View Full Version : COPIA HARD DISK
Buongiorno a tutti ragazzi, ho un problema da risolvere e chiedo consigli a tutti voi:) , il mio Hard disk mi sta abbandonando, all'avvio fa uno strano rumore e mi compare la scritta diskboot failure......oppure durante l'utilizzo all'improvviso si pianta tutto e mi compare la schermata blu. vi chiedo se prendendo un hd nuovo esiste un modo per clonare il mio attuale hd senza dover perdere una settimana per reinstallare tutto, ho troppi documenti di lavoro per rischiare di perderli, driver di programmatori per pic che mai più ritroverò in rete ed altro ancora.
grazie a tutti
il menne
04-02-2009, 10:35
Certo che si, basta che usi un programma tipo norton ghost o similare, oppure le apposite utility rilasciate dal produttore del nuovo drive e cloni il disco vecchio sul nuovo... ;)
Certo che si, basta che usi un programma tipo norton ghost o similare, oppure le apposite utility rilasciate dal produttore del nuovo drive e cloni il disco vecchio sul nuovo... ;)
grazie per avermi risposto, ho clonato il mio hard disk, l'ho sostituito con quello nuovo, però il pc non parte mi compare la scritta: reboot and select proper boot device.
il nuovo hard disk sembrerebbe essere apposto, collegandolo usb me lo riconosce.
il menne
06-02-2009, 00:05
grazie per avermi risposto, ho clonato il mio hard disk, l'ho sostituito con quello nuovo, però il pc non parte mi compare la scritta: reboot and select proper boot device.
il nuovo hard disk sembrerebbe essere apposto, collegandolo usb me lo riconosce.
Controlla nel bios che sia selezionato il boot da quel disco.... :fagiano:
Controlla nel bios che sia selezionato il boot da quel disco.... :fagiano:
l'hdd lo riconosce, nel bios come impostazioni ho 1st boot da maxxtor.......
come 2nd boot il dvd. però non parte.
il vecchio hdd, quello che mi da problemi e vorrei cambiare, è un maxxtor da 320 gb, questo è da 500, adesso ti spiego la procedura che ho utilizzato per eseguire la copia.
come software ho usato DriveImage XML, ho fatto un backup del vecchio disco, poi ho collegato quello nuovo tramite usb e sempre con lo stesso programma ho fatto il restore sul nuovo hdd.
Il problema può dipendere dal fatto che l'hdd era collegato tramite usb?
ti ringrazio
Direi proprio di no. Prova a fare il boot da cd e ripristinare l'installazione di xp....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.