PDA

View Full Version : La differenza tra reflex e super zoom?

sangrila31
03-02-2009, 19:34
Vorrei sostituire la mia compatta ma sono indeciso tra reflex e super zoom. Quale prendere, considerato che mi serve per un uso hobbistico (foto di gite, di paesaggi, di monumenti, di persone)? Quali sono le principali caratteristiche dei due tipi, oltre naturalmente al prezzo? Vostri consigli, marche migliori, anche riferimenti a pagine internet che mi chiariscano le idee? Grazie a tutti :cool:

tommy781
07-02-2009, 11:57
la tua domanda trova come punto di svolta una tua risposta: le foto le stampi? se sì allora tra super zoom o reflex non noterai differenze fino a stampe 30x30 o anche superiori in caso di buona luce, oltre inizieresti a vedere problemi di rumore se scattassi con la compattona oltre gli 800 iso. se invecde sei uno di quelli che si tiene le foto nel pc e se le ingrandisce guardano il dettaglio al 100 (assurdo ed inutile) allora troveresti notevoli differenze tra compattone e reflex a favore di quest'ultima ovviamente. altre differenze sostanziali non ci sono a parte il fatto che la reflex ti permette uno sfocato migliore in caso di primi piani. occhio al prezzo, una reflex con ottica in kit costa mediamente come una compattona con zoom spinto ma ci fai ben poco e presto dovresti investire in lenti...vedi se hai questa possibilità economica o meno.