PDA

View Full Version : [NEWS] I quattro dirigenti Google rischiano il carcere per il caso del bambino down


c.m.g
03-02-2009, 21:29
pubblicato da Rosario martedì 03 febbraio 2009

http://static.blogo.it/downloadblog/googlevideotorino.jpg

Dopo le ultime notizie (http://www.downloadblog.it/post/7409/google-accusata-dai-pm-italiani-per-il-video-del-ragazzo-down/) sul caso del video italiano (http://www.downloadblog.it/post/2935/breaking-news-google-italia-denunciata-per-diffamazione-aggravata/) contenente degli atti di bullismo nei confronti di un bambino affetto da sindrome di Down si era capito che la cosa non si sarebbe fermata, comportando delle conseguenze anche per i dirigenti Google (http://www.google.it/) che ora rischiano addirittura di finire in carcere.

Il processo che ha inizio proprio in questi giorni vede sul banco degli imputati 4 impiegati del colosso informatico, vale a dire David Drummond, vice presidente e capo dell’ufficio legale, George Reyes, ex capo dell’ufficio finanziario, Peter Fleischer, consulente per la privacy e un quarto di cui non si conoscono le generalità.

Nell’occasione del ritorno alla ribalta del caso che ha fatto e farà sicuramente ancora discutere su quali possano essere le responsabilità degli accusati in merito, Google ha rilasciato la seguente dichiarazione:

“Come abbiamo ripetutamente chiarito, i nostri cuori sono con la vittima e la sua famiglia. Ci fa piacere che come risultato della nostra collaborazione i bulli del video sono stati identificati e puniti. Pensiamo che portare questo caso in tribunale sia completamente sbagliato. E’ come perseguire gli impiegati dell’ufficio postale per lettere di minaccia inviate via posta. Inoltre, ritenere responsabili piattaforme neutrali per i contenuti postati su esse è un attacco a una Internet libera e aperta. Continueremo a difendere energicamente i nostri impiegati in questo processo.”



Fonte: DownloadBlog (http://www.downloadblog.it/post/8818/i-quattro-dirigenti-google-rischiano-il-carcere-per-il-caso-del-bambino-down) Via | Mashable.com (http://mashable.com/2009/02/03/google-jail-offensive-video/)

c.m.g
04-02-2009, 08:45
Google: siamo solo postini (http://punto-informatico.it/2541608/PI/News/google-siamo-solo-postini.aspx) su punto informatico