PDA

View Full Version : Quali giochi sfruttano i quad core?!

gertuzz
04-02-2009, 01:42
apro questo thread per chiarirmi un po' meglio le idee su quali siano i giochi che ad oggi sfruttano i processori quad e per sapere se nel prossimo futuro quelli che sfruttano i quad saranno la maggioranza nei confronti di quelli che sfruttano i dual, oppure il trend nn cambierà di molto da questo attuale?!

BioShock3|)
04-02-2009, 06:59
apro questo thread per chiarirmi un po' meglio le idee su quali siano i giochi che ad oggi sfruttano i processori quad e per sapere se nel prossimo futuro quelli che sfruttano i quad saranno la maggioranza nei confronti di quelli che sfruttano i dual, oppure il trend nn cambierà di molto da questo attuale?!

Il trend sarà destinato sicuramente a cambiare così come il tutto è cambiato da single a dual-core. Per adesso l'unico gioco che trae VERAMENTE beneficio da un Quad è GTA IV. Altri non me ne vengono in mente, sarà perchè li ho provati tutti, nel bene e nel male, con il mio 3500+ :D. (da Bioshock a Far Cry 2 passando per il primo Crysis, per Clear Sky e anche per F3). Se tutti questi giochi avessero sentito l'esigenza di quattro core, non sarebbero neanche partiti con un single.

Ora come ora se qualcuno chiede 'Meglio dual o meglio quad'.. c'è chi propende per un dual (E8xxx) pensando all'immediato presente e c'è chi consiglia (come il sottoscritto) di puntare decisamente su un quad (Q9xxx / i7) pensando soprattutto al futuro.

E' ovvio che le tasche non sono tutte uguali, ma per chi se lo può permettere il Quad è sicuramente una scelta 'obbligata'.

ReDeX
04-02-2009, 14:52
Oltre a GTA 4 credo anche Supreme Commander, altri non saprei.

ibra08
04-02-2009, 15:28
faccio un' altra domanda: GTAIV anche se sfrutta i quad, girerebbe bene con una hd4850 512m????

Matalf
04-02-2009, 15:30
faccio un' altra domanda: GTAIV anche se sfrutta i quad, girerebbe bene con una hd4850 512m????

dipende dalla risoluzione ovviamente;)

P.s: ma che domande certo che funziona :D :D

Suhadi_Sadono
04-02-2009, 16:17
Oltre a GTA 4 credo anche Supreme Commander, altri non saprei.
Flight simulator X SP2

gertuzz
04-02-2009, 17:02
mi sa che anche far cry 2 va meglio con i quad, mi sembrava di aver letto da qualche parte. confermate? cmq a quanto pare si contano veramente sulle punta delle dita i giochi che sfruttano i quad, credo che anche per un altro po d'anni i dual andranno meglio, perciò se uno si deve fare un computer per giocare non converrebbe prendere quad neanhe in ottica futura.