PDA

View Full Version : Nintendo Wii quale connessione?

rokis
03-02-2009, 09:27
ciao a tutti sono in procinto di andare a comprare un Wii ma ho il problema deve essere connesso ad un tv full hd e il Wii non ha uscita HDMI la migliore credo component ma l'unico ingresso è usato dalla xbox 360 possibile che mi devo accontentare solo di una misera scart? c'è tanta differenza tra la scart rgb e il component? qualcuno ha visto la differenza? purtroppo non posso collegare la xbox in vga perché il tv in ingresso vga non accetta il full hd ma solo 1280x1024 max e quindi perderei moltissima qualità con la xbox 360. Che mi consigliate? grazie mille!!!

xeedax
03-02-2009, 09:34
Compra uno switch component

EDIT:
Ho visto ora che la risoluzione massima dei giochi wii è 480p, anche con la semplice scart non ti perdi molto...

rokis
03-02-2009, 09:51
Compra uno switch component

EDIT:
Ho visto ora che la risoluzione massima dei giochi wii è 480p, anche con la semplice scart non ti perdi molto...

davvero solo 480p neanche 576p del pal? a parte che su conponent esce progressivo invece che interlacciato ma la risoluzione basta e avanza la scart rgb mi sà :confused: poi se qualcuno ne sà qualcosa ben venga ogni consiglio, e poi volevo sapere che cavo danno in dotazione con il wii? grazie!

grid
03-02-2009, 10:27
davvero solo 480p neanche 576p del pal? a parte che su conponent esce progressivo invece che interlacciato ma la risoluzione basta e avanza la scart rgb mi sà :confused: poi se qualcuno ne sà qualcosa ben venga ogni consiglio, e poi volevo sapere che cavo danno in dotazione con il wii? grazie!

480P massimo ... cavo in dotazione semplice composito ...

credo che RGB già basti non ci dovrebbero essere differenze abbissali gia con il component alla fine ottieni solo una maggiore pulizia e nitidezza di visualizzazione

il Wii questo offre