View Full Version : La differenza tra reflex e super zoom?
sangrila31
03-02-2009, 17:01
Vorrei sostituire la mia compatta ma sono indeciso tra reflex e super zoom. Quale prendere, considerato che mi serve per un uso hobbistico (foto di gite, di paesaggi, di monumenti, di persone)? Quali sono le principali caratteristiche dei due tipi, oltre naturalmente al prezzo? Vostri consigli, marche migliori, anche riferimenti a pagine internet che mi chiariscano le idee? Grazie a tutti :cool:
Raghnar-The coWolf-
03-02-2009, 17:08
guarda Qua (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1875401)
Autocitandomi (e ricordando che l'autocitazione e` sintomo di follia)
Se vuoi coltivarti una passione, Relfex.
Se vuoi cliccare il pulsantino e portarti a casa il ricordo, indubbiamente Bridge.
Come ha fatto vedere il ragazzo di prima "questa non so se con la reflex l'avrei fatta", no, non l'avresti fatta, non di certo se passavi per caso e il tuo scopo era passaggiare e hai fatto un piacevole incontro.
Una foto con la reflex, anche solo il fatto per l'escursione focale, va preparata, va pensata, che il tempo di reazione sia basso vuol dire un tubo: se hai in canna il grand'angolo lo scoiattolo scappa, se hai un walkaround da città, lo scoiattolo scappa, se volevi fare un giro a cercare scoiattoli invece, e ti sei montato il tele, allora lo scoiattolo lo prendi, e lo prendi bene.
Se non si è capito questa cosa non si può che rimanere delusi: una reflex toglie molte, moltissime possibilità fotografiche da una parte, e ne aggiunge molte, moltissime dall'altra.
"Le foto le fa meglio e costa poco più" plz lasciamolo stare...
no crossposting
scegli UNA sezione e ci posti.. anche se la domanda è a cavallo dei due argomenti.. e cmq è da postare in CONSIGLI PER GLI ACQUISTI.. e magari usando la ricerca si risolve prima e meglio..
CLOSED!!
>bYeZ<
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.