View Full Version : Tentativi di connessione UDP tramite la porta 4672
:eek: Help!
Da un paio di giorni il firewall (zone alarm free) mi segnala vari tentativi di intrusione. Qualcuno di solito è normale, ma qui me ne stanno facendo tipo 5-10 ogni secondo, rendendo a volte la connessione lenta!
Per farli smettere (per un po') devo addirittura staccare il cavo di rete per qualche minuto.
Ho notato, controllando i log, che questi attacchi UDP provengono da vari indirizzi, ma tutti hanno in comune la porta 4672 come origine.. che c'entra mò emule?? La cosa strana è che non ho nessun programma aperto nè spybot-avg mi segnalano problemi. Il computer poi è usato solo da me.
Sapete dirmi che succede e soprattutto come mi difendo?:mbe:
Apocalysse
03-02-2009, 17:56
sconnettiti, cambia IP e vivi felice :D
Eh, il problema è che ho fastweb e quindi IP fisso assegnato :fagiano:
Marinelli
04-02-2009, 09:44
Spostato nella sezione "Internet e provider".
Ciao :)
xcdegasp
04-02-2009, 11:03
Eh, il problema è che ho fastweb e quindi IP fisso assegnato :fagiano:
ip fisso solo all'interno della rete fastweb mentre come ipo-pubblico quello è relativo al proxy che ti autorizza a uscire :)
probabilmente avevi aperto adunanza e poi chiudendola ti sono arrivati i vari tentativi di comunicazione che prontamente il firewall software ha terminato.
4672 sembra la porta usata da emule. vedendo anche la quantità di connessioni non ci sono dubbi.
zone alarm se hai dato i permessi per emule non dovrebbe rompere.
Grazie per le risposte ma:
Ip fisso all'interno di fastweb --> infatti le connessioni arrivano da computer interni alla rete. Ma basta cambiare l'ip pubblico esterno per non farmi più rintracciare? Ma come faccio a scegliere il proxy, non è impostato dall'hag? Insomma non credo di avere la possibilità di controllare queste impostazioni
probabilmente avevi aperto adunanza e poi chiudendola ti sono arrivati i vari tentativi di comunicazione --> no, questi "attacchi" iniziano senza programmi aperti dopo un po' che accendo il computer
4672 sembra la porta usata da emule -- > infatti l'ho già scritto perchè l'avevo trovato su internet. Il problema è che ricevo richieste sulla porta 100 da indirizzi che usano la porta 4672.. anche senza aprire alcun programma!
Grazie per le risposte ma:
Ip fisso all'interno di fastweb --> infatti le connessioni arrivano da computer interni alla rete. Ma basta cambiare l'ip pubblico esterno per non farmi più rintracciare? Ma come faccio a scegliere il proxy, non è impostato dall'hag? Insomma non credo di avere la possibilità di controllare queste impostazioni
probabilmente avevi aperto adunanza e poi chiudendola ti sono arrivati i vari tentativi di comunicazione --> no, questi "attacchi" iniziano senza programmi aperti dopo un po' che accendo il computer
4672 sembra la porta usata da emule -- > infatti l'ho già scritto perchè l'avevo trovato su internet. Il problema è che ricevo richieste sulla porta 100 da indirizzi che usano la porta 4672.. anche senza aprire alcun programma!
strano
ma usi una connessione wi fi non protetta?
No, è una normale connessione tramite cavo di rete.
Per il momento tengo il pc disconnesso e spero che smettano di prendermi di mira :cry:
p.s.: ah le connessioni non sono tutte interne alla rete come pensavo
Yess, dopo 2 giorni di disconnessione gli "attacchi" sono spariti! :D
Sembra tutto risolto.
Che fatto strano comunque..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.