rebel-lot
03-02-2009, 17:54
Ciao a tutti, sarei intenzionata a comprare una panasonic fz28 e ho cercato un po' su internet trovando buone offerte...leggendo però le condizioni dei contratti, ho notato che ogni negozio "tratta a suo modo" la garanzia, nel senso, ognuno dice una cosa diversa. Ad esempio il negozio 1 scrive "Per gli eventuali guasti [...] il cliente deve fare riferimento ai centri di assistenza della zona dove risiede."
Il negozio 2 dice "Le fotocamere digitali e le videocamere acquistate su XXX.com sono garantite 2 anni (1° anno garanzia del fabbricante e 2° anno garanzia XXX.com) sia per il prodotto che per manodopera." Ovvero garanzia del produttore e del venditore, giusto?
Sul sito panasonic invece c'è scritto: "In particolare il Centro Assistenza Autorizzato opera su mandato e/o autorizzazione del VENDITORE a cui resta comunque la responsabilità della scelta e l’onere (iniziale) dei costi necessari al ripristino funzionale del prodotto. Al Centro di Assistenza Autorizzato non può essere richiesto di prendersi carico DIRETTAMENTE di costi e/o oneri come previsti dal summenzionato Decreto legislativo." Ovvero in caso di guasto bisogna contattare il venditore che provvede a spedire l'oggetto al centro assistenza, ma questo contrasta con ciò che scrive il venditore 1 e per il primo anno di garanzia del venditore 2....
insomma, inizio a non capirci puù nulla dopo ore di lettura...
Qualcuno sa dirmi, se la fotocamera presentasse un guasto, cosa dovrei fare? spedirla al negozio o ai centri di assistenza panasonic?
Grazie mille!!
Ciao ciao
Il negozio 2 dice "Le fotocamere digitali e le videocamere acquistate su XXX.com sono garantite 2 anni (1° anno garanzia del fabbricante e 2° anno garanzia XXX.com) sia per il prodotto che per manodopera." Ovvero garanzia del produttore e del venditore, giusto?
Sul sito panasonic invece c'è scritto: "In particolare il Centro Assistenza Autorizzato opera su mandato e/o autorizzazione del VENDITORE a cui resta comunque la responsabilità della scelta e l’onere (iniziale) dei costi necessari al ripristino funzionale del prodotto. Al Centro di Assistenza Autorizzato non può essere richiesto di prendersi carico DIRETTAMENTE di costi e/o oneri come previsti dal summenzionato Decreto legislativo." Ovvero in caso di guasto bisogna contattare il venditore che provvede a spedire l'oggetto al centro assistenza, ma questo contrasta con ciò che scrive il venditore 1 e per il primo anno di garanzia del venditore 2....
insomma, inizio a non capirci puù nulla dopo ore di lettura...
Qualcuno sa dirmi, se la fotocamera presentasse un guasto, cosa dovrei fare? spedirla al negozio o ai centri di assistenza panasonic?
Grazie mille!!
Ciao ciao