PDA

View Full Version : User ID e pwd alice


kernele
03-02-2009, 13:47
Oggi, configurando un router per una mia amica, mi sono accorto di una cosa a dir poco strana: collegando qualsiasi router nella presa del telefono, si puo navigare subito senza inserire username e pwd!
Mi spiego meglio: compro un router e lo porto a casa, lo collego alla corrente elettrica, alla linea del telefono, e senza fare nulla, navigo sereno con la mia dsl. :mbe:
Sia modem che router non richiedono un minimo di configurazione con nome@user e pwd? :mbe:

alice 7 mega

subvertigo
03-02-2009, 13:57
E' cosi da decenni...

random566
03-02-2009, 13:59
è normale, telecom ha deciso così probabilmente a causa delle troppe richieste di assistenza dovute a problematiche di userid e password.
però per garantire la sicurezza, la prima volta che si usa la connessione dopo l'attivazione è necessario effettuare la registrazione inserendo il numero telefonico associato all'utenza adsl, diversamente non sarà possibile navigare

kernele
03-02-2009, 14:33
Navigo da un pacco di anni, ma questa non la sapevo :fagiano:
arigato