PDA

View Full Version : Rallentamento pc dopo inattività e Nero

boysna
03-02-2009, 16:27
Salve, da un pò di tempo m ista capitando che, dopo aver rimasto il pc inattivo per un pò di tempo, questo si rallenta notevomente nel senso che anche per rietrare nel sistema (cliccando sull'utente con cui entrare) ci mette una vita. Poi reinizio ad usarlo ed ecco che noto che anche per aprirte una cartella ci mette una vita.
Ho notato che c'è un processo con nome immagine System che occupa 60 MB, è normale?

Inoltre il pc si rallenta anche mentre masterizzo con Nero 8, a qualsiasi velocità.La ram occupata da Nero arriva a circa 100 MB durante la masterizzazione.

boysna
07-02-2009, 15:49
Per il problema dopo l'inattività ho provato a disabilitare lo screen saver per fare in modo che non vada alla schermata di "scelta utente". Per ora ancora non ho testato e non so dirvi se questo risolve il problema.

Per il rallentamento durante la masterizzaizone di Nero ho provato a masterizzare con un altro programma e il rallentamento non c'è.
In ogni caso ho il canale Ide primario impostato a "modalità pio". Ho disinstallato il controller e al riavvio me lo imposta a "Ultra DMA". Ai riavvi successivi del pc ritorna a "Modalità PIO". Indipentemente dalle colpe di Nero, questo rallentamento può essere dovuto anche a questa impostazione che non è settata correttamente?

boysna
20-02-2009, 23:42
Per il problema dopo l'inattività ho provato a disabilitare lo screen saver per fare in modo che non vada alla schermata di "scelta utente". Per ora ancora non ho testato e non so dirvi se questo risolve il problema.

Per il rallentamento durante la masterizzaizone di Nero ho provato a masterizzare con un altro programma e il rallentamento non c'è.
In ogni caso ho il canale Ide primario impostato a "modalità pio". Ho disinstallato il controller e al riavvio me lo imposta a "Ultra DMA". Ai riavvi successivi del pc ritorna a "Modalità PIO". Indipentemente dalle colpe di Nero, questo rallentamento può essere dovuto anche a questa impostazione che non è settata correttamente?

In effetti disattivando lo screen saver non ritorna, dopo un periodo di inattività, alla schermata di login utente e non s iavvertono rallentamenti.

Per il rallentaemnto durante la masterizzazione devo dire che mi sono accorto che anche con altri software si avvert. Non solo Nero.
Ho impostato il canale Ide primario a "Ultra DMA" e il problema ancora non è risolto.
idee?