PDA

View Full Version : cosa prendo:HP-Dell-apple

Dodo_B
03-02-2009, 13:15
ciao a tutti grazie alle continue discussioni e ai sondaggi ora dirvi bn cosa mi serve...dunque vorrei un notebook dell'apple,HP o Dell...il notebook lo userei per chattare, navigare, giocare a imperium civitas cm giochi,fare ricerche, scaricare musica..video e film...il budget è di 1000... dunque potete aiutarmi?

sauro82
03-02-2009, 14:17
Bhè...per quanto riguarda apple, non hai tante alternative con quel budget. Puoi prendere un 13" magari chiedendo lo sconto studenti.

Per dell -> guarda gli Studio o XPS e prova a configurarteli tenendo sempre conto del budget.

Per hp -> a 1000 trovi i dv5 con T9400, geforce 9600 gt, 4gb ram, hd 320gb.

Per l'utilizzo che hai scritto (i giochi di tipo imperium non dovrebbero richiedere eccessive risorse) è sufficiente una configurazione tipo quella dei dv5 che ho citato.

Dodo_B
03-02-2009, 17:32
grazie mille sauro per il tuo consiglio...scartando l'apple qualcuno mi sa dire alcuni pareri sul "Dell XPS M1530" e l'HP Pavilion dv5"?

Dodo_B
04-02-2009, 15:17
allora non ce nex disposto ad aiutrmi...

sauro82
04-02-2009, 16:10
grazie mille sauro per il tuo consiglio...scartando l'apple qualcuno mi sa dire alcuni pareri sul "Dell XPS M1530" e l'HP Pavilion dv5"?

Ti consiglio di leggere i thread ufficiali e magari chiedere lì.

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1659310
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1918011

Inoltre per il dell sono stati aperti alcuni thread monotematici che sono comunque elencati in uno dei primi post del thread ufficiale. Diciamo che è uno dei modelli più discussi ed acquistati dagli utenti, basta cercare. :D ;)

Mene79
04-02-2009, 16:52
Io ho appena finito di parlare con il commerciale di Dell per un portatile XPS 16 (configurazione abbastanza "spinta") e rispetto al preventivo che mi ero fatto per conto mio sul loro sito mi ha fatto un ulteriore sconto che ordinando direttamente dal sito non avrei avuto in piu regalandomi un paio di caxxatine tipo la borsa e il mouse cordless...
quindi, in conclusione, il consiglio è che se decidi di comprare da Dell prima di effettuare l'ordine fai anche una chiamatina al commerciale...

Ciao