View Full Version : Ryanair: check-in online e aggiunta bagagli
premetto che ho spulciato un po il sito ma non ho trovato nulla che potesse soddisfare questa mia curiosita'.
tempo fa mia cognata e mio cognato prenotarono dei biglietti scegliendo l'opzione "senza bagaglio e check-in all'aeroporto".
in un secondo momento e' stato necessario portare un bagaglio in piu' percui hanno modificato il biglietto scegliendo per uno di loro "1 bagaglio e chec-in all'aeroporto" aggiungendo la differenza.
la mia domanda e' se e' possibile fare questa aggiunta anche nel caso di check-in online che non comporta nessun tipo di spesa come invece accadrebbe se scegliessi l'opzione "senza bagaglio e check-in all'aeroporto".
lo chiedo perche' devo prenotare dei biglietti per agosto e quindi tendenzialmente avrei solo i bagagli a mano (e la scelta del chec-in online sarebbe l'opzione piu' economica) ma non escludo a priori che ci possa essere la possibilita' di portare un bagaglio da mettere in stiva.
faccio anche presente che siamo in due e facendo un'unica prenotazione non e' possibile scegliere per un sol opasseggero il chec-in online e per l'altro il chec-in all'aeroporto.
qualcuno ha avuto esperienze in questo senso???
grazie
Cinnamon
03-02-2009, 14:08
nessuna esperienza ma ti posso dire che non è possibile.
Nel momento in cui porti il bagaglio da mettere in stiva automaticamente fai il check in all'aeroporto, quindi sarebbe inutile avere un check in online di cui non puoi usufruire.
Credo che tu possa comunque modificare la prenotazione dopo da check in online a check in all'aeroporto + bagaglio. Sappi che quando lo vai ad aggiungere dopo il bagaglio ti costerà 10 euro in più [40 invece di 30]
nessuna esperienza ma ti posso dire che non è possibile.
Nel momento in cui porti il bagaglio da mettere in stiva automaticamente fai il check in all'aeroporto, quindi sarebbe inutile avere un check in online di cui non puoi usufruire.
Credo che tu possa comunque modificare la prenotazione dopo da check in online a check in all'aeroporto + bagaglio. Sappi che quando lo vai ad aggiungere dopo il bagaglio ti costerà 10 euro in più [40 invece di 30]
grazie per le info!!!
un po e' quello che mi aspettavo ma non avendo trovato un riscontro sul loro sito mi serviva una conferma ;)
E anche il check-in in aeroporto te lo fanno pagare parecchio di più se in precedenza hai optato per quello on line!
avevo deciso di fare due prenotazioni separate: una con check-in onine e l'altra con bagaglio e chec-in all'aeroporto!
questo non e' stao possibile perche' i check-in online non erano piu' disponibili quindi ho fatto un'unica prenotazone!
certo che ryanair potrebbe anche evitare di mettere dei prezzi che non sono veritieri...alla fine dal prezzo iniziale si arriva a pagare piu' del doppio in media.
grazie comunque per le info!
tehblizz
04-02-2009, 18:45
Va bèh d'altronde devono pur prendere i soldi da qualche parte ragazzi..
chi dice niente???
io di certo non mi lamento del prezzo finale (120 sterline andata e ritorno) ma del fatto che partendo da un prezzo simile a quello di un biglietto di un autobus si arrivino a queste cifre comunque basse.
easyjet, che ha prezzi dello steso ordine di grandezza, almeno ti dice che il prezzo inizale e' compreso di tasse aeroportuali (infatti e' piu' alto)....alla fine e' solo una questione psicologica e nulla pu'.
dreadknight
05-02-2009, 20:17
la mia domanda e' se e' possibile fare questa aggiunta anche nel caso di check-in online che non comporta nessun tipo di spesa come invece accadrebbe se scegliessi l'opzione "senza bagaglio e check-in all'aeroporto".
lo chiedo perche' devo prenotare dei biglietti per agosto e quindi tendenzialmente avrei solo i bagagli a mano (e la scelta del chec-in online sarebbe l'opzione piu' economica) ma non escludo a priori che ci possa essere la possibilita' di portare un bagaglio da mettere in stiva.
faccio anche presente che siamo in due e facendo un'unica prenotazione non e' possibile scegliere per un sol opasseggero il chec-in online e per l'altro il chec-in all'aeroporto.
qualcuno ha avuto esperienze in questo senso???
grazie
questo novembre sono stato a Granada (con la ryanair): avevo scelto il check-in online, poi ho dovuto imbarcare un bagaglio. Sono andato in aeroporto il giorno della partenza al banco della ryanair e ho chiesto di aggiungere un bagaglio da imbarcare. Ho pagato una sovratassa di 10€.
Come disse la hostess di terra quando le chiesi se fosse possibile:"Tutto si può fare, basta metter mano al portafogli".
Saggia donna :sofico:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.