PDA

View Full Version : Prepotenza da parte di guardia giurata a St.Piramide

Futura12
03-02-2009, 13:51
Allora apro il topic premettendo che anche io ho sbagliato e questo è chiaro.

Allora mi accingo a prendere la metropolitana con un amico,il quale senza cash e senza biglietto in qualche modo doveva tornare per forza a casa (avendo solo carte in tasca non ho potuto dargli l'euro).
Passo al tornello e lascio la tessera dentro la macchinetta...e passo facendo finta di niente e mi apposto più avanti,pochi secondi arriva il mio amico dicendo che la guardia l'ha beccato e gli ha requisito la mia tessera:rolleyes:
Vado da questo incazzato nero,gli faccio eh ora mi ridia la mia tessera..le pago anche la differenza del mio amico se posso fare un bancomat qui vicino...mi fa 'No la tessera te la sei persa e l'hai lasciata li..ora è nostra e andrà all'ufficio oggetti smarriti':eh: perdo subito la pazienza e inizio a incazzarmi di brutto..quello niente...anche molta altre persone indignate assistevano alla scena,stava anche per mettermi le mani addosso...al che gli faccio io chiamo i carabinieri ora,e se non risolvo mi rivedrai qui tutte le mattine mentre scavalco il tornello..mi fa ' chiama chi ti pare ho ragione io',chiamo il 112...passano neanche 2 minuti torna il tipo,tutto tranquillo e scusandomi mi rida la mia tessera:muro: .
Ma è possibile che possa fare una cosa simile? al massimo doveva fare la multa di 150€ al mio compagno...no che prende la tessera mia e fa finta di niente..quasi lo vorrei denunciare.
Ora il racconto è molto breve e privo di dettagli...ma son stato 30 minuti a litigare co sto tipo...niente non c'era niente da fare la tessera non me la ridava.

[?]
03-02-2009, 14:11
Ma cosa ci faceva li' una guardia giurata? Non era un controllore?

drBat
03-02-2009, 14:12
Questa è davvero lol, in pratica volevi fregare il sistema e ti lamenti che la guardia ha fatto il suo lavoro...

Futura12
03-02-2009, 14:19
Questa è davvero lol, in pratica volevi fregare il sistema e ti lamenti che la guardia ha fatto il suo lavoro...

Il suo lavoro non è fregare le tessere alle persone facendo finta di niente,che strano ho fatto uno squillo ai carabinieri...e vuolà ecco la tessera che mi ritorna in tasca.:rolleyes:
chiamasi abuso di potere...che non hanno proprio per niente le guardie giurate.

Futura12
03-02-2009, 14:20
;26136131']Ma cosa ci faceva li' una guardia giurata? Non era un controllore?

A tutte le stazioni della metrò di roma c'è una o più guardie giurate. che dovrebbero rompere er cazzo ai zingari che passano senza permesso e senza maglietta non a chi paga la tessera.

drBat
03-02-2009, 14:23
Il suo lavoro non è fregare le tessere alle persone facendo finta di niente,che strano ho fatto uno squillo ai carabinieri...e vuolà ecco la tessera che mi ritorna in tasca.:rolleyes:
chiamasi abuso di potere...che non hanno proprio per niente le guardie giurate.

Senti puoi girarla come ti pare rimane il fatto che hai provato a fare il furbo e sei stato beccato... la prossima volta il tuo amico si paga il biglietto e vedi che nessuno vi rompe le scatole...

StateCity
03-02-2009, 14:28
e gli e' pure andata bene, xche' rischiava pure una denuncia x truffa.. :rolleyes:
ma dimmi tu... :nono:

drBat
03-02-2009, 14:31
e gli e' pure andata bene, xche' rischiava pure una denuncia x truffa.. :rolleyes:
ma dimmi tu... :nono:

Eh, anche senza arrivare alla denuncia deve già essere contento di essersela cavata con 30 minuti di discussione e nessuna multa (che sarebbe stata meritatissima)... e invece viene qua a lamentarsi dei presunti abusi di potere... lol!!!

Futura12
03-02-2009, 14:32
Senti puoi girarla come ti pare rimane il fatto che hai provato a fare il furbo e sei stato beccato... la prossima volta il tuo amico si paga il biglietto e vedi che nessuno vi rompe le scatole...

Si intanto lui porello.....mi fa 'chiama chi ti pare la tessera resta qui' è bastato fare uno squillo uno solo ai carabinieri che vedo alzare la cornetta la nel botteghino..ed ecco tornarmi la tessera in tasca con tanto di scuse...:fagiano:
Io capisco solo la multa al mio amico in caso,la tessera era mia con nome e cognome non rompi il cazzo,o me la ridai...o me la ridai.

_fred_
03-02-2009, 14:33
A tutte le stazioni della metrò di roma c'è una o più guardie giurate. che dovrebbero rompere er cazzo ai zingari che passano senza permesso e senza maglietta non a chi paga la tessera.

Bhe, il tuo amico era senza giusto? Quindi...

Futura12
03-02-2009, 14:35

Quindi che? il mio amico non se le filato di pezza....se solo preso la tessera mia quindi si è impossesato di un oggetto personale.
I zingari passano sempre anche sotto i suoi occhi? come mai non gli dice nulla paura? facesse per bene il suo lavoro con tutti non solo con chi li va più comodo a quel punto ne riparliamo.

drBat
03-02-2009, 14:35

eh ma non è uno zingaro.... :asd:

drBat
03-02-2009, 14:38
Quindi che? il mio amico non se le filato di pezza....se solo preso la tessera mia quindi si è impossesato di un oggetto personale.
I zingari passano sempre anche sotto i suoi occhi? come mai non gli dice nulla paura? facesse per bene il suo lavoro con tutti non solo con chi li va più comodo a quel punto ne riparliamo.

Lol, classico ragionamento itagliano, visto che tanta gente non paga il biglietto allora mi sento autorizzato a non pagarlo neanche io, e mi incazzo pure quando vengo beccato... :asd:

Comunque tranquillo, se non cambiano le cose prevedo un brillante futuro in politica per te :asd:

Comunque :muro: :muro: :muro: per Obama in avatar...

LUVІ
03-02-2009, 14:42
La multa AL TUO AMICO era giusta, il sequestro della tessera no.
E' semplice da capire.
Abuso di potere bell'è buono.

LuVi

Futura12
03-02-2009, 14:42
Lol, classico ragionamento itagliano, visto che tanta gente non paga il biglietto allora mi sento autorizzato a non pagarlo neanche io, e mi incazzo pure quando vengo beccato... :asd:

Comunque tranquillo, se non cambiano le cose prevedo un brillante futuro in politica per te :asd:

Comunque :muro: :muro: :muro: per Obama in avatar...

Ancora,ma cribbio...io sono uno dei pochi che ha sempre comprato la tessera..anche quando nessuno controllava e per anni non ho mai beccato nessun controllore sempre pagando.
Per una volta che comunque pago e provo a far un favore a un amico,mi becco sto mezzo fallito represso...non aveva ragione punto,se aveva ragione non mi ridava la tessera.

_fred_
03-02-2009, 14:44

Vabbè dai questo è il solito discorso, delinquono gli altri e allora lo faccio anche io... vuoi ragionare così? Va bene, fintanto che non ti beccano tutto di guadagnato, ma nel momento che ti sorprendono zitto e mosca...

eh ma non è uno zingaro.... :asd:

No, no, non intendevo certo dire che il suo amico fosse uno zingaro ci mancherebbe, ma sottolineavo il fatto che la guardia fosse li per controllare tutti e non solo zingari

krizalid
03-02-2009, 14:45
lol aveva ragione al 50%.Doveva fare la multa a uno dei due in quanto sprovvisti di biglietto.
Poi i modi non erano proprio i migliori .

mnoga
03-02-2009, 14:49
roma

Futura12
03-02-2009, 14:49
E' semplice da capire.

LuVi

Esatto,finalmente uno che capisce (quando ho aperto il topic gia sapevo gli insulti che mi sarebbero arrivati) per quanto è...solo il mio amico avrebbe dovuto pagare la multa...ma ripeto al mio amico manco mezza parola gli ha detto.
Ha solo preso una specie di lotta personale contro di me...anche perchè appena ho saputo che mi ha requisito la tessera...per un attimo non ci ho più visto e son andato la di corsa con gli occhi di fuori,e ci credo avevo speso 20€ per niente 2gg prima la stessa dipendende Atac più tranquilla non mi ha dato un cazzo e ha fatto finta di niente appogiando la guardia(e sinceramente veder quel tipo ridere con la tessera mia in mano non mi è piaciuto)...mi ha anche detto 'mo si nun te ne vai te gonfio de botte e te lascio qua' bello eh si è proprio un esempio di buona guardia giurata.

Meno male che non facevano niente i carabinieri...eh si infatti è bastato un attimo,se non li chiamavo come diceva lui (facendomelo credere che non facevano nulla) non me l'avrebbe ridata...magari un ragazzo più tranquillo di me ci sarebbe cascato e rimasto fregato.

drBat
03-02-2009, 14:51
No, no, non intendevo certo dire che il suo amico fosse uno zingaro ci mancherebbe, ma sottolineavo il fatto che la guardia fosse li per controllare tutti e non solo zingari
Sisi avevo capito, tranquillo ;)
Il mio commento era solo per sottolineare il fatto che evidentemente per futura 12 solo gli zingari devono essere fermati quando passano senza biglietto...

Comunque ragazzi occhio a parlare di abuso di potere... se questo per voi è abuso di potere vuol dire che non avete proprio idea di cosa sia il vero abuso di potere. Nel caso in questione la guardia gli ha fatto un bel favore: io preferirei di gran lunga perdere 30 minuti a discutere piuttosto che beccarmi una multa da 150 (che equivale a diversi giorni di lavoro)...

Futura12
03-02-2009, 14:54
Sisi avevo capito, tranquillo ;)
Il mio commento era solo per sottolineare il fatto che evidentemente per futura 12 solo gli zingari devono essere fermati quando passano senza biglietto...

Comunque ragazzi occhio a parlare di abuso di potere... se questo per voi è abuso di potere vuol dire che non avete proprio idea di cosa sia il vero abuso di potere. Nel caso in questione la guardia gli ha fatto un bel favore: io preferirei di gran lunga perdere 30 minuti a discutere piuttosto che beccarmi una multa da 150 (che equivale a diversi giorni di lavoro)...

Forse non hai capito io sono pulito ho sempre pagato tutto,non ho mai rubato.
La multa ripeto la doveva fare al mio amico che non gli ha detto proprio nulla,anzi prima se preso la tessera mia...e poi l'ha lasciato passare.
Quindi ihmo sto discorso va fatto a qualcun'altro...che mi dici...questa non è tua...che cazzo vor di? io l'ho trovata? che hai trovato? una tessera con nome e cognome mio? eh bravo mo che l'hai trovata ridammela...e invece no,la mandiamo al servizio beni smarriti...sicuramente:doh:

Il Pirata
03-02-2009, 14:54
E' semplice da capire.

LuVi

*

LUVІ
03-02-2009, 14:55
Nel caso in questione la guardia gli ha fatto un bel favore: io preferirei di gran lunga perdere 30 minuti a discutere piuttosto che beccarmi una multa da 150 (che equivale a diversi giorni di lavoro)...

Ah questo si.
E infatti ha sbagliato un altra volta, non facendogli pagare la multa.

LuVi

_fred_
03-02-2009, 15:00
Però il regolamento in casi del genere contempla solo la multa a chi viaggiava senza biglietto? Possibile che non ci sia una sanzione anche per chi presta la tessera?
E cmq tra tutto il marasma che ha fatto, la minaccia di gonfiarti di botte se la poteva risparmiare.

Futura12
03-02-2009, 15:00
Ah questo si.
E infatti ha sbagliato un altra volta, non facendogli pagare la multa.

LuVi

No,forse non avete ben capito il suo attegiamento,perchè lui faceva il duro...ma non è che io mi son stato zitto,anzi non avuto alcuna paura a rispondergli a tono...anche quando mi ha detto ' che mi stava per gonfiare di botte' il mio amico era li...non ha detto AH. ne paga,ne compra il biglietto ne niente....
Comunque pessima la chiamata al 112 ' gli faccio pronto,sono alla stazione St.Piramide una guardia giurata si è impossesata della mia tessera senza un motivo valido e alla mia richiesta di restituzione è stata rifiutata con un netto 'VATTENE':rolleyes: risposta loro..'ora ci pensiamo noi,clic'.:asd:

ozeta
03-02-2009, 15:03
tutta questa scenata della tessera per un biglietto che costa un'euro ( 1 € )? ma andate a lavorare, va :asd:

gabi.2437
03-02-2009, 15:04
Entrambi hanno sbagliato

Il furbacchione voleva passare aggratis

MA

Questo non giustifica il comportamento della guardia, che non è che può prender le tessere altrui così a muzzo :D

Gos
03-02-2009, 15:05
Comunque pessima la chiamata al 112 ' gli faccio pronto,sono alla stazione St.Piramide una guardia giurata si è impossesata della mia tessera senza un motivo valido e alla mia richiesta di restituzione è stata rifiutata con un netto 'VATTENE':rolleyes: risposta loro..'ora ci pensiamo noi,clic'.:asd:

ti è andata bene, hai trovato una testa calda che non ha fatto bene il suo lavoro...fossi stato in lui avrei chiamato io i carabineiri così poi avresti potuto spiegare il motivo della mancata restituzione della tessera.

tehblizz
03-02-2009, 15:05

Stai dando dello zingaro al tuo amico insomma..

gabi.2437
03-02-2009, 15:06
Questo non giustifica il portar via la tessera, nono

@tehblizz: in base a quale arcana grammatica da te usata? Le guardie giurate son lì più che altro per evitare che gli zingari (eh si proprio loro) rubacchino in giro, bene, per accusarmi di razzismo, prendete il biglietto in fondo a destra

_fred_
03-02-2009, 15:07
Bhe, allora capisco le tue rimostranze, non condivido l'atteggiamento, ma sentirsi minacciati credo che indisponga chiunque.
Ritengo cmq che abbiate sbagliato entrambi.

Futura12
03-02-2009, 15:09
Entrambi hanno sbagliato

Il furbacchione voleva passare aggratis

MA

Questo non giustifica il comportamento della guardia, che non è che può prender le tessere altrui così a muzzo :D

Mortacci,guarda lo volevo veramente ammazzare di botte a quel tipo anche perchè sembrava proprio che voleva fare a pugni:confused: e comunque ripeto oltre a rompere il cazzo a me....poteva dire una parola al mio amico che mi stava affianco godendosi tutta la scena,e non dicendo una parola...proprio zero,non gli è fregato di meno che quello era passato senza tessera....ce l'aveva solo con me..e con la mia tessera.(pure una ragazzetta mai vista è stata 20 minuti a prendere le mie difese assurdo).
Fra l'altro io speravo che mi dava una bomba in faccia...cosi lo facevo cacciare.

P.s: ho una cena pagata dal mio amico per sabato sera:asd:

ozeta
03-02-2009, 15:10
imho se i 2 ragazzetti invece di fare i fiqui :cool: , avessero pagato il biglietto, non avrebbero avuto alcun problema

insomma, se la sono cercata, la guardia li ha presi un po per il culo. loro di che si lamentano? :asd:

Futura12
03-02-2009, 15:40
ti è andata bene, hai trovato una testa calda che non ha fatto bene il suo lavoro...fossi stato in lui avrei chiamato io i carabineiri così poi avresti potuto spiegare il motivo della mancata restituzione della tessera.

peccato che i carabinieri li ho chiamati io...e stranamente hanno dato ragione a me..visto che tempo 2 secondi è venuto con la mia tessera con tanto di scuse.
A RIDICOLO SE ME LEGGI TE LO VOJO POPO DI

Futura12
03-02-2009, 15:44
Stai dando dello zingaro al tuo amico insomma..

Non mi pare proprio io i soldi li avevo in tasca vuoi sapere pure quanti? dai te lo dico 20k€ nella carta...peccato che non c'erano bancomat in giro...e niente soldi in tasca....che cosa dovevo fare? il mio amico si è trovato in difficoltà...e quello che se l'è presa in :ciapet: sono stato io.
Anzi la guardia...ripeto...fosse stato un ragazzo più tranquillo se la sarebbe tenuta al 100% prima di chiamare la polizia mi aveva minacciato...forse il tipo non credeva che le chiamavo...ma tanto è stato...e la tessera è tornata.
Non esiste che un tipo mi frega la tessera cosi...glielo pure detto in faccia,te non sei dell'Atac ma che voi? ora ridammi la tessera per cortesia,prima che chiamo i carabinieri...ripeto è stato molto violento con me...non mi è stato a sentire pensando che andavo via...e invece col cazzo.

Nicky
03-02-2009, 15:48
Però il regolamento in casi del genere contempla solo la multa a chi viaggiava senza biglietto? Possibile che non ci sia una sanzione anche per chi presta la tessera?
E cmq tra tutto il marasma che ha fatto, la minaccia di gonfiarti di botte se la poteva risparmiare.

Uhmmm secondo me lui ha rischiato con sta cosa della tessera, perchè nel regolamento dei mezzi pubblici [almeno per l'atm a milano è così] c'è scritto chiaramente che il titolo di viaggio è strettamente personale e non cedibile...mi viene da chiedermi, però, se c'è una qualche conseguenza giuridica qualora qualcuno violi questa cosa... se deve pagare la multa solo chi ne era sprovvisto o può essere multato anche chi ha prestato il documento o cose simili, insomma.

Nessuno che lavora per società simili?

recoil
03-02-2009, 15:52
Allora apro il topic premettendo che anche io ho sbagliato e questo è chiaro.

Allora mi accingo a prendere la metropolitana con un amico,il quale senza cash e senza biglietto in qualche modo doveva tornare per forza a casa (avendo solo carte in tasca non ho potuto dargli l'euro).

scusa ma le macchinette automatiche non danno resto? quelle di Milano ti danno fino a 9 euro e 90, vuol dire che se ci metti il 10 sei a posto mentre sei fottuto se metti dal 20 in su...
in ogni caso i biglietti te li vendono anche in edicola, dove ti danno tutto il resto che vuoi... non ditemi che a Roma non si possono comprare i biglietti in edicola o non c'è la biglietteria in stazione

krizalid
03-02-2009, 15:54
Ritirare prima i soldi no?
Te l'ha detto alla fine :"Nooo non ho nemmeno un euro per il biglietto!"

tehblizz
03-02-2009, 15:56
Non mi pare proprio io i soldi li avevo in tasca vuoi sapere pure quanti? dai te lo dico 20k€ nella carta...peccato che non c'erano bancomat in giro...e niente soldi in tasca....che cosa dovevo fare? il mio amico si è trovato in difficoltà...e quello che se l'è presa in :ciapet: sono stato io.
Anzi la guardia...ripeto...fosse stato un ragazzo più tranquillo se la sarebbe tenuta al 100% prima di chiamare la polizia mi aveva minacciato...forse il tipo non credeva che le chiamavo...ma tanto è stato...e la tessera è tornata.
Non esiste che un tipo mi frega la tessera cosi...glielo pure detto in faccia,te non sei dell'Atac ma che voi? ora ridammi la tessera per cortesia,prima che chiamo i carabinieri...ripeto è stato molto violento con me...non mi è stato a sentire pensando che andavo via...e invece col cazzo.

Non mi interessa quanti soldi hai nella tua carta di credito.

Siamo tutti d'accordo sul fatto che il comportamento della guardia sia stato sbagliato, nessuno lo mette in dubbio. Dicevo soltanto che il tuo amico ha provato a fare la furbata (necessità o non necessità) esattamente come fanno i zingari, i famosi portoghesi :D e tutti quelli che cercano di viaggiare aggratis.

Comunque fortunatamente la cosa si è risolta. Anch'io ho notato che molte guardie giurate hanno degli atteggiamenti strafottenti, quasi si sentissero superiori.

Futura12
03-02-2009, 15:57
scusa ma le macchinette automatiche non danno resto? quelle di Milano ti danno fino a 9 euro e 90, vuol dire che se ci metti il 10 sei a posto mentre sei fottuto se metti dal 20 in su...
in ogni caso i biglietti te li vendono anche in edicola, dove ti danno tutto il resto che vuoi... non ditemi che a Roma non si possono comprare i biglietti in edicola o non c'è la biglietteria in stazione

no niente....non avevo spicci ne contanti:rolleyes: il mio amico stava spennato...(stavamo tornando da lavoro partiamo alle 6 e stacco alle 13 di solito)
Per una volta hs fatto il furbo...visto quanti fi de na buona amica vediamo ogni giorno....e invece la guardia si è voluta divertire,ma io non sono stato al suo gioco affatto.

drakend
03-02-2009, 16:00
Io odio gli abusi di potere da parte di chi deve assicurare l'ordine, questa guardia giurata probabilmente è andata ben oltre le sue competenze e ciò che gli consentiva il regolamento della metrò di Roma (presumo sia quello di riferimento in questi casi). Dato che qui non siamo di fronte ad un semplice caso di persona che vuole prendere l'autobus senza biglietto secondo me la guardia giurata avrebbe dovuto chiamare per prima i carabinieri oltre che dare la multa di 150€ al tuo amico. Non sono un avvocato però secondo me sono teoricamente contestabili anche reati come la truffa, la sostituzione di persona e il favoreggiamento.
Così la parte che competeva alla guardia giurata se la sbrigava con il tuo amico, poi per il resto ve la vedevate con i carabinieri che sono sicuramente più competenti per tutto ciò che poteva eccedere la multa.
Il tutto senza scenate pubbliche, minacce ed altre amenità varie che sono semplicemente inutili.

Futura12
03-02-2009, 16:01
Non mi interessa quanti soldi hai nella tua carta di credito.

Siamo tutti d'accordo sul fatto che il comportamento della guardia sia stato sbagliato, nessuno lo mette in dubbio. Dicevo soltanto che il tuo amico ha provato a fare la furbata (necessità o non necessità) esattamente come fanno i zingari, i famosi portoghesi :D e tutti quelli che cercano di viaggiare aggratis.

Ma io infatti non ho aperto il topic di certo per difendere il mio amico che mi ha messo in un impiccio assurdo...fottendosene e non pagando nulla senza dire una parola,ripeto non lo difendo.
Ma ora la guardia cosa vuoi da me se...io ho pagato la tessera,c'è il mio nome...sto qui davanti a te...mi imbruttisci inoltre mi dici la porti a gli oggetti smarriti ma come? ma se il titolare della carta ti sta davanti come fa a essere smarrita? non avrei aspettato un altro secondo a cacciar fuori la patente con nome e cognome...ma neanche me l'ha chiesta,è stato solo un arrogante.

tehblizz
03-02-2009, 16:03
Ma io infatti non ho aperto il topic di certo per difendere il mio amico che mi ha messo in un impiccio assurdo...fottendosene e non pagando nulla senza dire una parola,ripeto non lo difendo.
Ma ora la guardia cosa vuoi da me se...io ho pagato la tessera,c'è il mio nome...sto qui davanti a te...mi imbruttisci inoltre mi dici la porta agli oggetti smarriti ma come? ma se il titolare della carta ti sta davanti come fa a essere smarrita? non avrei aspettato un altro secondo a cacciar fuori la patente con nome e cognome...ma neanche me l'ha chiesta,è stato solo un arrogante.

Si ma scusa non è che ha visto il tuo amico che faceva il furbo e ha preso la tessera di una persona a caso. Tu hai dato la tua tessera al tuo amico affinchè facesse la furbata, come fai a pensare di essere ''estraneo'' alla vicenda?

Che poi la guardia giurata abbia sbagliato a porsi e abbia preso un provvedimento illegittimo siamo d'accordo, ma ripeto non è che vada a giro a sequestrare le tessere a casaccio!

dnarod
03-02-2009, 16:08
Forse non hai capito io sono pulito ho sempre pagato tutto,non ho mai rubato.

indipendentemente dall errore della guardia (multiplo, nel senso che non ha multato il tuo amico, ha trattenuto la tua tessera probabilmente in un gesto di stizza e non ha denunciato te alle autorita per il fatto che hai prestato la tessera), rimane il fatto che da quando hai prestato la tessera al tuo amico non sei piu "pulito" come ti piace pensare...è un po la filosofia dei pali: sono meno colpevoli perche non commettono fisicamente il fattaccio...boh non l ho mai capita...poi non giudico nessuno, io ho viaggiato sui mezzi pubblici per una vita con 3 biglietti in tutto, ma di certo non puoi argomentare dipingendoti come un santerello, nemmeno se questa fosse la prima volta in cui sgarri (cioe è piu che sufficiente una volta per dire che hai sgarrato).

se invece vogliamo parlare di quanto siano fastidiose e mediocri quelle persone che ti fanno trovar piu lunga del dovuto qualsiasi cretinata (giusto per romper le palle, magari anche inconsciamente) allora sono perfettamente d accordo con te

tieni anche presente che, se i carabinieri non avessero avuto nulla di meglio da fare che non venire a risolvere una marachella fra bigliettaio e trasgressore, una volta li avresti dovuto spiegare il perche quel tipo ti tratteneva la tessera...credo che avreste fatto entrambi una bella figura di merda :)

Futura12
03-02-2009, 16:11
Si ma scusa non è che ha visto il tuo amico che faceva il furbo e ha preso la tessera di una persona a caso. Tu hai dato la tua tessera al tuo amico affinchè facesse la furbata, come fai a pensare di essere ''estraneo'' alla vicenda?

Che poi la guardia giurata abbia sbagliato a porsi e abbia preso un provvedimento illegittimo siamo d'accordo, ma ripeto non è che vada a giro a sequestrare le tessere a casaccio!

Si è vero l'ho detto fin dall'inizio del topic che ho fatto una stronzata...ma vi assicuro se ci fosse stata una telecamera nascosta avrei postato il video.
La guardia si è rivolta a me in modo pessimo...anche io all'inizio...perchè porca puttana mi fai avvelenare se mi dici no la tessera non te la rido e ho appena sganciato 20€,voi dovete solo considerare che io ancora stavo la se non me la ridava eh,in qualche modo avrei fatto....anche se credo che a questo punto avrei ammazzato di crocche in faccia tutti quanti.
Guardate è stata una fortuna,che non ho sbroccato...ma ci manca veramente zero,un altra parola sbagliata da parte di quel coglione e gli rifilavo un destro. ora veramente basta,la suddetta tessera è mia...nome e cognome mio,riprese delle telecamare che mi vedono estrarre il portafoglio con la tessera dalle mie tasche.
Il mio è stato favoreggiamento...cio non toglie che la tessera è mia:read:
Se la guardia era incazzata,io lo ero molto più di lui.

drakend
03-02-2009, 16:12
tieni anche presente che, se i carabinieri non avessero avuto nulla di meglio da fare che non venire a risolvere una marachella fra bigliettaio e trasgressore, una volta li avresti dovuto spiegare il perche quel tipo ti tratteneva la tessera...credo che avreste fatto entrambi una bella figura di merda :)
Diciamo che potenzialmente potevano rischiare ben di più di una "figura di merda"...

ozeta
03-02-2009, 16:12
Non mi pare proprio io i soldi li avevo in tasca vuoi sapere pure quanti? dai te lo dico 20k€ nella carta...

bravo, 20mila euro (20mila euro in tasca ad un ragazzino?) e non ne avete speso 1 per il biglietto. ammazza che tirchi, date del filo da torcere agli amici pezzenti di plut0ne :D :D

/summon plut0ne

Futura12
03-02-2009, 16:15
bravo, 20mila euro (20mila euro in tasca ad un ragazzino?) e non ne avete speso 1 per il biglietto. ammazza che tirchi, date del filo da torcere agli amici pezzenti di plut0ne :D :D

/summon plut0ne

Io veramente ho 23 anni non mi pare che sono proprio un ragazzino,attenzione pure a te a come ti rivolgi alle persone,sono 5 anni che lavoro...non è da ieri che lavoro;)
Se tu mi trovi un metodo per ritirare soldi dove non ci sono bancomat...ok hai ragione,in caso contrario sarà meglio non dire niente.

tehblizz
03-02-2009, 16:19
E' stata una fortuna per te che non hai ''sbroccato'' ;)

Futura12
03-02-2009, 16:24
E' stata una fortuna per te che non hai ''sbroccato'' ;)

Perchè sennò che faveva? mi dava una manganellata in testa? bene e se io avevo un pistola in tasca e gli sparavo in petto allora?
La guardia giurata non può fare nulla di tutto quello che ha fatto questa mattina,mio padre stesso ha fatto la guardia giurata per 30 anni...insomma so come funziona questo lavoro.
Mi mettevano in carcere o denuncia? guarda è solo per quello che ho mantenuto il controllo,ma stavo veramente al limite...davvero un altra stronzata da parte sua e partivo...poi che fine facevo non mi sarebbe interessato...ero al limite.

ozeta
03-02-2009, 16:31
Io veramente ho 23 anni non mi pare che sono proprio un ragazzino,attenzione pure a te a come ti rivolgi alle persone,sono 5 anni che lavoro...non è da ieri che lavoro;)
Se tu mi trovi un metodo per ritirare soldi dove non ci sono bancomat...ok hai ragione,in caso contrario sarà meglio non dire niente.

non credo che a roma sia difficile trovare un bancomat ogni 100 metri :asd:

comunque m'arendo, hai vinto tu :asd:

Futura12
03-02-2009, 16:37
non credo che a roma sia difficile trovare un bancomat ogni 100 metri :asd:

comunque m'arendo, hai vinto tu :asd:

Attenzione continuo a dire che io ho in parte torto....ma la scenata della guardia è stata epocale:fagiano:
Ho vinto io si, la guardia pensava di aver ragione...ma non si è resa conto che con il suo comportamento veramente pessimo non ha fatto altro che mettersi nei casini pure lui (ripeto ho chiamato le guardie manco 2 minuti e mi è tornata tessera e scuse) se faceva la multa al mio amico e basta e la faceva finita cosi...non c'erano problemi...ha voluto aver problemi? bene ha scelto la persona sbagliata...e gli ha detto male visto che nessuno ha sganciato manco 1 cent per nulla compreso il mio amico.

Vins_cb
03-02-2009, 16:41
è inutile che ti incazzi...

l'hai detto tu che le guardie giurate stanno lì per controllare chi si infila senza biglietto.

siccome aveva "sgamato" la furbata che volevate fare ti doveva sequestrare la tessera e chiamare i controllori i quali vi avrebbero dovuto fare la multa. Nel caso in cui vi foste opposti anche a loro (non fornendo i documenti) avrebbero potuto chiamare le ff. oo. per risolvere la questione.

Si vede però che non avevano voglia di perder tempo appresso a voi e vi hanno
lasciato perdere...imho.

afterburner
03-02-2009, 16:46
Perchè sennò che faveva? mi dava una manganellata in testa? bene e se io avevo un pistola in tasca e gli sparavo in petto allora?
La guardia giurata non può fare nulla di tutto quello che ha fatto questa mattina,mio padre stesso ha fatto la guardia giurata per 30 anni...insomma so come funziona questo lavoro.
Mi mettevano in carcere o denuncia? guarda è solo per quello che ho mantenuto il controllo,ma stavo veramente al limite...davvero un altra stronzata da parte sua e partivo...poi che fine facevo non mi sarebbe interessato...ero al limite.

Dai dai dai .. tranquillo!
Alla fine e' andata nel migliore dei modi: il tuo amico avrebbe potuto prendere una multa di 150 euro ed entrambi avreste potuto essere denunciati per tentata truffa per uso promiscuo della tessera.

Avete cercato di fare i furbetti e vi e' andata male. La guardia, benevolmente, probabilmente non aveva voglia di piantarvi rogne serie come multe e/o denunce cosi' si e' solo divertita a rompervi un po' le palle a mo' di lezione.

E se la guardia avesse chiamato lei i carabinieri per sporgere denuncia nei vostri confronti per tentata truffa? Poteva benissimo farlo e probabilmente mentre telefonava l'avreste supplicata piangendo di non farlo.

Sei nervoso e arrabbiato? Era quello che voleva la guardia! Ma almeno niente multa, niente denunce e domani e' un altro giorno.

Futura12
03-02-2009, 16:46
è inutile che ti incazzi...

l'hai detto tu che le guardie giurate stanno lì per controllare chi si infila senza biglietto.

siccome aveva "sgamato" la furbata che volevate fare ti doveva sequestrare la tessera e chiamare i controllori i quali vi avrebbero dovuto fare la multa. Nel caso in cui vi foste opposti anche a loro (non fornendo i documenti) avrebbero potuto chiamare le ff. oo. per risolvere la questione.

Si vede però che non avevano voglia di perder tempo appresso a voi e vi hanno
lasciato perdere...imho.

Mi pare molto strano,visto che avendo chiamato io personalmente i carabinieri al 112...manco un secondo ed ecco tessera e scuse..e a questo punto come la mettiamo?
I documenti non li avrei forniti sicuramente,a nessuno...la tessera è mia...se proprio fossi stato obbligato bene nome e cognome e data di nascita coincidono con la tessera...ora mi vuoi fare la multa? bene fammela....ma fidati che avrebbe pagato molto più dei 100€ infilitti a me a lungo andare;) non sono uno che si ferma al primo ostacolo.

Futura12
03-02-2009, 16:49
Dai dai dai .. tranquillo!
Alla fine e' andata nel migliore dei modi: il tuo amico avrebbe potuto prendere una multa di 150 euro ed entrambi avreste potuto essere denunciati per tentata truffa per uso promiscuo della tessera.

Avete cercato di fare i furbetti e vi e' andata male. La guardia, benevolmente, probabilmente non aveva voglia di piantarvi rogne serie come multe e/o denunce cosi' si e' solo divertita a rompervi un po' le palle a mo' di lezione.

E se la guardia avesse chiamato lei i carabinieri per sporgere denuncia nei vostri confronti per tentata truffa? Poteva benissimo farlo e probabilmente mentre telefonava l'avreste supplicata piangendo di non farlo.

Sei nervoso e arrabbiato? Era quello che voleva la guardia! Ma almeno niente multa, niente denunce e domani e' un altro giorno.

Si sono molto incavolato...e volendo spaccherei a pugni un qualsiasi cosa mi capitasse sotto mano,veramente mi ha fatto salire troppo veleno.
Sopratutto quando mi ha detto...'scio mo si nun te ne vai te sotterro' ma vaffanculo va

85francy85
03-02-2009, 16:57
Doveva finire cosi
Multa al tuo amico
Multa a te / denuncia per truffa non so cosa preveda il regolamento della società trasporti.
e tessera a te.

Alla fine vi è andata bene.

Vins_cb
03-02-2009, 17:05
Mi pare molto strano,visto che avendo chiamato io personalmente i carabinieri al 112...manco un secondo ed ecco tessera e scuse..e a questo punto come la mettiamo?
I documenti non li avrei forniti sicuramente,a nessuno...la tessera è mia...se proprio fossi stato obbligato bene nome e cognome e data di nascita coincidono con la tessera...ora mi vuoi fare la multa? bene fammela....ma fidati che avrebbe pagato molto più dei 100€ infilitti a me a lungo andare;) non sono uno che si ferma al primo ostacolo.

non so come funziona da voi ma a milano così fanno i controllori: se non fornisci loro i documenti chiamano la polizia e se non vuoi passare qualche ora in commissariato è meglio che glieli fai vedere; ma poi non ho capito una cosa: quanto tempo è passato tua dalla chiamata a quando la guardia ti ha ridato la tessera? perché magari aveva già parlato con quelli dell'atac e deciso di ridartela, senza che intervenisse la polizia o i carabinieri...

jumpin666
03-02-2009, 17:17
Invece di preoccuparvi dei ladri, e di menare merda addosso a futura, preoccupatevi di come quel coglione di guardia non abbia svolto il proprio lavoro, non facendo la multa all'amico di futura, e non denunciando lui/prendendo provvedimenti secondo il regolamento.

La colpa è sia di futura, ma soprattutto della guardia, che non ha fatto il suo dovere!

Alla fine gli hanno fatto un favore, ma quello che ti urta è quel tono di superiorità del cazzo che non si possono, e DEVONO permettersi.

Perchè non sono nessuno.

Second Reality
03-02-2009, 17:18
E' semplice da capire.

LuVi

Chiarissimo, lampante.

Ah no, non e' chiaro per nulla.

Sono 2 distinte infrazioni:
1) Soggetto senza biglietto
2) Tentata truffa del secondo soggetto

Altro che ridarti la tessera, io l'avrei arrotolata e me la sarei fumata.

Second Reality
03-02-2009, 17:23
Invece di preoccuparvi dei ladri, e di menare merda addosso a futura, preoccupatevi di come quel coglione di guardia non abbia svolto il proprio lavoro, non facendo la multa all'amico di futura, e non denunciando lui/prendendo provvedimenti secondo il regolamento.

La colpa è sia di futura, ma soprattutto della guardia, che non ha fatto il suo dovere!

Alla fine gli hanno fatto un favore, ma quello che ti urta è quel tono di superiorità del cazzo che non si possono, e DEVONO permettersi.

Perchè non sono nessuno.

"
Sei solo chiacchiere e distintivo...
"

Ah, dimenticavo.. Ovviamente la multa.

Futura12
03-02-2009, 17:32
Chiarissimo, lampante.

ah si? lo sai se eri la guardia a quel punto che cosa ti avrei fatto? ti avrei massacrato di bombe in faccia,fidati che non scherzo quanto parlo cosi,perchè oggi ce mancato poco...e comunque non je lo mandate a dire

Second Reality
03-02-2009, 17:42
ah si? lo sai se eri la guardia a quel punto che cosa ti avrei fatto? ti avrei massacrato di bombe in faccia,fidati che non scherzo quanto parlo cosi,perchè oggi ce mancato poco...e comunque non je lo mandate a dire

Quindi?
Dovrei applaudirti?
O compatirti?

Da come hai descritto l'accaduto, direi che puoi soltanto vergognarti.

p.s.: ma se avevi il bancomat, non potevi fermarti a ritirare PRIMA?
Ah no scusa.. E' sempre colpa degli altri, tu continua a fare quello che ti pare..

Therinai
03-02-2009, 17:50

cavoli non scherzi un cazzo :asd:
Ti insegno una cosa: la prossima volta che capita passa dal passaggio libero a fianco al gabbiotto, non ti fermano mai se passi con la essera di un centro commerciale in mano :asd:

jumpin666
03-02-2009, 17:55
Chiarissimo, lampante.

comportamento del cazzo.

Futura12
03-02-2009, 18:09
Resta il fatto che quel gran fio de na ... del poliziotto non ha alcuna autorizzazione a bloccarmi la mia Metrubus con nome e cognome,applauditemi se volete,resta il fatto che si è scusato (e un motivo ci sta visto che fino a poco prima mi voleva menare)e la tessera mi è stata restituita,ripeto un faggiano non l'avrebbe più ripresa.

ozeta
03-02-2009, 18:16
http://i61.photobucket.com/albums/h75/762shooter/care-o-meter.jpg

/thread

Futura12
03-02-2009, 18:39
http://i61.photobucket.com/albums/h75/762shooter/care-o-meter.jpg

/thread

non te lo vorrei dire perchè so che non siete tutti uguali...e fino ad'ora non ho l'ho scritto.
Ma la guardia giurata in questione era napoletana...e a una certa si è messa a parla da sola in napoletano stretto...ora invece,che postare certe cavolate.Puoi esprimere anche la tua opinione...io l'ho detto ho sbagliato e me ne prendo le mie responsabilità....ma veder postate certe cose mi pare di veder bimbi di 14 anni...e non credo tu sia cosi piccolo;)

StateCity
03-02-2009, 18:47
Cmq. a parte il fatto descritto,
l'arroganza dei vigilantes e' risaputa in tutto il mondo, piu' sono piccoli piu' si fanno i grandi..
si dovrebbe vedere quelli dell' Iper na' cosa pazzesca... :muro:
(Salvo poi darsela a gambe alla prima rapiina nella banca a fianco.. :asd: )

Futura12
03-02-2009, 19:04
Cmq. a parte il fatto descritto,
l'arroganza dei vigilantes e' risaputa in tutto il mondo, piu' sono piccoli piu' si fanno i grandi..
si dovrebbe vedere quelli dell' Iper na' cosa pazzesca... :muro:
(Salvo poi darsela a gambe alla prima rapiina nella banca a fianco.. :asd: )

mah :asd: io veramente sono 1.66mtx74kg si sono muscoloso parecchio,ma il tipo in questione sarà stato 1.90 per 120kg

Black Dawn
03-02-2009, 19:04
Mah resto davvero indecisissimo:

guardiagiuratadellametrocheabusadelsuopotere vs. pischelloromanochefàilfurbishevienepwnato

Insomma dai, è nà bella sfida. :asd:

Therinai
03-02-2009, 19:24
io l'ho detto ho sbagliato e me ne prendo le mie responsabilità

allora recati all'azienda dei trasporti della tua città, spiegagli il fatto e paga la sanzione prestabilita per queste circostanze dai dai :asd:

ozeta
03-02-2009, 19:31
non te lo vorrei dire perchè so che non siete tutti uguali...e fino ad'ora non ho l'ho scritto.
Ma la guardia giurata in questione era napoletana...e a una certa si è messa a parla da sola in napoletano stretto...ora invece,che postare certe cavolate.Puoi esprimere anche la tua opinione...io l'ho detto ho sbagliato e me ne prendo le mie responsabilità....ma veder postate certe cose mi pare di veder bimbi di 14 anni...e non credo tu sia cosi piccolo;)

e ti pareva che la guardia giurata non era napoletana?!? :asd: la carta jolly napoletano è talmente abusata che non fa alcuna differenza usarla o meno :asd:

che poi, quello che voleva far passare l'amico senza biglietto e che da oggi pomeriggio non fa altro che dire che voleva ammazzare di botte la guardia giurata, di certo non è un napoletano :asd:

Futura12
03-02-2009, 19:42
allora recati all'azienda dei trasporti della tua città, spiegagli il fatto e paga la sanzione prestabilita per queste circostanze dai dai :asd:

Sempre che la guardia giurata in questione venga licenziata,tramite le riprese delle telecamere a circuito chiuso,ripeto io non sono stato buono....ma lui neppure.

Futura12
03-02-2009, 19:44
e ti pareva che la guardia giurata non era napoletana?!? :asd: la carta jolly napoletano è talmente abusata che non fa alcuna differenza usarla o meno :asd:

che poi, quello che voleva far passare l'amico senza biglietto e che da oggi pomeriggio non fa altro che dire che voleva ammazzare di botte la guardia giurata, di certo non è un napoletano :asd:

Se vuoi domattina faccio una ripresa senza che nessuno possa accorgesene,è napoletana la guardia,mi spiace che sia cosi....ma è cosi.
Se non mi credi ti giuro registro la sua voce,non mi invento cazzate...napoletana,romana,calabrese o siciliana a me poco importa....quando qualcuno c'era di fregarnmi io impazzisco

Futura12
03-02-2009, 19:48
Voi potete pensare quello che volete ma io rispetto i napoletani,ho solo espresso i fatti e cioè che la guardia giurata in questione è un napoletano,su questo non c'è dubbio...e se ci fosse sono pronto a levare tale dubbio con delle riprese nascoste.
A me non interessa come ho gia detto che sia napoletano,anzi ripeto rispetto chiunque,purchè lo stesso rispetti me, se era un romano non mi sarebbe importato nulla di dirgli le stesse cose...le meritava..la questione ora è chiusa

Second Reality
03-02-2009, 20:02
Resta il fatto che quel gran fio de na ... del poliziotto non ha alcuna autorizzazione a bloccarmi la mia Metrubus con nome e cognome,applauditemi se volete,resta il fatto che si è scusato (e un motivo ci sta visto che fino a poco prima mi voleva menare)e la tessera mi è stata restituita,ripeto un faggiano non l'avrebbe più ripresa.

E ci risiamo...

Sempre colpa degli altri..

Il tuo amico NON e' autorizzato a viaggiare senza biglietti.
Tu NON sei autorizzato a prestare ad un terzo la tua metrobus.

Futura12
03-02-2009, 20:12
E ci risiamo...

Sempre colpa degli altri..

Il tuo amico NON e' autorizzato a viaggiare senza biglietti.
Tu NON sei autorizzato a prestare ad un terzo la tua metrobus.

e una guardia giurata non dipendente ATAC non è autorizzata a prendere la mia tessera personale senza alcun permesso minacciandomi di morte.

Black Dawn
03-02-2009, 20:23
e una guardia giurata non dipendente ATAC non è autorizzata a prendere la mia tessera personale senza alcun permesso minacciandomi di morte.

Beh considera che, per dire, se stavi in Sfizzera e facevi una cosa analoga...oltre alla FDM colossale penso che finiva molto peggio.

Futura12
03-02-2009, 20:31
Beh considera che, per dire, se stavi in Sfizzera e facevi una cosa analoga...oltre alla FDM colossale penso che finiva molto peggio.

Beh peccato che entrambi viviamo a Roma,e le regole sono diverse...i nomadi del cazzo passano...noi che passiamo una volta senza pagar...fra cui solo uno dei 2,rompono,sarà ma ho veramente paura che le guardie abbiano paura dei nomadi

FreeMan
03-02-2009, 20:41
Resta il fatto che quel gran fio de na ... del poliziotto

certi toni qui non sono permessi.. e lo sai

sospeso 10gg

resta il fatto che si è scusato (e un motivo ci sta visto che fino a poco prima mi voleva menare)e la tessera mi è stata restituita,ripeto un faggiano non l'avrebbe più ripresa.

tutto è bene quel che finisce bene

CLOSED!!

>bYeZ<