PDA

View Full Version : Definitivo: avi TO MJPEG MOV

psiconauta
03-02-2009, 18:50
Salve.. ma elecantemi programmi e/o sistemi per
CODIFICARE FILE video qualsiasi in MOV con il metodo MJPEG (SLOW MOTION).

APPARTE SUPER CHE ADESSO DA LO STESSO CAxxO DI PROBLEMA A TUTTI!:muro:

baroneVonToben
04-02-2009, 13:32
Salve.. ma elecantemi programmi e/o sistemi per
CODIFICARE FILE video qualsiasi in MOV con il metodo MJPEG (SLOW MOTION).

APPARTE SUPER CHE ADESSO DA LO STESSO CAxxO DI PROBLEMA A TUTTI!:muro:
OK vedi qua

http://www.mooseek.com/software/video/completi.htm

psiconauta
05-02-2009, 18:58
Naa.. nada di serio o utile :\

psiconauta
06-02-2009, 21:27
uff ma i caxxo di professionisti che vogliono usare ( e lo fanno spesso ) ilformato motion picture ect cioè m-jpeg , CAZZO FANNO ?
uff ORA CAPISCO QUANTO DIPENDEVO DA SUPER. ed ora è perso nel mistero..

ma uno come super non lo conosce nessuno ne' lo sto ancora trovando..

MISTERI E TUTTO CADE NEL VUOTO DELL'IGNORANZA DI TUTTI.
uff:\

Styb
06-02-2009, 21:45
Leggendo il titolo del 3d ti avrei risposto, poi ho letto la scorrettezza dei tuoi messaggi e ho lasciato che ti gongolassi da solo.
Ciao! :)

psiconauta
07-02-2009, 02:01
Leggendo il titolo del 3d ti avrei risposto, poi ho letto la scorrettezza dei tuoi messaggi e ho lasciato che ti gongolassi da solo.

Non per insistere eh.. ma dove hai notato SCORRETTEZZA ?..
Vabè che la mente vede quello che partorisce..però non sono stato scorretto.
se ti riferisci al termine "Ignoranza di tutti" mi riferivo che finora ( non in questo forum) nessuno , compreso me, ha trovato la soluzione ?

Perchè ti ci metti dentro da solo ? non è un problema mio.. se lo sai bene, internet funziona cosi'.. se non vuoi dirmela..bene l figurati , troverai qualcuno a cui chiedi per altre cose e si terra' le cose per se :) .. il mondo è questo ,anche per queste piccole cose..
per il resto, scusa se ti sei sentita trattato scorrettamente:mbe: , un saluto e un abbraccio.

Psiconauta

Satviolence
07-02-2009, 14:28

Quoto!

uff ma i caxxo di professionisti che vogliono usare ( e lo fanno spesso ) ilformato motion picture ect cioè m-jpeg , CAZZO FANNO ?
uff ORA CAPISCO QUANTO DIPENDEVO DA SUPER. ed ora è perso nel mistero..

ma uno come super non lo conosce nessuno ne' lo sto ancora trovando..

MISTERI E TUTTO CADE NEL VUOTO DELL'IGNORANZA DI TUTTI.
uff:\

IGNORANZA DI TUTTI? Però il problema è SOLO tuo...

Dai, la soluzione non è difficile... Qual'è il programma "predefinito" per aprire i file .mov?
Lo stesso programma esiste in versione PRO e permette di creare e modificare file MOV. Ricordati però di installare anche un codec mjpeg.
A questo punto potrei dirti il nome del programma e del codec, e anche da dove scaricarli... solo che non vorrei che tu diventassi nuovamente troppo dipendente da qualcun'altro, quindi credo che questa ricerca te la farai da solo...

E se qualcuno suggerisce a psiconauta il nome del programma gli taglio le palle! :tie: :)

http://www.mitopositano.it/images/ghigliottina.jpg

psiconauta
08-02-2009, 17:41
ah ora ho capito... te sei messo anche tu dentro da solo..
cmq.., trovo lo stesso il tuo atteggiamento stimolante.. se non fosse che mentre chiedo qui continuo a cercare..
(Posseggo la versione Pro).
Vabè non occorre portare il manganello anche sui forum , gia' bastano quelli che stanno mettendo su internet..
scusate le offese eh.. si cerchera' anche altrove.
pardon.:oink:

psiconauta
08-02-2009, 17:52
http://www.morgan-multimedia.com/index.htm
uh?

Satviolence
08-02-2009, 18:17
http://www.morgan-multimedia.com/index.htm
uh?

Quello è il codec, che fornisce ai vari programmi che installi nel PC il metodo per leggere o scrivere in formato mjpeg.
Puoi anche usare questo http://www.pegasusimaging.com/picvideomjpeg.htm che, come quello che suggerisci te, è a pagamento.
Se hai ancora un po' di coscienza puoi usare ffdshow che integra il codec mjpeg ed è open source.

Adesso rimane in problema di trovare un programma che usi i codec installati nel tuo PC per creare un file contenitore .mov con all'interno un video in formato mjpeg...
Comunque il programma di cui ti sto parlando dovrebbe integrare al suo interno i codec mjpeg, quindi non serve che li installi te nel PC.

psiconauta
08-02-2009, 18:21
Quello è il codec, che fornisce ai vari programmi che installi nel PC il metodo per leggere o scrivere in formato mjpeg.
Puoi anche usare questo http://www.pegasusimaging.com/picvideomjpeg.htm che, come quello che suggerisci te, è a pagamento.
Se hai ancora un po' di coscienza puoi usare ffdshow che integra il codec mjpeg ed è open source.

Adesso rimane in problema di trovare un programma che usi i codec installati nel tuo PC per creare un file contenitore .mov con all'interno un video in formato mjpeg...

uhm.. tipo VirtualDubMode ? ci provai tempo fa' ma ..forse sbagliavo qualche passaggio..

hai indicato ffdshow.. io in effetti lo uso, ovvero, installando il K-LITE codec Pack, ogni qual volta apro un video si aprono in basso a destra le icone di Setting in Audio e Video, e questo di cui parli? del FFdshow video decoder/encoder ??

Satviolence
08-02-2009, 18:30
uhm.. tipo VirtualDubMode ? ci provai tempo fa' ma ..forse sbagliavo qualche passaggio..

hai indicato ffdshow.. io in effetti lo uso, ovvero, installando il K-LITE codec Pack, ogni qual volta apro un video si aprono in basso a destra le icone di Setting in Audio e Video, e questo di cui parli? del FFdshow video decoder/encoder ??

Aspetta... il programma che intendo io probabilmente non ha bisogno di codec mjpeg, perché li integra.
Concentrati su questa domanda: quale programma è la scelta naturale per aprire i file .mov?

psiconauta
08-02-2009, 18:39
Aspetta... il programma che intendo io probabilmente non ha bisogno di codec mjpeg, perché li integra.
Concentrati su questa domanda: quale programma è la scelta naturale per aprire i file .mov?

Il suo programma madre, quick time. ( ho la versione pro ).

Sai prima usavo SUPER, era fantastico.. faceva quel cazzo che gli dicevo con qualsiasi estensione e moltissimi codec fra cui il mov mjpeg :\
ora il super mi da' errore pur avendo la stessa identica configurazione , almeno in teoria..

Satviolence
08-02-2009, 18:54
Il suo programma madre, quick time. ( ho la versione pro ).

Sai prima usavo SUPER, era fantastico.. faceva quel cazzo che gli dicevo con qualsiasi estensione e moltissimi codec fra cui il mov mjpeg :\
ora il super mi da' errore pur avendo la stessa identica configurazione , almeno in teoria..

Ti manca un passo:
modifica -> preferenze -> preferenze di Quicktime -> avanzate -> abilita la codifica tramite codec obsoleti
Così quando esporti puoi scegliere di usare il motion jpeg.

Così DEVE funzionare.

psiconauta
08-02-2009, 19:03
Ti manca un passo:
modifica -> preferenze -> preferenze di Quicktime -> avanzate -> abilita la codifica tramite codec obsoleti
Così quando esporti puoi scegliere di usare il motion jpeg.

Così DEVE funzionare.

uhm perfetto, adesso quando faccio Esporta..
ti riferisci alla selezione " da filmato a " ?
c'è una serie di opzioni
da filmato a filmato quick time
" " a filmato Ipod /mpeg 4 ect
ma non trovo mjpeg ..
si tratta di "sequenza Immagini" per caso , per chè se seleziono questo poi sotto in MODALITA' trovo l'opzione Mjpeg con i relativi Frame da scegliere ? :)

o manca ancora associato il famoso codec ? in questo contesto l''ffdshow di prma che funziona ha ?

p.s per esportare un divx ad esempio quick time ha bisgno del codec , lo prendo dal sito che propone lo stesso programma o hai altri suggerimenti ?

p.p.s posso esportare un file anche se non c'è presente il codec e quindi non me lo fa playare ?
noto anche che i dvx non me li visualizza ma me li fa playare con schermata nera , quindi provo ad esportare lo stesso
altri video invece mi da errore e non mi apre proprio il quick..

psiconauta
08-02-2009, 19:10
ops.. no non si tratta di sequenza immagini :) mi ha salvato un sacco di File singoli immagine :D e cmq .. con la schermata nera (ovviamente) per la mancanza di codec giusti :P

ok quindi rimangono le altre domande :(

Satviolence
08-02-2009, 19:22
File -> esporta -> da filmato a filmato quick time
Poi sotto opzioni -> imposta -> tipo di compressione -> motion jpeg A oppure B
Guarda, ho addirittura provato a fare un file mov con codec mjpeg e funziona.
Vedi di provare un po' per conto tuo adesso. Io chiudo.

psiconauta
08-02-2009, 20:25
File -> esporta -> da filmato a filmato quick time
Poi sotto opzioni -> imposta -> tipo di compressione -> motion jpeg A oppure B
Guarda, ho addirittura provato a fare un file mov con codec mjpeg e funziona.
Vedi di provare un po' per conto tuo adesso. Io chiudo.

Grazie, sei stato ottimale:) fra poco provo e se vuoi ti faccio sapere.
GRazie ancora :D
ciao:*