PDA

View Full Version : Assurdo..mac book pro appena comprato..con batteria da sostituire!

Musicparade
04-02-2009, 00:01
Salve,è il mio primo post sul forum..e penso che sia una patata bollente..
ieri ho comprato il nuovo macbook pro 15 con processore da 2,53ghz etc..faccio l'unboxing..(è il mio primo mac che acquisto!)..stupendo provo ad accenderlo..non si accende..!!!penso subito che dovrei mettere a caricare la batteria..lo faccio..allaccio il caricatore alla macchina..e la macchina parte..!
sembra tutto ok..ma andando a controllare se la batteria stesse caricando..ho notato che non caricava..leggendo le istruzioni..ho capito che il led della batteria lampeggiavano cinque volte velocemente il che vuol dire che la batteria (secondo istruzioni) va sostituita!!!!!
assurdo neanche aperto..con la batteria fottuta!!mi avevano assicurato della affidabilità del mac e dei hardware perfetti..invece..!
domani chiamerò l'assistenza..ho fatto l'apple care..dovrebbero sostituirmela gratuitamente giusto?

chiedo a voi..perchè sinceramente sono rimasto molto ma molto deluso!!

ilratman
04-02-2009, 00:09
Salve,è il mio primo post sul forum..e penso che sia una patata bollente..
ieri ho comprato il nuovo macbook pro 15 con processore da 2,53ghz etc..faccio l'unboxing..(è il mio primo mac che acquisto!)..stupendo provo ad accenderlo..non si accende..!!!penso subito che dovrei mettere a caricare la batteria..lo faccio..allaccio il caricatore alla macchina..e la macchina parte..!
sembra tutto ok..ma andando a controllare se la batteria stesse caricando..ho notato che non caricava..leggendo le istruzioni..ho capito che il led della batteria lampeggiavano cinque volte velocemente il che vuol dire che la batteria (secondo istruzioni) va sostituita!!!!!
assurdo neanche aperto..con la batteria fottuta!!mi avevano assicurato della affidabilità del mac e dei hardware perfetti..invece..!
domani chiamerò l'assistenza..ho fatto l'apple care..dovrebbero sostituirmela gratuitamente giusto?

chiedo a voi..perchè sinceramente sono rimasto molto ma molto deluso!!

le batt hanno un anno di gar per usura precoce e due per difetti di fabricazione, te la devono cambiare.

jackaz127
04-02-2009, 00:10

certo! non preoccuparti!
tecnicamente, non presenta conformità al contratto. :)

riguardo alla tua delusione: immagino e ne hai tutti i motivi, ma è la sfiga, c'è poco da fare. succede. :)

MrOZ
04-02-2009, 02:05
visto che l hai preso da pochi gg, restituiscilo e fattene dare uno nuovo.

Calidreaming
04-02-2009, 09:55
mi avevano assicurato della affidabilità del mac e dei hardware perfetti..invece..!

L'hardware perfetto non esiste, e mai esisterà vista la costante evoluzione che c'è, e i difetti di fabbrica ce li hanno tutti chi più chi meno.

la tua si chiama sfiga nera quello si ... cmq se ha solo un giorno è tutto in garanzia quindi non vedo problemi anzi io chiuderei tutto nella scatola e me lo farei sostituire con un altro pezzo, magari controllandolo in negozio per scrupolo ;)

ilratman
04-02-2009, 09:59
L'hardware perfetto non esiste, e mai esisterà vista la costante evoluzione che c'è, e i difetti di fabbrica ce li hanno tutti chi più chi meno.

la tua si chiama sfiga nera quello si ... cmq se ha solo un giorno è tutto in garanzia quindi non vedo problemi anzi io chiuderei tutto nella scatola e me lo farei sostituire con un altro pezzo, magari controllandolo in negozio per scrupolo ;)

apple non mi sembra sostituisca i pc e neanche tutti gli altri.

solo dell li sostituisce se hanno difetti all'origine.

Calidreaming
04-02-2009, 10:03
mi pare che la normativa sulla garanzia in casi come questo preveda la sostituzione dell'intero prodotto ma vado a memoria e probabilmente sbaglio eh.
Ed in ogni caso se si tratta della sola batteria cambiare solo quella è male di poco.

ilratman
04-02-2009, 10:15
mi pare che la normativa sulla garanzia in casi come questo preveda la sostituzione dell'intero prodotto ma vado a memoria e probabilmente sbaglio eh.
Ed in ogni caso se si tratta della sola batteria cambiare solo quella è male di poco.

si infatti, l'unico problema è che secondo me apple è veramente lenta nelle riparazioni o sostituzioni, un mio carissimo amico sempre per problemi di batteria sta aspettando da un mese il ricambio e adesso è senza batteria del tutto.

io sono un affezionato dell anche per questioni di celerità, una volta ho cambiato la batteria in garanzia, anzi ho segnalato il problema e me ne hanno inviata un'altra in due giorni senza neanche volere indietro quella danneggiata, un'altra volta per problemi con l'inverter dell'lcd mi hanno cambiato il monitor del portatile in 4 ore lavorative, chiamato alle 3 del pomeriggio e alle 10 della mattina seguente avevo già il monitor nuovo.

Musicparade
04-02-2009, 12:37
ho chiamato questa mattina all'assistenza tecnica..mi hanno detto che la batteria non funziona..è difettosa dall'origine perchè non dura neanke un secondo di durata..zero secondi!!pensate voi..!!
cmq ho pattuito per la sostituzione fai da te della batteria..ma se mi da qlk altro problema..giuro che lo riporto li..anche perchè ho fatto l'applecare..
tra 4-5 giorni lavorativi arriverà la nuova batteria e darò indietro quella difettosa..!
vedremo..vi terrò aggiornati..!!

sgabriels
04-02-2009, 13:13
ho chiamato questa mattina all'assistenza tecnica..mi hanno detto che la batteria non funziona..è difettosa dall'origine perchè non dura neanke un secondo di durata..zero secondi!!pensate voi..!!
cmq ho pattuito per la sostituzione fai da te della batteria..ma se mi da qlk altro problema..giuro che lo riporto li..anche perchè ho fatto l'applecare..
tra 4-5 giorni lavorativi arriverà la nuova batteria e darò indietro quella difettosa..!

ma hai comprato direttamente sul sito o in un negozio?

Musicparade
04-02-2009, 13:26
l'ho comprato a roma est..ma poichè sto a cassino dovrei tornare a roma..se proprio non dovesse andare la batteria nuova..parto e porterò direttamente la macchina all'apple store..ma di sicuro..appena comprato un pc..il cliente vuole vedere che il pc almeno parte..io posso dire che non ho visto il pc partire..è grave..

khelidan1980
04-02-2009, 20:30
mi piace la gente come riesce a tirare fori un epopea da una semplice batteria guasta....

jiadin
04-02-2009, 20:45
mi piace la gente come riesce a tirare fori un epopea da una semplice batteria guasta....

Certo, non è morto nessuno, però posso capire che uno che acquista un portatile da 2000€ rimanga un po' deluso, come primo impatto, nel sapere che la batteria non va! Poi per carità, meglio questo che il pc che non si accende direttamente, però io ci sarei rimasto.. almeno i primi tempi lo vuoi perfetto! :D

LoveOverclock
04-02-2009, 21:35
si infatti, l'unico problema è che secondo me apple è veramente lenta nelle riparazioni o sostituzioni, un mio carissimo amico sempre per problemi di batteria sta aspettando da un mese il ricambio e adesso è senza batteria del tutto.

Da un mese che sta aspettando la batteria?!!? :eek:

Spero proprio che tu stia scherzando!

Dove l'ha portata per farsela sostituire?!

E' assurdo! Se apple ha la batteria in casa noi del centro di assistenza al massimo entro 2 giorni ce l'abbiamo pronta da dare al cliente....

paoletto_92
04-02-2009, 21:45
ho avuto anche io il tuo stesso problema all'inizio mi hanno cambiato la batteria (ho ancora casini con la pratica perchè i numeri di tracciamento non coincidono colpa della apple) e dopo mi hanno cambiato tutto il mac...ora ne ho uno che è un gingillo

roen01
04-02-2009, 23:23
caro musicparade, sei stato un po sfigato lo ammetto... ma in fondo si tratta di una batteria fallata, pensa se si trattava della scheda logica, li si che era palloso farti sostituire il tutto -.-
Sfiga vera è quella che ha avuto un cliente dove lavoro io. Ha ordinato un portatile asus, preso e riportato da noi 10 gg dopo, scheda madre difettosa. mandato in garanzia, al momento di rimandarlo indietro, il corriere, lo ha perso (aka se lo sono fregato). ovviamente abbiamo dovuto ridargli un portatile nuovo. Questo per farti capire che nessuna ditta, apple, asus, acer (LOL), dell ha dei prodotti perfetti. Succede.

an-cic
05-02-2009, 21:42
apple non mi sembra sostituisca i pc e neanche tutti gli altri.

solo dell li sostituisce se hanno difetti all'origine.

TUTTE le ditte DEVONO sostituire per LEGGE i prodotti che presentino difetti all' origine, e TUTTE lo fanno (quindi non solo DELL).

io sono un affezionato dell anche per questioni di celerità, una volta ho cambiato la batteria in garanzia, anzi ho segnalato il problema e me ne hanno inviata un'altra in due giorni senza neanche volere indietro quella danneggiata, un'altra volta per problemi con l'inverter dell'lcd mi hanno cambiato il monitor del portatile in 4 ore lavorative, chiamato alle 3 del pomeriggio e alle 10 della mattina seguente avevo già il monitor nuovo.

Dell è sicuramente al vertice come assistenza post-vendita, e su questo non ci sono dubbi.

Sulla storia del tuo amico credo che, o ti ha detto una CA**ATA colossale, oppure non si è rivolto ad Apple.

Quando ho dovuto sostituire la batteria al mio macbook, ho chiamato il lunedì all' ora di pranzo ed abbiamo pattuito la sostituzione fai da te. Il mercoledì mattina alle 9:00 avevo il coriere a casa con quella nuova. Spedizione della nuova e ritiro della vecchia ovviamente sono state a carico della Apple.

Vedi la mia esperienza........... tranquillissimo

caro musicparade, sei stato un po sfigato lo ammetto... ma in fondo si tratta di una batteria fallata, pensa se si trattava della scheda logica, li si che era palloso farti sostituire il tutto -.-
Sfiga vera è quella che ha avuto un cliente dove lavoro io. Ha ordinato un portatile asus, preso e riportato da noi 10 gg dopo, scheda madre difettosa. mandato in garanzia, al momento di rimandarlo indietro, il corriere, lo ha perso (aka se lo sono fregato). ovviamente abbiamo dovuto ridargli un portatile nuovo. Questo per farti capire che nessuna ditta, apple, asus, acer (LOL), dell ha dei prodotti perfetti. Succede.

ma i controlli di qualità chi li fà? il cliente?
passi per un difetto alla scheda madre venuto fuori dopo 10 gg (al controllo qualità questi difetti sono difficili da verificare), non è accettabile una batteria non funzionante da subito o una scheda madre difettosa che non fà neanche accendere il portatile. Questi difetti li vede anche mia nonna..........

comunque, lunedì dovresti ricevere la tua batteria e vedrai che dopo poco ti dimenticherai dei problemi avuti e ti godrai il tuo nuovo acquisto.

techmania
08-02-2009, 08:16

Ciao, guarda, non ti avvilire, ricorda che Apple ha un ottima garanzia, il tuo e' un caso sicuramente raro, ma ci puo' stare che capiti una batteria difettosa nel mucchio dei pro che sfornano ogni giorno ;)
vedrai che ora che ti mandano la batteria di ricambio si sistema tutto, e sappi che ti poteva capitare con ogni prodotto, purtroppo come ha detto un utente sopra non esiste l hardware perfetto.
E comunque in fin dei conti hai comprato un bel mostro, sii contento e non farti rovinare l emozione da una batteria che e' comunque in arrivo nuova e funzionante!
auguri