View Full Version : impossibile accedere alle risorse del pc
Mi servirebbe un aiuto per disinfettare il mio vecchio pc (con sist operativo win95se) , spiego il problema:
Ieri sera mio fratello inavvertitamente ha scaricato un exe ed eseguendolo ha bloccato il pc, infatti sono apparse subito icone pubblicitarie a sfondo sex sul desktop ed in oltre non riesco piu' ad accedere alle risorse del mio pc , se provo mi segnala un problema al file explore.exe.
Ho fatto già diverse scansioni da mod provvisoria ma non sono riuscito a risolvere.
Come posso risolvere il problema?
grazie in anticipo.
Chill-Out
03-02-2009, 09:58
Mi servirebbe un aiuto per disinfettare il mio vecchio pc (con sist operativo win95se) , spiego il problema:
Ieri sera mio fratello inavvertitamente ha scaricato un exe ed eseguendolo ha bloccato il pc, infatti sono apparse subito icone pubblicitarie a sfondo sex sul desktop ed in oltre non riesco piu' ad accedere alle risorse del mio pc , se provo mi segnala un problema al file explore.exe.
Ho fatto già diverse scansioni da mod provvisoria ma non sono riuscito a risolvere.
Come posso risolvere il problema?
grazie in anticipo.
Win95 per problema, quali software hai utilizzato per scansionare il PC?
hai ragione win95 è un po' vecchiotto, il pc non è il mio e di mio fratello che non si vuole aggiornare!!
Ho eseguito la scansione con spyboot con avast 4.8 e con lavasoft .
Ho notato che al riavvio dopo aver beccato il virus il sistema ha dato un mess, dopo la fase di POST, durante il caricamento del Sistema operativo segnalando : "attendere aggiornamento dei file di sistema in corso"
Questo messaggio di solito lo invia quando si installano nuovi programmi..
non vorrei il maledetto mi avesse sostituito o modificato dei file di sist tipo appunto explorer.exe.
grazie mille per l'aiuto.
Chill-Out
03-02-2009, 10:22
Scansiona il Pc con DrWeb CureIt come indicato al Punto 5 della presente Guida http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1599737
NB: il log per il controllo va allegato secondo le modalità indicate nelle Regole di sezione in firma
ok grazie stasera provo e ti posto i risultati , grazie per l'aiuto.
ho risolto con una semplice scansione con DrWeb CureIt come mi hai indicato, grazie.
Chill-Out
04-02-2009, 11:00
Perfetto, ciao ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.