PDA

View Full Version : Brunetta: aumento stipendi degli STATALI, no enti locali.

Onisem
03-02-2009, 20:41
Cioè questo prima sbraita contro i fannulloni e la PA e poi da soldi a quella che è per antonomasia la culla dei fancazzisti e dei paraculi (statali e ministeriali)? Ed invece siccome negli enti locali e sanità bene o male si lavora, lì un cazzo??

חוה
03-02-2009, 20:46
dal sole

Alla fine di febbraio 1,3 milioni di dipendenti del settore Stato riceveranno in busta paga gli aumenti previsti dai rinnovi contrattuali. «Adesso bisogna evitare che si crei un diasallineamento rispetto ai dipendenti di Regioni, Province Comuni e Sanità, dove il rinnovo dei contratti è ancora in alto mare». Lo ha detto il ministro della Funzione pubblica, Renato Brunetta, che ha anche annunciato di avere inviato «una lettera ufficiale» ai presidenti della Conferenza delle Regioni, Vasco Errani, dell'Upi, Fabio Melilli e dell'Anci, Leonardo Domenici. Una lettera per sottolineare, ha detto Brunetta «che, in base alla norma introdotta nella Finanziaria possono pagare, anticipando la parte economica dei contratti in busta paga in attesa dei rinnovi, per evitare che si crei un disallineamento tra dipendenti pubblici. Sono rispettoso dell'autonomia contrattuale delle parti ma auspico che il disallineamnto venga meno nel più breve tempo possibile. Vigilerò su questo».

ozeta
03-02-2009, 21:35
ho come l'impressione che nemmeno loro sappiano cosa stanno facendo :s

come se stessero semplicemente agitando le acque... :mc:

HolidayEquipe™
03-02-2009, 22:11
siamo con contratti scaduti...da 2 anni...
quindi non sono aumenti...ma adeguamenti agli stipendi...
il governo non ha i soldi per rinnovare il contratto...e ci ha dato un contentino...
dai 10 ai 20 euro in busta...
io 10 euro in piu'...perche'sono precario...

tornando al discorso fancazzisti...vi posso dare ragione...ma in parte...

un fancazzista nel privato verrebbe licenziato nel 99.9%...nella pubblica amministrazione no...non si puo' fare...
i sindacati difendono anche gli indifendibili...purchè iscritti...

ai superiori non frega nulla...tanto il lavoro deve esserefatto comunque...ergo viene spremuto chi è all'altezza...

concludo che nella PA se la passa meglio lo scemo...proprio perche'non ti puoi aspettare nulla...e meno fa...meglio è...

non ci sono corsi di formazione...il lavoro aumenta e si impara sul campo...bisogna solo dire grazie ai colleghi più esperti...e alla loro formazione nel confronti dei nuovi...

brunetta ha ragione...nella pa ci sono fannulloni...ma non serve a nulla togliere 8 euro ai chi si assenta per malattia...non serve questo a migiorare un servizio...ma solo a isparmiare soldi...

Scalor
04-02-2009, 11:28
siamo con contratti scaduti...da 2 anni...
quindi non sono aumenti...ma adeguamenti agli stipendi...
il governo non ha i soldi per rinnovare il contratto...e ci ha dato un contentino...
dai 10 ai 20 euro in busta...
io 10 euro in piu'...perche'sono precario...

tornando al discorso fancazzisti...vi posso dare ragione...ma in parte...

un fancazzista nel privato verrebbe licenziato nel 99.9%...nella pubblica amministrazione no...non si puo' fare...
i sindacati difendono anche gli indifendibili...purchè iscritti...

ai superiori non frega nulla...tanto il lavoro deve esserefatto comunque...ergo viene spremuto chi è all'altezza...

concludo che nella PA se la passa meglio lo scemo...proprio perche'non ti puoi aspettare nulla...e meno fa...meglio è...

non ci sono corsi di formazione...il lavoro aumenta e si impara sul campo...bisogna solo dire grazie ai colleghi più esperti...e alla loro formazione nel confronti dei nuovi...

brunetta ha ragione...nella pa ci sono fannulloni...ma non serve a nulla togliere 8 euro ai chi si assenta per malattia...non serve questo a migiorare un servizio...ma solo a isparmiare soldi...

non mi pare che altre categorie di lavoratori abbiano ricevuto aumenti, ma come dici tu solo adeguamenti e allora perchè dovrebbero dare aumenti ai dipendenti publici che a parità di lavoro\produttività prendono di piu di un privato ?

il problema è che anche brunetta i fannulloni non li toglie nemmeno lui e rischia di piu colui che lavora , perchè a me è successo diverse volte di entrare in comune anche pochi giorni fa e vedere il segretario comunale che..... tranquillamente leggeva il giornale o si faceva la settimana enigmistica ! e tu lì aspetti e l'impiegato ti dice anche " un attimo e arrivo ! " :doh: e visto anche il lauto stipendio che si porta a casa ..... mi pare che la restribuzione non sia adeguata al lavoro svolto se ha numeroso tempo libero per fare altro, oppure in quel momento... non aveva proprio nulla da fare. o all'ufficio del registro e vedere impiegati che tranquillamente fanno conversazione da bar per oltre 40 minuti, che sia una pausa caffè lunga :D ! o in un ufficio dell'asl dove ho assistito ad una dipendente che telefonava a casa sua col telefono dell'ufficio e dettava presumo al marito la lista della spesa ! oppure sempre in un ufficio pubblico un annetto fa ho beccato una figlia di un impiegato che... si stava stampando la tesi con la stampante laser dell'ufficio ! una volta lo ... facevano di nascosto, oggigiorno lo fanno alla luce del sole vista l'impunità dilagante, mi è capitato persino un postino che ha consegnato un contrassegno intestato a me a mio papà e ..... non ha ritirato i soldi ! sono dovuto andare io a pagare in posta due giorni dopo quando me ne sono accorto, evidentemente la contabilità è fatta alla cazz_ ! per non parlare di un dipendente pubblico di una ditta di trasporti beccato mentre faceva rifornimento nella sua auto a spese dello stato e che i sindacati ( tutti )... hanno fatto di tutto per non licenziarlo e proponevano sanzioni e per la cronaca pare che dopo aver pagato il dovuto sia stato spostato, ma sempre dip pubblico ! girando in giro per aziende non pubbliche però non mi è mai capitato di vedere persone che si leggevano la sett enigmistica o il giornale ! anche perchè se avessero fatto una roba di simile li avrebbero " lasciati a casa ".

piuttosto che dare contentini mascherati da aumenti, sarebbe meglio che brunetta agisse davvero a pulire il sistema, perchè nella pubblica amministrazione ci sono poveri sfigati che si smaltiscono il lavoro sopratutto persone che ... non possono reclamare molto, e sacche di nullafacenza patologica ! che delegano il LORO lavoro al precario di turno ! che indagasse poi sulle cariche che ha una persona, ci sono persone negli enti pubblici che hanno decine di incarichi, partecipazioni nei cda , in enti, ecc e tutto si cumula sullo stipendio base, ma...come fanno a fare tutto ? che abbiano doti di ubiquità boh : lavorano di notte ? confused: o ... non fanno nulla fannno solo presenza e scopiazzano ?

ieri mi è capitato di essere in città e stavo aspettando in strada, e mi è capitato di vedere un auto blu coi vetri oscurati sfrecciare in città sulla corsia riservata a bus taxi a velocità folle molto di piu dei 50 nonostante la strada fosse deserta, e la strada bagnata dalla pioggia, mi piacerebbe che brunetta installasse su ogni auto blu un GPS logger in modo da sapere effettivamente dove si recano i viaggiatori a sbafo dello stato, a che velocità vanno :read: e che dopo 15 giorni vengano pubblicati online i nomi degli utilizzatori e i relativi percorsi e il motivo dell'utilizzo ma... questa è troppa onestà !

e poi perchè le auto blu devono essere sempre modelli dal costo non indifferente ? nel mio comune l'auto comunale che usano tutti mi sembra sia una panda 4x4 e una panda natural power ! eppure ci gira il sindaco il messo comunale, il vigile ecc costa poco, consuma poco, ha pure l'aria condizionata.

cocis
04-02-2009, 11:42
letto ier i.. soldi agli statali ... gli altri invece tagli .. :muro:

bjt2
04-02-2009, 14:34
Cioè questo prima sbraita contro i fannulloni e la PA e poi da soldi a quella che è per antonomasia la culla dei fancazzisti e dei paraculi (statali e ministeriali)? Ed invece siccome negli enti locali e sanità bene o male si lavora, lì un cazzo??

A noi del CNR il contratto è scaduto dal 2006. Ossia nel 2006 dovevano fare il contratto nuovo con relativi aumenti... Direi che è anche ora... Gli ospedalieri hanno avuto gli aumenti che toccerebbero anche a noi circa un anno fa...