PDA

View Full Version : Tentativi di connessione UDP tramite la porta 4672

phaolo
03-02-2009, 17:19
:eek: Help!
Da un paio di giorni il firewall (zone alarm free) mi segnala vari tentativi di intrusione. Qualcuno di solito è normale, ma qui me ne stanno facendo tipo 5-10 ogni secondo, rendendo a volte la connessione lenta!
Per farli smettere (per un po') devo addirittura staccare il cavo di rete per qualche minuto.

Ho notato, controllando i log, che questi attacchi UDP provengono da vari indirizzi, ma tutti hanno in comune la porta 4672 come origine.. che c'entra mò emule?? La cosa strana è che non ho nessun programma aperto nè spybot-avg mi segnalano problemi. Il computer poi è usato solo da me.

Sapete dirmi che succede e soprattutto come mi difendo?:mbe:

Apocalysse
03-02-2009, 17:56
sconnettiti, cambia IP e vivi felice :D

phaolo
03-02-2009, 20:36
Eh, il problema è che ho fastweb e quindi IP fisso assegnato :fagiano:

Marinelli
04-02-2009, 09:44
Spostato nella sezione "Internet e provider".
Ciao :)

xcdegasp
04-02-2009, 11:03
Eh, il problema è che ho fastweb e quindi IP fisso assegnato :fagiano:

ip fisso solo all'interno della rete fastweb mentre come ipo-pubblico quello è relativo al proxy che ti autorizza a uscire :)
probabilmente avevi aperto adunanza e poi chiudendola ti sono arrivati i vari tentativi di comunicazione che prontamente il firewall software ha terminato.

Murphy
04-02-2009, 12:22
4672 sembra la porta usata da emule. vedendo anche la quantità di connessioni non ci sono dubbi.

zone alarm se hai dato i permessi per emule non dovrebbe rompere.

phaolo
04-02-2009, 14:00
Grazie per le risposte ma:

Ip fisso all'interno di fastweb --> infatti le connessioni arrivano da computer interni alla rete. Ma basta cambiare l'ip pubblico esterno per non farmi più rintracciare? Ma come faccio a scegliere il proxy, non è impostato dall'hag? Insomma non credo di avere la possibilità di controllare queste impostazioni

probabilmente avevi aperto adunanza e poi chiudendola ti sono arrivati i vari tentativi di comunicazione --> no, questi "attacchi" iniziano senza programmi aperti dopo un po' che accendo il computer

4672 sembra la porta usata da emule -- > infatti l'ho già scritto perchè l'avevo trovato su internet. Il problema è che ricevo richieste sulla porta 100 da indirizzi che usano la porta 4672.. anche senza aprire alcun programma!

Murphy
04-02-2009, 14:56
Grazie per le risposte ma:

Ip fisso all'interno di fastweb --> infatti le connessioni arrivano da computer interni alla rete. Ma basta cambiare l'ip pubblico esterno per non farmi più rintracciare? Ma come faccio a scegliere il proxy, non è impostato dall'hag? Insomma non credo di avere la possibilità di controllare queste impostazioni

probabilmente avevi aperto adunanza e poi chiudendola ti sono arrivati i vari tentativi di comunicazione --> no, questi "attacchi" iniziano senza programmi aperti dopo un po' che accendo il computer

4672 sembra la porta usata da emule -- > infatti l'ho già scritto perchè l'avevo trovato su internet. Il problema è che ricevo richieste sulla porta 100 da indirizzi che usano la porta 4672.. anche senza aprire alcun programma!

strano

ma usi una connessione wi fi non protetta?

phaolo
04-02-2009, 16:26
No, è una normale connessione tramite cavo di rete.
Per il momento tengo il pc disconnesso e spero che smettano di prendermi di mira :cry:

p.s.: ah le connessioni non sono tutte interne alla rete come pensavo

phaolo
06-02-2009, 12:36
Yess, dopo 2 giorni di disconnessione gli "attacchi" sono spariti! :D
Sembra tutto risolto.
Che fatto strano comunque..