PDA

View Full Version : Cade spesso la linea. Colpa del router ?!?

astimas
04-02-2009, 08:03
Salve a tutti ho ormai da diversi anni un linksys WAG54G con contratto adsl alige 7 mega.

Da un paio di mesi a questa parte, mi ritrovo, a intervalli casuali, con il modem disconnesso da internet (led ADSL spento) e non vi è alcuna soluzione che spegnerlo e riaccenderlo.
Così facendo, si riconnette e l'ADSL torna a funzionare.

Quello che non riesco a capire è se può essere un problema di portante/linea ADSL - anche se non ho mai avuto problemi prima - oppure se può essere il modem ADSL che sta iniziando ad abbandonarmi.

C'è un modo per capirlo senza dover acquistare a priori un altro modem ?

capruzp
04-02-2009, 17:52
Salve a tutti ho ormai da diversi anni un linksys WAG54G con contratto adsl alige 7 mega.

Da un paio di mesi a questa parte, mi ritrovo, a intervalli casuali, con il modem disconnesso da internet (led ADSL spento) e non vi è alcuna soluzione che spegnerlo e riaccenderlo.
Così facendo, si riconnette e l'ADSL torna a funzionare.

Quello che non riesco a capire è se può essere un problema di portante/linea ADSL - anche se non ho mai avuto problemi prima - oppure se può essere il modem ADSL che sta iniziando ad abbandonarmi.

C'è un modo per capirlo senza dover acquistare a priori un altro modem ?

Si anche a me succede da quando mi è stata upgradata la linea Alice da 2 a 7 mega , soltanto che io ho un AtlantisLand A02-RA141, inizia a sorgermi il dubbio che i router vecchi sebbene certificati sulla carta non supportino l'aumento di banda... se c'è qualcuno che ha qualche info in più ben venga...
Ciao