View Full Version : cardiofrequenzimetro per nuoto?
pratico nuoto a livello amatoriale, mi è stato detto che potrebbe tornarmi utile un cardiofrequenzimetro. siccome non ho la più pallida idea di cosa prendere, qualche consiglio su marche e/o caratteristiche, prezzi?
grazie
blindwrite
04-02-2009, 15:21
pratico nuoto a livello amatoriale, mi è stato detto che potrebbe tornarmi utile un cardiofrequenzimetro. siccome non ho la più pallida idea di cosa prendere, qualche consiglio su marche e/o caratteristiche, prezzi?
grazie
non buttare soldi;)
theJanitor
04-02-2009, 15:32
quanto amatoriale?
potrebbe essere una spesa inutile....
ehm non ho grossi riferimenti :confused: ma di sicuro non sono ne a livello agonistico ne un principiante, per dare un idea riesco a fare 40 vasche (vasca corta ovviamente :D ) infatti parlando con i bagnini mi dicevano che loro per allenarsi usano il cardiofrequenzimetro per capire la soglia di lavoro ottimale ecc
Polar è sovraprezzato e sovrastimato, gode del pregio di un marchio un tempo leader. Sono molto deluso.
Vai su oregon scientific o su qualsiasi altra marca.
grazie mille per il consiglio! :) altri suggerimenti?
markus_81
04-02-2009, 17:49
ehm non ho grossi riferimenti :confused: ma di sicuro non sono ne a livello agonistico ne un principiante, per dare un idea riesco a fare 40 vasche (vasca corta ovviamente :D ) infatti parlando con i bagnini mi dicevano che loro per allenarsi usano il cardiofrequenzimetro per capire la soglia di lavoro ottimale ecc
40 vasche in quanto???:confused:
io ne faccio anche 1000:O .....in 15 volte :D
supermario
04-02-2009, 17:50
il cardio nel nuoto non serve e da solo fastidio
matteo171717
04-02-2009, 19:09
Io in bici lo uso, ma li è di molta + semplice consultazione....come cavolo fai mentre nuoti a controllare ??
guarda qua (http://www.swimmershop.it/index.php?page=viewprod&id=510) e qua (http://www.swimmershop.it/index.php?page=viewprod&id=411) :O
Zortan69
05-02-2009, 00:26
io ne faccio 80 in 80 minuti e spesso mi ritrovo a MILLEmila RPM, o verso la fine che sono spompo mi viene quasi freddo. Credo sarebbe utile per evitare di schiantarsi all'inizio e di rammollirsi alla fine.
ma non ti serve assolutamente a nulla... :asd:
certo se poi ti allenano dei bagnini e non degli istruttori...:ciapet:
il lavoro ottimale: quando senti fatica, stai andando bene, altrimenti stai passeggiando :p
tdi150cv
05-02-2009, 08:25
un qualsiasi orologio da polso dotato di secondi e due dita ...
:D :D
supermario
05-02-2009, 08:34
ma non ti serve assolutamente a nulla... :asd:
certo se poi ti allenano dei bagnini e non degli istruttori...:ciapet:
il lavoro ottimale: quando senti fatica, stai andando bene, altrimenti stai passeggiando :p
e quando ti pianti nel bel mezzo della nuotata, stai andando troppo forte :D
vedo che le opinioni sono piuttosto discordanti :D
boh alla fine proverò a prenderlo, vedo dai link che nn hanno un costo proibitivo
grazie a tutti :)
soldi buttati :D
non lo usano nemmeno gli agonisti, che dovresti fartene tu che sei un "amatore"? :D
supermario
05-02-2009, 12:39
concordo :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.