PDA

View Full Version : Ventata di novità in casa Google

Redazione di Hardware Upg
03-02-2009, 14:21
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/software/2134/ventata-di-novita-in-casa-google_index.html

In un momento storico nel quale la crisi economica colpisce tutti i settori Google riesce ancora ad innovare: GMail ora è accessibile anche in modalità offline mentre Google Earth permette di esplorare anche gli abissi degli oceani. Con la nuova versione Google Earth introduce una macchina del tempo virtuale

Click sul link per visualizzare l'articolo.

Sammy Jankis
03-02-2009, 14:24
Ma se poi arriva il tizio dello slash "i miei posti" su earth diventano potenzialmente dannosi ?

Fl1nt
03-02-2009, 14:31
come si fa a non amare google....

demon77
03-02-2009, 14:34
Che dire.. google è un mostro tentacolare che ormai è più potente di Godzilla..
Ma non posso fare a meno di adorarlo!!

Offre una quantità di servizi impossibile e tutti di qualità sempre maggiore!

brikkio
03-02-2009, 14:35
Avete visto il video sulla memoria geografica ??
Caspita come si è ridotto il Lago Aral !!!!

SwatMaster
03-02-2009, 14:48
Google è il prototipo dell'azienda del futuro... Calato nel presente.
Complimenti davvero. :D

deidara80
03-02-2009, 15:01
40 minuti senza google.... forse l'hanno fatto apposta per farci capire che non possiamo stare senza

claudegps
03-02-2009, 15:04
Meraviglia il nuovo Google Earth!
Si puo' vedere marte (comprese le foto della famosa faccia :) ) e le missioni delle sonde!
Bellissime anche le foto storiche!

ciocia
03-02-2009, 15:06
Proprio ier ho installato per la prima volta google earth, dopo aver letto la notizia della scoperta di un campo di marjuana nascosto all'iterno di un campo di grano, grazie a Gearth:D:D.
Davvero carino, vedere casa mia ed altri posti conosciuti! "peccato" che sotto i 2km di altezza l'immagine resti sfuocata.
La possibilita' di andare indietro nel tempo non l'ho provata ancora...

atomico82
03-02-2009, 15:35
non sono riuscito ad isntallare google gears su un account limitato di win xp, quando ci provo mi dice che ci vogliono diritti di amministratore, bene entro con un admin, lo installo ma quando vado sull'account limitato si blocca tutto e non va...

rdv_90
03-02-2009, 15:47
"fai click sulla balla in alto di google earth" :asd: ma chi doppia i video?

davidTrt83
03-02-2009, 16:09
Ma se poi arriva il tizio dello slash "i miei posti" su earth diventano potenzialmente dannosi ?
:asd:
Davvero carino, vedere casa mia ed altri posti conosciuti! "peccato" che sotto i 2km di altezza l'immagine resti sfuocata.

Prova su pagine gialle, alcuni posti si vedono meglio ;)
http://www.visual.paginegialle.it/

SilentDragon
03-02-2009, 16:28
Gears non e' altro che un client che utilizza imap, io da tempo ho le stesse identiche funzionalita' usando evolution configurato con imap. Stessa cosa per google contacts, tutto sincronizzato, portatile, pc casa e il futuro HTC G1

nezuma
03-02-2009, 16:53
x dragon
mi spieghi bene come sincronizzi i contatti di gmail?
Immagino che li sincronizzi con outlook

Danckan
03-02-2009, 16:54
mmm.... complimenti a google...

Resto un pò scettico solo sulla virtualizzazione del periodo storico... Creare una cosa del genere per tutta la superficie terrestre sarebbe un impresa titanica dove anche con tutta la buona volontà resterebbero delle imprecisioni obbligatoriamente... Tuttavia complimenti a google... davvero ammirevole l'impegno e brillante l'idea...

bjt2
03-02-2009, 17:16
Sopra casa mia parte dal 2002 e arriva ad oggi. Certo che le ultime foto sono di una risoluzione pazzesca. Sono andato a ground zero. Le foto dal 2002 al 2009 sono a colori. Poi c'è una del 1997 con le torri ma è in bianco e nero (e così immagino anche le altre)... In alcuni punti americani ci si spinge anche fino agli anni '40! :eek:

taz81
03-02-2009, 17:37
Avete visto il video sulla memoria geografica ??
Caspita come si è ridotto il Lago Aral !!!!

e se ti documenti un attimo scoprirai che è tutta colpa dell'uomo...un disastro annunciato e le conseguenze sono e saranno terribili. è uno dei maggiori disastri ambientali compiuti dall'uomo di sempre...:cry:

::billo
03-02-2009, 17:44
Nuovi mezzi per studio aperto... :)

ThePaK
03-02-2009, 19:13
...infatti qualche minuto fa hanno fatto un super servizio su google earth su studio aperto...

cmq a me su ubuntu.. installato , mi crasha all'avvio , e non mi va neanche più l'audio di sistema >_>

bola46
03-02-2009, 19:17
Nuovi mezzi per studio aperto... :)

:rotfl:

claudegps
03-02-2009, 20:00
e se ti documenti un attimo scoprirai che è tutta colpa dell'uomo...un disastro annunciato e le conseguenze sono e saranno terribili. è uno dei maggiori disastri ambientali compiuti dall'uomo di sempre...:cry:

Sorry per l'OT ma vedo che l'Aral sembra interessare a molti.
Per chi fosse ulteriormente interessato su Le Scienze di uno o due mesi fa era presente un esaustivo articolo.

Rand
03-02-2009, 20:39
C'è anche la visualizzazione di Marte come novità penso (con le immagini di HiRISE dove disponibili :)).

zanardi84
03-02-2009, 21:27
Non riesco a visualizzare le ricostruzioni dei fondali (ho attivato la visualizzazione), i relitti delle navi (si vede solo il simbolino) e nemmeno i video (penso) che si dovrebbero aprire (mi compare il simbolo di plugin mancante.. quello a forma di pezzo di puzzle per capirci).. come risolvo?

SilentDragon
03-02-2009, 23:09
x dragon
mi spieghi bene come sincronizzi i contatti di gmail?
Immagino che li sincronizzi con outlook

Non uso Outlook, uso Evolution, e non devo cliccare nessun tasto "sincronizza":
se con il portatile non sono connesso a nessuna rete, il programma entra in modalita' offline, aggiungo un contatto, mando una mail, lui accoda queste operazioni che verranno eseguite non appena mi connetto ad una rete, sempre in modalitá offline posso leggere tutte le mail che ho ricevuto prima di disconnettermi.
Da Online quando mi arriva una mail e la leggo, se torno a casa e apro Evolution dal fisso (o con una qualsiasi postazione internet mi connetto a gmail via web), mi ritrovo la mail scaricata e segnata come "giá letta".
Stesso identico funzionamento per i contatti, creo una rubrica "Google Contacts" e la gestisco come una locale.

Edit: Anche per Google Calendar e' lo stesso su Evolution

norbertom
04-02-2009, 00:22
Si decidano a disabilitare il threading delle mail, visto che siamo in molti a chiederlo. Tra l'altro questa richiesta compare nei questionari per i feedback che si possono mandare a google, quindi avranno capito che è un opzione necessaria.
Solo che ancora non la implementano... Mah.
Dopodiché gmail (IMHO) sarà IL SERVIZIO DI MAIL PER ECCELLENZA. è un piacere utilizzarlo, semplicissimo da usare ma ricco di funzioni.

In attesa anche di GDRIVE...

pebo
04-02-2009, 01:17
Mail off line con safari non funziona?Su mac ho provato con firefox e và...però lo vorrei in safari...

Alpha Centauri
04-02-2009, 01:57
Bello google earth, è qualche anno che non lo uso più, quasi quasi però questa versione 5 la provo.
Volevo sapere una cosa: ma la visualizzazione delle sole mappe stradali (tipo google maps per intenderci) l'hanno implementata in google earth? O si può usare solo in google maps?
E street view?
Ps la visualizzazione 3d degli edifici (cos'era, il bird's eye watch?) è stato resa disponibile anche per qualche città italiana?

ministro
04-02-2009, 06:42
Andate a vedervi lo scioglimento dei ghiacci dal 2000 al 2008.. e poi dicono che sono balle degli ambientalisti!!

emptyness
04-02-2009, 09:10
Gmail e' grande, non c'e' che dire.. lo uso dal 2004 e ho piu' di 15000 mail online... c'e' pero' un grande, grandissimo limite che Google sembra non voler superare.. LA RICERCA! un motore come GMAIL, fatto da una societa' che si occupa prevalentemente di motori di ricerca, ha capacita' davvero limitate nella ricerca delle email! basti pensare che non e' possibile ricercare email per "parte" di un indirizzo email! Se non ricordo l'indirizzo "completo" di un tizio che mi ha scritto non ho modo di ritrovare la sua mail.
Ripeto, amo Gmail ma trovo questa mancanza davvero limitante per un uso realmente produttivo dello strumento; spero che vi pongano presto rimedio :)

norbertom
04-02-2009, 10:12
Già, infatti alcune mancanze non le comprendo.
Nel lab ci sono molte funzioni, alcune delle quali personalmente le trovo quasi inutili, o almeno, si sente la necessità di ben altre funzioni.
La cosa più strana è che google è molto attenta ai feedback, da sempre il suo punto di forza è adattare i propri servizi in base alle necessità di utenti.

nezuma
04-02-2009, 10:26
Non uso Outlook, uso Evolution, e non devo cliccare nessun tasto "sincronizza":
se con il portatile non sono connesso a nessuna rete, il programma entra in modalita' offline, aggiungo un contatto, mando una mail, lui accoda queste operazioni che verranno eseguite non appena mi connetto ad una rete, sempre in modalitá offline posso leggere tutte le mail che ho ricevuto prima di disconnettermi.
Da Online quando mi arriva una mail e la leggo, se torno a casa e apro Evolution dal fisso (o con una qualsiasi postazione internet mi connetto a gmail via web), mi ritrovo la mail scaricata e segnata come "giá letta".
Stesso identico funzionamento per i contatti, creo una rubrica "Google Contacts" e la gestisco come una locale.

Edit: Anche per Google Calendar e' lo stesso su Evolution

Grazie, ma vedo che non è per windows.
Ciao e grazie di nuovo

za87
04-02-2009, 11:32
gmail finalmente ha messo l'opzione offline, ne avevo bisogno...
per quanto riguarda earth, era già programma gia ottimo e non fa altro che migliorare...
brava google

SilentDragon
04-02-2009, 11:59
Grazie, ma vedo che non è per windows.
Ciao e grazie di nuovo

Si e' un programma di GNOME, quindi solo linux.
Thunderbird comunque (sicuramente anche outlook ma non ne sono sicuro) lo puoi configurare con imap in modo che, almeno per le mail, il funzionamento e' identico, pero' non hai Google Contacts e Google Calendar, se sei spesso fuori casa fa davvero comodo...

Superboy
04-02-2009, 13:03
Gmail e' grande, non c'e' che dire.. lo uso dal 2004 e ho piu' di 15000 mail online... c'e' pero' un grande, grandissimo limite che Google sembra non voler superare.. LA RICERCA! un motore come GMAIL, fatto da una societa' che si occupa prevalentemente di motori di ricerca, ha capacita' davvero limitate nella ricerca delle email! basti pensare che non e' possibile ricercare email per "parte" di un indirizzo email! Se non ricordo l'indirizzo "completo" di un tizio che mi ha scritto non ho modo di ritrovare la sua mail.
Ripeto, amo Gmail ma trovo questa mancanza davvero limitante per un uso realmente produttivo dello strumento; spero che vi pongano presto rimedio :)

Guarda che la ricerca in google e tutti i sotto servizi è potentissima ed usa le regexp, se non sai utilizzare lo strumento non lamentare mancanze :D

dgsfgs
04-02-2009, 13:14
ragazzi ho un dubbio, qualche mese fa ho visto girare per le vie di Palermo un auto contrassegnata google, sul tetto c'erano montate telecamere e quei rilevatori per le distanze, non so come si chiamano... non è che hanno intenzioni di rendere tridimensioniali anche le città? o perlomeno i loro centri storici...

Alpha Centauri
04-02-2009, 13:39
Comunque google earth mi renderizza lentissimo le zoomate, è quasi inusabile. Certo, ieir e oggi la connessione va un po' lenta, ma se vado su google map comunque il servizio si riesce ad usare assai meglio.
Peccato.
Inoltre non mi piace proprio il metodo di installazione, che non ti fa vedere o scegliere nulla.

Login
04-02-2009, 13:46
Non riesco a visualizzare le ricostruzioni dei fondali (ho attivato la visualizzazione), i relitti delle navi (si vede solo il simbolino) e nemmeno i video (penso) che si dovrebbero aprire (mi compare il simbolo di plugin mancante.. quello a forma di pezzo di puzzle per capirci).. come risolvo?

Ti va bene, io manco riesco ad andare sott'acqua :D
Ma come cacchio si fa?

emptyness
04-02-2009, 15:14
@Superboy

Guarda che sto parlando di GMAIL, non di Google (il motore di ricerca); hai presente ?
Conosco bene le regexp e mi risulta che Gmail non ne preveda affatto l'uso :(
Hai mai provato ad utilizzarle nei filtri di ricerca in Gmail ? se ci avessi provato sapresti per certo che non funzionano affatto..
Altrimenti, spiegami un po' come dovrei fare se volessi ricercare tutte le mail che mi sono state inviate da una casella di posta che contiene la stringa 'yellow'... Se me lo spieghi e funziona ti faccio un monumento!

dany_r
04-02-2009, 17:08
come si fa a non amare google....

concordo...

che mondo sarebbe senza gugol:D ?

Superboy
04-02-2009, 17:41
@Superboy

Guarda che sto parlando di GMAIL, non di Google (il motore di ricerca); hai presente ?
Conosco bene le regexp e mi risulta che Gmail non ne preveda affatto l'uso :(
Hai mai provato ad utilizzarle nei filtri di ricerca in Gmail ? se ci avessi provato sapresti per certo che non funzionano affatto..
Altrimenti, spiegami un po' come dovrei fare se volessi ricercare tutte le mail che mi sono state inviate da una casella di posta che contiene la stringa 'yellow'... Se me lo spieghi e funziona ti faccio un monumento!

La ricerca in Gmail è spettacolare, permette di trovare tutto con una granularità a piacere. Ipotizzando che "da una casella di posta che contiene la stringa 'yellow'" significhi da un indirizzo email che all'interno del nome utente contiene la stringa 'yellow':
from:\*yellow\*@gmail.com

Davanti al Nettuno a Bologna andrebbe bene.

claudegps
05-02-2009, 00:59
La ricerca in Gmail è spettacolare, permette di trovare tutto con una granularità a piacere. Ipotizzando che "da una casella di posta che contiene la stringa 'yellow'" significhi da un indirizzo email che all'interno del nome utente contiene la stringa 'yellow':
from:\*yellow\*@gmail.com

Davanti al Nettuno a Bologna andrebbe bene.

Quoto, la ricerca cosi' indicata funziona.
Ti becchi il monumento da emptyness :D :read:

emptyness
05-02-2009, 11:21
@Superboy
@claudegps

cari.. mi dispiace deludervi ma non funziona proprio.
La ricerca funziona SOLO se inserite una parola "intera", ovvero delimitata da un blank (prima o dopo non l'ho ancora capito) nell'indirizzo email su cui fate la ricerca;
Nella fattispecie: Se ho un contatto la cui email e' "[email protected]" Posso trovarlo facilmente scrivendo nella casella di ricerca una delle seguenti stringhe:
Claudio
Rossi
claudio.rossi
from:claudio
from:rossi
etc etc..
Fin qui sembra tutto ok, ANCHE se non si puo' proprio parlare di regexp (l'indirizzo non comincia certo per "rossi", e from:rossi non e' una regexp.. eppure mi trova correttamente tutte le email; ma va bene cosi').

Il problema sta proprio (e qui mi ripeto) nel cercare un indirizzo per una sua PARTE. Provate a fare la stessa ricerca usando solo "claud" o "oss", in pratica utilizzando una parte di una parola (nome o cognome non ha importanza); E' questo il caso piu' frequente! vi ricordate di aver scritto ad una certa azienda o cliente ma non ne ricordate l'indirizzo email completo..

Adesso venitemi a dire che vi funziona..
A me non va, con o senza l'esempio fulgido di Superboy

IAcop0
05-02-2009, 11:48
Effettivamente ha ragione emptyness, la ricerca parziale o per similarità non funziona! :eek:
A parte che ho appena provato, è scritto pure esplicitamente nell'help di GMail (tra l'altro un'altra nota a favore dei servizi Google è proprio l'help!):
Gmail doesn't recognize special search characters like square brackets, parentheses, currency symbols, the ampersand, the pound sign, and asterisks. It also doesn't recognize partial or similar matches, so a search for travel will find travel, but not travels, traveler, or travle.
http://mail.google.com/support/bin/answer.py?answer=6593&topic=13290 :read:

Quindi tutta questa "granularità a piacere" non mi pare ci sia (cioè cmq di sicuro non è a piacere).
Non me ne spiego il motivo nemmeno io comunque... :mbe:

emptyness
05-02-2009, 13:07
IAcop0, grazie per il supporto ed il riferimento all'Help (ci credi che non ci avevo mica fatto caso ???); Almeno adesso so con certezza che si tratta effettivamente di un limite di Gmail; inspiegabile, e' vero.. forse dipende dall'implementazione del motore di ricerca; certo, pero', e' una mancanza di un certo peso in un prodotto orientato alla ricerca/gestione delle informazioni di posta com Gmail.
Speriamo che prima o poi lo sistemino!

peppequo
24-02-2009, 13:21
@dgsfgs

Hai ragione, prova a controllare Roma.....