PDA

View Full Version : Ventole e flussi

TecliS
04-02-2009, 00:06
Oggi pensavo ad una cosa...

tolto il fatto che a noi smanettoni piace lo smanettare proprio fine a se stesso (almeno a me tanto :D), che senso ha farsi mille sbatti per mettere 5/6 ventole nel case per cercare di farlo arrivare ad una temperatura prossima a quella fuori (ed quasi impossibile che succeda al grado spaccato) quando basterebbe usarlo senza paratie e top ? :D

lo so, è una idea del cazzo, ma tutto sommato a casa che me ferega se lo uso aperto sia laterlamente che sopra, sicuramente è più fresco, consuma meno, fa meno rumore, costa meno :p

SoXos
05-02-2009, 00:29
A case aperto il rumore ovviamente è maggiore perchè è a presa diretta (dissi,VGA, HD) e l'estetica è grama. Il bello dello sbatti è proprio quello, riuscire a fare le cose difficili perchè quelle facili le sanno fare tutti!:D

Matalf
05-02-2009, 00:56
Oggi pensavo ad una cosa...

tolto il fatto che a noi smanettoni piace lo smanettare proprio fine a se stesso (almeno a me tanto :D), che senso ha farsi mille sbatti per mettere 5/6 ventole nel case per cercare di farlo arrivare ad una temperatura prossima a quella fuori (ed quasi impossibile che succeda al grado spaccato) quando basterebbe usarlo senza paratie e top ? :D

lo so, è una idea del cazzo, ma tutto sommato a casa che me ferega se lo uso aperto sia laterlamente che sopra, sicuramente è più fresco, consuma meno, fa meno rumore, costa meno :p

Questo perchè non hai un Antec 900/1200.

io personalmente se lo chiudo ho temperature migliori :sofico:, ma di circa 1° quindi lo lascio aperto perchè c'ho sempre le mani sopra(metti disco, togli disco, testa scheda, ecc..)

p.s: le ventole sono quelle originali impostate a mezza velocità ;)
se le sostitussi sicuramente avrei risultati migliori e meno rumore,ma a me non danno fastidio.