PDA

View Full Version : Problema: geforce 8600 trasformata in una 8400

Marok
03-02-2009, 13:20
Ciao a tutti, ho un portatile con una scheda geforce 8600M GS e quasi un mese fa durante l'update di windows vista per errore mi sono installato i driver della geforce 8400M GS (????consigliati da vista????). Adesso il computer crede che abbia una 8400!!!
Adesso visto che ho un portatile hp e la casa non ha rilasciato nuove relase, ho installato l'ultima versione beta per i portatili dal sito nvidia della 8600M GS, ma il computer continua a vedermela come una 8400.
Come devo fare? Disinstallare i driver e riinstallarli?
Ma se rimango così ho un calo prestazionale o cambia solo di nome? (in effetti non è che noto nessuna differenza, giochi che funzionavano continuano a farlo).

Mazda RX8
03-02-2009, 15:25
se rimuovi tutti i driver video e glilasci quelli di win come la riconosce?

Marok
18-02-2009, 15:26
Ti ringrazio della risposta e scusa del ritardo, ma il lavoro mi attanaglia...
Ho disistallato i driver e al riavvio parte l'installazione automatica dei driver di vista, ma me la riconosce sempre come una 8400 (forse perchè ha in memoria i driver installati per errore?), comunque ho bloccato l'auto install e ho lanciato l'ultima relase dei driver presenti su nvidia, ma niente, resta sempre una 8400m.
Non so più che fare...
Adesso si manifesta anche un altro problema, ogni tanto quando vuole lui all'avvio la risoluzione si setta in automatico su 800x600. Mi succede anche se metto il portatile in standby, alla ripresa cè il cambio di risoluzione...mai successo prima (prima di mettere i driver beta nvidia).

Mazda RX8
18-02-2009, 15:57
che portatile hai?

Marok
19-02-2009, 09:33
Ce l'ho fatta, dopo un ripristino di sistema (vecchietto che mi ha fatto un sacco di casini), il portatile è tornato a ragionare...
Adesso anche con gli ultimi driver beta mi riconosce la 8600.
Grazie del supporto!