PDA

View Full Version : Abbattiamoli...

niko974
03-02-2009, 09:59
http://www.facebook.com/video/video.php?v=1079252706990&oid=50266576332

io penso che era meglio quando c'erano gli accalappiacani e quando si abbattevano i randagi...

oggi invece troppo buonismo evita l'abbattimento del (costoso)"materiale bestiario" in surplus...

FabioGreggio
03-02-2009, 10:07

io penso che era meglio quando c'erano gli accalappiacani e quando si abbattevano i randagi...

oggi invece troppo buonismo evita l'abbattimento del (costoso)"materiale bestiario" in surplus...

Commento disgustoso.

fg

Froze
03-02-2009, 10:08

:mbe:

niko974
03-02-2009, 10:09
Commento disgustoso.

fg
perche'? fino a poco tempo fa era perfettamente lecito e soprattutto utile alla collettivita' farlo...
non capisco il buonismo verso delle bestie che in qualita' di randagi andrebbero abbattuti per il bene di tutti...

Froze
03-02-2009, 10:11
perche'? fino a poco tempo fa era perfettamente lecito e soprattutto utile alla collettivita' farlo

abbattiamo pure i vecchi e i malati? anche loro sono un costo.
e per restare sul "randagio" si potrebbero abbattere pure i barboni.

niko974
03-02-2009, 10:13
abbattiamo pure i vecchi e i malati? anche loro sono un costo.

cazzo centra?i cani son bestie, i vecchi e bambini sono uomini,
o per te (e per la legge) sono sullo stesso piano come priorita' sociale?

l'intelligenza e' un optiinal vedo...

ania
03-02-2009, 10:18

Il servizio di accalappiacani esiste tuttora, ma non si GASANO i cani come si faceva in passato e come piacerebbe tanto a te.

oggi invece troppo buonismo evita l'abbattimento del (costoso)"materiale bestiario" in surplus...Ci sono leggi in materia di tutela degli animali d'affezione e di prevenzione del randagismo.

Sorvolo -per non infierire- su cosa penso dell' espressione "materiale bestiario" in surplus..

perche'? fino a poco tempo fa era perfettamente lecito e soprattutto utile alla collettivita' farlo...
Perchè ci siamo sforzati di diventare meno barbari di quanto siamo stati in passato.

Non tutti purtroppo.

Perchè c'è ancora chi -come te- vorrebbe gasare i randagi, e non si chiede "CHI abbia reso quegli animali randagi abbandonandoli".

non capisco il buonismo verso delle bestie che in qualita' di randagi andrebbero abbattuti per il bene di tutti...
Non si tratta di "buonismo".

Si tratta della scelta di non voler far pagare sulla pelle degli animali, ammazzandoli come vorresti tu, la spietatezza , l'inciviltà e l'irresponsabilità di chi li ha abbandonati.

niko974
03-02-2009, 10:22
Il servizio di accalappiacani esiste tuttora, ma non si gasano i cani come piacerebbe tanto a te.
Ci sono leggi in materia di tutela di animali d'affezione e di prevenzione del randagismo.

Perchè siamo meno barbari di quanto siamo stati in passato.
Non tutti purtroppo.
Perchè c'è ancora chi vorrebbe gasare i randagi, e non si chiede "CHI ha reso quegli animali randagi abbandonadoli".

Non si tratta di "buonismo", si tratta di non far pagare sulla pelle degli animali la spietatezza e l'irresponsabilità di chi li ha abbandonati.
come se tutti i randagi fossero cani abbandonati , ma per favore...e' anche se lo fosse meglio x la collettivita' abbatterli, tutto piu rapido e meno costoso

Froze
03-02-2009, 10:22
o per te (e per la legge) sono sullo stesso piano come priorita' sociale?sei tu che hai tirato in ballo l'utilità alla collettività.
se vogliamo vederla sotto questo aspetto, in estremo e' piu' utile un cane in buona salute che un vecchio malato.
a me pare che non sia inserita neanche a listino... :rolleyes:

ania
03-02-2009, 10:26
come se tutti i randagi fossero cani abbandonati , ma per favore...e' anche se lo fosse meglio x la collettivita' abbatterli, tutto piu rapido e meno costoso

Ripeto:
ci sono leggi a tutela degli animali d'affezione e volte alla prevenzione e contenimento del randagismo.

Se ci sono dei randagi è proprio perchè c'è gente che tratta gli animali come OGGETTI, COSE che si prendono se si pensa siano UTILI a qualcosa, e che si possono BUTTARE VIA quando ritenute INUTILI.

Ci sono i randagi perchè c'è gente che tratta gli animali come VUOTI A PERDERE, li prende quando sono cuccioli, o quando pensa possano servirgli a qualche scopo, e che non esita a sbarazzarsene quando il cucciolo diventa adulto e diventa un problema che non sanno gestire, o non è ritenuto utile o idoneo allo scopo per cui lo avevano preso.

LUVІ
03-02-2009, 10:37
:Puke:

HenryTheFirst
03-02-2009, 10:38
Credo si possa trattare l'argomento senza mettere in discussione l'altrui intelligenza e senza sparare le solite frasi ad effetto che potrebbero urtare la sensibilità degli altri utenti.
Avviso che la discussione è già ad alto rischio di chiusura.

kingv
03-02-2009, 10:53
[url]

sicuramente sono i 4 soldi spesi per mantenere i canili che affossano i conti pubblici.

sider
03-02-2009, 10:55

I cani sono animali intelligenti che soffrono gioiscono e capiscono molte cose , molte più di quelle che credi tu.
Mai avuto un cane, vero?

sider
03-02-2009, 10:57
sicuramente sono i 4 soldi spesi per mantenere i canili che affossano i conti pubblici.

Ti dirò che, per fortuna, almeno al nord la mentalità sta cambiando. Molti vanno al canile invece di pagare per avere un cane di razza da allevamento.
Pe rcui, perlomeno quello della mia città, sis vuota regolarmente.

CYRANO
03-02-2009, 10:58
ma qual e' l'utilita' di abbattere i randagi ? ti vengono a rubare il wusterllone dal piatto ?
intanto puniamo chi getta i cani in autostrada...

c;l,a;,z;,a

kingv
03-02-2009, 11:03
Ti dirò che, per fortuna, almeno al nord la mentalità sta cambiando. Molti vanno al canile invece di pagare per avere un cane di razza da allevamento.
Pe rcui, perlomeno quello della mia città, sis vuota regolarmente.

quelli che conosco io di canili (anch'io ho sempre avuto meticci) si mantengono per lo più con l'impegno dei volontari e le donazioni di chi vuole contribuire.

aspetto qualcuno che dirà che non si lasciano i soldi ai cani quando ci sono un sacco di cause più meritevoli, ecc.ecc. (generalmente le critiche più feroci arrivano da chi non dà in beneficenza neanche un cent...)

Demon81
03-02-2009, 11:03

Ah be perchè secondo te l'uomo è migliore di un altro esser vivente, e quindi ha piu valore la vita del uomo perchè è piu intelligente....
ba.....io abbatterei altri esser viventi con piacere!

Sp4rr0W
03-02-2009, 11:11

mi spiace dirtelo, ma anche gli uomini sono animali.

non dico altro perchè uscirebbero solo insulti.

luxorl
03-02-2009, 11:17

:muro:
Che disgusto. :Puke:

Apix_1024
03-02-2009, 11:17

ma hai il cervello in pausa? un cane è randagio perchè uno schifoso essere umano multicellulare ha deciso bene di lasciarlo in libertà per non dire di abbandonarlo. una volta abbandonato chi gli vieta di riprodursi? se ogni cane fosse dato ad un padorne serio di cani randagi non ce ne sarebbe.
commenti come i tuoi fanno capire perchè ci sia il problema! che pena

luxorl
03-02-2009, 11:18
mi spiace dirtelo, ma anche gli uomini sono animali.

non dico altro perchè uscirebbero solo insulti.

*

Purtroppo qui la gente si crede razza suprema sulla terra.

Apix_1024
03-02-2009, 11:18

l'intelligenza e' un optional vedo...

l'hai richiesto tu? ma vedi te che gente gira... mi fermo qui va che è meglio

LUVІ
03-02-2009, 11:19
Qualcuno chiami Evelon :D Niko è in difficoltà! :sofico:

sider
03-02-2009, 11:20
Una mia amica si è presa dal canile il classico cane "inadottabile"... una 50 di Kg di un bastardone di 11 anni portato al canile causa decesso improvviso del suo proprietario. Al canile era depresso e non mangiava nulla,portato a casa ha passato la prima notte a tremare in un angolo, adesso è tranquillo ed è incredibile la riconoscenza che mostra nei confronti della mia amica (che andrà in paradiso, ne sono certo :D )

luxorl

Ma ti hanno proiettato qui direttamente dal 1850?
Ma un po' di sviluppo civile e umanitario no eh?
:huh: :huh: :huh: :huh: :huh:

luxorl
Una mia amica si è presa dal canile il classico cane "inadottabile"... una 50 di Kg di un bastardone di 11 anni portato al canile causa decesso improvviso del suo proprietario. Al canile era depresso e non mangiava nulla,portato a casa ha passato la prima notte a tremare in un angolo, adesso è tranquillo ed è incredibile la riconoscenza che mostra nei confronti della mia amica (che andrà in paradiso, ne sono certo :D )

Grande persona la tua amica :)
Menomale non sono tutti come niko974

Black Dawn
03-02-2009, 11:21
ma hai il cervello in pausa?

http://blackdawn.interfree.it/Rotfl_01.gif

HenryTheFirst
03-02-2009, 11:24
Chiudo.