PDA

View Full Version : GUIDA AL MONTAGGIO DEL PC ... MI OCNSIGLIATE??

matiat
03-02-2009, 14:15
fino ad oggi ho montato alimentatori ,hard disk ,unita ottihce ,ram.. ma non ho mai montato n computer da zero..quindi non ho mai montato scheda madre cpu e dissipatori e i vari contatti al case... vorrei provare.. la scheda madre e asusu socket 775 e la cpu e intel.. volevo sapere se una cosa rischiosa su certi aspetti o si può fare.. oorrei riuscirci..conoscete una guida su internet molto dettagliata??? grazie

spaceuniversal
03-02-2009, 14:37
:) ciao
la scheda madre è semplice da montare ..in molti case ci sono pratici fori in cui vanno appoggiati sopra quelli della tua scheda e avvitati...
col processore già boxato cioè già con dissipatore incluso , non devi far altro che inserirlo del suo socket ,quello con la levetta, e avvitarci sopra il dissipatore.. nel processori boxati inoltre hai già incluso alla sua base delle strisce termoconduttive che ti risparmiano di usare la pasta apposta...

spaceuniversal
03-02-2009, 14:40
eccoti la guida completa e dettagliata per tutti i componenti del tuo pc http://www.tomshw.it/guide.php?guide=20071201

matiat
03-02-2009, 14:43
grazie tante... praticamente io devo montare il dissipatore a parte....per fare un overclock del 20 % gia li la cosa si fa più complicata??? e i cavi che dal case si mettono nella scheda madre?? quelli di accensione?? sono semplici??'

spaceuniversal
03-02-2009, 14:50
per i cavi basta che leggi la guida ...il piu importante è quello che andrai a collegare all'alimentatore poi ci sono quelle per le periferiche e il gioco è fatto..

per l'overclock di solito il dissipatore gia compreso consente di farti bene un buon 15% poi dipende dal processore che andrai a mettere se dual o quad ..
dipende anche dalle ventole aggiuntive che istallerai sul case..

matiat
03-02-2009, 14:56
per i cavi basta che leggi la guida ...il piu importante è quello che andrai a collegare all'alimentatore poi ci sono quelle per le periferiche e il gioco è fatto..

per l'overclock di solito il dissipatore gia compreso consente di farti bene un buon 15% poi dipende dal processore che andrai a mettere se dual o quad ..
dipende anche dalle ventole aggiuntive che istallerai sul case..

in questa guida spiega anche come montare il dissi .-) ottimo..orami l'ho comprato..mi è costato 20 euro.dissi molto tranquillo.. un pò più grande di quello originale e con 2 tubi in rame.. per stare tranquilli... cosi non surriscalda troppo...

matiat
03-02-2009, 15:12
in questa guida spiega anche come montare il dissi .-) ottimo..orami l'ho comprato..mi è costato 20 euro.dissi molto tranquillo.. un pò più grande di quello originale e con 2 tubi in rame.. per stare tranquilli... cosi non surriscalda troppo...

altra curiosità..ma come si collegano gli usb frontali??

krizalid
03-02-2009, 15:13
pin sulla mobo

matiat
03-02-2009, 15:15
pin sulla mobo

????

spaceuniversal
03-02-2009, 15:19
eccoti link spiegato meglio
http://www.viasetti.it/usb.htm

krizalid
03-02-2009, 15:23
Il corso per assemblare pc!!!:asd: :asd: :asd:

spaceuniversal
03-02-2009, 15:27
Il corso per assemblare pc!!!:asd: :asd: :asd:
cosa?

krizalid
03-02-2009, 15:33
cosa?

in fondo al tuo link :sofico:

spaceuniversal
03-02-2009, 18:09
[QUOTE=matiat;26135025]fino ad oggi ho montato alimentatori ,hard disk ,unita ottihce ,ram.. ma non ho mai montato n computer da zero..quindi non ho mai montato scheda madre cpu e dissipatori e i vari contatti al case... vorrei provare.. la scheda madre e asusu socket 775 e la cpu e intel.. volevo sapere se una cosa rischiosa su certi aspetti o si può fare.. oorrei riuscirci..conoscete una guida su internet molto dettagliata??? grazie[/QUOTEquando hai finito facci sapere:D

matiat
03-02-2009, 18:47
ancora aspetto componenti..quando inizio ti posto come và...:-) ...e dopo si festeggia:-) primo pc montato tutto da me .-)

matiat
03-02-2009, 19:07
la questione dell'usb frontali sembra un pò complicata..ma forse è una mia impressione...

spaceuniversal
30-04-2009, 15:25
come è andata a finire poi?

Hardware Upgrade Forum Database Error
Database Error Database error
The Hardware Upgrade Forum database has encountered a problem.

Please try the following:
  • Load the page again by clicking the Refresh button in your web browser.
  • Open the www.hwupgrade.it home page, then try to open another page.
  • Click the Back button to try another link.
The www.hwupgrade.it forum technical staff have been notified of the error, though you may contact them if the problem persists.

We apologise for any inconvenience.