PDA

View Full Version : "La memoria non poteve essere read"

dan21_24
03-02-2009, 13:24
Salve a tutti! ho un problema col mio windows xp...in pratica qualche giorno fa ho lasciato il pc acceso tutta la notte con dvdflick, avendo una RAM molto scarsa (512mb) il programma mi occupava tutta la CPU, quindi non potevo fare nulla...che mi si impallava il pc...la mattina dopo, quando il programma aveva finito, ho provato ad accedere al windows live messanger ed è uscito il seguente errore : "il programma non è inizializzato correttamente" , quindi ho cliccato su OK, ho riprovato ad aprire il messanger ma mi usciva sempre lo stesso messaggio...quindi ho chiuso la sessione ed ho spento il pc, quando l'ho riacceso mi è apparso davanti lo stesso errore di cui vi parlavo prima (pur non avendo provato ad accedere al messanger) e dopo aver cliccato su OK, un altro errore :" L'istruzione a "0x0000c7f6" ha fatto riferimento alla memoria a "0x0000c7f6". La memoria non poteva essere "read". fare clic su OK per terminare l'applicazione", clicco su OK e praticamente ricompare all'infinito. Blocca tutto, le icone sul desktop e start, posso muovermi solo attraverso il task manager, dal quale sono riuscito a leggere la visualizzazione eventi ma non ho trovato nulla di significativo, oltre tutto ho provato a rimuovere tutti i programmi che lavorano in background e internet explorer, ma niente:muro: !!riavviandolo in modalità provvisoria mi da lo stesso errore (sia con rete che senza), insomma ora sto scrivendo dal portatile perchè il mio pc fisso è totalmente fuori uso. In un momento di fortuna sono riuscito ad accedere ad internet e scaricare il memtest ma fino al 400% non ha trovato errori!vi prego salvatemi!non posso formattare perchè ho dei dati importantissimi e non posso fare un backup!grazie in anticipo!

dan21_24
03-02-2009, 19:09
per favore aiutatemi!!!!vi prego!!!sono disperato!!!

wjmat
03-02-2009, 19:20
ciao

hai recentemente installato software?
hai provato da mod. provvisoria? magari disabilitando antivirus/firewall?