PDA

View Full Version : VENDO ASUS EEE MINI PC 1000H (ME O SPEDIZIONE)

vichingo82
04-02-2009, 06:11
Ciao possiedo lo scontrino fiscale, l'imballo originale, la borsa (acquistata a parte), il panno per la pulizia dello schermo ed il caricabatterie. L'ho acquistato nel mese di giugno 2008 ancora è in garanzia per 1 anno e 6 mesi circa, vendo causa motivi economici (guarda le mie inserzioni). Il prezzo finale compralo subito è 300,00 euro trattabili comprese spese di spedizione.
L'asus è imballato e pronto per la spedizione, aspetto le vostre offerte!!
Grazie!
Nota: accetto paypal, bonifico bancario, postagiro, vaglia postale, ricarica postepay, nel caso in cui pagate con paypal ci sarà un sovraprezzo del 3% (commissioni da sostenere) e la spedizione avverrà nei 5 gg. successivi al pagamento, in caso di bonifico la sp. avverrà quando i soldi, saranno accreditati sul c/c (3-4 gg. lav), in caso di postagiro, ricarica postepay, vaglia postale on line la spedizione sarà eseguita il giorno stesso.
Spedisco con posta celere 1 plus o corriere a vostra scelta!
Le foto non me le fà aggiungere in quanto sono + grandi di 24,4 kb, casomai ve le invio in allegato tramite e-mail ai diretti interessati, no perditempo!!
Grazie mille!!

jokervero
04-02-2009, 08:21
Coda.

Per caso accetti scambi ?

braida
04-02-2009, 08:43
coda,quando è il mio turno avvisami..

mi potresti dire se hai anche scatolo manuali ecc??
e la garanzia?

ha difetti?

vichingo82
04-02-2009, 19:07
Cosa intendi per scambiio?
Solo con cellulari + soldi.

vichingo82
04-02-2009, 19:09
mi potresti dire se hai anche scatolo manuali ecc??
e la garanzia?

ha difetti?

Basta leggere la descrizione, si ho tutto!!:read:

jokervero
04-02-2009, 19:21
Cosa intendi per scambiio?
Solo con cellulari + soldi.

Che cel cerchi ?

vichingo82
04-02-2009, 19:52
nokia n95 8gb

vichingo82
04-02-2009, 19:55
senza soldi se possiedi questo cell.

francescocelso
04-02-2009, 20:05
Il prezzo finale compralo subito è 300,00 euro trattabili comprese spese di spedizione.e!!

se è "compralo subito" come dici te non è trattabile!

vichingo82
04-02-2009, 20:18
compralo subito, perchè non è un'asta, non si possono fare offerte.
trattabili è un vantaggio per l' aquirente, non uno svantaggio o no?

SimonSide
04-02-2009, 21:35
scambi con htc s710 ancora in garanzia piu mio conguaglio?

vichingo82
04-02-2009, 22:42
credo che si può fare... ti ho contattato in MP

francescocelso
05-02-2009, 03:44
compralo subito, perchè non è un'asta, non si possono fare offerte.
trattabili è un vantaggio per l' aquirente, non uno svantaggio o no?

forse non capisci bene le dinamiche della lingua italiana, questa lingua così misteriosa... se come tu dici non si possono fare offerte, come fa ad essere trattabile il prezzo :confused:

vichingo82
05-02-2009, 06:56
beh forse non capisco io, fà la tua offerta..

skorpi0
06-02-2009, 14:58
260 € spedito lo prendo io a patto che la batteria non sia già "sfondata" e che il pc sia in buone condizioni.
Fammi sapere.
Ciao

Alessio.16390
06-02-2009, 15:11
Ciao, hai PM! :)

skorpi0
06-02-2009, 15:12
Ma le offerte non vanno fatte sul topic?

Alessio.16390
06-02-2009, 15:15
Ma le offerte non vanno fatte sul topic?

:mbe: Segnalami.

skorpi0
06-02-2009, 15:17
Era una semplice domanda...
Coda di paglia:ciapet:

Comunque, ok.

skorpi0
08-02-2009, 01:14
Ho acquistato io l'eee pc e ho già inviato il pagamento.
Attendo sue news..

Alessio.16390
10-02-2009, 15:51
Attendo sue news..

Credo che tu sia stato truffato :(

Dopo che hai scritto questo Post, il venditore mi ha dato l'Ok per lo scambio miocellulare per il suo netbook...
Ho dato un occhio veloce con google e:

http://forums.ebay.it/thread.jspa?threadID=600113849&anticache=1234281319499
http://www.ilcittadinodimessina.it/news.asp?idz=4&idn=6980
http://thediarist.spaces.live.com/Blog/cns!B6A1BECD6F23480C!1500.entry

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1922695
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1919743&page=2

Un collezionatore di denunce, praticamente.

quindi utenti di Hwu occhi a Carlo Geraci che sicuramente si è già ri-registrato sotto altro nickname. :-)

Infinit0
10-02-2009, 17:31
Si lo sò...
Già avevo inviato un'avvertimento ai mod, ormai a me mi ha fregato, il bello è che mi contatta ancora ahah non l'ho mandato affanculo perchè da zingaro che è i miei soldi li consideri come elemosina.
Che pezzente.
Vabbè capita...
Ho fatto male io a non controllare subito, in genere sono molto scrupoloso, solo che mi ha beccato quando ero al lavoro e tornato a casa ho fatto la ricarica senza pensarci a controllare. Vabbè! vorrà dire che aspetterò il 1000HE :D
ciao ciao !

themooser
10-02-2009, 17:42
Ma l'avete acquistato in due? :mbe:

skorpi0
10-02-2009, 17:44
No, l'ho acquistato sempre io, ma ho postato per sbaglio con l'account di mio fratello che lo aveva già loggato...

Cmq ho letto un'altro tread in cui ha venduto dei componenti per pc a due persone diverse... fregandole ovviamente entrambe...

themooser
10-02-2009, 17:55
No, l'ho acquistato sempre io, ma ho postato per sbaglio con l'account di mio fratello che lo aveva già loggato...

Cmq ho letto un'altro tread in cui ha venduto dei componenti per pc a due persone diverse... fregandole ovviamente entrambe...

Ah...vabè, comunque vedo che l'hai presa bene...io sarei incaxxato come una beshtia!!!

skorpi0
10-02-2009, 17:59
E che devi fare...
Per fortuna che non gli ho dato tutti e 265 (5 in più per la spedizione in J+1) ma solo 120 € perchè avevo solo quelli nella postepay ed era sabato....
La notte stessa ritornato da una serata con amici mi metto 2 min al pc così per gioco inserisco il suo n. postepay su google e mi escono fuori dei siti in cui parlano appunto di stò Geraci Carlo e delle sue truffe... A me alla fine mi è andata bene 120 € a certi anche molto di più, ci rido sopra e la prendo bene, perchè purtroppo siamo in Italia e se non la prendi così ti ci rovini solo il fegato perchè a stì pezzi di merda non gli fanno niente.

themooser
10-02-2009, 18:03
E che devi fare...
Per fortuna che non gli ho dato tutti e 265 (5 in più per la spedizione in J+1) ma solo 120 € perchè avevo solo quelli nella postepay ed era sabato....
La notte stessa ritornato da una serata con amici mi metto 2 min al pc così per gioco inserisco il suo n. postepay su google e mi escono fuori dei siti in cui parlano appunto di stò Geraci Carlo e delle sue truffe... A me alla fine mi è andata bene 120 € a certi anche molto di più, ci rido sopra e la prendo bene, perchè purtroppo siamo in Italia e se non la prendi così ti ci rovini solo il fegato perchè a stì pezzi di merda non gli fanno niente.

Danno a metà insomma! Beh, posso dirti che fai bene a non prendertela troppo, ma purtroppo se ste cose non si denunciano, si continuerà così...insomma, una scappatina dai carabinieri la farei...lo so, mi dirai che si sommerà a tutte le denunce che ha già...però...:)

skorpi0
10-02-2009, 18:05
Se leggi su quei siti che spuntano da google, leggi che questo ragazzo, fà queste truffe da molto ed è già stato denunciato decine di volte.
La legge in Italia non conta un cazzo, se vuoi risolvere qualcosa conviene più rivolgersi in massa a Striscia la Notizia o alle Iene, altrimenti neanche conviene sprecare tempo...

abejon
10-02-2009, 18:16
comunque è assurdo...si sa nome e cognome..sarà stato denunciato tante volte..cioè "capisco" se uno ricarica una postepay ad un nome falso di cui non ha nessun dato...ma se accetta pure bonifico e altro e dopo che il fatto è reiterato non capisco proprio come la polizia non faccia nulla...c'è veramente solo da vergognarsi della nostra legge...:confused:...
secondo me l'unica soluzione è la violenza!!!tanto anche in carcere qualora dovessero andare ne escono dopo un giorno..

skorpi0
10-02-2009, 20:36
comunque è assurdo...si sa nome e cognome..sarà stato denunciato tante volte..cioè "capisco" se uno ricarica una postepay ad un nome falso di cui non ha nessun dato...ma se accetta pure bonifico e altro e dopo che il fatto è reiterato non capisco proprio come la polizia non faccia nulla...c'è veramente solo da vergognarsi della nostra legge...:confused:...
secondo me l'unica soluzione è la violenza!!!tanto anche in carcere qualora dovessero andare ne escono dopo un giorno..

Si stai sicuro che se usi la violenza finisci tu in carcere e a lui non gli fanno una ceppa...
Come si vede in tg, la gente che ti entra in casa per rubarti, ti difendi, e ti mettono in galera per tentato omicidio, per non parlare dei negozi.
In italia si tutelano i delinquenti anzichè le persone oneste.

flok2000
10-02-2009, 21:03
purtroppo non si finisce mai di imparare, che tristezza:(

xeshwupgrade
10-02-2009, 22:32
Attendo sue news..

Confermo la truffa.. ho sentito parlare diverse volte di questo Carlo e purtroppo è ancora in circolazione...

edema
10-02-2009, 23:21
Do la mia tutta la mia solidarietà alla vicenda.....
ankio tempo fa sono stato truffato da "domask"...ragazzetto toscano con il quale ci ho parlato anke x telefono...x quanto era imbranato non sapeva nemmeno parlare xrò ci ha fatto fessi...dico fessi al plurale xkè ci ha fregato in 3 prendendo bei soldini..solo da me 250 euro...abbiamo fatto denunce incrociate in 3 città diverse (denuciando nome cognome post pay numero di telefono email)..ma sono passati 3 anni ma non hanno mai risolto niente.o meglio non ci hanno fatto mai sapere niente...

Dharmaproject
10-02-2009, 23:43
E che devi fare...
La notte stessa ritornato da una serata con amici mi metto 2 min al pc così per gioco inserisco il suo n. postepay su google e mi escono fuori dei siti in cui parlano appunto di stò Geraci Carlo e delle sue truffe... A me alla fine mi è andata bene 120 € a certi anche molto di più, ci rido sopra e la prendo bene, perchè purtroppo siamo in Italia e se non la prendi così ti ci rovini solo il fegato perchè a stì pezzi di merda non gli fanno niente.Si ma io non la penso cosi. Cioè ovviamente farti rodere l'anima no ma la denuncia la devi pur fare, anche se ne ha gia una marea, perchè se tutti, dall'inizio, rinunciassero al diritto di rivalersi a livello legale i miserabili come questo se ne andrebbero in giro a fare le porcate che fanno, speculando sui "piccoli" desideri della gente. Sono stato 5 minuti su internet a leggere di questo poveraccio e poi ho chiuso per tristezza e per sgomento.

skorpi0
11-02-2009, 04:45
Si ma io non la penso cosi. Cioè ovviamente farti rodere l'anima no ma la denuncia la devi pur fare, anche se ne ha gia una marea, perchè se tutti, dall'inizio, rinunciassero al diritto di rivalersi a livello legale i miserabili come questo se ne andrebbero in giro a fare le porcate che fanno, speculando sui "piccoli" desideri della gente. Sono stato 5 minuti su internet a leggere di questo poveraccio e poi ho chiuso per tristezza e per sgomento.

Ma questo ha decine di denunce ! eppure continua a fare le truffe !
Allora dimmi a che serve che io ora lo vado a denunciare se sono mesi (o anni) che truffa, ed è già stato denunciato decine di volte senza che gli sia successo nulla?
Purtroppo se lo denunci alla fine nel caso in cui davvero lo prendano e restituiscano i soldi ai truffati, a parte il tempo che sarà di anni, ma comunque i giri che dovrò fare io per 120 €? no, ci rinuncio, preferisco imparare la lezione e basta. Certo, se era una cifra importante, bhè non ci pensavo due volte a denunciarlo, questo è normale, ma era più per sentirmi con la speranza di poterli rivedere, tanto comunque non avrebbero fatto una cippa lo stesso :D

Dharmaproject
11-02-2009, 10:37
Ma questo ha decine di denunce ! eppure continua a fare le truffe !
Allora dimmi a che serve che io ora lo vado a denunciare se sono mesi (o anni) che truffa, ed è già stato denunciato decine di volte senza che gli sia successo nulla?
Purtroppo se lo denunci alla fine nel caso in cui davvero lo prendano e restituiscano i soldi ai truffati, a parte il tempo che sarà di anni, ma comunque i giri che dovrò fare io per 120 €? no, ci rinuncio, preferisco imparare la lezione e basta. Certo, se era una cifra importante, bhè non ci pensavo due volte a denunciarlo, questo è normale, ma era più per sentirmi con la speranza di poterli rivedere, tanto comunque non avrebbero fatto una cippa lo stesso :DMah io ti capisco eh, non è che ti sto dando addosso, io non sono di quelli che pensa che quelli che vengono truffati sono scemi e se lo merirano, io penso che cè gente di cacca che specula sui piccoli desideri della gente. Però riporto il tutto ad una questione di principio: ok i 120 euro li hai persi però se ogni persona che avesse "perso" cifre "ridotte" non lo avesse denunciato ora invece di avere 100 denunce ne avrebbe "solo" 10. Un domani di questa enorme differenze la magistratura chiamata a giudicare ne dovrà tenere conto.
E comunque ieri si internet leggevo che il villano è stato arrestato perchè non aveva rispettato l'obbligo di dimora, non so di quando sia questa notizia ma ben gli sta. E' vero che non sarà grave come un omicidio ma io questa gente che impoverisce la nostra nazione di soldi e di spirito la sbatterei dentro per lunghissimi periodi (e non sono mai stato truffato, immagina se lo fossi stato :D).

skorpi0
11-02-2009, 10:43
Mi ha appena richiamato.....
Stavolta ha usato un'altro numero: 3806870626 visto che al suo classico numero non gli rispondevo più...
Io ancora non gli ho detto niente, lui continua a tartassarmi che vuole il resto dei soldi :D
C'ha proprio la faccia come il culo!
Se insiste vuol dire che ancora non si è creato un'altro account qui e non stà monitorando i suoi tread...
Oggi alle 16:30 mi richiama per sapere se è tutto a posto con il pagamento...
lol

Dharmaproject
11-02-2009, 11:02
Il classico fumetto "senza parole" della settimana enigmistica gli fa un baffo a questo! :mbe:

abejon
11-02-2009, 11:19
caspita!tu alle 16.30 vai dai carabinieri e fai rispondere a loro!cioè assurdo questo tipo!ma almeno l'hai insultato???incredibile..:eek:

O_RusS
11-02-2009, 13:28
bella cosa pure questa...vi racconto la mia..
tempo fa partecipai ad un asta su ebay per una cpu Q6600, contattai il venditore tramite messaggistica interna e gli dissi che avrei preso la cpu per 180€ compreso spedizione e lui accetto subito , io contento dell affare decisi di versagli l' importo su postapay dopo esserci sentiti piu volte per accordarci sul prezzo finale e spedizione , dopo un paio di giorni il pacco non arrivava sicche decisi di insistere chiamandolo ogni giorno e puntualmente lui inventava scuse che non era riuscito a spedire , dopo quasi una settimana mi arrivo il pacco e...sorpresa...dentro c'era un hag fastweb del modico valore di 0€ e un telefono fastweb del medesimo valore...il cojone pero toppo in una cosa , sul pacco della spedizione c'era il suo indirizzo e nel telefono fastweb tutta la sua famiglia ( era il suo :D ) , lo chiamai subito , e gli dissi che se non mi ridava subito i soldi sarei andato fino ad alessandria a spaccargli la faccia!e varie altre minacce,dopo due giorni mi feci fare un vaglia postale e riebbi i soldi...dopo qualche mese arriva un appuntato dei carabinieri a casa , con una notifica intestata a me per cause "truffe online" ovviamente gia sapevo di cosa si trattava, il cojone aveva truffato centinaia di persone e aveva collezionato denunce in tutto il nord italia...io non lo denunciai perche riebbi i soldi .. ma chissa che fine ha fatto :rolleyes:
byebye Francesco Visentin (cosi si chiama )

skorpi0
11-02-2009, 15:28
Si ancora insiste a me...
Poco fà mi ha inviato questo sms:
"Allora il codice è PX362478809IT con posta celere 1 plus ho chiamato le poste e mi hanno detto che a volte ci sono ritardi che possono essere rimborsati tramite reclamo all'ufficio postale. Vedi di riuscire entro stasera che devo pagare un cellulare ed ho ritardato il più possibile. A dopo"

Questo era il suo messaggio, ora alle 16 e 30 dovrebbe chiamarmi, non sò se temporeggiare ancora (ancora non gli ho detto nulla che io sò che è un truffatore) o prenderlo a male parole e finire la storia... Però mi stò divertendo perchè è insistente e fà sembrare la cosa vera ! Ahahah

FISCIANO
11-02-2009, 15:42
"Allora il codice è PX362478809IT con posta celere 1 plus ho chiamato le poste e mi hanno detto che a volte ci sono ritardi che possono essere rimborsati tramite reclamo all'ufficio postale. Vedi di riuscire entro stasera che devo pagare un cellulare ed ho ritardato il più possibile. A dopo"

Questo era il suo messaggio, ora alle 16 e 30 dovrebbe chiamarmi, non sò se temporeggiare ancora (ancora non gli ho detto nulla che io sò che è un truffatore) o prenderlo a male parole e finire la storia... Però mi stò divertendo perchè è insistente e fà sembrare la cosa vera ! Ahahah

qui ci vorrebbe uno ke gli dovrebbe dare una bella lezione .... ma sacrosanta....

themooser
11-02-2009, 15:42

Infatti il codice "ancora" non esiste...che tipo!!!

skorpi0
11-02-2009, 17:17
Mi ha mandato ora un'altro sms:
"Sai che ti dico vai a farti fottere pezzente a persone della tua razza non darei neanche una cerbottana scarica."

Poverello.

Alessio.16390
11-02-2009, 17:21
Denuncia truffa + diffamazione e offese telefoniche
A te non costa nulla, e lui colleziona un ulteriore denuncia.
Prima o poi dovranno pur fargli qualcosa.

flok2000
11-02-2009, 19:25
"Sai che ti dico vai a farti fottere pezzente a persone della tua razza non darei neanche una cerbottana scarica."

Poverello.

Beh, a questo punto io gli invierei i link relativi alle sue gesta. Forse capirà del perchè non hai pagato? :D

SimonSide
13-02-2009, 00:50
eccomi qua ennesimo truffato da questo morto di fame..
a me questo ladro ha RUBATO un htc s710+120 euro per sto benedetto eee pc..
la cosa simpatica e che io ho 18 anni e vado ancora a scuola e per comprarmi l htc e raccimolare un po di soldi x l eee pc ho fatto lavoretti per 9 mesi!!9 mesi in fumo per colpa di questo miserabile..
ma scusate una cosa da come vedo tutti hanno i suoi dati non possiamo organizzare una spedizione a casa sua in un bel gruppo??
a me ha detto che mi aspetta a braccia aperte.. e sinceramente anch io nn vedo l ora di abbracciarlo :D
i soldi non andranno recuperati ma almeno se nessuno fa niente per fermarlo lo faremo noi!!!

abejon
13-02-2009, 07:44
lo vorrei proprio conoscere questo individuo...

skorpi0
13-02-2009, 13:55
Secondo me conviene mandare un'email a striscia e alle iene, se davvero vogliamo che si muova qualcosa...
Se qualcuno che è bravo a scrivere ed è stato truffato come me ha voglia di fare un modello da inviare sia a striscia sia alle iene, io ci stò!
Più siamo ad inviare segnalazioni e più c'è la probabilità che seguano il nostro caso...

TheInvisible
14-02-2009, 17:27
Ciao,
scusate l'intromissione, ma posso aiutarvi in qualche modo, come sottoscrivere una qualche denuncia o altro contate su di me, perchè questa gente che vuole farsi i soldi alle spalle della brava gente la deve pagare...

Scusate ancora l'OT.

Ciao e Buona serata

infrty
17-02-2009, 14:16

Poverello.

azz sono solidale con quello che ti è successo , nn gliela fare passare denuncialo per diffamazione , almeno creagli rogne.Ste persone dovrebbero morire d'infarto mentre sono seduti nel cesso

YuzaLaNuvola
17-02-2009, 14:47
...ho letto anche io, dispiace molto ma certe cose ci sono eccome...e spiace ancor più che sia successo ad un concittadino!
A parte le battute, avendo competenze legali ti suggerirei certamente la querela/denuncia penale per truffa...diffamazione no....giacchè ha inviato soltanto a te il messaggio...e per la diffamazione è richiesta la lesione dell'onore presso terzi (che ,qui, sembrano assenti).
Sussite, certamente, l'ingiuria, anche a mezzo sms. Comunque il capo di imputazione, la qualificazione giuridica del fatto, a te non importa, tu devi limitarti a denunciare IL FATTO per quello che è stato, ok?

Ad ogni modo, da cittadino e ragazzo come te, apprezzo e condivido l'idea di non rovinarsi il fegato nè rodersi l'anima di fronte alle sciagure.
Da esperto in legge, pero' devo anche dirti che la denuncia a te non costa nulla, ma proprio nulla: se lo processeranno-e lo faranno, stanne certo- potrai costituirti parte civile per i danni; al massimo sarai chiamato a deporre, niente di più.
Ma senza dubbio è importante denunciare, altrimenti come sottolienato da altri forumisti, questi individui spregevoli la avranno sempre vinta.
Lo so che l'Italia è un paesaccio, ultragarantista, in cui i delinquenti sono spesso più tutelati delle vittime, ma se accettiamo passivam,ente questo stato di cose, come potremo un giorno guardarci in faccia?

Hai tutta la mia solidarietà e, se vorrai, o se vorrete (mi rivolgo ai vari truffati), i miei consigli.

Motobirro
17-02-2009, 14:50
Se fosse legale direi:

Ma quanti siamo in questo forum? Si mette un tot a testa si assume un inv. privato, si scopre dove abita 'sto barbone del caz.. e lo si trita a dovere, un 6 mesetti di gesso integrale e vedrete se non gli si indrizza la spina dorsale.

drtanino
17-02-2009, 15:28
anch'io ssono incappato in questo pezzente di m...
io però, sono stato diffidente e nn ho acquistato, anche perchè rispondeva alle mie email dopo c.ca 10-15 min. e mi insospettito.
se può essere di aiuto a qualcuno...riporto le sue email con i suoi dati:
Ti lascio gli estremi per il pagamento, preferisco ricarica postepay 4176310453181003 Geraci Carlo.
Appena effettui il pagamento inviami un'e-mail con indirizzo di spedizione.
Grazie ed a presto!
e poi gli ho chiesto se avevaa un account ebay per una maggiore garanzia e lui:
Non ho un account ebay, sennò lo avrei messo li in asta, ebay si fa pagare..
Si eccoti le foto scattate l'altro giorno, adesso l'ho imballato ed è pronto per essere spedito.
fammi sapere...
Ecco il cell. 3345300978
Fisso 0941723121
Denunciatelo, nn la deve passar liscia sto pezzo di m....

flok2000
17-02-2009, 15:29
...ho letto anche io, dispiace molto ma certe cose ci sono eccome...e spiace ancor più che sia successo ad un concittadino!
A parte le battute, avendo competenze legali ti suggerirei certamente la querela/denuncia penale per truffa...diffamazione no....giacchè ha inviato soltanto a te il messaggio...e per la diffamazione è richiesta la lesione dell'onore presso terzi (che ,qui, sembrano assenti).
Sussite, certamente, l'ingiuria, anche a mezzo sms. Comunque il capo di imputazione, la qualificazione giuridica del fatto, a te non importa, tu devi limitarti a denunciare IL FATTO per quello che è stato, ok?

Ad ogni modo, da cittadino e ragazzo come te, apprezzo e condivido l'idea di non rovinarsi il fegato nè rodersi l'anima di fronte alle sciagure.
Da esperto in legge, pero' devo anche dirti che la denuncia a te non costa nulla, ma proprio nulla: se lo processeranno-e lo faranno, stanne certo- potrai costituirti parte civile per i danni; al massimo sarai chiamato a deporre, niente di più.
Ma senza dubbio è importante denunciare, altrimenti come sottolienato da altri forumisti, questi individui spregevoli la avranno sempre vinta.
Lo so che l'Italia è un paesaccio, ultragarantista, in cui i delinquenti sono spesso più tutelati delle vittime, ma se accettiamo passivam,ente questo stato di cose, come potremo un giorno guardarci in faccia?

Hai tutta la mia solidarietà e, se vorrai, o se vorrete (mi rivolgo ai vari truffati), i miei consigli.

Scusa se ti correggo, non c'è diffamazione nell'SMS che ha ricevuto, bensì ingiuria (visto che gli ha dato del "pezzente") che anche a mezzo SMS è punita penalmente.
:)

YuzaLaNuvola
17-02-2009, 15:36
Scusa se ti correggo, non c'è diffamazione nell'SMS che ha ricevuto, bensì ingiuria (visto che gli ha dato del "pezzente") che anche a mezzo SMS è punita penalmente.
:)

Ehmm....ma è esattamente quello che ho detto anche io:D :D

wolf24
17-02-2009, 16:08
continuando per la strada intrapresa da motobirro direi di ricavare i suoi dati, dal forum, dai numeri di tel., da quello che volete (tra tutti quelli del forum ti pare che non cè qualcuno in grado di trovare i suoi dati...).... poi chi è di zona lo va a trovare a casa.... e poi ne riparliamo.... :O altro che legalità.... con la legalità stiamo raschiando il fondo del barile....

p.s. tanto le denunce si sa come vanno a finire in italia... qua neanche chi uccide va in galera figuriamoci chi fa ste truffe.......

flok2000
17-02-2009, 17:51
Ehmm....ma è esattamente quello che ho detto anche io:D :D

Hai perfettamente ragione, scusami.

tdm70
18-02-2009, 09:55
Scusate se intervengo, ho letto tutto il thread, e resto sgomento dal fatto che questa persona, e non solo questa, non venga segnalata pubblicamente sul sito dai moderatori... (è una mia opinione).

Da quel che ho letto in questi mesi di truffatori ce ne sono, parecchi, Perchè non vengono bloccati e segnalati pubblicamente?

Questo bisognerebbe fare, intanto, per far si che non abbia terreno fertine in questo forum.

Sono solidale con voi...

skorpi0
19-02-2009, 23:49

Ti ringrazio per i consigli, ma non mi và proprio di perdere altro tempo dietro a questo tipo.
Ormai i soldi sono andati...
Denunciarlo significherebbe solo perdere altro tempo ! :muro:

flok2000
20-02-2009, 22:03
Ti ringrazio per i consigli, ma non mi và proprio di perdere altro tempo dietro a questo tipo.
Ormai i soldi sono andati...
Denunciarlo significherebbe solo perdere altro tempo ! :muro:

Hai pienamente ragione, perchè la (in) giustizia italiana darebbe soddisfazione solamente a lui......purtroppo:mad:

dubmehard
26-02-2009, 10:18
ma che ingiustizia se non si denuncia neanche???
fammi il piacere di correre a fare la denuncia, altrimenti non ti lamentare.

chi truffa va castigato. e ti garantisco che la procura, pur con tutte le lentezze del sistema, non vede l'ora di aprire un bel fascicolone, tanto più che hai già i suoi dati.

forza!!!

flok2000
26-02-2009, 10:25
ma che ingiustizia se non si denuncia neanche???
fammi il piacere di correre a fare la denuncia, altrimenti non ti lamentare.

chi truffa va castigato. e ti garantisco che la procura, pur con tutte le lentezze del sistema, non vede l'ora di aprire un bel fascicolone, tanto più che hai già i suoi dati.

forza!!!

Per poche decine di euro non conviene per niente visto che si infilerebbe nella squallida spirale della giustizia italiana (udienze, rinvii ecc.) che gli andrebbe a costare molto di più. E questo sarebbe il male minore se veramente chi ha truffato fosse giustamente e soprattutto veramente punito. Quanto credi che gli darebbero per una truffa?

dubmehard
26-02-2009, 10:27
competenza del giudice penale.
lui fa la denuncia.
fine.
poi può anche non costituirsi parte civile nel procedimento se non gli interessa il risarcimento.
il procedimento avanti il tribunale parte lo stesso, grazie a dio e all'obbligatorietà dell'azione penale.
ma è una questione di principio, la denuncia VA fatta.

il patto sociale raga, il patto sociale.

flok2000
26-02-2009, 10:58
competenza del giudice penale.
lui fa la denuncia.
fine.
poi può anche non costituirsi parte civile nel procedimento se non gli interessa il risarcimento.
il procedimento avanti il tribunale parte lo stesso, grazie a dio e all'obbligatorietà dell'azione penale.
ma è una questione di principio, la denuncia VA fatta.

il patto sociale raga, il patto sociale.

Hai perfettamente ragione, ma proprio non riesco a farmela "piacere" la nostra giustizia. Stupri all'ordine del giorno, pruli assassini in libertà, terroristi in libertà......tutti liberi o che comunque non a lungo lo saranno. Questa è giustizia?:muro:

dubmehard
26-02-2009, 11:13
il fatto che il sistema abbia bachi macroscopici (un penale dura in media 8/9 anni per i due gradi + cassazione) non giustifica, a mio sommesso parere, l'ingiustificata inerzia nei confronti di atti gravissimi come quello sul quale si controverte.

se denunci il tizio non passerà certo dei bei momenti, te lo assicuro. non è detto che sarà condannato (non per non aver commesso il fatto, basta che abbia 10.000 da investire in un avvocato che abbia dimestichezza con la prescrizione del reato), ma non passerà certo tempi sereni. intanto dovrà pagare la parcella al patrocinatore, e magari il gravoso esborso sortirà effetto special-preventivo. il deterrente!

io la penso così ma capisco chi non si vuole imbarcare in un processo.
ma qui si parla d'altro. la denuncia è un atto quasi dovuto, poi il procedimento parte senza che tu debba fare nulla; anche se ti citano come teste ovviamente non spenderai una lira di avvocato. in più ti puoi costituire parte civile e c'è anche la possibilità che l'imputato condannato debba pagare anche le tue spese legali

flok2000
26-02-2009, 11:56
il fatto che il sistema abbia bachi macroscopici (un penale dura in media 8/9 anni per i due gradi + cassazione) non giustifica, a mio sommesso parere, l'ingiustificata inerzia nei confronti di atti gravissimi come quello sul quale si controverte.

se denunci il tizio non passerà certo dei bei momenti, te lo assicuro. non è detto che sarà condannato (non per non aver commesso il fatto, basta che abbia 10.000 da investire in un avvocato che abbia dimestichezza con la prescrizione del reato), ma non passerà certo tempi sereni. intanto dovrà pagare la parcella al patrocinatore, e magari il gravoso esborso sortirà effetto special-preventivo. il deterrente!

io la penso così ma capisco chi non si vuole imbarcare in un processo.
ma qui si parla d'altro. la denuncia è un atto quasi dovuto, poi il procedimento parte senza che tu debba fare nulla; anche se ti citano come teste ovviamente non spenderai una lira di avvocato. in più ti puoi costituire parte civile e c'è anche la possibilità che l'imputato condannato debba pagare anche le tue spese legali

Ribadisco che hai pienamente ragione, ma rimango della mia personalissima opinione. NON CI CREDO alla giustizia italiana. Il fatto che non debba tirare fuori una lira per l'avvocato poco conta visto che dovrò sobbarcarmi le spese per raggiungere il Tribunale con ovvie ripercussioni sul lavoro, sulla famiglia, sullo stress mentale, per poi arrivare in udienza e sentire la fatitica frase del giudice......"rinviato a giugno 2010......." e così via per non so quante volte. Alla fine ne vale la pena? Poi, al termine del processo, tra 4 o 5 anni se va bene, ti ritrovi con un ugno di mosche in mano, hai speso un sacco di soldi, hai perso un sacco di tempo e l'imputato? Se ne torna a casa con le proprie gambe, ovviamente se presente.....
Il discorso tuo è valido per una persona che ha famiglia, un lavoro o comunque qualcosa da perdere. Allora si che la giustizia italiana gli fa male......ma per uno che colleziona dennce di truffa e simili, pensi che gliene importa molto averne una in più?

dubmehard
26-02-2009, 12:17
ma si, m'hai convinto, c'hai ragione tu.
in barba al senso civico, un occhio alla saccoccia e via così.
badiamo sempre al personale, mai alla comunità.
tanto una denucia più o una meno, che cambia?

ma se tutti ragionassero come te il tizio non se ne cuzzerebbe nemmanco una di denuncia, a detrimento del senso delle misure penali.
ma nel frattempo ho risparmiato i soldi del biglietto del tram per andare in questura, no?

per l'interessato:
si può fare anche online, qui
http://www.commissariatodips.it

flok2000
26-02-2009, 12:36
ma si, m'hai convinto, c'hai ragione tu.
in barba al senso civico, un occhio alla saccoccia e via così.
badiamo sempre al personale, mai alla comunità.
tanto una denucia più o una meno, che cambia?

ma se tutti ragionassero come te il tizio non se ne cuzzerebbe nemmanco una di denuncia, a detrimento del senso delle misure penali.
ma nel frattempo ho risparmiato i soldi del biglietto del tram per andare in questura, no?

per l'interessato:
si può fare anche online, qui
http://www.commissariatodips.it

E tu credi che sia solo il costo del biglietto del tram?
E' vero, fare denuncia non costa nulla, due minuti di tempo, è dopo che viene il bello (o il brutto, a seconda dei punti di vista).