PDA

View Full Version : Anti rootkit? Non trovo discussioni. Il "migliore"?

xxxyyy
03-02-2009, 14:21
Ciao,
non trovo discussioni (o forse sono integrate in certe antivirus( sui rootkit) quindi chiedo banalmente cosi': qual e' il migliore anti rootkit, o cosa consigliate?
Ho Windows XP.
Grazie!

xcdegasp
03-02-2009, 14:46
I prodotti antirootkit non hanno scansioni a tempo reale quindi sono usabili solo con scansioni a comando, tra i migliori si segnalano PrevxEdge, Gmer, RootkitRevealer, RootKit Unhooker e DarkSpy.

il sito di riferimento per le info:
http://www.antirootkit.com/software/index.htm

Ultimamente compaiono queste scansioni all'interno degli antivirus e firewall a causa dell'evoluzione che trasformato radicamente il malware ma attualmente non ci sono antivirus infallibili.

Il consiglio è di tenere nel proprio pc più di uno di questi in modo da essere certi di analizzare in modo sicuro il pc :)

sampei.nihira
09-03-2009, 11:16
Test su Megalab piuttosto impietoso di vari prodotti antirootkit:

http://www.megalab.it/4293//il-test-dei-programmi-anti-rootkit

Una conferma ulteriore che la migliore arma contro i rootkit è la prevenzione con un'ottima difesa multistrato.

eraser
09-03-2009, 13:46
Peccato che non sia stato impiegato anche Prevx CSI (o Edge) per questa comparativa

leolas
09-03-2009, 21:26
Peccato che non sia stato impiegato anche Prevx CSI (o Edge) per questa comparativa

[giusto per polemizzare un pò...] :O

forse il fatto che non esiste una trial con rimozione compresa non aiuta chi fa i test ad aver voglia di testare anche prevx :p

eraser
10-03-2009, 00:37
:D

Però chi li testa può richiederci tranquillamente una licenza, saremmo ben lieti di fornirne una :D

c.m.g
10-03-2009, 00:39

Però chi li testa può richiederci tranquillamente una licenza, saremmo ben lieti di fornirne una :D

:asd:

leolas
10-03-2009, 14:33

Posso testare Prevx per un anno? :O :Prrr: :Prrr:

bè, comunque al massimo fallo sapere a crazy in via privata, se non lo sa già ;)
non tutte le softwarehouse hanno dei "lavoratori" italiani disponibili come te ;)

eraser
10-03-2009, 14:38
Posso testare Prevx per un anno? :O :Prrr: :Prrr:

Per fare un test antirootkit con rootkit già pronti per la comparativa basta anche una licenza trial di una o due settimane :Prrr: tié :Prrr: :D

(Sto scherzando eh :D Sia mai che si capisca il contrario e che ti sto prendendo in giro :))

leolas
10-03-2009, 14:47
Per fare un test antirootkit con rootkit già pronti per la comparativa basta anche una licenza trial di una o due settimane :Prrr: tié :Prrr: :D

(Sto scherzando eh :D Sia mai che si capisca il contrario e che ti sto prendendo in giro :))

eeeeh, ma io devo fare un test che veda come performano gli antivirus sul lungo andare...
1-2 annetti dovrebbero bastare :sofico: :angel: :sborone:

ovviamente sto scherzando anch'io, eh! :D
... o forse no? :eek:

eraser
10-03-2009, 19:33
Mah, un giorno quando non lavorerò più nel campo della sicurezza informatica dirò il mio parere su cosa penso di molti software antirootkit e di molti test e comparative. Ora non sono in una posizione che me lo permette, perché potrebbe voler dire influenzare in positivo o in negativo (dipende da cosa direi ovviamente)

ShoShen
11-03-2009, 16:02
io sarei curioso di sapere se esista un rootkit in grado di bypassare uac :stordita:

ho visto un test di av org (mi pare) in cui 9 rootkit su dieci non funzionavano su vista e l'unico che funzionava lo faceva solo disattivando uac :oink: