PDA

View Full Version : Come creo un nuovo account Admin con gli stessi prog.?


robido72
03-02-2009, 14:17
Un saluto a tutto il forum. Il mio problema come si evince dal titolo è quello su come procedere per creare un account "B" da amministratore in quanto per un mese ho utilizzato solo quello da Administrator "A". Il mio dubbio è su come portarmi dietro tutte le impostazioni e programmi che in un mese ho installato sull'account "A". Ho fatto una prova ma quello che mi crea è un unico account "B" pulito senza i programmi installati e senza le impostazioni dell' account Administrator. Quindi vi chiedo gentilmente la procedura. Grazie:mc:

pingu79
03-02-2009, 15:10
supponendo che usi un sistema operativo xp pro/home, vai in utilita' di sistema--->backup.
ti verra' creato un file che poi importerai sempre tramite backup dall'utente B

robido72
03-02-2009, 17:04
supponendo che usi un sistema operativo xp pro/home, vai in utilita' di sistema--->backup.
ti verra' creato un file che poi importerai sempre tramite backup dall'utente B
Scusa non avevo indicato il sistema operativo.:doh: Comunque sia è Xp pro e i prox gg provero a fare come dici tu Grazie 1000 dell'aiuto. Ciao:)

AMIGASYSTEM
04-02-2009, 00:44
Un saluto a tutto il forum. Il mio problema come si evince dal titolo è quello su come procedere per creare un account "B" da amministratore in quanto per un mese ho utilizzato solo quello da Administrator "A". Il mio dubbio è su come portarmi dietro tutte le impostazioni e programmi che in un mese ho installato sull'account "A". Ho fatto una prova ma quello che mi crea è un unico account "B" pulito senza i programmi installati e senza le impostazioni dell' account Administrator. Quindi vi chiedo gentilmente la procedura. Grazie:mc:

Fisicamente non puoi portarti dietro i file di configurazione,i programmi installati sono pienamente funzionali per tutti gli utenti,non credo comunque che tu abbia utilizzato l'administrator,senza avere altri utenti admin sul PC.
Praticamente è quasi impossiblile farlo su un PC impostato di default,solo usando qualche trucchetto,si può fare,ma non conviene mai.
Detto questo,credo che il vero admin è sempre lì nascosto,visibile da provvisoria o cliccando CTRL-Alt seguito da due click su Cancel ,quando sei sul Login.
Tornando al trasporto prefs da un utente all'altro,riguarda il menu start puoi spostare il contenuto di:

C:\Documents and Settings\Nome Nuovo utente\Menu Avvio
C:\Documents and Settings\Nome Nuovo utente\Menu Avvio\Programmi

su

C:\Documents and Settings\All Users\Menu Avvio
C:\Documents and Settings\All Users\Menu Avvio\Programmi

Così facendo i menù sono disponibili per tutti



Puoi spostare o copiare questi nel tuo nuovo utente (stesso percorso):

C:\Documents and Settings\Nome Nuovo utente\Preferiti
C:\Documents and Settings\Nome Nuovo utente\Desktop
C:\Documents and Settings\Nome Nuovo utente\Documenti

Per il resto,rimangono solo le configurazioni dei programmi,che non conviene spostarli,si fa prima a settarli Exnovo,almeno sfrutti un utente più pulito,senza portarti dietro anche qualche problema avuto sul vecchio utente.