli pastello o a spirito che si usano in ART ATTACK, ma chissenefrega, conta la sostanza, la simulazione delle leggi fisiche della realtà.

Vero, ma come fanno a non rendersi conto? :boh:

Quelly della polyphony invece sono dei maestri:O

il mio sogno sarebbe giocare a gt5 sul pc:cry:

Spero che vendano pochissime copie per ps3 cosi saranno costretti a venderlo anche per pc :D

Valdaster
05-02-2009, 12:15
Non ho capito perche' dite che l'unico volante per xbox360 è solo quello della microsoft e che la logitech non fa' alcun volante per xbox360, il mio amico ha un logitech compatibile da circa un anno e si trova benissimo:

Logitech DriveFX Racing Wheel for Xbox 360

http://www.simhq.com/_technology2/technology_092a.html

Nn abbiamo detto che la Logitech nn fa volanti per la MS. Abbiamo detto che la MS (almeno per ora) nn permette a case tipo la Logitech di poter implementare volanti "seri" per i loro giochi.
L'ultimo caso riguarda proprio Race Pro, dove i SimBin hanno chiesto alla MS appunto di poter integrare il supporto al G25 (uno dei migliori volanti sul mercato) per nn perdere il feedback simulativo con il gioco, ricevendo risposta negativa.

Il Logitech DriveFX che citi tu, purtroppo é una perifericha altamente mediocre.....quasi peggio del volante Microsoft.
Ovvio che può essere un buon volante per chi nn ha pretese "simulative", ma per chi vuole un "vero" volante e pedaliera degni di questo nome nn li prende neanche in considerazione.

iansolo
05-02-2009, 13:32
Possiedo da poco la X360 e ovviamente mi sto dilettando con Forza2..attendo comunque con fiducia questo RacePro..Volevo dire che però sul volante Microsoft pur non essendo il max non ci sputerei sopra..intanto è standard riconosciuto da tutto il software di guida..certo io possedendo anche PS2 e Logitech Dfp prima e Driving Force GT adesso penso che il Logitech sia meglio..ma dove sono i giochi che lo supportano? Su ps2 sono pochissimi, su tanti giochi si perde molto perché non supportano i 900 gradi e alcuni nemmeno il force feedback..quindi ottima periferica (usata estesamente con GT4..) ma poco utilizzabile..
Per quanto riguarda Gran Turismo anche io come tanti sono in attesa di GT5 (e il volante Logitech andrebbe benissimo in questo caso), sappiamo tutti che la serie di Gt non è una vera e propria simulazione ma secondo me Gt4 peccava più x via delle collisioni e dei danni (andare contro il muro come si diceva..o contro gli avversari) mentre dal punto di vista della dinamica del veicolo non mi era sembrato così scarso..
Ricordo che la Polyphony aveva fatto notare in un video che almeno per il gt5 sarebbe stato "simulato" tramite apparecchiature speciali il comportamento reale del veicolo in pista (e se non è simulazione questa..) certo devono fare molto di più riguardo a collisioni e danni come si diceva..Ma se è vero che ci stanno mettendo una vita e che Gt5 sarà l'ultimo capitolo perché Yamauchi vuole cambiare genere, allora io mi aspetto un deciso miglioramento sotto questo aspetto (voglio sperare non lascino le cose a metà..)
Su ps2 ho provato Gtr Evolution e l'ho trovato molto buono dal punto di vista simulativo..ma niente supporto Logitech..vuol dire che non si può avere tutto? Speriamo di no..a partire da RacePro..e magari anche Gt5 (coniugare l'ottima grafica con una gestione convincente del veicolo e dei danni sarebbe fantastico...)