View Full Version : Geforce 9800GT non "spinge"
Ciao a tutti, ho un problema straaaanooooo!
Ho appena comprato un computer Core2 Q6600 con una Geforce 9800GT.
Bene, con i miei vecchi computer ero abituato che quando alzavo il dettaglio grafico la ventola della scheda grafica partiva al massimo e vedevo i giochi fluidi fino a quando la scheda li reggeva.
Con questa invece no, la ventola se ne sta sempre bella rilassata quasi al minimo dei giri ed i giochi sono abbastanza scattosi!
Io vorrei che la ventola lavorasse come deve lavorare e la scheda grafica macinasse più fps!
Ho installato i drivers della scheda grafica aggiornati all'ultima versione e non ho su utility di tweaking della scheda video.
Mi sapete aiutare? Grazieeee!!!
krizalid
03-02-2009, 13:39
RivaTuner is the way....
RivaTuner is the way....
ma non è che la voglio overcloccare, vorrei semplicemente che facesse quello che è previsto di fabbrica che debba fare
krizalid
03-02-2009, 14:15
Appunto!C'è una finestrella per aumentare i giri della ventola.
marco_1984
03-02-2009, 14:19
Ciao a tutti, ho un problema straaaanooooo!
Ho appena comprato un computer Core2 Q6600 con una Geforce 9800GT.
Bene, con i miei vecchi computer ero abituato che quando alzavo il dettaglio grafico la ventola della scheda grafica partiva al massimo e vedevo i giochi fluidi fino a quando la scheda li reggeva.
Con questa invece no, la ventola se ne sta sempre bella rilassata quasi al minimo dei giri ed i giochi sono abbastanza scattosi!
Io vorrei che la ventola lavorasse come deve lavorare e la scheda grafica macinasse più fps!
Ho installato i drivers della scheda grafica aggiornati all'ultima versione e non ho su utility di tweaking della scheda video.
Mi sapete aiutare? Grazieeee!!!
che configurazione hai? che risoluzione metti i giochi? posta tutto altrimenti è difficile aiutarti... ad esempio io avevo lo stesso problema quando montavo la MB asrock col pciexpress strozzato a 4X, cambiato la scheda madre e i giochi vanno benissimo...
Alimentatore: 600Watt
Scheda madre: Asus P5Q con 1 Pci Xpress
Processore: Intel Core2 Q6600
Scheda grafica: Asus GeForce 9800GT 1GB DDR3
Memoria: 4GB Kingston DDR2 800
SO: Windows Vista Ultimate 32bit
Monitor: Samsung Syncmaster T220
Hard disk: N°1 Seagate Barracuda 1000GB 7200rpm; N°1 Seagate Barracuda 250GB 7200rpm entrambi SATA2
Risoluzione dei giochi:1680 x 1050 @ 60hz (il monitor non mi concede di più :) )
se hai bisogno di altri dettagli dimmelo :)
marco_1984
03-02-2009, 18:27
Alimentatore: 600Watt
Scheda madre: Asus P5Q con 1 Pci Xpress
Processore: Intel Core2 Q6600
Scheda grafica: Asus GeForce 9800GT 1GB DDR3
Memoria: 4GB Kingston DDR2 800
SO: Windows Vista Ultimate 32bit
Monitor: Samsung Syncmaster T220
Hard disk: N°1 Seagate Barracuda 1000GB 7200rpm; N°1 Seagate Barracuda 250GB 7200rpm entrambi SATA2
Risoluzione dei giochi:1680 x 1050 @ 60hz (il monitor non mi concede di più :) )
se hai bisogno di altri dettagli dimmelo :)
con questa configurazione non dovresti avere problemi di stuttering ecc... per quanto riguarda gli fps in piu che vorresti puo darsi che devi abbassare i dettagli, calocala che per quanto sia molto buona non è che con tutti i giochi puoi mettere tutto a palla con la 9800
quindi dici che è normale che io non senta la ventola della scheda grafica andare "a manetta" nelle applicazioni 3d pesanti? (la mia scheda video è anche a doppio slot)
krizalid
04-02-2009, 08:07
quindi dici che è normale che io non senta la ventola della scheda grafica andare "a manetta" nelle applicazioni 3d pesanti? (la mia scheda video è anche a doppio slot)
dovrebbe aumentare i giri della ventola con l'aumentare della temperatura sulla VGA.
marco_1984
04-02-2009, 12:21
ma non è che hai quella passiva?? di che marca è la VGA?
edit: cmq il fatto che non senti un gran rumore per la ventola non è necessariamente un problema, ad esempio io ho la stessa scheda tua ed è silenziosissima... ci devi proprio fare caso...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.