View Full Version : Modi guardie giurate e/o controllori vari
demonbl@ck
03-02-2009, 23:53
Prendendo spunto dal 3d di Futura12, mi è venuto in mente di aprire questO.
Da voi come sono le guardie giurate e/o i controllori? Io qui a Torino ho avuto il "piacere" :fagiano: di avere a che fare con 3 guardie/controllori:
1)Conad
2)Ipercoop
3)GTT
Andiamo in ordine:
1) Conad
Un mio amico mi fa un giochetto stupido: mentre siamo in coda alle casse prende un ovetto kinder e me lo mette in tasca (avevo un giubbotto con 2 tasche di 3 metri, ci stavano 5 lattine di coca cola per tasca, quindi non mi accorgo). Pago il pane ed esco dalla cassa... mi si mette davanti sto tizio...
ecco il dialogo risultante:
Io: :mbe:
Guardia: Dammelo.
I: :confused:
G: Non fare il finto tonto che non ho voglia, dai.
I: Ma COSA devo darti di preciso????? :mbe:
G: Guarda che vi ho visti quando ti ha passato l'ovetto. :cool:
I: :confused:
G: *Inizia a pensare che non ne sapessi niente* Guarda nella tasca sinistra.
I: *Guardo ed effettivamente c'è un ovetto :mbe:. Mi giro verso il mio amico...*
Amico: www.flottastellare.org/images/smilies2/look.gif
I -> G: Scusa, posso spaccarglielo in testa e pagarlo dopo?
G -> I: Ah, per me... :d
I. *spappolo l'ovo in faccia all'amico e poi vado a pagare*
Comunque la cosa si è risolta con la colossale FDM dell'amico, due risate del tizio e delle cassiere presenti.
Giudizio: Buono (e che cazz, almeno dimmi cosa vuoi)
Passiamo al 2) Ipercoop:
Stesso amico, stesso giubbotto,stesso giochetto. Ma con un... rotolino di scotch (notare,45 cent) -.-.
Non accorgendomene continuo a girare nel supermercato. Ero nella zona tecnologica per dare un'occhiata prima di uscire(vicino alle casse), e a un certo punto vedo un coso grosso e brutto che mi prende da un braccio senza motivo.
Le flotte sono schierate una di fronte all'altra alle 16:00 21/09/06, ed ecco giungere alla battaglia:
I: Ciccio, cazzo fai, leva sta mano :mad:
G: Non provare scappare che peggiori le cose.
I: Ti ho detto di levare sta cazzo di mano, e poi perchè dovrei scappare???
G: Mi infila una mano in tasca
I: *Gli parte una gomitata nello stomaco, e lo stavo pure per prendere a schiaffi*
*Arrivano i rinforzi da una portina di servizio, uno mi da uno schiaffo (m'ha messo tanto di quel veleno addosso che se non ci fosse stato un altro che mi teneva non so cosa gli avrei fatto, ma come cazzo ti permetti, brutto idiota) e mi portano in ufficio (OVVIAMENTE ormai il mio a questo punto ex-amico già s'era dileguato senza che quello se ne accorgesse :rolleyes: )*
Ovviamente al fatto che io non c'entravo non han creduto manco di striscio.
Dopo avermi fatto la ramanzina sul non rubare e aver tentato di spaventarmi dicendomi che mi avrebbero denunciato dopo aver chiamato i miei (e invece io mi stavo già pregustando l'arrivo di mio padre :perfido:), effettivamente chiamano i miei.
Arriva mio padre e mi fa "Spiegami che cazzo hai fatto www.flottastellare.org/images/smilies2/botte.gif[IMG]".
Gli spiego il tutto, e allora mi chiede chi era stato a tirarmi lo schiaffo.
Io indico il tizio, e lo vedo che si gira di scatto, parte incarognito e lo attacca al muro, immaginatevi la scena aggiungendo altre 3 guardie che cercavano di tirarlo via e io seduto che mi godevo il tutto :asd:
Alla fine, mio padre dopo averli minacciati di denunciarlo per violenze su minore o qualcosa del genere (e anche di aspettarlo fuori e tirarlo sotto con la macchina [img]www.flottastellare.org/images/smilies2/look.gif), mi han lasciato uscire senza far tante storie. :read:
(Poi ho ritrovato l'ex-amico e l'ho riempito di mazzate, ma questa è un'altra storia)
Giudizio: PESSIMO. (c'è davvero bisogno che specifichi il perchè? :rolleyes: )
E andiamo ora al 3) GTT :
Salgo sul 3, fermata Rossini, direzione Vallette (in pratica la fermata prima di Porta Palazzo), in ora di punta.
Alla fermata dopo, insieme alla solita orda inferocita di gente in arrivo dal mercato con tanto di buste della spesa (minimo 4 a persona) e passeggini (minimo 1 ogni 5 persone) salgono ben SEI controllori, uno per ogni porta. Li mortacci loro, la prima volta che dimenticavo l'abbonamento :muro:.
Ovviamente hanno saltato in tronco tutti i tipi dalla faccia poco rassicurante che c'erano (ovvero tutti tranne me www.flottastellare.org/images/smilies2/look.gif), e uno ha chiesto il biglietto a me:
G: Biglietto?
I: Ho dimenticato l'abbonamento nell'altro giubbotto:stordita: .
G: Si, dicono tutti così :read:.
I: Va che è vero.
G: Si si, certo. Basta che poi vai al centro gtt e te la annullano.
I: Eh, ma che senso ha farmela per farla annullare? Non farla e basta no? :asd:
G: Dai che tra 2 fermate scendiamo.Hai un documento?
I: Io scendo alla prossima... Comunque si. *gli do il passaporto*
G: *Inizia a trascrivere*
I: Guarda che devo scendere dopo il prossimo semaforo...
G: Non ho ancora finito di scrivere
I: Si ma se perdo il treno devo aspettare 1 ora e mezza e mi incazzo :fagiano: (a li rimortacci loro, la prima volta che uscito da school dovevo prendere il treno per andare da mio fratello)
G: Cercherò di fare in fretta...
Alla fine s'è dato da fare e s'è sbrigato, e mi ha ridato il passaporto prima della fermata.
Giudizio: OTTIMO (Si, ok, mi ha fatto la multa -che ho poi annullato come aveva detto-, però è stato gentile e s'è pure sbrigato per non farmi perder la fermata (Ok, lo so, non avrebbe potuto trattenermi uguale, però..))
Ora, è interessante notare come le guardie di piccole catene e di aziende pubbliche siano gentili, mentre quelle di grandi colossi privati siano da calci in bocca.
Secondo me una connessione c'è. :rolleyes:
StateCity
04-02-2009, 00:17
I vigilantes spesso sono stati allontanati da altre FdO per problemi vari... :rolleyes:
Alcuni sono brave persone,
Molti sono gasati e rompiballe, solo xche' sono riusciti ad ottenere il porto d'armi,
e quindi con il pistolone si sentono feshion, (probabilmente nell' ipermarket si annoiano)
ma quando arriva la rapiina vera sono i primi a scappare.. LOL :D
(gia' successo in una banca all' interno del centro commerciale.. :asd: )
hakermatik
04-02-2009, 00:19
periodo di natale, avevo 6 anni. ero vicino all'espositore delle palle di natale. Non stavo rubando niente e ne ho rubato mai niente in vita mia. giocavo con le palline e gli addobbi che erano a scaffale. Una signora si avvicina e mi fa "rimetti la pallina a posto, ti ho visto"... io spaventato corro da mio padre e racconto tutto.
La signora nel frattempo aveva avvisato la guardia che era nella vicinanze. La guardia chiama mio padre e dice "dica a suo figlio di lasciare la pallina che ha in tasca, la signora ha visto tutto." mia madre infuriata si lancia contro la signora e mio padre fortunatamente la ferma...vabbè...
Al che mio padre accortosi che c'erano minimo 100 persone a guardare che naturalmente credevano che io avessi preso la pallina davvero chiede alla guardia di andare in un posto appartato per discutere. La guardia tutta sicura di se ci porta in una stanza. Ci fanno sedere e questo pretendeva di perquisirmi. Mio padre mi prende per un braccio mi porta fuori e chiama i carabinieri. vengono poco dopo. Come va a finire? Va a finire che dopo 2 ore di discorsi inutili tirano fuori i nastri della videosorveglianza dove si vede chiaramente che io non avevo rubato niente, la guardia viene cazziata dalla direzione, ci danno la spesa gratis. I miei sporgono denuncia contro la signora e la guardia...denuncia ritirata pochi giorni dopo perchè la guardia ce lo chiese in ginocchio altrimenti avrebbe perso il posto. Il marito della signora invece ci contattò più volte telefonicamente ammettendo che sua moglie aveva grossi problemi mentali...ritirata anche la sua denuncia...
Giant Lizard
04-02-2009, 00:36
I miei sporgono denuncia contro la signora e la guardia...denuncia ritirata pochi giorni dopo perchè la guardia ce lo chiese in ginocchio altrimenti avrebbe perso il posto. Il marito della signora invece ci contattò più volte telefonicamente ammettendo che sua moglie aveva grossi problemi mentali...ritirata anche la sua denuncia...
questo è male, la denuncia certa gente se la merita e basta. Che almeno la giustizia gli dia una lezione, no?
afterburner
04-02-2009, 00:42
Mai avuto alcun problema ne' con controllori ne' con guardie giurate. Che sia perche' non sono mai andato in giro con gente ebete e faccio sempre il biglietto? ;)
Per quanto riguarda le guardie giurate, ne ho conosciute diverse che prestavano servizio in un posto in cui ho lavorato. Erano persone tranquillissime, anche con famiglia e figli, che facevano il loro lavoro senza boria e con cui farsi un caffe'-cicca al bar era un piacere. Un paio erano napoletani e quando raccontavano le loro avventure era da cappottarsi dalle risate :D
hakermatik
04-02-2009, 00:54
questo è male, la denuncia certa gente se la merita e basta. Che almeno la giustizia gli dia una lezione, no?
guarda...per come sono tranquilli e discreti i miei è normale. Ricordo che appena dissero che ci avrebbero dato la spesa gratis mio padre si attaccò per un'altra mezzora perchè voleva pagare per forza...poi alla fine la prendemmo perchè era sabato sera e ci serviva "per nutrirci"...
ma poi onestamente...far perdere il posto ad una persona, magari un padre di famiglia, è brutto. Anche se ha sbagliato di brutto.
Giant Lizard
04-02-2009, 01:12
guarda...per come sono tranquilli e discreti i miei è normale. Ricordo che appena dissero che ci avrebbero dato la spesa gratis mio padre si attaccò per un'altra mezzora perchè voleva pagare per forza...poi alla fine la prendemmo perchè era sabato sera e ci serviva "per nutrirci"...
ma poi onestamente...far perdere il posto ad una persona, magari un padre di famiglia, è brutto. Anche se ha sbagliato di brutto.
Non si tratta di far perdere il posto ad una persona, è quella stessa persona che perde il posto a causa sua.
demonbl@ck
04-02-2009, 01:14
Mai avuto alcun problema ne' con controllori ne' con guardie giurate. Che sia perche' non sono mai andato in giro con gente ebete e faccio sempre il biglietto? ;)
Per quanto riguarda le guardie giurate, ne ho conosciute diverse che prestavano servizio in un posto in cui ho lavorato. Erano persone tranquillissime, anche con famiglia e figli, che facevano il loro lavoro senza boria e con cui farsi un caffe'-cicca al bar era un piacere. Un paio erano napoletani e quando raccontavano le loro avventure era da cappottarsi dalle risate :D
Sull'andare in giro con gente ebete hai ragione (infatti alla seconda volta l'ho perculato, sto idiota), ma io ho l'abbonamento ! Solo che l'avevo dimenticato a casa :stordita:
Poi, sicuramente ci saranno delle guardie simpatiche e tutto quello che vuoi, io ho raccontato le mie esperienze personali ;) (e tra l'altro vorrei aggiungere che sono felice che siano solo 3 XD)
Non si tratta di far perdere il posto ad una persona, è quella stessa persona che perde il posto a causa sua.
*
afterburner
04-02-2009, 01:16
I vigilantes spesso sono stati allontanati da altre FdO per problemi vari... :rolleyes:
Alcuni sono brave persone,
Molti sono gasati e rompiballe, solo xche' sono riusciti ad ottenere il porto d'armi,
e quindi con il pistolone si sentono feshion, (probabilmente nell' ipermarket si annoiano)
ma quando arriva la rapiina vera sono i primi a scappare.. LOL :D
(gia' successo in una banca all' interno del centro commerciale.. :asd: )
I tuoi mi sembrano parecchio dei "luoghi comuni" sulla guardia giurata:
-molti di loro della pistola ne farebbero volentieri a meno. Portata al cinturone per anni, porta solo a problemi di schiena
-in caso di rapina, i primi a trovarsi la pistola puntata addosso sono le guardie giurate e Jigen e City Hunter che estraggono e sparano in 2 millisecondi esitono solo nei fumetti
-se c'e' una rapina in una banca o dentro un centro commerciale, non e' il caso di mettersi a sparare dentro al centro commerciale: si preferisce che i ladri se ne vadano col bottino piuttosto di un cliente morto
-hai mai pensato come si sentono i vigilates dentro i furgoni blindati portavalori? vivere col terrore che ti arrivi la sventagliata di kalashnikov e sperare che il vetro blindato tenga e sperare che non usino troppo esplosivo per aprire il blindato.
hakermatik
04-02-2009, 01:20
Non si tratta di far perdere il posto ad una persona, è quella stessa persona che perde il posto a causa sua.
si, ma infatti io sicuramente avrei reagito diversamente. Ma mio padre non lo conosci...una delle persone più pacate al mondo.
Cmq il problema delle guardie giurate è che si credono dio in terra. Loro hanno ragione e basta...ma baffanc...
StateCity
04-02-2009, 01:43
I tuoi mi sembrano parecchio dei "luoghi comuni" sulla guardia giurata:
-molti di loro della pistola ne farebbero volentieri a meno. Portata al cinturone per anni, porta solo a problemi di schiena
-in caso di rapina, i primi a trovarsi la pistola puntata addosso sono le guardie giurate e Jigen e City Hunter che estraggono e sparano in 2 millisecondi esitono solo nei fumetti
-se c'e' una rapina in una banca o dentro un centro commerciale, non e' il caso di mettersi a sparare dentro al centro commerciale: si preferisce che i ladri se ne vadano col bottino piuttosto di un cliente morto
-hai mai pensato come si sentono i vigilates dentro i furgoni blindati portavalori? vivere col terrore che ti arrivi la sventagliata di kalashnikov e sperare che il vetro blindato tenga e sperare che non usino troppo esplosivo per aprire il blindato.
anch'io ho lavorato in una "ditta" dove scambiare 4 chiacchiere con il vigilantes era un piacere
(e adirittura appartenenti alla stessa associazione di quelli dell iper)
all' iper* invece l'unico vigilantes che mi sembra il piu' corretto e' un Napoletano.
(Forse anche xche' e' l'unico che ha capito che i deliquenti sono ben altri...imho)
* x iper intendo un ipermercato qualunque.. :D
Wilcomir
04-02-2009, 17:06
io qualche giorno fa, il 2 febbraio per la precisione, ero sul pullman per tornare a casa. premetto che compro sempre l'abbonamento, e sono 5 anni che prendo questo pullman, solo che l'1 era domenica e mi ero dimenticato i soldi, quindi non l'avevo. montano tipo 3 controllori, e c'è il solito viavai di gente che va a timbrare al volo e che va a comprare il biglietto dall'autista. io non faccio nulla, perchè mi era già capitato di dimenticare di comprare l'abbonamento: mi era bastato far vedere quei 10-15 vecchi che ho sempre dietro, e il controllore si era fidato. quando viene da me allora gli spiego la situazione, ieri era domenica, oggi mi sono dimenticato, lo compro oggi pomeriggio, li ho tutti da gennaio dell'anno scorso, bla bla bla: morale non c'è stato verso, mi ha fatto la multa: 41€, contro i 45 che costa l'abbonamento. semplicemente il controllore è stato irragionevole... e ora quello che ho deciso di fare, è che per questo mese non comprerò l'abbonamento, e farò come fanno tutti, ovvero timbro al volo oppure gli do semplicemente un nome falso... e naturalmente a marzo lo prenderò. in fondo ad essere onesti e a raccontare le cose come stanno si deve prendere nel didietro... ah naturalmente il controllore è venuto solo da me e da mia sorella, mentre chissà come mai ha evitato i soliti "tipi poco raccomandabili"... bah
ciao!
Prendendo spunto dal 3d di Futura12, mi è venuto in mente di aprire questO.
Da voi come sono le guardie giurate e/o i controllori? Io qui a Torino ho avuto il "piacere" :fagiano: di avere a che fare con 3 guardie/controllori:
1)Conad
2)Ipercoop
3)GTT
Andiamo in ordine:
1) Conad
Un mio amico mi fa un giochetto stupido: mentre siamo in coda alle casse prende un ovetto kinder e me lo mette in tasca (avevo un giubbotto con 2 tasche di 3 metri, ci stavano 5 lattine di coca cola per tasca, quindi non mi accorgo). Pago il pane ed esco dalla cassa... mi si mette davanti sto tizio...
ecco il dialogo risultante:
Io: :mbe:
Guardia: Dammelo.
I: :confused:
G: Non fare il finto tonto che non ho voglia, dai.
I: Ma COSA devo darti di preciso????? :mbe:
G: Guarda che vi ho visti quando ti ha passato l'ovetto. :cool:
I: :confused:
G: *Inizia a pensare che non ne sapessi niente* Guarda nella tasca sinistra.
I: *Guardo ed effettivamente c'è un ovetto :mbe:. Mi giro verso il mio amico...*
Amico: www.flottastellare.org/images/smilies2/look.gif
I -> G: Scusa, posso spaccarglielo in testa e pagarlo dopo?
G -> I: Ah, per me... :d
I. *spappolo l'ovo in faccia all'amico e poi vado a pagare*
Comunque la cosa si è risolta con la colossale FDM dell'amico, due risate del tizio e delle cassiere presenti.
Giudizio: Buono (e che cazz, almeno dimmi cosa vuoi)
Passiamo al 2) Ipercoop:
Stesso amico, stesso giubbotto,stesso giochetto. Ma con un... rotolino di scotch (notare,45 cent) -.-.
Non accorgendomene continuo a girare nel supermercato. Ero nella zona tecnologica per dare un'occhiata prima di uscire(vicino alle casse), e a un certo punto vedo un coso grosso e brutto che mi prende da un braccio senza motivo.
Le flotte sono schierate una di fronte all'altra alle 16:00 21/09/06, ed ecco giungere alla battaglia:
I: Ciccio, cazzo fai, leva sta mano :mad:
G: Non provare scappare che peggiori le cose.
I: Ti ho detto di levare sta cazzo di mano, e poi perchè dovrei scappare???
G: Mi infila una mano in tasca
I: *Gli parte una gomitata nello stomaco, e lo stavo pure per prendere a schiaffi*
*Arrivano i rinforzi da una portina di servizio, uno mi da uno schiaffo (m'ha messo tanto di quel veleno addosso che se non ci fosse stato un altro che mi teneva non so cosa gli avrei fatto, ma come cazzo ti permetti, brutto idiota) e mi portano in ufficio (OVVIAMENTE ormai il mio a questo punto ex-amico già s'era dileguato senza che quello se ne accorgesse :rolleyes: )*
Ovviamente al fatto che io non c'entravo non han creduto manco di striscio.
Dopo avermi fatto la ramanzina sul non rubare e aver tentato di spaventarmi dicendomi che mi avrebbero denunciato dopo aver chiamato i miei (e invece io mi stavo già pregustando l'arrivo di mio padre :perfido:), effettivamente chiamano i miei.
Arriva mio padre e mi fa "Spiegami che cazzo hai fatto www.flottastellare.org/images/smilies2/botte.gif[IMG]".
Gli spiego il tutto, e allora mi chiede chi era stato a tirarmi lo schiaffo.
Io indico il tizio, e lo vedo che si gira di scatto, parte incarognito e lo attacca al muro, immaginatevi la scena aggiungendo altre 3 guardie che cercavano di tirarlo via e io seduto che mi godevo il tutto :asd:
Alla fine, mio padre dopo averli minacciati di denunciarlo per violenze su minore o qualcosa del genere (e anche di aspettarlo fuori e tirarlo sotto con la macchina [img]www.flottastellare.org/images/smilies2/look.gif), mi han lasciato uscire senza far tante storie. :read:
(Poi ho ritrovato l'ex-amico e l'ho riempito di mazzate, ma questa è un'altra storia)
Giudizio: PESSIMO. (c'è davvero bisogno che specifichi il perchè? :rolleyes: )
E andiamo ora al 3) GTT :
Salgo sul 3, fermata Rossini, direzione Vallette (in pratica la fermata prima di Porta Palazzo), in ora di punta.
Alla fermata dopo, insieme alla solita orda inferocita di gente in arrivo dal mercato con tanto di buste della spesa (minimo 4 a persona) e passeggini (minimo 1 ogni 5 persone) salgono ben SEI controllori, uno per ogni porta. Li mortacci loro, la prima volta che dimenticavo l'abbonamento :muro:.
Ovviamente hanno saltato in tronco tutti i tipi dalla faccia poco rassicurante che c'erano (ovvero tutti tranne me www.flottastellare.org/images/smilies2/look.gif), e uno ha chiesto il biglietto a me:
G: Biglietto?
I: Ho dimenticato l'abbonamento nell'altro giubbotto:stordita: .
G: Si, dicono tutti così :read:.
I: Va che è vero.
G: Si si, certo. Basta che poi vai al centro gtt e te la annullano.
I: Eh, ma che senso ha farmela per farla annullare? Non farla e basta no? :asd:
G: Dai che tra 2 fermate scendiamo.Hai un documento?
I: Io scendo alla prossima... Comunque si. *gli do il passaporto*
G: *Inizia a trascrivere*
I: Guarda che devo scendere dopo il prossimo semaforo...
G: Non ho ancora finito di scrivere
I: Si ma se perdo il treno devo aspettare 1 ora e mezza e mi incazzo :fagiano: (a li rimortacci loro, la prima volta che uscito da school dovevo prendere il treno per andare da mio fratello)
G: Cercherò di fare in fretta...
Alla fine s'è dato da fare e s'è sbrigato, e mi ha ridato il passaporto prima della fermata.
Giudizio: OTTIMO (Si, ok, mi ha fatto la multa -che ho poi annullato come aveva detto-, però è stato gentile e s'è pure sbrigato per non farmi perder la fermata (Ok, lo so, non avrebbe potuto trattenermi uguale, però..))
Ora, è interessante notare come le guardie di piccole catene e di aziende pubbliche siano gentili, mentre quelle di grandi colossi privati siano da calci in bocca.
Secondo me una connessione c'è. :rolleyes:
si ma quanti anni hai 11 ?
Cl,a,;lz;,a
simone1980
04-02-2009, 19:24
io qualche giorno fa, il 2 febbraio per la precisione, ero sul pullman per tornare a casa. premetto che compro sempre l'abbonamento, e sono 5 anni che prendo questo pullman, solo che l'1 era domenica e mi ero dimenticato i soldi, quindi non l'avevo. montano tipo 3 controllori, e c'è il solito viavai di gente che va a timbrare al volo e che va a comprare il biglietto dall'autista. io non faccio nulla, perchè mi era già capitato di dimenticare di comprare l'abbonamento: mi era bastato far vedere quei 10-15 vecchi che ho sempre dietro, e il controllore si era fidato. quando viene da me allora gli spiego la situazione, ieri era domenica, oggi mi sono dimenticato, lo compro oggi pomeriggio, li ho tutti da gennaio dell'anno scorso, bla bla bla: morale non c'è stato verso, mi ha fatto la multa: 41€, contro i 45 che costa l'abbonamento. semplicemente il controllore è stato irragionevole... e ora quello che ho deciso di fare, è che per questo mese non comprerò l'abbonamento, e farò come fanno tutti, ovvero timbro al volo oppure gli do semplicemente un nome falso... e naturalmente a marzo lo prenderò. in fondo ad essere onesti e a raccontare le cose come stanno si deve prendere nel didietro... ah naturalmente il controllore è venuto solo da me e da mia sorella, mentre chissà come mai ha evitato i soliti "tipi poco raccomandabili"... bah
ciao!
ti consiglio la lettura di questo blog: http://turno24.blogspot.com/ :D
Ciccio17
04-02-2009, 20:24
....
Cioè tuo padre invece di riempire di mazzate te e il tuo amico, stava attaccando al muro la guardia? :muro: :doh:
Wilcomir
04-02-2009, 20:25
ti consiglio la lettura di questo blog: http://turno24.blogspot.com/ :D
ma io infatti non contesto la multa... ero senza abbonamento quindi pago, punto e stop. però è anche abbastanza chiaro che un po' di ragionevolezza non sarebbe guastata :) certo, loro non possono fidarsi di nessuno... e allora faccio io quello che mi pare più giusto: i miei soldi questo mese glieli do tramite la multa, e poi faccio come fa la maggior parte della gente... in fondo risparmio anche 4€ :D l'abbonamento costa 45 e la multa sono 41 sisi
ciao!
tehblizz
04-02-2009, 20:32
ma io infatti non contesto la multa... ero senza abbonamento quindi pago, punto e stop. però è anche abbastanza chiaro che un po' di ragionevolezza non sarebbe guastata :) certo, loro non possono fidarsi di nessuno... e allora faccio io quello che mi pare più giusto: i miei soldi questo mese glieli do tramite la multa, e poi faccio come fa la maggior parte della gente... in fondo risparmio anche 4€ :D l'abbonamento costa 45 e la multa sono 41 sisi
ciao!
Bel ragionamento, sisi.. :fagiano:
wolverine
04-02-2009, 22:17
Che spesso ci siano guardie maleducate e gasate ok, spesso si credono Chuck Norris o Charles Bronson, ma anche te e il tuo amichetto stronzetto.. magari non dare del tu a chiunque, sopratutto se questo è più grande di te.. spesso è una cosa che da fastidio, sopratutto se la persona come età potrebbe essere tuo padre.. ;)
Il tipo dell'Ipercoop ha sbagliato tirandoti una sberla, ma ti assicuro che in altri tempi avresti preso due schiaffazzi anche da tuo padre.. :stordita: imho tuo padre ha sbagliato appendendo il tipo al muro, passando dal giusto (diciamo) al torto.. poi lo voleva aspettare fuori, investirlo con la macchina.. chi è Rutger Hauer in The Hitcher?! :rolleyes:
Come Folgore dal cielo
04-02-2009, 22:24
Come in ogni lavoro, c'è chi lo fa con professionalità e chi no. Non ho mai avuto da ridire con una guardia giurata, però mi capita spesso di vedere alcuni agenti che si sentono importanti con un' "uniforme" (se così si può definire), la pistola alla cintura e le braccia conserte per sembrare dei duri... a me viene solo da ridere. Forse sarà perchè sono militare e ci sono abituato, ma sono convinto che una pistola e un'uniforme non siano sufficienti per essere considerato un "duro".
yggdrasil
04-02-2009, 22:26
si ma quanti anni hai 11 ?
Cl,a,;lz;,a
a parte questo :rolleyes:
chissà perchè le guardie agli adulti non mettono mai le mani addosso. se con me provano anche solo ad azzardarsi a tirarmi o strattonarmi gli tiro uno di quei cartoni nelle balle che non usano più il fringuello fino all'anno prossimo :stordita:
mai avuto problemi con nessuno.
Sarà che non ho mai rubato niente e che a nessuno dei miei amici verrebbe in mente di fare cose simili (anche perchè certi scherzi a 35 anni sarebbero un po' da idioti... o, meglio, sarebbero ancora più da idioti di quanto non lo siano se a farli è un ragazzino).
Inoltre mi pare che da quello che leggo in questi thread si punta sempre il dito sulla maleducazione delle guardie ma su quella propria si sorvola beatamente.
SilverLian
05-02-2009, 03:19
tu o il tuo amico non importa, dai fatti tu avevi in tasca cose non pagate, le guardie han semplicemente fatto il loro lavoro, io mai avuto problemi infatti
Wilcomir
05-02-2009, 05:44
Bel ragionamento, sisi.. :fagiano:
de hai ragione, facendo così sono nel torto due volte... però perchè essere l'unico scemo onesto, se poi sono anche quello che si fa fottere?
Dragan80
05-02-2009, 07:45
Cioè tuo padre invece di riempire di mazzate te e il tuo amico, stava attaccando al muro la guardia? :muro: :doh:
Certo, se il racconto é veritiero mi sembra una reazione ovvia: l'amico se l'era filata, lui non aveva fatto nulla e la guardia invece gli aveva messo le mani addosso...
porny^n+1
05-02-2009, 07:50
Ma in un supermercato non si possono mettere i prodotti dove si vuole? Io posso mettermi anche la merce nelle mutande se voglio, basta poi andare alla cassa e pagarla. Che senso ha effetture un fermo "preventivo"?
Non si tratta di far perdere il posto ad una persona, è quella stessa persona che perde il posto a causa sua.
Va bene che siamo in un paese democratico e che c'è liberta di parola, ma evitiamo di dire certe meschinità in pubblico, per cortesia.
Dragan80
05-02-2009, 07:57
Sui mezzi pubblici incontro spesso i controllori, ma sono sempre stati gentili (comunque io ho sempre l'abbonamento)
L'anno scorso ero uscito dal pronto soccorso, prendo l'autobus, scendo dopo poche fermate ancora mezzo intontito e leggendo il referto cercando con lo sguardo una farmacia. C'erano giù i controllori e neanche li ho visti :D
Uno mi insegue, mi chiama e io neanche me ne accorgo. Quando mi raggiunge mi scuso e gli mostro l'abbonamento. Tutto ok.
Con le guardie giurate poche esperienze. Qualche anno fa vado al Saturn in pausa pranzo, cercavo un accessorio per il PC (non ricordo più cosa), non lo trovo ed esco dall'uscita senza acquisti. Era inverno ed ero infagottato nel piumino (a vedermi ero gonfio come Benigni quando va a fare la spesa ne "Il mostro" :D ). Mi ferma la guardia e sostiene che l'allarme ha suonato al mio passaggio. Io ero così :mbe: , dato che ero ancora a un metro di distanza dall'uscita senza acquisti e di allarmi non se ne sentivano. Mi chiede di svuotare le tasche, gli dico che ho solo il badge aziendale. Mi chiede di mostraglielo, lo vede e si scusa. Non ho mai capito perché la presenza del badge mi abbia evitato la perquisizione :mbe:
Invece un'altra volta entro all'Oviesse e inizia a suonare l'allarme. Arriva la guardia un po' stupita visto che suonava mentre entravo. Gli spiego che già da un po' mi succede questo inconveniente. Mi spiega che probabilmente mi é rimasto qualche adesivo antitaccheggio in un vestito. Riusciamo a risalire al cappotto e mi da una mano a localizzarlo (era imoscato in una manica...). Ancora lo ringrazio, non ne potevo più di fare suonare gli allarmi :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.