View Full Version : Assurdo porblema scheda madre... è urgente grazie sono bloccato sul lavoroooooooo
ciao ragazzi stò sostiuendo la scheda madre a un pc ma quando premo il tasto di accensione funziona solo se tengo premuto il bottone.........
a dire il vero non funziona nemmeno così pero tutte le ventole interne si accendo poi si rispengo e riaccendo in continuazione come se stessi facendo continui reset
help è urgente grazieeeeee
dirklive
03-02-2009, 12:23
dimmi qualche cosa in più sulla scheda cha avevi e su quella che hai sostituito, controlla inoltre se non hai invertito il pswitch con il reset.
allora i connettori li ho provati tutti sia quello per il reset che quello per power cion entrambi connessi al connettore della motherboard per il power stesso difetto.
la scheda madrea di prima era unagigabyte gp-8idml quella nuova è una epox 4 pea
il resto è tutto identico dal case ai cdrom
unica modifica le ram perchè non compatibili tra le 2 schede
grazieee
allora i connettori li ho provati tutti sia quello per il reset che quello per power cion entrambi connessi al connettore della motherboard per il power stesso difetto.
la scheda madrea di prima era unagigabyte gp-8idml quella nuova è una epox 4 pea
il resto è tutto identico dal case ai cdrom
unica modifica le ram perchè non compatibili tra le 2 schede
grazieee
guarda bene sul manuale come collegare i connettori di power e reset.e anche gli altri.il problema secondo me è li...
guarda bene sul manuale come collegare i connettori di power e reset.e anche gli altri.il problema secondo me è li...
grazie anche a te ma ti assicuro che ho provato in tutte le maniere, tanto non si creano problemi al massimo non parte :D :D :D
ma nulla da fare
edemikra
04-02-2009, 12:49
sembrerebbe che si attiva una auto-protezione, controlla per benino i distanziatori tra case e mobo, verifica bene perchè spesso il sintomo da te lamentato è proprio una questione di cortocircuito involontario. Stacca casomai la mobo nuovamente dal case, appoggiala sullo scatolo, inserisci soltanto CPU, UN SOLO banco di Ram, e la VGA (se non integrata). Fai il boot in queste condizioni e se tutto parte regolarmente allora prova anche il resto della RAM. SE anche così funge, allora inizia a collegare man mano le varie periferiche... HD, masterizzatore, ecc.
Se ancora una volta tutto è perfettamente funzionante non rimane che dare la colpa ad un problema di installazione FISICA della mobo :)
giuseppe@85
04-02-2009, 18:13
anche secondo me
grazie anche a te ma ti assicuro che ho provato in tutte le maniere, tanto non si creano problemi al massimo non parte :D :D :D
ma nulla da fare
prova a fare delle foto alla mobo cosi vediamo come hai collegato i pin..potrenne anche essere che non funziona bene il pulsante del case...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.