View Full Version : Il demo di Killzone 2 arriverà giovedì
Redazione di Hardware Upg
03-02-2009, 10:35
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/il-demo-di-killzone-2-arrivera-giovedi_27911.html
Dal 5 febbraio sarà possibile accedere alla versione dimostrativa dell'atteso sparatutto in prima persona.
Click sul link per visualizzare la notizia.
WOW! che notiziona! il miglior FPS mai esistito... e lo dico senza paura di smentita ;)
Automator
03-02-2009, 10:50
mah... gli fps su console cmq.....
jägerfan
03-02-2009, 10:50
Beh...il primo era carino, ma niente di eccezionale.
Questo promette di essere davvero ottimo, ma da qui a definirlo il miglior FPS mai esistito...
Bello è bello, ma IMHO non arriva certo al livello dei 'tre grandi' (Doom, Quake e Half Life).
miciopazzo198x
03-02-2009, 10:52
WOW! che notiziona! il miglior FPS mai esistito... e lo dico senza paura di smentita ;)
Lo hai provato in esclusiva?
krizalid
03-02-2009, 10:53
Se sarà un FPS con ipergrafica non porterà nulla di innovativo a livello di gameplay.... vedremo.
@ miciopazzo198x
è uscita tempo fa la beta
Monkey-d-Rufy
03-02-2009, 10:59
Io nn vedo di metterci le mani ...dopo pravata la beta multiplayer neddo ancora di + questo gioco
dotlinux
03-02-2009, 10:59
Il gioco è bellissimo!
Ho giocato parecchio alla beta da un amico e posso affermarlo con certezza assoluta.
Le uniche due critiche che proprio uno potrebbe fargli sono la AI che a differenza di quello che diceva il marketing è praticamente una Demenza Artificiale, roba dei tempi dell'Amiga e il fatto che è tutto guidato in spazi limitati.
Però per l'AI c'è comunque il multiplayer e quindi è trascurabile.
Per il discorso degli spazi limitati e obbligatori ... tutti i giochi sono così tranne FC2 e Crysis quindi non è un difetto da sottolineare e poi quella grafica in un ambiente ampio sarebbe stata impossibile.
Ah, consiglio, giocatelo a livello difficile altrimenti in un pomeriggio lo finite.
mmm... è lineare, AI demente, finisce in un pomeriggio... un giocone :asd:
krizalid
03-02-2009, 11:08
No è una KA :sofico:
Avrà provato la beta,per questo è corto e Ai demente.
costa@73
03-02-2009, 11:09
Smentirti è difficile dato che non è nemmeno uscita la demo
Non l'avrà provato ma non c'è recensione in giro che non affermi quanto detto.
Semplicemente il gioco più spettacolare e massiccio mai visto su qualsiasi console
aggiungiamoci che nelle rece dei giochi per ps3 viene fatto di tutto per trovarci difetti ( la cau$a di ciò è facilmente rintracciabile..), viceversa nell'altra sponda vengono elargiti 10 a giochi che Imho se fossero per ps3 gli stessi non raggiungerebbero 8/8,5..
si, è vero, difficile smentirlo...
PS piccola chicca per farsi due risate:
http://it.youtube.com/watch?v=TIFNMva56Wo
Per chi interessa il gioco,
non è assolutamente vero della IA debole ecc, vi invito ad andare a vedere la rece di qualsiasi sito per scoprire che non solo non è cosi, al contrario, come IA non ha assolutamente nulla da invidiare a qualsiasi gioco uscito fin'ora, vedere per'esempio Nextega..
Soltanto una cosa..., dove si attaccheranno adesso???
La vedo dura...
dotlinux
03-02-2009, 11:10
Trovami un fps non lineare e duraturo su console!
Trovami un fps non lineare e duraturo su console!
purtroppo hai ragione :)
Il Messia degli FPS sta arrivando tra noi, una esclusiva davvero eccezionale.
krizalid
03-02-2009, 11:14
Il Messia degli FPS sta arrivando tra noi, una esclusiva davvero eccezionale.
Anche Crysis doveva essere il messia per il pc....Ma vabè l'Hype nn ha prezzo.
A volte è mero marketing.
riuzasan
03-02-2009, 11:15
Su 10 recensioni lette, incluse quelle di IGN e Gamesfaq notoriamente larghe di maniche con i giochi per xbox 360, il gioco è stato definito minimo minimo eccezionale.
dotlinux
03-02-2009, 11:16
Costa lascia perdere le review, a dare retta a loro Halo3 sarebbe meglio di KZ2 il che non è vero.
Cavoli che brutta grafica, non me lo ricordavo così! :stordita:
Costa lascia perdere le review, a dare retta a loro Halo3 sarebbe meglio di KZ2 il che non è vero.
:rotfl: :mc:
Monkey-d-Rufy
03-02-2009, 11:21
Dotlinux domanda se hai provato la beta che è multyplayer come fai a dire IA demente?
Forse quelli che giocavano con te sono stupidi xkè varie race dicono che è L IA migliore che hanno visto gia a normale...se poi giocano a facile alcuni recensori ci credo che siano stupidi
defragg vatti a vedere qlche video ingame e poi ne riparliamo :D
dotlinux
03-02-2009, 11:25
Dotlinux domanda se hai provato la beta che è multyplayer come fai a dire IA demente?
Forse quelli che giocavano con te sono stupidi xkè varie race dicono che è L IA migliore che hanno visto gia a normale...se poi giocano a facile alcuni recensori ci credo che siano stupidi
La beta multiplayer era praticamente aperta a tutti, la beta era solo per gli addetti ai lavori.
Non so se hai presente quei bei BR bianchi col logo Sony ... ;)
defragg vatti a vedere qlche video ingame e poi ne riparliamo :D
Quali quelli in CG spacciati per full-ingame? Non mi fido. :)
Preferisco provarlo di persona il gioco. ;)
dotlinux
03-02-2009, 11:27
Su youtube trovi interi livelli giocati altro che cg.
KZ2 lo puoi attaccare sull'innovazione del genre ma di certo non sulla grafica.
Monkey-d-Rufy
03-02-2009, 11:29
Dot ...rosiko XD...
Cmq dicono che l IA è molto inteliggente cercano sempre riparo o se stai troppo rintanato cercano di stanarti con granate o accerhiandoti piano piano...se sono in pericolo cercano la fuga per un riparo migliore..io cmq partirò dal livello difficile cosi il lvl di sfida è gia + alto^^
rmarango
03-02-2009, 11:31
Su 10 recensioni lette, incluse quelle di IGN e Gamesfaq notoriamente larghe di maniche con i giochi per xbox 360, il gioco è stato definito minimo minimo eccezionale.
9.4 da metacritic che e' una media pesata di tutte le review...per me eccezionale e' un 9 piu' tendente al 10.
Cmq il gioco e' un fps molto classico e lineare con grafica molto bella e spettacolare ma pecca di mancanza di coop e come gia' detto si finisce il single in otto ore a difficolta' normale.
krizalid
03-02-2009, 11:32
9.4 da metacritic che e' una media pesata di tutte le review...per me eccezionale e' un 9 piu' tendente al 10.
Cmq il gioco e' un fps molto classico e lineare con grafica molto bella e spettacolare ma pecca di mancanza di coop e come gia' detto si finisce il single in otto ore a difficolta' normale.
Il crysis della ps3 insomma.
dotlinux
03-02-2009, 11:33
Dot ...rosiko XD...
Cmq dicono che l IA è molto inteliggente cercano sempre riparo o se stai troppo rintanato cercano di stanarti con granate o accerhiandoti piano piano...se sono in pericolo cercano la fuga per un riparo migliore..io cmq partirò dal livello difficile cosi il lvl di sfida è gia + alto^^
VERO ma questo è presente da Wolfstein 3d credo! :D
Il problema è che spesso impazziscono: 2 soldati sparano ad un tuo compagno, te corri dietro di loro ... inizi a sparargli ... non si girano e continuano a sparare al tuo compagno! :doh:
Spero sia un problema vecchio e risolto ma ho i miei dubbi dato che negli ultimi 2 mesi tra stampa e distribuzione di lavoro se ne può fare ben poco.
Comunque, non comprerò di certo una ps3 per kz2! :D
Al massimo per uncharted2! ;)
Monkey-d-Rufy
03-02-2009, 11:37
Intervista sull IA
http://www.gametrailers.com/player/43458.html?type=
costa@73
03-02-2009, 11:46
A detta di molte recensioni , lo stesso gioco, nel suo complesso, è anche superiore a quel famoso video.
Quindi, non solo non era ingannevole,ma ai miei occhi non fa che farmi stimare ancora più sony che, nonostante le difficoltà di questi ultimi anni, con KZ2 ha mantenuto tutte le promesse fatte vedere quel famoso giorno ( e non erano certo poche..,solo fare il gioco più spettacolare mai visto su console...)
Se c'è qualcosa di cui non fidarsi, io la vedo altrove...:rolleyes:
rmarango
03-02-2009, 11:51
A detta di molte recensioni , lo stesso gioco, nel suo complesso, è anche superiore a quel famoso video.
Be' adesso non esageriamo...io ho visto il video originale del 2005 e quello nuovo e non mi pare che l'ultimo sia superiore...anzi.
MasterKrandal
03-02-2009, 12:04
Ma non si avvicina nemmeno al 25% alla grafica che avevano mostrato all'anteprima della Ps3 quando ancora doveva uscire.
Oppure ci hanno messo troppo. Non conosco i dettagli del gioco ma le texture sono in così LowRes che sembrano quasi quelle di Wolfestein 3D (saranno 256x256.... se va bene e compresse).
Gli effetti di luce riflessa sono paragonabili a quelli del Wii. E poi nel primo fotogramma, lo sprite del fuoco dell'arma è 2D!!!!! E, peggio ancora, per un angolo TRAPASSA LA PISTOLA creando un trinagolino di ombra... senza contare che i poligoni degli omini sono inferiori a quelli di MGS2 e non vedo tanti accorgimenti per farli sembrare più belli.
Cioè, lo pubblicizzavano per la grafica ma fa letterlamente PENA!!
Oppure sarà che io sono abituato al PC ed in genere tutte le console sono ridicole... ma qua siamo veramente BASSI BASSI BASSI da essere ridicolo.
Monkey-d-Rufy
03-02-2009, 12:10
??? se se la sagra di chi la spara + grossa per ora masterkrandal sei al primo posto....
La gente che apre la bocca solo per dare aria..sensa sapere nulla mi fa una strana cosa...forse ...è Pena....
Capisco essere fanboy di una o + console capisco essere amante dei PC ma diavolo...a tutto ce un limite...qui si sfiora Zelig
Consiglio
03-02-2009, 12:14
:D :D :D
ragazzi c'è il beta tester! conoscete? sarebbe una persona che viene scelta in base al tempo che si è connessi e alla banda disponibile. Quindi lui prova un gioco qualche mese prima che uscisse...
cmq a parte qst, nn vedo l'ora...:sofico:
Consiglio
03-02-2009, 12:17
vatti a vedere il FragFx Ps3...:D
Automator
03-02-2009, 12:21
http://www.youtube.com/watch?v=XfwdBjjKDZU
uscira magari anche per pc??? :D
Automator
03-02-2009, 12:23
vatti a vedere il FragFx Ps3...:D
oopps letto ora...
mmm non lo conoscevo.... :oink:
FIGATA :D
FMXHONDACR
03-02-2009, 12:26
io rimango perplesso per quanto riguarda il cambio caricatore...
il fucile con sopra l'EoTech viene sempre rifornito con 2 caricatori gemellati e non che una volta finito il primo caricatore viene inserito quello gemellato, si limita a cambiare assieme la coppia di caricatori... ma che stronzata!
Sarebbe stato meglio prevedere (visto che hanno voluto mettere in gioco 2 caricatori gemellati) che quando viene cambiata la coppia di caricatori il personaggio ci metta più tempo, ma quando è esausto uno solo dei caricatori e viene inserito l'altro il tempo del ricaricamento sia inferiore.
Con una grafica così potevano anche fare un pò più di attenzione... mettere 2 movimenti diversi per il ricaricamento della stessa arma non mi pare impossibile...
Monkey-d-Rufy
03-02-2009, 12:29
e vai cerchiamo il pelo nell uovo ^^(skerzo....forse :D)
MariusWolf
03-02-2009, 12:55
Per chi interessa il gioco,
non è assolutamente vero della IA debole ecc, vi invito ad andare a vedere la rece di qualsiasi sito per scoprire che non solo non è cosi, al contrario, come IA non ha assolutamente nulla da invidiare a qualsiasi gioco uscito fin'ora, vedere per'esempio Nextega..
Soltanto una cosa..., dove si attaccheranno adesso???
La vedo dura...
La vedi dura? KZ2 è sicuramente un capolavoro (dopo anni di sviluppo vorrei ben vedere!), ma non è di certo "Il capolavoro Definitivo"! Anche perchè il tempo passa e i titoli si susseguono...
Cmq sia è davvero un bel gioco....:D
SwatMaster
03-02-2009, 12:59
Beh...il primo era carino, ma niente di eccezionale.
Questo promette di essere davvero ottimo, ma da qui a definirlo il miglior FPS mai esistito...
Bello è bello, ma IMHO non arriva certo al livello dei 'tre grandi' (Doom, Quake e Half Life).
Risposta azzeccata. ;)
Già. :rolleyes:
FMXHONDACR
03-02-2009, 13:00
e vai cerchiamo il pelo nell uovo ^^(skerzo....forse :D)
bè, più o meno... se non volevano fare la doppia animazione per il ricaricamento bastava che non usassero i caricatori gemellati... rimaneva un pò meno figo ma molto più sensato!
ecco un esempio:
http://img24.imageshack.us/img24/2641/65031041vn3.jpg
http://img27.imageshack.us/img27/7208/68831034ix6.jpg
http://img186.imageshack.us/img186/3724/24327087rc3.jpg
(sequenza di immagini presa da un video di youtube)
sono chiaramente 2 caricatori di fucile colt accoppiati, uno girato verso l'alto e l'altro verso il basso
PS: cercare il pelo nell'uovo sarebbe far notare che il caricatore nuovo che viene inserito è vuoto :read: (vedi nella seconda immagine)... non ci sono colpi al suo interno :Prrr:
Monkey-d-Rufy
03-02-2009, 13:04
dio santo XD vabbe
Cmq che immadini di cacca che hai preso almeno HD
PS quello è il multy :D
@ja @SwatMaster
ma scusa ti sei documentato prima di parlare? hai visto qualche video? hai provato la beta? sn anni che seguo lo sviluppo di sto gioco e ti assicuro che le foto postate nell'articolo nn rendono giustizia
ciao ;)
Monkey-d-Rufy
03-02-2009, 13:17
...quiete mi hai messo una pulce nell orrecchio....ma nn credo che master.....viste le 2 foto abbia sentenziato tutte quelle cose assurde....sarebbe.....impossibile...cioè ....e come valutare un gioco da un artwork......bha..nn penso che abbia giudicato solo quelle 2 immangini......:|
x.vegeth.x
03-02-2009, 13:17
dove l'hai comprato che ci passo pure io?
:rolleyes:
paolox86
03-02-2009, 13:20
Come grafica, concordano tutti è la migliore incarnazione sulle console NextGen, speriamo sia all'altezza il resto
MariusWolf
03-02-2009, 13:30
Non ricordo dove ho letto che il gioco girava tranquillamente a 60 FPS...invece ieri su Spaziogames visto che sono 30 FPS....qual'è la verità?
SwatMaster
03-02-2009, 13:32
@ja @SwatMaster
ma scusa ti sei documentato prima di parlare? hai visto qualche video? hai provato la beta? sn anni che seguo lo sviluppo di sto gioco e ti assicuro che le foto postate nell'articolo nn rendono giustizia
ciao ;)
Mica ho detto che fa schifo, nè. Potrà essere bello quanto vuoi, ma non c'è bisogno di scomodare i mostri sacri del genere; e tantomeno di detronizzarli.
Capisci ammè. ;)
Monkey-d-Rufy
03-02-2009, 13:37
Marius hanno sempre detto che andava a 30fps con quel dettaglio le console attuali è difficile farli girare a 60fps...
Stech1987
03-02-2009, 13:45
Ragazzi, ma è una mia idea o graficamente è una presa per il culo? Poi come gioco in sè magari è strabello (onestamente dubito che si potrà gridare al miracolo in termini di gameplay come invece fu, per certi aspetti con bioshock, per esempio...), però da questi due screen noto una certa povertà poligonale dei modelli umani, un'illuminazione stile HL2 (e questo personalmente non mi piace, però non significa necessariamente che sia brutto...), texture veramente scialbe, e poi (ma forse non le vedo io, o le immagini sono prese in modo da nasconderle) non ci sono ombre! Spero per voi consollari di sbagliarmi, ma a vederlo così, se puntavate sulla grafica state freschi... :rolleyes:
Cmq il primo a me era piaciuto abbastanza, presumo che anche questo non sarà malaccio...!
@SwatMaster
se KZ2 nella versione finale sarà superiore scomoderò e detronizzerò con gioia ;)
quando uscirà qls di superiore a KZ2 sarà lui ad essere dimenticato; fattene una ragione... è così che vanno le cose.
diverso è il coinvolgimento "sentimentale" ma lì non posso mettere bocca.
ciao :D
dove l'hai comprato che ci passo pure io?
:rolleyes:
era la risposta alle impressioni dell'utente che ho quotato :read:
MariusWolf
03-02-2009, 13:58
@SwatMaster
se KZ2 nella versione finale sarà superiore scomoderò e detronizzerò con gioia ;)
quando uscirà qls di superiore a KZ2 sarà lui ad essere dimenticato; fattene una ragione... è così che vanno le cose.
E' quello che intendevo dire io prima....il tempo passa i titoli invecchiano e quelli nuovi (se fatti a regola d'arte) è normale che li sorpassino...GOW2 fino a qualche mese fa era: "La massima espressione grafica e stilistica vista su consolle" (Toms'hw)....adesso dovrà farsi di lato per KZ2....
generals
Ho letto qualche recensione e in effetti ne parlano un pò tutti bene. Dai video, anche in gameplay, io però non ne sono particolarmente colpito. Evidentemente giocandolo su un bel lcd rende di più. Comunque è utile per stimolare la concorrenza e spingere verso titoli che meglio sfruttino queste console. Speriamo.... :O
SwatMaster
@SwatMaster
Sei un empio! Questo tuo atteggiamento sacrilego ti poterà alla dannazione eterna, sappilo. :O
I vari Half Life, Quake e Doom sono insuperabili. C'è un perchè, se dopo anni sono ancora sulla bocca di tutti. E qualcuno si sbatte ancora per mantenerli "al passo coi tempi".
MariusWolf
03-02-2009, 14:07
Quello che mi colpisce di più di sto gioco è il realismo che mostra...oltre al senso di profondità....
Quasi quasi mi vien voglia di prendere la PS3 solo per giocarci...:sofico:
Consiglio
03-02-2009, 14:11
ragazzi cmq nn pox dire nulla a riguardo se nn dopo averlo provato a fondo...
grifis87
03-02-2009, 14:36
O_O!? Questo forum mi soprende ogni giorno di più....
Killzone 2 nn rivoluziona il genere (grafica a parte), nn è questo l'obiettivo dei programmatori e del gioco in se. Il titolo guerrilla eleva alla massima potenza tutte le caratteristiche dell'FPS di guerra classico con una grafica eccelsa (quanto di meglio oggi è possibile vedere su console), animazioni mai viste prima, un'intelligenza artificiale mai vista prima (a difficoltà elevata i nemici sono più furbi di quanto ci si possa aspettare)! A tutti quelli che criticano gli FPS su console....continuate a giocarli sul PC che vi devo dì! Intanto Halo ha riscontrato un enorme successo così come Killzone, quindi direi che è solo una questione di gusti e abitudini....
Cmq leggende diverse recensione che si trovano sul net ho notato che mediamente questo gioco ha una votazione che supera il 9/10.
Non capisco perchè se esce un capolavoro su PS3 devono sempre sta tutti a criticare e a fare gli scettici....bah
Consiglio
03-02-2009, 15:29
Non capisco perchè se esce un capolavoro su PS3 devono sempre sta tutti a criticare e a fare gli scettici....bah
perché forse non tutti possono giocarlo? :D
bah paragonare killzone2 a halo wars mi sembra una forzatura, il primo sarà mio :D
MariusWolf
03-02-2009, 15:41
perché forse non tutti possono giocarlo? :D
O forse perchè Sony ultimamente ci ha buttato un bl po di fumo negl'occhi...
ma non credo che KZ2 farà parte dei capolavori mancati.....:D
dadolino
03-02-2009, 16:03
Vabbeh dal 25 Febbraio vi saprò dire....;)
Beh il primo mi è piaciuto molto...Il secondo da quello che ho visto sembra fatto bene e giovedì sicuramente lo proverò ma già consacrarlo un capolavoro prima dell'uscita del demo anche si è provati dei beta test o come ho letto che sia il miglior fps di sempre mi sembra un tantino esagerato...di sicuro è un titolo che vale la pena prendere se si possiede una ps3 questo è sicuro...;)
MasterKrandal
03-02-2009, 17:19
@Commento # 32 di: Monkey-d-Rufy
Già.. io sarò anche un FANBOY ma sto gioco, rispetto alle premesse, è paragonabile a TETRIS. Anzi, TETRIS almeno non aveva illuso nessuno sulle proprie aspettative.
@Commento # 50 di: Stech1987
Sono d'accordo. E posto uno screen per fare un pò di chiarezza a chi pensa che un processore nato per calcolo vettoriale ma usato come General Purpose accoppiato a 256Mb di sistema ed una 7900Gtx castrata in ROPs con appena 256Mb di memoria dedicata possono davvero essere competitive..
Lo stesso dicasi a chi pensa la stessa cosa di un 3 dual core Xenon senza nessuna ottimizzazione nella previsione delle unità di salto accoppiato ad una obsoletissima scheda dx9 a memoria discreta e condivisa (come nei pc portatili da 300€).
Screen esplicativo per i più 'tocchi di gnegnero:
http://img15.imageshack.us/my.php?image=killzone21hb0.png
Note a pié:
Leggo che non gira nemmeno a 60fps XD!!!! Ma com'è possibile?!?!?!
E QUESTO sarebbe IL MEGLIO della NextGen? Per favore...
Un gioco può essere MERAVIGLIOSO anche senza grafica (giocatevi "World of Goo") perciò la grafica lascia il tempo che trova, ma per un gioco che è stato osannato dalla critica per la sua grafica e che poi agli atti pratici questa grafica NON C'E'.. beh, è grave!
MariusWolf
03-02-2009, 17:30
@Commento # 32 di: Monkey-d-Rufy
Già.. io sarò anche un FANBOY ma sto gioco, rispetto alle premesse, è paragonabile a TETRIS. Anzi, TETRIS almeno non aveva illuso nessuno sulle proprie aspettative.
@Commento # 50 di: Stech1987
Sono d'accordo. E posto uno screen per fare un pò di chiarezza a chi pensa che un processore nato per calcolo vettoriale ma usato come General Purpose accoppiato a 256Mb di sistema ed una 7900Gtx castrata in ROPs con appena 256Mb di memoria dedicata possono davvero essere competitive..
Lo stesso dicasi a chi pensa la stessa cosa di un 3 dual core Xenon senza nessuna ottimizzazione nella previsione delle unità di salto accoppiato ad una obsoletissima scheda dx9 a memoria discreta e condivisa (come nei pc portatili da 300€).
Screen esplicativo per i più 'tocchi di gnegnero:
http://img15.imageshack.us/my.php?image=killzone21hb0.png
Note a pié:
Leggo che non gira nemmeno a 60fps XD!!!! Ma com'è possibile?!?!?!
E QUESTO sarebbe IL MEGLIO della NextGen? Per favore...
Un gioco può essere MERAVIGLIOSO anche senza grafica (giocatevi "World of Goo") perciò la grafica lascia il tempo che trova, ma per un gioco che è stato osannato dalla critica per la sua grafica e che poi agli atti pratici questa grafica NON C'E'.. beh, è grave!
:mbe: scusa ma nn ti seguo...potresti spiegartimeglio?..
Monkey-d-Rufy
03-02-2009, 18:09
Dio santo..masterkrandal dimmi che skerzi...nn si può prendere solo 2 immagini e cosi a 0 senza sapere nulla almeno informai...potrei prendere qualsiasi gioco sulla faccia della terra e andare a trovare il pelo nel luovo ma di certo nn mi fermo alle prime 2 immagini che vedo...
Cavolo guardati un VIdeo nel web qualsiasi video di gameplay non mi puoi dire che il fuoco+ 2d e tutto il restoappresso è ridicolo
Cioè guardati sta gif e poi dio santo guardanti un video non ste 2 immagini messe da HWUP ....che poi tu giudichi un gioco su un immagine..bha
http://i43.tinypic.com/259jvwm.gif <----GUARDA
http://i41.tinypic.com/30tgjsn.gif
costa@73
03-02-2009, 18:13
Questo capolavoro sarà la rovina dei rosiconi...:ciapet:
Sara comunque uno spasso vedere cosa si inventeranno :asd:
Solo la notizia del demo fa comunque ben sperare...
a molti la cosa non va giù e preparano gli scarponi :mc:
basta che non si fanno venire un'ittero per un gioco:asd:
MasterKrandal
03-02-2009, 18:32
@Commento # 65 di: MariusWolf
>[...] che un processore nato per calcolo vettoriale ma usato come General Purpose
>accoppiato a 256Mb di sistema ed una 7900Gtx castrata in ROPs con appena 256Mb
>di memoria dedicata possono davvero essere competitive..
Ovvero una PS3 che monta un CELL che è un processore scalare, ma ne mettono uno solo XD.
La VERA caratteristica del CELL è la comunicabilità tra i bus esterni ed il modo autonomo con cui i core interconnessi si possono dividere i thread (e le cache) in esecuzione per massimizzarne la parallelizzazione. Metterne uno solo, equivale a non sfruutare il suo vero punto di forza.
E' come dire che io sono più bravo a correre con le scarpe da ginnastica e mi fai gareggiare a piedi nudi perché tu che mi paghi puoi risparmiare..
Inoltre il chip RSX è praticamente un NV47 con qualche logica interna presa in prestito dal cugino G70, è quindi un 7900GTx ma castrato nel bus perché è solo a 128bit (contro i 256bit della scheda desktop) e castrato nel numero di parallelizzazione di rendering del pixel in uscita (ROPs) che saranno 8 per ciclo (contro ai 16 della versione desktop).
Indicativamente la PS3 ha un processore che da solo funziona a metà, attaccato ad una scheda video che può elaborare alla metà delle sue potenzialità in versione per PC.
>Lo stesso dicasi a chi pensa la stessa cosa di un 3 dual core Xenon senza
>nessuna ottimizzazione nella previsione delle unità di salto accoppiato ad
>una obsoletissima scheda dx9 a memoria discreta e condivisa
>(come nei pc portatili da 300€).
Ovvero una XBOX360. Gli XENON come processori hanno molta cache ma il vero vantaggio è il memory controller ottimizzato per RAM con controllo dell'errore. Ma poiché la ECC costa..
Inoltre, tutta la logica interna ha molta ridondanza proprio per evitare errori di esecuzione ma costa performance. Beh, costa poco poco ma qualcosa costa ;)
Il comparto grafico della XBOX poi può contare solo su 10Mb video dedicate (appena sufficienti per il frame buffer) mentre tutto il resto della memoria è condivisa con il sistema che, sebbene molto veloce, non è paragonabile ad un buffer dedicato.
MasterKrandal smettila di fare disinformazione (gratuita?) e invece di inalberarti su due screenshot che nn si sa da dove aarivano e al posto di snocciolare cognizioni tecniche guardati qlc video ingame come dice monkey. secondo me nn hai nemmeno provato la beta
ciao ;)
Monkey-d-Rufy
03-02-2009, 18:47
e si...
giustamente riflettiamo noi...e tu nn ti puoi permettere di vedere un video x vedere ciò che muove questo gioco e ti basi su 2 immagini NON INGAME postate in questa pagina per l articolo..nssun gioco è perfetto ne kz2 ne gow2 ne Crysis ognuno ha dei difetti ma come li hai trovati cioè su 2 foto non in game è ridicolo...
Le console nn possono essere paragonate ad un pc....
Un HW pc viene analizzato pezzo per pezzo mentre la console si deve analizzare nel suo insieme se tu proveresti a far girare killzone 2 con un pc con un processore della madonna e la stessa skeda video della ps3 ma per pc killzone 2 con tutte le cose attive AA effetti atmosferici particellari etc etc nn girerebbe mai...quindi ti fa capire che l opera di ottimizzazione di un gioco su una console è qualcosa di fondamentale....se leggi alcune recensioni kz2 vien paragonato come impatto visivo(NON GRAFICA) a crysis....e molte di queste rece preferiscono certe cose di KZ2 a crysis..
quindi nn ti fermare a 2 immagini ma guarda oltre...
MasterKrandal
03-02-2009, 18:50
Snocciolavo la tecnica solo perché mi hanno chiesto cosa intendevo dire.
Per quanto riguarda il resto, io vedo grafica così da tempo su PC. E' vero che costa molto molto molto di più il PC Gaming, ma tant'è che a me non fa gridare al miracolo ed anche vedendo i video on-game mi sembra poco più "bellino".
Che sia il massimo su console.. ci può anche stare. Io, come ho già detto, queste scatolette da 300€ non le guardo proprio :-)
Niente di personale. :)
MariusWolf
03-02-2009, 18:51
Questo capolavoro sarà la rovina dei rosiconi...:ciapet:
Sara comunque uno spasso vedere cosa si inventeranno :asd:
Solo la notizia del demo fa comunque ben sperare...
a molti la cosa non va giù e preparano gli scarponi :mc:
basta che non si fanno venire un'ittero per un gioco:asd:
E' giusto che ogni tanto risichino anche i boxari....del resto mica potete sempre e solo rosicare voi!:Prrr:
Monkey-d-Rufy
03-02-2009, 18:56
MasterKrandal puoi snocciolare quello che vuoi ma nn si è mai visto paragonar un HW pc con uno console è normale che quello pc esce vincitore ....ma ci devi spendere pure il doppio se non il triplo di una ps3 per far girare crysis al massimo della grafica...
full metal
03-02-2009, 19:04
bello killzone peccato sia lineare
Gabbiondo
03-02-2009, 19:25
mah.... siete tutti esperti programmatori in grafica che fate paragoni su come utilizzano ps3... che fa schifo lì.... che fa schifo là.... che monta una gpu merdosa.... ecc.....
stà di fatto che killzone 2 a livello grafico rappresenta il meglio visto su qualsiasi console....punto!!!!
MariusWolf
03-02-2009, 19:35
Sono pienamente d'accordo con te Gabbiondo...per ora la situazione è questa......
Consiglio
03-02-2009, 19:43
Mah...io non c'ho giocato, graficamente non so com'è perchè voglio vedere il gioco prima di giudicare ma dico solo un nome (solo per la grafica): GRAN TURISMO 5 (ed è una demo). Certo la consol è vecchia di 2 anni almeno, ma se pensiamo a i giochi per pc usciti ultimamente (a parte crysis che solo ora incomincia a girare decentemente) non è che siano così avanzati graficamente mettendo a paragone TUTTO l'hardware...
già...e non ci dimentichiamo mgs4...che tra l'altro è a 720p figuriamoci...
anch'io sono d'accordo con Gabbiondo..:D
SingWolf
03-02-2009, 19:51
Ma è così brutta la grafica? :eek:
Perché sennò non lo compro... :mbe:
Evidentemente sei un possessore della PS3, hai mai giocato ad Halo? :stordita:
Monkey-d-Rufy
03-02-2009, 19:56
Singwolf potrei dire la stessa cosa di te sei un possessore xbox...
Xkè queste 2 immagini 1 non sono ingame 2 delle semplici immagini nn rendono giustizia...
SingWolf
03-02-2009, 20:06
Singwolf potrei dire la stessa cosa di te sei un possessore xbox...
Xkè queste 2 immagini 1 non sono ingame 2 delle semplici immagini nn rendono giustizia...
Io ho sia X che PS... ;)
Ma su certe cose non nego l'evidenza... :rolleyes:
Consiglio
03-02-2009, 23:23
ma ancora stiamo a parlare di 2 immagini del caxxo! ma quel video l'avranno fatto col cellulare su un 4:3...ma per favore...a voi e youtube!
SingWolf
03-02-2009, 23:29
Tanto già me la immagino, sarà come per MGS4, grafica da urlo grafica da urlo e alla fine non è stato niente di speciale, anzi... :rolleyes:
Consiglio
03-02-2009, 23:51
Tanto già me la immagino, sarà come per MGS4, grafica da urlo grafica da urlo e alla fine non è stato niente di speciale, anzi... :rolleyes:
non sono d'accordo! che c'entra quello è un fps! si basa soprattutto su l'online come cod!
a parte che a me è piaciuto tantissimo mgs4...
SingWolf
03-02-2009, 23:57
non sono d'accordo! che c'entra quello è un fps! si basa soprattutto su l'online come cod!
a parte che a me è piaciuto tantissimo mgs4...
Si lo so, ma mi riferivo solo alla grafica! :D
Consiglio
04-02-2009, 00:51
Si lo so, ma mi riferivo solo alla grafica! :D
ah non avevo letto bene...wa ma come fai a dire che non è una gran grafica? è cmq a 720p...per me è spettacolare...ma hai giocato su un lcd hd?
SingWolf
04-02-2009, 01:27
ah non avevo letto bene...wa ma come fai a dire che non è una gran grafica? è cmq a 720p...per me è spettacolare...ma hai giocato su un lcd hd?
Premetto che non l'ho giocato tutto, me lo sono fatto prestare, cmq ci ho giocato a 1080p, ma mi ha un pò deluso... :D
Evil_Sephiroth
04-02-2009, 07:19
Evidentemente sei un possessore della PS3, hai mai giocato ad Halo?
halo 3 è il dio dell'online, ma non venitemi a parlare della grafica perfavore
costa@73
04-02-2009, 08:12
E' giusto che ogni tanto risichino anche i boxari....del resto mica potete sempre e solo rosicare voi!:Prrr:
Anche questo è vero..( solo in parte ),
pero' mi sembra molto patetico cercare di sminuire un gioco che , a detta di tutte le recensioni , offre l'impatto grafico più spettacolare di questa gen, con due immagini prese chissà come, chissà quando, ed ignorare volontariamente i video che mostrano tutto lo spettacolo che offre codesto titolo :mc:
Quando poi cominciano a tirare fuori le nozioni tecniche.., :sofico:
:mc: :mc: :mc:
è cosi difficile ammettere ( fosse anche per una volta), che sony ha fatto con KZ2 un lavoro eccellente :rolleyes:
Ancient Wrath
04-02-2009, 09:00
IMHO credo che, per fare un paragone tra questo o quell'altro gioco, si debba averli provati entrambi.
Chi dice a priori che Halo3 o GearsOfWar2 sono meglio di Resistance2 o Killzone2, o viceversa, senza avere provato tutti questi giochi, è un fanboy. Punto.
Premetto di essere un possessore di Xbox360 dall'uscita, e di avere comprato la PS3 solo un mesetto fa, quando mi è finalmente sembrato che i giochi in esclusiva cominciassero a valerne il prezzo; nella mia esperienza di videogiocatore su console ho quindi giocato agli FPS Halo (1, 2, 3), GoW (1 e 2), Call of Duty (3, 4 e 5), Resistance (1 e 2), Killzone (1) e vari altri FPS minori.
Quello che posso dire è: ognuno di questi ha lati positivi e negativi che altri non hanno, ma sono TUTTI fantastici FPS.
- Il franchise HALO è stato una pietra miliare per gli FPS su console, quanto può esserlo stato Doom su PC. La grafica di H3 oggi non è sicuramente al passo con gli standard, che si stanno elevando anche su console, ma il comparto multiplayer è ancora ineguagliato, a parte forse per CoD4.
- Il franchise GEARS OF WAR è interessante, e offre una buona campagna in singolo e un buon multi, senza però grandi picchi emozionali.
- Il franchise CALL OF DUTY ha raggiunto il massimo splendore con CoD4. Secondo me è un pochino deboluccio in single player, ma il multi è un'esperienza fenomenale, grazie anche ai livelli, le classi personalizzabili, le armi sbloccabili e i perks.
- Il franchise RESISTANCE è un discorso un po' a sé; il primo capitolo, che doveva essere il concorrente di GoW, è di molto inferiore a quest'ultimo, in tutti i campi. Uno dei pochi lati positivi è la storia, che è molto coinvolgente. Il secondo capitolo, invece, è di molto superiore a GoW2 per quanto riguarda la storia e anche il gameplay, ma il multiplayer è piatto e poco fluido, non al passo con la concorrenza.
- Il franchise KILLZONE, di cui per ora ho provato solo il primo capitolo, è stata una bella novità per la PS2, che non vedeva FPS decenti da parecchio tempo. KZ2 è stato uno dei principali motivi per cui ho acquistato la PS3, perciò mi aspetto grandi cose, e le recensioni finora sembrano ottime. Staremo a vedere...
Ovviamente (ripeto), questo è quello che penso io, ed è tutto opinabile. :D
P.S. Che senso ha il FragFX?!? Se vuoi giocare con il mouse, prenditi un PC. A mio parere, dà un vantaggio sleale a chi lo utilizza. Usare lo stick per mirare è MOLTO più difficile...
SingWolf
04-02-2009, 09:01
halo 3 è il dio dell'online, ma non venitemi a parlare della grafica perfavore
E chi ha parlato di grafica? :mbe:
MariusWolf
04-02-2009, 09:50
Anche questo è vero..( solo in parte ),
pero' mi sembra molto patetico cercare di sminuire un gioco che , a detta di tutte le recensioni , offre l'impatto grafico più spettacolare di questa gen, con due immagini prese chissà come, chissà quando, ed ignorare volontariamente i video che mostrano tutto lo spettacolo che offre codesto titolo :mc:
Quando poi cominciano a tirare fuori le nozioni tecniche.., :sofico:
:mc: :mc: :mc:
è cosi difficile ammettere ( fosse anche per una volta), che sony ha fatto con KZ2 un lavoro eccellente :rolleyes:
Guarda su questo non ci piove!! Graficamente il gioco è a dir poco "spettacolare"!! La massima espressione grafica per consolle....(io ho sepre preferito la 360 alla play....ma se una cosa è palese è palese e basta!)
Voglio ricordare però che il tempo passa, il software si ottimizza sempre di più e i titoli si susseguono....con questo titolo sony ha messo la parola fine alla disputa sull' hardware? Può darsi...ma io non ci metterei la mano sul fuoco...vi ricordo che devono uscire 2 mostri (almeno sulla carta) di nome Rage e Doom 4...quest'ultimo sarà addirittura (sempre sulla carta) 4 volte più potente a livello grafico del primo...Gli sviluppatori hanno detto che Rage uscirà oltre che per pc anche per xbox 360.....e con qualche limitazione per PS3....
Staremo a vedere....
Consiglio
04-02-2009, 10:13
ricordo anche che deve uscire...
GT5. Bé che dire fa paura già il prologue figuriamoci poi...
Heavy Rain. Che dalle immagini e video sembra migliore di KZ2
God of War III. Si sa ben poco di questo titolo ma, vi ricordo che è stato uno dei rarissimi game che è riuscito a spremere l'hdw della ps2...immagino sulla 3...che tra l'altro anch'esso è in sviluppo da 2 anni...
Uncharted 2. Da una recensione ho letto che la casa produttrice è riuscita a spremere la ps3 quasi al limite, mentre con il primo era arrivata solo al 50%....lascio immaginare...
Consiglio hai citato la crème de la crème :D :D
Consiglio
04-02-2009, 13:04
Consiglio hai citato la crème de la crème :D :D
già...:D :D :D
DESTROYER 82
04-02-2009, 13:27
MI SA CHE DOVETE FARVI UN GIRO SU SPAZIO GAME E VEDERE LA RECENSIONE LI DICE TUTT ALTRA ROBA E FIN ORA E UN SITO AFFIDABILISSIMO SULLE RECENSIONI CURATE E LE COSE DETTE PERCIO NON SPARIAMO ALTRE CAZZATE
MariusWolf
04-02-2009, 13:56
MI SA CHE DOVETE FARVI UN GIRO SU SPAZIO GAME E VEDERE LA RECENSIONE LI DICE TUTT ALTRA ROBA E FIN ORA E UN SITO AFFIDABILISSIMO SULLE RECENSIONI CURATE E LE COSE DETTE PERCIO NON SPARIAMO ALTRE CAZZATE
E quali sarebbero queste caxxate?
Consiglio
04-02-2009, 14:08
E quali sarebbero queste caxxate?
già ma quali caxxate? :mc:
DESTROYER 82
04-02-2009, 16:02
QUELLE RELATIVE A KILLZONE 2 PERCHE SE SI A PROVATO SOLTANTO LA BETA MULTIPLAYER COME SI FA A GIUDICARE UN GIOCO PER LA AI O LA QUALITA SENZA AVERLO SOTTO MANO QUELLI DI SPAZIO GAME LO ANNO AVUTO SOTTO MANO E ANNO ESPRESSO LA LORO OPINIONE CHE E BELLO SIA IN GRAFICA E LA QUALITA DELLA AI
@destroyer 82
mai sentito parlare di netiquette?
MariusWolf
04-02-2009, 16:55
QUELLE RELATIVE A KILLZONE 2 PERCHE SE SI A PROVATO SOLTANTO LA BETA MULTIPLAYER COME SI FA A GIUDICARE UN GIOCO PER LA AI O LA QUALITA SENZA AVERLO SOTTO MANO QUELLI DI SPAZIO GAME LO ANNO AVUTO SOTTO MANO E ANNO ESPRESSO LA LORO OPINIONE CHE E BELLO SIA IN GRAFICA E LA QUALITA DELLA AI
PERCHE'....HA....QUALITA'...HANNO...HANNO...E'.....QUALITA'...
OK ORA SEI A POSTO....NON RINGRAZIARMI...SONO IL SIGNOR WOLF....RISOLVO PROBLEMI :cool:
Consiglio
04-02-2009, 18:51
un po ha ragione...
si puo' gia scaricare da PSN???
prometeox303
05-02-2009, 09:19
xboxxari vedo che rosicate per benino..mhauahauh!! ESCE OGGIIIIIIIIIII!!!!!!! mahauahuahuahuauhahuahuahuahuhua
@ zakko
dovrebbe essere disponibile dalle 18
Consiglio
05-02-2009, 11:06
xboxxari vedo che rosicate per benino..mhauahauh!! ESCE OGGIIIIIIIIIII!!!!!!! mahauahuahuahuauhahuahuahuahuhua
:sofico:
@ zakko
dovrebbe essere disponibile dalle 18
:D :D :D
SingWolf
05-02-2009, 18:47
Basta che ci credi! ;)
Children of Bodom
05-02-2009, 19:02
Dio santo..masterkrandal dimmi che skerzi...nn si può prendere solo 2 immagini e cosi a 0 senza sapere nulla almeno informai...potrei prendere qualsiasi gioco sulla faccia della terra e andare a trovare il pelo nel luovo ma di certo nn mi fermo alle prime 2 immagini che vedo...
Cavolo guardati un VIdeo nel web qualsiasi video di gameplay non mi puoi dire che il fuoco+ 2d e tutto il restoappresso è ridicolo
Cioè guardati sta gif e poi dio santo guardanti un video non ste 2 immagini messe da HWUP ....che poi tu giudichi un gioco su un immagine..bha
http://i43.tinypic.com/259jvwm.gif <----GUARDA
http://i41.tinypic.com/30tgjsn.gifle esplosioni e il fuoco così l ho visto uguale in fallout 3,quindi niente di nuovo
le esplosioni e il fuoco così l ho visto uguale in fallout 3,quindi niente di nuovo
Quindi le esplosioni di Fallout 3 sono uguali ad un gif compressa 320x180? Mi hai fatto passare la voglia di prenderlo...
Children of Bodom
06-02-2009, 02:24
Quindi le esplosioni di Fallout 3 sono uguali ad un gif compressa 320x180? Mi hai fatto passare la voglia di prenderlo...è ovvio che è riferito non alla gif ma al video che ho visto in hd
Consiglio
06-02-2009, 07:17
altro che grafica delle gif! porca vaccona! veramente grafica mai vista! ieri l'ho scaricato e devo dire che è impressionante...e non solo per grafica...vi lascio immaginare il sonoro...per il gameplay è un po simile a cod4...cioè una favola...
SingWolf
06-02-2009, 13:06
altro che grafica delle gif! porca vaccona! veramente grafica mai vista! ieri l'ho scaricato e devo dire che è impressionante...e non solo per grafica...vi lascio immaginare il sonoro...per il gameplay è un po simile a cod4...cioè una favola...
Perfetto non lo compro. :)
Consiglio
06-02-2009, 13:27
Perfetto non lo compro. :)
perché cod 4 non ti piace? cmq l'hai provata la demo?
Beh in effetti molte similitudini con cod4 sono evidenti..tanto che ieri provandolo confondevo costantemente i tasti con quelli d cod..:D cmq è notevole come gioco e anche l'ai non è tanto stupida come diceva qualcuno...diciamo che è un potenziale acquisto della ps3 finalmente direi...dato che sono rimasto all'acquisto di mgs4 e poi ho sempre comprato titoli per xbox...cmq merita davvero...
Consiglio
06-02-2009, 16:08
Beh in effetti molte similitudini con cod4 sono evidenti..tanto che ieri provandolo confondevo costantemente i tasti con quelli d cod..:D cmq è notevole come gioco e anche l'ai non è tanto stupida come diceva qualcuno...diciamo che è un potenziale acquisto della ps3 finalmente direi...dato che sono rimasto all'acquisto di mgs4 e poi ho sempre comprato titoli per xbox...cmq merita davvero...
quoto...
SingWolf
06-02-2009, 16:22
perché cod 4 non ti piace? cmq l'hai provata la demo?
Attualmente la PS3 è a casa di mio fratello, qua ho la 360! :D
Consiglio
06-02-2009, 17:44
Attualmente la PS3 è a casa di mio fratello, qua ho la 360! :D
direi di provarlo...:D
SingWolf
06-02-2009, 19:12
direi di provarlo...:D
Se mi dici così vado su e lo scarico... :D
Consiglio
06-02-2009, 22:56
Se mi dici così vado su e lo scarico... :D
guarda io almeno la demo la proverei...
Consiglio
09-02-2009, 18:49
bé l'ho finito già 3 volte! veramente pazzesco! ha solo un difetto! chi gioca agli fps con il mouse e tastiera, deve un po abituarsi ma io già dopo un 5 minuti ci ho preso la mano e me lo so goduto fino in fondo...:D :D :D da avere assolutamente! domani stesso lo vado a prenotare! :sofico: a proposito qualcuno che l'ha provato sa come si chiama la canzone che fa una volta finita la demo? è stupenda...
Una sola parola: hype.
Non un brutto gioco, ma decisamente montato per quello che effettivamente è.
Aggiungo: ho provato finalmente pure Resistance 2, imho è meglio come gioco.
Consiglio
09-02-2009, 19:32
Una sola parola: hype.
Non un brutto gioco, ma decisamente montato per quello che effettivamente è.
Aggiungo: ho provato finalmente pure Resistance 2, imho è meglio come gioco.
per me non è hype...e seconda cosa dobbiamo ancora vedere l'online...
per me non è hype...e seconda cosa dobbiamo ancora vedere l'online...
Mi pare di capire che c'è una grande somiglianza con quello di CoD4, quindi non dovrebbe essere male ma nemmeno niente di nuovo.
Comunque, punti di vista. ;)
Consiglio
09-02-2009, 19:54
Mi pare di capire che c'è una grande somiglianza con quello di CoD4, quindi non dovrebbe essere male ma nemmeno niente di nuovo.
Comunque, punti di vista. ;)
certo certo...
SingWolf
09-02-2009, 21:26
Sempre con questi toni da "flames"... :rolleyes:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.