PDA

View Full Version : Problemi Hard Disk etsrno da 1 Tb!!


President75
03-02-2009, 18:46
Ciao a tutti!! Ho bisogno di voi!!

2 giorni fa ho comprato un hard disk estrno Western Digital - WD Element da 1Tb. L'ho collegato, subito riconosciuto, e ho scaricato tutto quello che avevo sul pc....film, musica, foto ecc..ecc.!!
Soddisfatto lo scollego!!
Lo poso sul case del pc per errore lo urto con la gamba e cade a terra; dal case a terra saranno 50 cm...inoltre l'hard disk e protetto dalla gomma.
Più tardi provo a riattaccarlo alla presa USB...ma niente...ossia succede questo:

il pc sente l'hard disk..che mette come un sibilo ma se provo a cercarlo su risorse del pc non riesco ad entrare...la cartella appare bianca fino a quando non stacco l'hard disk. Oltre a questo il pc se l'hard disk è collegato non si spegne. Ma se vedo su strumenti di ammin/gestione computer/gestione hard disk...e poi attacco l'ard disk questo compare ma poi mi blocca anke quell'applicazione.

Ho provato tutte le porte esb...ho provato con un'altro pc...con un'altro sistema operativo...ma niente...è come se qualcosa bloccassa il loro interfacciarsi.

Non sono u esperto da come avete capito.....aiutatemi!!! Quelle foto sono troppo importanti e se lo mando in garanzia al 90% le perdo.

Aiutoooo!!!

Grazie

Danilo Cecconi
03-02-2009, 21:04
Se si è rovinata la meccanica interna (attuatori, testine, ecc.), dubito molto che si possano recuperare i dati.
Se nel bios è riconosciuto, puoi provare con dei SW di recupero:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=623886
ma solo se, come detto, il bios lo vede e sempre che i SW in questione non si blocchino come succede alle altre applicazioni che hai provato.

President75
04-02-2009, 22:50
Ciao. Stasera ho fatto un pò di prove anke se ripeto non sono un esperto. Ho aperto l'involucro dell'hard disk e lo attaccto direttamente al mio pc. La bios vede l'hard disk...ma se provo ad avviare il pc con l'hard disk attaccato il sistema non si avvia....come se bloccasse tutto!!! Ma ripeto la bios lo vede!! Non potrebbe essere un problema di perdita degli indirizzi della partizione!!?



Ke fare!!?

Danilo Cecconi
05-02-2009, 00:24
Per vedere se è un problema di indirizzi logici prova a testarlo con TestDisk.
Serve proprio per correggere problemi di questo tipo.
Lo trovi qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=623886
Non chiedermi come si usa perchè finora non ne ho mai avuto bisogno, so solo che si avvia normalnente dal desktop di XP.
Spero che con questo SW si possa risolvere, anche perchè in caso contrario la vedo molto dura.
A quel punto solo aziende specializzate per il recupero sono in grado di farlo,
ma i costi sono esagerati.