View Full Version : Mouse che si blocca e che va a scatti
argaudio
03-02-2009, 13:57
Ciao a tutti, sono Giovanni ed è la prima volta che scrivo qui da Voi.....
..... vi scrivo perchè ho un problema che da tempo mi sta rompendo i così detti.....
In pratica quando mi sposto sulle applicazioni o sullo schermo con il mouse, capita che questo si blocca e poi riparta nella posizione in cui sono andato a muoverlo.:mc:
Spesso si blocca del tutto in un punto casuale e non si riesce più a schiodarlo..!!!!!!! :mad:
L' unica soluzione è il riavvio del sistema.
Il pc utilizza XP pro con circa 3,5 gb di ram , anche se sono 4 e ne vede solo 3,5, la tastiera è wireless con mouse ottico microsoft, con driver appena aggiornati.
Le ho provate di tutte , anche reinstallare il sistema operativo, ma nulla sempre lo stesso problema..... :help: :help: :help:
ciao a tutti e grazie
ilratman
03-02-2009, 14:02
Ciao a tutti, sono Giovanni ed è la prima volta che scrivo qui da Voi.....
..... vi scrivo perchè ho un problema che da tempo mi sta rompendo i così detti.....
In pratica quando mi sposto sulle applicazioni o sullo schermo con il mouse, capita che questo si blocca e poi riparta nella posizione in cui sono andato a muoverlo.:mc:
Spesso si blocca del tutto in un punto casuale e non si riesce più a schiodarlo..!!!!!!! :mad:
L' unica soluzione è il riavvio del sistema.
Il pc utilizza XP pro con circa 3,5 gb di ram , anche se sono 4 e ne vede solo 3,5, la tastiera è wireless con mouse ottico microsoft, con driver appena aggiornati.
Le ho provate di tutte , anche reinstallare il sistema operativo, ma nulla sempre lo stesso problema..... :help: :help: :help:
ciao a tutti e grazie
cambia porta usb
cambia le pile
cambia scheda madre
o cambia mouse
decidi tu! :)
argaudio
03-02-2009, 14:07
cambia porta usb
cambia le pile
cambia scheda madre
o cambia mouse
decidi tu! :)
porte gia cambiate ...
Pile nuove ....
Scheda madre Asus M2N-SLI DELUXE ...
Il mouse con il precedente computer è sempre andato bene, i problemi sono sicuramente nel software, e comunque prima di spendere altri soldi devo accertarmi che sia indispensabile.
ciao da Giovanni
www.argaudio.it
Er Monnezza
03-02-2009, 14:08
per caso utilizzi il mouse senza un tappetino e su una superficie troppo lucida o trasparente ?
se cosi la superficie lucida riflette il laser e il mouse funziona male, oppure può essere che il ricevitore del mouse è posizionato in una brutta posizione e non riceve bene il segnale
argaudio
03-02-2009, 14:13
anche questo gia verificato: il tappatino va bene, non è lucido e presenta abbondanti punti per il tracciamento.
Il ricevitore è sopra il PC a circa 20 cm dalla tastiera a dal mouse...:(
ciao da Giovanni
www.argaudio.it
ilratman
03-02-2009, 14:16
anche questo gia verificato: il tappatino va bene, non è lucido e presenta abbondanti punti per il tracciamento.
Il ricevitore è sopra il PC a circa 20 cm dalla tastiera a dal mouse...:(
ciao da Giovanni
www.argaudio.it
guarda anche e me il logitech capitava che andava a scatti e riavviando risolvevo ma è bastato cambiare porta usb e non lo fa più, penso che a volte ci sia cattiva comunicazione con la scheda madre.
io lo riporverei su un altro pc per essere sicuro che sia la scheda madre o, ma lo escludo visto che hai formattato, il sitema operativo
hai provato ad instalarlo senza driver come un semplice mouse?
argaudio
03-02-2009, 14:21
Ho provato anche a installarlo solo con i driver del sistema e non è cambiato niente....
Posso fare una prova, utilizzando le porte frontali al PC che ho installato in aggiunta ad un lettore di schede.
Per precisare: il PC l' ho assemblato io ed ha prestazioni soddisfacenti per il mio utilizzo e non presenta problemi , tranne questo.
Le periferiche sulle altre porte USB funzionano correttamente.
ciao da Giovanni
www.argaudio.it
Ho provato anche a installarlo solo con i driver del sistema e non è cambiato niente....
Posso fare una prova, utilizzando le porte frontali al PC che ho installato in aggiunta ad un lettore di schede.
Per precisare: il PC l' ho assemblato io ed ha prestazioni soddisfacenti per il mio utilizzo e non presenta problemi , tranne questo.
Le periferiche sulle altre porte USB funzionano correttamente.
ciao da Giovanni
www.argaudio.it
ho la tua stessa mainboard, che versione di bios hai?
Er Monnezza
03-02-2009, 16:16
hai li nei pressi del ricevitore qualche periferica wireless? tipo un router wi-fi, oppure la base di un telefono cordless?
questi apparecchi possono provocare interferenze con le onde radio emesse dal mouse verso il ricevitore
argaudio
03-02-2009, 17:28
ciao da Giovanni
www.argaudio.it
argaudio
03-02-2009, 17:28
Il bios è quello fornitomi come primo equipaggiamento "revision 0903"
sulla scrivania ho un telefono wireless , ma è dalla parte opposta e al massimo potrebbe disturbare il segnale ,ma non bloccarlo completamente e in modo definitivo fino al nuovo riavvio
ciao da Giovanni
www.argaudio.it
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.