PDA

View Full Version : il processore AMD Athlon XP 2400+ supporta call of duty 4??

dany@90
03-02-2009, 22:22
ciao ragazzi!! ho un processore AMD Athlon(tm) XP 2400+ e volevo prendermi call of duty 4, mi sapete dire se questo processore puo supportare il gioco??? P.S anche se non e al massimo delle prestazioni del gioco. grazie in anticipo..

Issam2204
04-02-2009, 01:04
Sono un pò scettico...gioco molto a cod4 ed ho un 3400+ e sinceramente non vado bene, del tipo carico la mappa sempre ultimo oppure in cerca e distruggi sto fuori il primo round perchè i caricamenti sono molto lenti. Inoltre laggo non moltissimo ma comunque si nota una lentezza di carico. Figuriamoci tu che hai un 2400+. Secondo me non ti conviene comprarlo. Avresti un esperienza di gioco deludente.

lucky85
04-02-2009, 10:46
Sono un pò scettico...gioco molto a cod4 ed ho un 3400+ e sinceramente non vado bene, del tipo carico la mappa sempre ultimo oppure in cerca e distruggi sto fuori il primo round perchè i caricamenti sono molto lenti. Inoltre laggo non moltissimo ma comunque si nota una lentezza di carico. Figuriamoci tu che hai un 2400+. Secondo me non ti conviene comprarlo. Avresti un esperienza di gioco deludente.

quoto il tuo ottimo consiglio.e aggiungo che cmq la colpa della lentezza è anche data dalla vga che nn è molto buona.
cmq potrebbe provare facendo un pò di oc al 2400+

Issam2204
05-02-2009, 19:55
Si certo anche la mia vga nona aiuta di certo. Però credo che anche con un oc si potrebbe far poco. IMO cambia PC.

Tonetz93
06-02-2009, 14:53
Io ci ho giocato allegramente su un Sempron 2800+ sempre socket 462 accoppiato ad una 7300 gt...ovvio che poi bisogna sapersi accontentare;)
Ciau:)

superpippo85
08-02-2009, 22:41
ciao! l'athlon xp 2400+ non ha le istruzioni SSE2 necessarie a far partire in maniera normale il gioco (si ferma alle SSE). comunque è disponibile una semplicissima modifica (la trovi online): in pratica, dopo l'installazione del gioco, si deve rinominare un file del gioco, così che possa partire anche senza le necessarie istruzioni! comunque renditi conto che con un processore del genere farai una fatica matta a far girare quel gioco (che MERITA davvero tanto, ma lo si può apprezzare solo con un pc potente!) :stordita:

dany@90
15-03-2009, 18:55
grazie a tutti!! sono riuscito a risolvere grazie alla modifica di un file... xro dv ammettere k il single player funziona perfettamente con la grafica quasi al massimo :stordita:

MaLeK`
18-03-2009, 14:12
xro dv ammettere k il single player funziona perfettamente con la grafica quasi al massimo :stordita:

Veramente strano xD, per curiosità, quanti FPS fai?

dany@90
24-03-2009, 22:01
FP cosa??? scusate ma non ne capisco molto di queste cose..:D

FiorDiLatte
25-03-2009, 07:22
Vorrai dire "quasi al minimo" ;) . col sistema penoso che hai, con COD4 sei fermo, quindi cambia HW che è meglio, o accontentati degli 800*600 (forse) con tutti gli effetti grafici "disabled" ;) .

byezzz

ps= già con la mia configurazione non riesco a spingere a 1280*1024 (su crt) senza dettagli grafici (anche perchè li disabilito ;) ), figuriamoci con la tua config. :D

CaFFeiNe
25-03-2009, 09:05
beh magari ha una 3850 agp e per questo riesce a farlo andare benino ;)

MaLeK`
25-03-2009, 14:43
Dubito fortemente che una 3850 (sopratutto se accostata ad una CPU di 6 anni fa) riesca a far girar bene COD IV eh :asd:

Comunque, dany@90 gli FPS sono i "frames per second" ovvero quanti fotogrammi riesce ad elaborare il tuo computer in ogni secondo, in modo molto spartano, diciamo che più ne fai e più va fluido il gioco ;) dovrebbe esserci un comando per vedere quanti ne fai...altrimenti prova a scaricare e a far partire Fraps mentre giochi.

CaFFeiNe
25-03-2009, 16:14
Dubito fortemente che una 3850 (sopratutto se accostata ad una CPU di 6 anni fa) riesca a far girar bene COD IV eh :asd:

Comunque, dany@90 gli FPS sono i "frames per second" ovvero quanti fotogrammi riesce ad elaborare il tuo computer in ogni secondo, in modo molto spartano, diciamo che più ne fai e più va fluido il gioco ;) dovrebbe esserci un comando per vedere quanti ne fai...altrimenti prova a scaricare e a far partire Fraps mentre giochi.

:asd: infatti io ho detto benino, mica eccellente ;)
benino ce la fa a farlo girare, soprattutto se si pensa che a quella config magari è accostato un monitor 1024x768

FiorDiLatte
25-03-2009, 16:28
Secondo me nemmeno benino, i soldi per la VGA agp sono buttati. Anzi spendere un migliaio d'euro per una configurazione nuova, se proprio uno deve giocare a giochi recenti. Non stiamo parlando di DoD Source e CS Source (due mod di Half Life 2), che già con quell'HW, vanno male, ma di COD4, quella cpu insieme alla MB, sono il collo di bottiglia della macchina.

byezzz

dany@90
25-03-2009, 23:48
comunque il single mi parte con tutti gli effetti grafici attivi e gli altri che si possono impostare ovvero normale o basso, impostati su normale e la risoluzione 1024X768 e il gioco va una meraviglia senza neanche uno scattino :D

FiorDiLatte
26-03-2009, 20:35
Forse non hai una cultura per dire che quello che vedi sullo schermo sia fluido o meno, ma forse la faccina :D , spiega molto. ;)

byezzz

gefri
26-03-2009, 20:46
:asd: infatti io ho detto benino, mica eccellente ;)
benino ce la fa a farlo girare, soprattutto se si pensa che a quella config magari è accostato un monitor 1024x768

4200x2 e 3850 pci cod4 girava benissimo. Non è che sia pesante come gioco

dany@90
26-03-2009, 21:23
primo se c' e qualkuno k si deve fare un cultura quello 6 tu!!! e conta fino a 10 prima di scrivere ca****e...... lo sapro meglio io di te come gira il gioco nel mio pc... cmq a parte le tue frasi a sproposito con quelle impostazioni ho finito il gioco in modalita veterano senza avere nessun problema di rallentamenti................

Jean-Jacques Rousseau
26-03-2009, 21:40
Forse non hai una cultura per dire che quello che vedi sullo schermo sia fluido o meno, ma forse la faccina :D , spiega molto. ;)

byezzz

Tu, forse, e uso un eufemismo, non hai l'educazione per parlare. Il che è molto grave, siamo nel 2009!
Non ti hanno insegnato alla seconda elementare il rispetto, il non giudicare senza conoscere, il comportamento in generale? Vedo di no!
Dici che la gente non ha la cultura per guardare uno schermo? Tu non hai la cultura e l'educazione per saperti comportare.
Una faccina non spiega nulla. "byezzzz", questo, invece, spiega che sei ignorante. Impara anche a scrivere. Dopo aver imparato a vivere!

MaLeK`
26-03-2009, 21:47
comunque il single mi parte con tutti gli effetti grafici attivi e gli altri che si possono impostare ovvero normale o basso, impostati su normale e la risoluzione 1024X768 e il gioco va una meraviglia senza neanche uno scattino :D

Fa questa prova, apri la console e digita cg_drawfps 1 e dimmi quanti FPS fai, così tagliamo la testa al toro :)

dany@90
26-03-2009, 21:48
la cosole di del pc o di cod??? scusa ma sono un ignorante in materia..

MaLeK`
26-03-2009, 21:57
Ehm...la "console" del gioco è l'interfaccia che ti permette di dare i comandi per interagire in modo più profondo col gioco...fa partire il gioco e apri la console :)

dany@90
26-03-2009, 23:04
solitamente e tra i 22 e 25 fps!!cmq il gioco e abbastanza fluido

Phantom II
26-03-2009, 23:11
22-25 frame al secondo sono il minimo sindacale.
Per abbastanza fluido, io intenderei una media di almeno 40 frame al secondo.

CaFFeiNe
27-03-2009, 01:41
beh 25 frame, per un gioco single player possono essere accettabili, ma non è nemmeno il male che si diceva prima ;)
basta togliere una paio di impostazioni a medio e arriva sui 3x frames

FiorDiLatte
27-03-2009, 09:36
primo se c' e qualkuno k si deve fare un cultura quello 6 tu!!! e conta fino a 10 prima di scrivere ca****e...... lo sapro meglio io di te come gira il gioco nel mio pc... cmq a parte le tue frasi a sproposito con quelle impostazioni ho finito il gioco in modalita veterano senza avere nessun problema di rallentamenti................

Tipico, di Voi nuove generazioni, Vi si dice un qualcosa di giusto, ed alzate subito la voce.
E' impossibile che Tu veda COD4 con tutti gli effetti grafici attivi fluido (AA4x, ecc.), diciamo che ti accontenti di quello che vedi; quindi non sai di cosa parli o non riesci a comprendere cosa di sto dicendo perchè sei ingnorante in materia, tutto qui. Non dico che sei da sopprimere ;) , dico solo che non hai chiaro quello che vedi a schermo, non avendo esperienza informatica videoludica. Mi spiace che Tu ti sia offeso, e non serve che ti registri sotto falso nome, per inveirmi contro. NOOB!!! :D

byezzz

FiorDiLatte
27-03-2009, 09:40
scusa ma sono un ignorante in materia..

Ogni gioco FPS (che si rispetti) ha una console. Cmq se lo dici pure tu, che sei ignorante, non vedo perchè ti scaldi tanto, se te lo dico io, accettalo e basta. :rolleyes:

bye e sorry.

dany@90
27-03-2009, 14:22
Ogni gioco FPS (che si rispetti) ha una console. Cmq se lo dici pure tu, che sei ignorante, non vedo perchè ti scaldi tanto, se te lo dico io, accettalo e basta. :rolleyes:

bye e sorry.
vabbe, se lo dico io che non ne capisco molto non ho problemi!! ma sentirmelo dire da uno che neanche conosco mi fa girare al quanto le cosidette, soprattuto se mi viene detto di farmi una cultura!!!e cmq per guardare uno schermo non ci vuole cultura anche uno di 7 anni lo capirebbe se l' immaggine k vede nel suo pc e fluida o no, la cultura sappi che e tut' altra cosa!! magari ho un po esagerato a dire che non fa neanche uno scattino ma con quelle impostazioni fa a giocare con tranquillita assoluta, infatti ho finito il gioco in modalita veterano con il gioco impostato in quel modo.

MaLeK`
27-03-2009, 14:46
solitamente e tra i 22 e 25 fps!!cmq il gioco e abbastanza fluido

lo sapevo :asd:

Tipico, di Voi nuove generazioni, Vi si dice un qualcosa di giusto, ed alzate subito la voce.
E' impossibile che Tu veda COD4 con tutti gli effetti grafici attivi fluido (AA4x, ecc.), diciamo che ti accontenti di quello che vedi; quindi non sai di cosa parli o non riesci a comprendere cosa di sto dicendo perchè sei ingnorante in materia, tutto qui. Non dico che sei da sopprimere ;) , dico solo che non hai chiaro quello che vedi a schermo, non avendo esperienza informatica videoludica. Mi spiace che Tu ti sia offeso, e non serve che ti registri sotto falso nome, per inveirmi contro. NOOB!!! :D

byezzz

Straquote.

e cmq per guardare uno schermo non ci vuole cultura anche uno di 7 anni lo capirebbe se l' immaggine k vede nel suo pc e fluida o no, la cultura sappi che e tut' altra cosa!!

Dany, non voglio rompere, ma 25 FPS è uno schifo totale, non riesco a capire come fai a giocare senza rigettare, sei piuttosto inesperto...cerca di apprezzare i consigli che ti danno senza alterarti...non ci paga nessuno per risponderti qui...comunque prova a giocare online, capirai molte cose...

dany@90
27-03-2009, 14:57
ma infatti me la sono presa solo con lui xk piu k altro mi ha fatto incavolare il modo con cui mi ha risposto!! poteva rispondere in un modo un po piu gentile e non dicendomi di che non ho una cultura per guardare un cavolo di schermo!! comunque fa a giocare tranquillamente con il gioco impostato cosi.... poi senza offesa che vi vada bene o no a me non riguarda!!! e per la cronaca non sono io rousseau!! P.S malek non rompi affatto.

Jean-Jacques Rousseau
27-03-2009, 15:19

byezzz

Nel parlare a vanvera, sei il re assoluto per antonomasia!
Non si è registrato sotto falso nome, io sono tutt'altra persona. Ennesima volta che scrivi la prima CAZZATA che ti passa per l'anticamera del cervello.

Nessuno vuole inveire contro di te, ma non hai il diritto di giudicare solamente perchè credi di sapere, ma nemmeno se sai. In questo campo, non lo ha il programmatore per eccellenza, e non lo hai a maggior ragione te.

Ci sta ignorare cose, ci sta dare delucidazioni, ci mancherebbe! Non ci sta porsi su gradini più alti. Era il tuo primo messaggio sul topic, e hai offerto il tuo aiuto, ma insultando.
Il tuo problema non è che dici qualcosa di giusto o meno a, come dici tu, altre generazioni. Il problema è come lo dici.
La gente che ascolta, accetta i consigli, ma non gli insulti. Sono due cose diverse.
Tra l'altro, spero che tu sia l'unico individuo della tua generazione(che non so quale sia)che ha idee così minorate. Se non è così: che razza di generazione!
Il "noob": ennesima mancanza di rispetto.

FiorDiLatte
28-03-2009, 13:58
ma infatti me la sono presa solo con lui xk piu k altro mi ha fatto incavolare il modo con cui mi ha risposto!! poteva rispondere in un modo un po piu gentile e non dicendomi di che non ho una cultura per guardare un cavolo di schermo!! comunque fa a giocare tranquillamente con il gioco impostato cosi.... poi senza offesa che vi vada bene o no a me non riguarda!!! e per la cronaca non sono io rousseau!! P.S malek non rompi affatto.

Non fraintendermi, ma la maggior parte degli individui che compra tv display LCD, non sa quello che vede sullo schermo, perchè non ha la cultura per vedere i limiti di tale tecnologia. Quindi si deve dimenticare l'alta definizione, perchè non sa cos'è, la fluidità dei filmati e la mancanza degli artefatti digitali, di cui ogni lcd e plasma sono affetti (con rare eccezioni). Solo chi ha speso cifre da capogiro per un processore video esterno, può vedere l'alta definizione simulata o reale, il tutto dipende dalla sorgente video, il resto degli individui si adattano e si accontentano (io purtroppo mi devo accontentare, come monitor pc ho un crt Sony 19", l'HW del mio pc non mi consentirebbe di visualizzare video a risoluzioni elevate [da 1900*1200 in su], quindi l'acquisto di un monitor wide lcd da 22"/24", non è ancora consigliabile, se non cambierò prima piattaforma HW).

byezzz

dany@90
28-03-2009, 14:09
Non fraintendermi, ma la maggior parte degli individui che compra tv display LCD, non sa quello che vede sullo schermo, perchè non ha la cultura per vedere i limiti di tale tecnologia. Quindi si deve dimenticare l'alta definizione, perchè non sa cos'è, la fluidità dei filmati e la mancanza degli artefatti digitali, di cui ogni lcd e plasma sono affetti (con rare eccezioni). Solo chi ha speso cifre da capogiro per un processore video esterno, può vedere l'alta definizione simulata o reale, il tutto dipende dalla sorgente video, il resto degli individui si adattano e si accontentano (io purtroppo mi devo accontentare, come monitor pc ho un crt Sony 19", l'HW del mio pc non mi consentirebbe di visualizzare video a risoluzioni elevate [da 1900*1200 in su], quindi l'acquisto di un monitor wide lcd da 22"/24", non è ancora consigliabile, se non cambierò prima piattaforma HW).

byezzz
dai ok!! questione risolta.

FiorDiLatte
28-03-2009, 14:10
Nel parlare a vanvera, sei il re assoluto per antonomasia!
Non si è registrato sotto falso nome, io sono tutt'altra persona. Ennesima volta che scrivi la prima CAZZATA che ti passa per l'anticamera del cervello.

Nessuno vuole inveire contro di te, ma non hai il diritto di giudicare solamente perchè credi di sapere, ma nemmeno se sai. In questo campo, non lo ha il programmatore per eccellenza, e non lo hai a maggior ragione te.

Ci sta ignorare cose, ci sta dare delucidazioni, ci mancherebbe! Non ci sta porsi su gradini più alti. Era il tuo primo messaggio sul topic, e hai offerto il tuo aiuto, ma insultando.
Il tuo problema non è che dici qualcosa di giusto o meno a, come dici tu, altre generazioni. Il problema è come lo dici.
La gente che ascolta, accetta i consigli, ma non gli insulti. Sono due cose diverse.
Tra l'altro, spero che tu sia l'unico individuo della tua generazione(che non so quale sia)che ha idee così minorate. Se non è così: che razza di generazione!
Il "noob": ennesima mancanza di rispetto.

Ma forse "dany@90" non sa parlare, ti sei dovuto registrare (o riregistrare :) ) sul forum per difenderlo, per paura di un ban.

IO non ho insultato nessuno, ho solo detto l'evidenza, siccome "Dany@90" non ha molta esperienza in materia (detto da lui stesso), gli ho fatto notare la questione, tutto qui. Se a recepito bene, se non ha recepito, mi spiace per lui; cmq il mio primo post era un altro ed il secondo ugualmente in TOPIC. Essere contraddetti su un campo che si conosce bene, può succedere, c'è sempre da imparare da tutti su tutto, ma da un profano un pò permaloso, no grazie, non lo accetto.

byezzz

FiorDiLatte
28-03-2009, 14:12
dai ok!! questione risolta.

Troppo tardi!!! LOL!!! :sofico: :p :D :doh:

bye

Moto21
28-03-2009, 14:28
Non fraintendermi, ma la maggior parte degli individui che compra tv display LCD, non sa quello che vede sullo schermo, perchè non ha la cultura per vedere i limiti di tale tecnologia. Quindi si deve dimenticare l'alta definizione, perchè non sa cos'è, la fluidità dei filmati e la mancanza degli artefatti digitali, di cui ogni lcd e plasma sono affetti (con rare eccezioni).

OT:
Quoto..con questo discorso mi hai fatto venire in mente tutte le persone che sono state incul(tur)ate e convinte a comprare una tv a 3000euro per poi scoprire che quella da 1000 era molto meglio..:asd:
La disinformazione..:ciapet:
FINE OT

PS: ma dopo tutta questa discussione, posso sapere qual'è la config di Dany? Per curiosità :D

Sallino
28-03-2009, 19:25
Vorrai dire "quasi al minimo" ;) . col sistema penoso che hai, con COD4 sei fermo, quindi cambia HW che è meglio, o accontentati degli 800*600 (forse) con tutti gli effetti grafici "disabled" ;) .

byezzz

ps= già con la mia configurazione non riesco a spingere a 1280*1024 (su crt) senza dettagli grafici (anche perchè li disabilito ;) ), figuriamoci con la tua config. :D

Non ha detto la VGA quindi scusa come fai a dire che è penoso? Io penserei al tuo che non è molto meglio... Io giocavo con un sempron 2800+ a giochi in cui in teoria non potevo giocare... Basta accontentarsi.
E aggiungo che 25 fps in certi giochi non sono male. Io mi accontentavo di 20 in certi giochi. Certo poi compri il pc nuovo, ti abitui a tutt'altra fluidità e 25 fps ti sembrano scattosissimi. Ma non lo sono per forza... Dipende dall'occhio che li vede.

dany@90
28-03-2009, 20:43
concordo con sallino!!

FiorDiLatte
29-03-2009, 11:39
Non ha detto la VGA quindi scusa come fai a dire che è penoso? Io penserei al tuo che non è molto meglio... Io giocavo con un sempron 2800+ a giochi in cui in teoria non potevo giocare... Basta accontentarsi.

Io mi stavo riferendo al gioco on-line, chi gioca a COD4 in single player? Non ha molto senso, è fatto per giocarci on-line, dove gli fps non bastano mai, ma soprattutto conta il dettaglio e la qualità e pulizia dell'immagine (quindi un'immagine libera da artefatti digitali), dove tutti gli lcd peccano (i crt sono ancora superiori).

byezzz

Matalf
29-03-2009, 12:06
E aggiungo che 25 fps in certi giochi non sono male. Io mi accontentavo di 20 in certi giochi. Certo poi compri il pc nuovo, ti abitui a tutt'altra fluidità e 25 fps ti sembrano scattosissimi. Ma non lo sono per forza... Dipende dall'occhio che li vede.

si bastano negli RTS e nei giochi a bassa velocità di scorrimento.

CMQ è vero abituato al PC quando gioco alle console mi viene il vomito da quanto sono scattose, soprattutto con gli ultimi giochi :doh:

Io mi stavo riferendo al gioco on-line, chi gioca a COD4 in single player?

Come non quotarti on-line con 25FPS non si va da nessuna parte!!!
Il minimo è almeno 50 se non ci si vuole impigliare ad ogni angolo o non si vogliono perdere i nemici che ti passan davanti!!

Phantom II
29-03-2009, 12:07
Senza conoscere qualche dettaglio in più sulla configurazione del pc (scheda video e memoria di sistema) si discute un po' a casaccio.

Sallino
29-03-2009, 13:41
Io mi stavo riferendo al gioco on-line, chi gioca a COD4 in single player? Non ha molto senso, è fatto per giocarci on-line, dove gli fps non bastano mai, ma soprattutto conta il dettaglio e la qualità e pulizia dell'immagine (quindi un'immagine libera da artefatti digitali), dove tutti gli lcd peccano (i crt sono ancora superiori).

byezzz

Beh si in multiplayer ci vuole una fluidità perfetta, soprattutto in un FPS.

dany@90
29-03-2009, 16:05

byezzz

per puntualizzare io quando parlavo di grafica al massimo mi sono sempre riferito al single player :mbe: !! mi sembra abbastanza logico k quando gioco online sono costretto ad abbassare il livello grafico di un bel po se voio giocare decentemente!!! e poi quando mi compro i giochi mi piace enche finire la storia come penso che faccia la maggior parte delle persone!!

dany@90
29-03-2009, 16:07
Senza conoscere qualche dettaglio in più sulla configurazione del pc (scheda video e memoria di sistema) si discute un po' a casaccio.

per specificare ho 2gb di ram e una scheda video ati x1600 pro da 512mb, il processore lo conoscete gia!!

Moto21
29-03-2009, 20:32
Beh allora la scheda non è così malaccio..mi aspettavo dicesse di avere tipo una 8300gs :fagiano:

Sallino
29-03-2009, 20:50
per specificare ho 2gb di ram e una scheda video ati x1600 pro da 512mb, il processore lo conoscete gia!!

Se vuoi un consiglio alza la risoluzione... Così dai carico alla VGA che è molto meglio del procio

dany@90
29-03-2009, 21:29
Se vuoi un consiglio alza la risoluzione... Così dai carico alla VGA che è molto meglio del procio

acceto il consiglio.

FiorDiLatte
30-03-2009, 11:21
per puntualizzare io quando parlavo di grafica al massimo mi sono sempre riferito al single player :mbe: !! mi sembra abbastanza logico k quando gioco online sono costretto ad abbassare il livello grafico di un bel po se voio giocare decentemente!!! e poi quando mi compro i giochi mi piace enche finire la storia come penso che faccia la maggior parte delle persone!!

Dany, ti ripeto, con la tua config (un athlon 2400+, roba vecchia), non so che scheda video hai (ma che scheda video potrai mai avere?!), i dettagli non sai cosa sono, tra l'altro la tua GPU non è in grado nemmeno di visualizzare alcuni effetti video, quindi sia che tu giochi off-line che maggiormente on-line, la qualità di gioco sarà insufficiente.

byezzz

FiorDiLatte
30-03-2009, 11:45

Che scheda madre hai? Perchè sai una MoBo socket 462 che regga 2 GByte di ram da due banchi da 1 GByte, non c'è ne sono molte. ;)
La scheda video rimane cmq vecchia, una VGA con memorie ddr2 e bus a 128 Bit, per le prestazioni ed i test si veda la recensione di HWUpgrade:

http://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/1458/sapphire-radeon-x1600-pro-agp-256-mb_index.html

Insomma la tua cpu è un collo di bottiglia troppo enorme, per gustarti un gioco come COD4 come si deve. :(

byezzz

Sallino
30-03-2009, 13:01
Che scheda madre hai? Perchè sai una MoBo socket 462 che regga 2 GByte di ram da due banchi da 1 GByte, non c'è ne sono molte. ;)
La scheda video rimane cmq vecchia, una VGA con memorie ddr2 e bus a 128 Bit, per le prestazioni ed i test si veda la recensione di HWUpgrade:

http://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/1458/sapphire-radeon-x1600-pro-agp-256-mb_index.html

Insomma la tua cpu è un collo di bottiglia troppo enorme, per gustarti un gioco come COD4 come si deve. :(

byezzz

Non necessariamente, alzando la risoluzione secondo me riuscirà a giocarci con qualche frame in più

dany@90
30-03-2009, 14:37

byezzz

cmq la scheda madre e una MSI KM4M series (MS-6734 v1) M-atx mainboard!!! cmq rimango sempre d' accordo con sallino

dany@90
30-03-2009, 14:43

byezzz

sinceramente per il tanto che ho speso x questo pc x me rimane una potenza!! e ribadisco che call of duty lo regge splendidamente x essere un pc "vecchio"...

FiorDiLatte
30-03-2009, 21:05
sinceramente per il tanto che ho speso x questo pc x me rimane una potenza!! e ribadisco che call of duty lo regge splendidamente x essere un pc "vecchio"...

:D Dovresti ridimensionare i termini. "Il tanto che ho speso"?! Soldi spesi più di 5 anni fa ;) , cioè hai un computer obsoleto, non adatto al gioco odierno. Splendidamente, è eccessivo come aggettivo per la tua configurazione HW. :rolleyes:

byezzz

irvine.d
30-03-2009, 21:46
Senti fiordilatte, puoi fare l'arrogante e passarla liscia con molta gente, ma non con tutti.
Ti posso garantire che prima o poi, nella vita reale, troverai uno che era meglio non farlo incazzare, e non sarà una bella giornata.

dany@90
30-03-2009, 21:52
concordo a pieno con sallino e sopratutto con irvine!!!

dany@90
30-03-2009, 21:56
:D Dovresti ridimensionare i termini. "Il tanto che ho speso"?! Soldi spesi più di 5 anni fa ;) , cioè hai un computer obsoleto, non adatto al gioco odierno. Splendidamente, è eccessivo come aggettivo per la tua configurazione HW. :rolleyes:

byezzz

veramente sono soldi spesi un' anno fa dato k il pc e di 2° mano!! purtroppo x me non potevo permettermi di spendere molto x un buon computer.... e x me rimane un boun pc anche se ovviamente non e all' altezza dim moooooooooooltissimi altri pc.

dany@90
30-03-2009, 21:57
Senti fiordilatte, puoi fare l'arrogante e passarla liscia con molta gente, ma non con tutti.
Ti posso garantire che prima o poi, nella vita reale, troverai uno che era meglio non farlo incazzare, e non sarà una bella giornata.

irvine sei un grande!!!;)

FiorDiLatte
31-03-2009, 09:34
irvine sei un grande!!!;)

Un altro te stesso, ma quante volte ti sei registrato o quanti amici hai nel forum.............. :D ;) .

Ma scusa ma quanto hai pagato questo pc un anno fa? Perchè sai nei centri commerciali, trovi a poco configurazioni migliori, tutto qui.

byezzz

FiorDiLatte
31-03-2009, 09:51

Cmq Irvine chiunque tu sia, la mia non è arroganza, ma sarcasmo, e metto sempre le faccine, altrimenti non le metterei, e la frase scritta cambierebbe di significato. Quindi chi è arrogante tra noi due, ed ha pregiudizi?! Non ho offeso nessuno, ho solo detto:

"Forse non hai una cultura per dire che quello che vedi sullo schermo sia fluido o meno"

Con la configurazione attuale Dany@90 non può dire che il gioco funziona splendidamente, sono mezze verità, quelle di cui parla, poi, "chi si accontenta, gode", è sacrosanto, ci mancherebbe; ma da qui ad inventarsi che il suo pc viaggia splendidamente con COD4 è tutta un'altra storia, vai oltre l'entusiasmo e caschi nel ridicolo.

byezzz

ps= "byezzz" è un saluto, Voi quando chiudete un post, salutate i vostri "interlocutori", NO!! LA netiquette parla chiaro, si vede che non avete esperienza di forum, sui Point su Fidonet c'era un'altra educazione.

checo
31-03-2009, 10:17
certo che vi fate problemi inutili!
se per lui va bene "giocare" a 22 fps affari suoi!!
io cod 4 ho provato ad installarlo sul portatile , andava a 30 fps e l'ho abbandonato perchè a 30 fsp in singleplayer mi veniva mal di testa :D

lucas.
31-03-2009, 12:15
boo io con il barton 3200 a 400 con ddr 3x512 400
ati 3650 da 512
facevo singplayer 1024x768 dettagli a metà dai 35 fsp hai 10 fsp quando cèra la confusione.

dany@90
31-03-2009, 14:33
Un altro te stesso, ma quante volte ti sei registrato o quanti amici hai nel forum.............. :D ;) .

Ma scusa ma quanto hai pagato questo pc un anno fa? Perchè sai nei centri commerciali, trovi a poco configurazioni migliori, tutto qui.

byezzz

hai rotto mi sono iscritto solo una volta a questo forum!! se ti devo dire qualcosa o insultarti lo faccio tranquillamente, poi se mi dovessero bannare me sbatte meno di zero al massimo vado in un altro forum non mi faccio di certo problemi!! cmq 210 euro

dany@90
31-03-2009, 14:37
certo che vi fate problemi inutili!
se per lui va bene "giocare" a 22 fps affari suoi!!
:D

finalmente qualcuno che scrive qualcosa di decente!! la discussione e diventata praticamente inutile...

XRaptor
31-03-2009, 20:17
Cmq 25 fps non ha niente di fluido...

Se dice che è fluido a 25 fps non ha idea di quanto sia fluido a 125.
E soprattutto non ha mai giocato online.
basta una fumo per farti piantare il pc e fartelo andare a fuoco.

Il gioco è "fluido" sopra i 90 fps, e soprattutto sei competitivo online con 250 fps.
Questo perchè quanto sei in una coltre di fumo hai dei cali mostruosi di fps, e perchè più fps fai più veloci e precise ti sparano le armi.

FiorDiLatte
31-03-2009, 20:31
cmq 210 euro

Mah!! Spero fosse un privato, perchè se un negozio ti ha fatto pagare 210 Euro per un pc (ratoppato) del genere, è una rapina o poco ci manca. :(

byezzz

ps= se devi comprare il gioco per giocarci on-line, la tua config. non reggerà, puoi provare a fartelo "imprestare" ;) una copia da qualcuno ed a giocarci su "Garena", così lo provi on-line, anche se non su server ufficiali, così avrai un'idea di come contano gli fps, quando giochi contro altri players.

FiorDiLatte
31-03-2009, 20:37
Il gioco è "fluido" sopra i 90 fps, e soprattutto sei competitivo online con 250 fps.
Questo perchè quanto sei in una coltre di fumo hai dei cali mostruosi di fps, e perchè più fps fai più veloci e precise ti sparano le armi.

Bastano i 60 fps per giocare on-line, al massimo "seghi" qualche effetto grafico inutile. ;)

byezzz

dany@90
31-03-2009, 20:55
cmq x puntualizzare su gli fps dipende dalle scene e dai livelli, per esempio ieri stavo giocando al livello del cecchino che non ci sono scene molto incasinate e gli fps arrivano anche a 45. Anzi facciamo una cosa il gioco "non mi parte" direttamente cosi chiudiamo la discussione che mi sembra che sia diventata inutile dato che stiamo dicendo sempre le stesse cose...

dany@90
31-03-2009, 21:04
Mah!! Spero fosse un privato, perchè se un negozio ti ha fatto pagare 210 Euro per un pc (ratoppato) del genere, è una rapina o poco ci manca. :(

byezzz

ps= se devi comprare il gioco per giocarci on-line, la tua config. non reggerà, puoi provare a fartelo "imprestare" ;) una copia da qualcuno ed a giocarci su "Garena", così lo provi on-line, anche se non su server ufficiali, così avrai un'idea di come contano gli fps, quando giochi contro altri players.

si era un privato e cmq non e affato "ratopatto" prima di aqcuistarlo lo fatto vedere a gente che ne capiva molto piu di me e molto probabilmente anche piu di te e mi hanno detto di prenderlo subito. Poi lo capisco che gli fps contano molto on-line:mbe: infatti come ho gia detto prima per giocare on-line abasso il livello grafico e riesco a giocare senza nessun problema, quindi non stai dicendo proprio nulla di sensato.

dany@90
31-03-2009, 23:16
cmq on_line vado sui 60 70 fps. e non dite k non fa a giocare xk non laggo praticamente mai!!

XRaptor
01-04-2009, 15:32
Bastano i 60 fps per giocare on-line, al massimo "seghi" qualche effetto grafico inutile. ;)

byezzz

Mi dispiace..
te ne intenderai di pc ma per quanto riguarda cod4 lasciami perdere

con 60 fps non ci fai assolutamente nulla.
con 90 fps ancora vedi gli scatti mentre corri, con 125 diventa assolutamente fluido.

L'unico problema è che se non ne fai 125 fissi anche nel fumo quando spari parte un colpo al secondo.

chi fa 250 fps fissi ha un enorme vantaggio rispetto a te.
Spara il quadruplo dei colpi tuoi a parità di tempo, e soprattutto non ha bisogno di mirare, poichè i colpi si concentrano in un'area più ristretta dello schermo.

Con 60 fps quando spari i colpi escono a rallentatore lol

XRaptor
01-04-2009, 15:34
cmq on_line vado sui 60 70 fps. e non dite k non fa a giocare xk non laggo praticamente mai!!

Guarda che il lag non c'entra niente. Si parla di lag quando il problema è nella connessione.
Se parliamo di fps, si parla di fluidità. Con 60-70 fps puoi anche divertirti su server pubblici ecc.
Se però ti capita di fare una clan war ti assicuro che diventi un peso non indifferente per il tuo team :D

dany@90
01-04-2009, 16:35
Guarda che il lag non c'entra niente. Si parla di lag quando il problema è nella connessione.
Se parliamo di fps, si parla di fluidità. Con 60-70 fps puoi anche divertirti su server pubblici ecc.
Se però ti capita di fare una clan war ti assicuro che diventi un peso non indifferente per il tuo team :D

si sono d' accordo!! xro non e un mio problema xk gioco solo su server pubblici!! a me basta riuscire a giocare in tranquillita e senza continui problemi, e per mia fortuna ci riesco.